Semifinale Cavalieri Prato-Futura Park Roma

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
Achab
Messaggi: 82
Iscritto il: 11 feb 2003, 0:00
Località: Prato

Messaggio da Achab » 15 mag 2006, 12:47

Io non ero a Roma: ho accompagnato l'U.17 del Gispi Rugby Prato a S. Lorenzo in Campo, a giocare i quarti del torneo dell'Appennino contro l'Avezzano.

Non posso dire nulla, pertanto, del comportamento dei nostri tifosi al campo.

Mi dispiace leggere queste polemiche, preferirei sentir parlare solo del gioco espresso dalle due squadre. Da "tifoso che dà una mano" (ed anche altre parti anatomiche) al mio Club, posso dire che, vista la partita di Prato, il divario tra le due semifinaliste non era molto (ed il punteggio della partita di ritorno lo conferma).

E ciò è un vero miracolo, perchè, lo ricordo a tutti i nostri tifosi, la promozione [/u]non è mai rientrata negli obiettivi societari: non poteva esserlo, perchè la Top Ten adesso ci avrebbe bruciato i giocatori, le finanze.... ed altre parti anatomiche, appunto.

La semifinale è stata una grande vetrina: Prato, c'è, ha un progetto, il vivaio e la pazienza per realizzarlo.

Ora deve venire lo sponsor: quello disposto ad invstire in un progetto triennale, uno in serie A e due di consolidamento in Top Ten; come ha fatto la Capitolina, che ha calcolato molto bene (almeno fin'ora) la lunghezza del salto, e sta per compierlo in apparente surplace.

Complimenti alle Romane, allora: e speriamo che la finale sia equilibrata come questa semifinale... :wink:

Achab
Messaggi: 82
Iscritto il: 11 feb 2003, 0:00
Località: Prato

Messaggio da Achab » 15 mag 2006, 12:52

Come potete vedere dal mio ultimo messaggio, non so ancora usare molto bene questo script... non volevo sottolilneare tutto quello che ho scritto: la giustezza delle mie affermazioni si impone da sé :D
F.to
Modestino da Prato.

delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Messaggio da delay » 15 mag 2006, 13:02

bravo achab, ti posso assicurare che la partita è stata un thriller perfetto, fino all'ultimo il prato ha potuto vincere, finendo in attacco, tanto che AL CONTRARIO di quello che qualche altro ha detto qua il tifo romano , come spesso accadde al 3 fontane, ha applaudito ENTRAMBE le formazioni e iinsieme a me molti hanno fatto i complimenti ai giocatori avversari, c'è stato qualche momento non sportivo in campo soprattutto quando ,l'arbitro , ribadisco vergongnoso, ha creato una situazione di tensione inutile, successiva infatti a un entrata laterale di DUE giocatori in raggruppamento e a un comportamento antisportivo entrambe da parte dei giocatori del Prato, la partita , ha rischiato per l'eccessiva ed inutile reazione di un paio di giocatori di Roma di diventare altro ma per fortuna , da una parte e dall'altra c'è stato chi ha fatto in modo che le cose tornassero a posto.

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 15 mag 2006, 13:05

Dunque, il sito dei Cavalieri Prato ha reso disponibile il commento di Filippo Mazzoni sulla partita con la Rugby Roma.
Il link:

http://www.icavalieri.it/pages/serie_a/rr14506.htm

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Messaggio da franky52 » 15 mag 2006, 13:11

Ivan_il_Terrone ha scritto:
franky52 ha scritto:Fa piacere sapere che il tifo romano è una meraviglia di sportività, a Prato all'andata anche se erano pochi i tifosi romani, c'era chi fischiava e chi no, sapere che se fossi venuto a Roma sarei stato definito un triste over50, che i ragazzi pratesi, alcuni erano i giocatori della U19 e della C, sono tutti giovinastri metallari (credo che dreadlocks, letterale: serrature del terrore, voglia significare questo) e che fra il centinaio di tifosi al seguito, così mi hanno detto, non ci fosse un "middle aged gentlemen"!

dreadlocks:
Immagine
Fantastico! Vorrei avere tutti i sostenitori del rugby pratese con un look simile! Sicuramente avrei meno problematiche di rapporto e di far comprendere loro la collettività del gioco, la compartecipazione ... la socialità condivisa del NOSTRO Sport. Spesso mi trovo dei bulli, skinheads e razzisti, che si avvicinano al rugby e vengono coccolati.
E, non me ne vogliano alcuni giocatori e dirigenti romani, ma 5000 litri fa abbiamo avuto più che della ruggine con formazioni romane che schieravano Serafino di Luja, Croce, Andrea Ghira ... spero i tempi siano cambiati.

delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Messaggio da delay » 15 mag 2006, 14:02

caro Frankie nonstante tu faccia finta di non capire.. il problema non è la presenza di tipi con i dread visto che i miei capelli ad esempio sono + lunghi del tipo in questione ma il fatto che minacciasse dalla rete a bordo campo i giocatori...

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Messaggio da franky52 » 15 mag 2006, 14:47

delay ha scritto:caro Frankie nonstante tu faccia finta di non capire.. il problema non è la presenza di tipi con i dread visto che i miei capelli ad esempio sono + lunghi del tipo in questione ma il fatto che minacciasse dalla rete a bordo campo i giocatori...
Chissa che paura avevano i giocatori in campo, ma è robusta la rete al Tre Fontane?
I-ching dice alcuni, tu molti, presto, proseguendo su questa discussione si arriverà ad un orda di pratesi che ha fatto il sacco di Roma.
Nei miei 40 anni di rugby su ogni campo ho trovato uno, ma anche più di uno, imbecille per campo con i rasta, rasato, con i capelli corti o bianchi.
Però ho sempre evitato le generalizzazioni e gli incasellamenti in categorie!
Non sono io che ho scritto:
"personaggi tristi over50 con le coronarie saltate o giovinastri coi dreadlocks"
Biasimo agli imbecilli, e rispetto per tutti gli sportivi.
Adesso basta polemiche e vediamo, dopo la finale, quale dei due gironi esprimesse un rugby migliore, pur con differenze di budget e di filosofia di sviluppo del rugby.

i-ching
Messaggi: 1652
Iscritto il: 23 nov 2004, 0:00

Messaggio da i-ching » 16 mag 2006, 11:34

franky52 ha scritto: (credo che dreadlocks, letterale: serrature del terrore, voglia significare questo)

:-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]


questa nun se batte!!


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cmq se non era una battuta i dreadlocks sono i "capelli da rasta" (tipo bob marley ok?)


...ti dice niente?



Aho, poi se non ti stà bene, allora ti diciamo che TUTTI i tifosi del Prato sono stati degli encomiabili gentelmen, che hanno insegnato col loro fulgido esempio a tutti (noi) fascisti ladroni di romani come si sostiene il rugby...peccato che la roma(ladrona) ha vinto, anzi è stata fatta vincere, erano i cavallerizzi pratesi a meritare di vincere
..preferisci così? :) visto che neanche hai visto la partita penso che potrai trovarti d'accordo con un commento di questo genere.........................

..quanto al fesso coi dread è ovvio che non intimorisse nessuno con la sua presenza fisica da lanciatore di coriandoli, ma era parecchio triste a vedersi....


Ah! e a chi (sempre con grande spirito sportivo) parla di 16 contro 15, dice "è stata colpa dell'arbitro", vorrei ricordare che Carlo Damasco è considerato uno dei migliori arbitri della nostra federazione.... :roll:

Achab
Messaggi: 82
Iscritto il: 11 feb 2003, 0:00
Località: Prato

Messaggio da Achab » 16 mag 2006, 15:41

Certo ci devono essere stati attimi di puro terrore, a Roma, dopo la semifinale di andata con il Prato... Avevano già prenotato il Flaminio per la semifinale, e addirittura fatto il contratto con SKY per trasmettere la partita! Invece, alla fine tutto è andato bene, e neppure 24 ore dopo la semifinale di ritorno hanno potuto pubblicare sul sito della Federazione i prezzi dei biglietti al Flaminio (l'articolo relativo è apparso il Lunedì 15 maggio)!!

Caro Franky, abbiamo affrontato una squadra di professionisti... non stare a rosicare, come dicono a Roma :D

Onore a chi ha trovato i capitali e si è saputo attrezzare per il salto di qualità... e comunque non si fischia il calciatore... mai!!

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Messaggio da franky52 » 16 mag 2006, 23:08

i-ching ha scritto: Aho, poi se non ti stà bene, allora ti diciamo che TUTTI i tifosi del Prato sono stati degli encomiabili gentelmen, che hanno insegnato col loro fulgido esempio a tutti (noi) fascisti ladroni di romani come si sostiene il rugby...peccato che la roma(ladrona) ha vinto, anzi è stata fatta vincere, erano i cavallerizzi pratesi a meritare di vincere
..preferisci così? :)
La terminologia non è appropriata Roma(ladrona) è da padania e mi pare che negli ultimi 5 anni si ano stati un po' insieme con i fasci. Io non ho parlato di Roma ladrona ho solo citato 3 nomi che tu hai attribuito con estrema precisione ad una parte politica!
i-ching ha scritto:visto che neanche hai visto la partita
No non l'ho vista, ma me l'hanno raccontata 5 persone diverse che erano a Roma, non il Rasta da te citato ma sicuramente uno dei "personaggi tristi over50 con le coronarie saltate" l'allenatore Guglielmo Prima, il capitano Luis Otano e 2 dei miei ragazzi, uno era in campo che giocava ed uno che era fuori. Erano tutti d'accordo con il tuo commento sopra "quoted"
i-ching ha scritto:..quanto al fesso coi dread è ovvio che non intimorisse nessuno con la sua presenza fisica da lanciatore di coriandoli, ma era parecchio triste a vedersi....

Può darsi che fosse un po' stressato ed abbia pisciato fuor del vaso ... Non se se giochi o se hai giocato ma posso garantire che se avessi incontrato Tommy in campo qualche hanno fa ... diciamo 3, avresti avuto una domenica con delle belle gatte da pelare
i-ching ha scritto: Ah! e a chi (sempre con grande spirito sportivo) parla di 16 contro 15, dice "è stata colpa dell'arbitro", vorrei ricordare che Carlo Damasco è considerato uno dei migliori arbitri della nostra federazione.... :roll:
Ho riletto tutti i post ... nessuno ha parlato dell'arbitro, della meta annullata a Kahn, delle provocazioni e dell'antigioco, dell giallo a Carlesi e at least but not the last del "toccato a terra" sulla meta che ha determinato la differenza dopo 160 minuti ... solo tu ne accenni cos'è un po' di coda di paglia?
Il commento di Achab è centratissimo:
Achab ha scritto:Certo ci devono essere stati attimi di puro terrore, a Roma, dopo la semifinale di andata con il Prato... Avevano già prenotato il Flaminio per la semifinale, e addirittura fatto il contratto con SKY per trasmettere la partita! Invece, alla fine tutto è andato bene, e neppure 24 ore dopo la semifinale di ritorno hanno potuto pubblicare sul sito della Federazione i prezzi dei biglietti al Flaminio (l'articolo relativo è apparso il Lunedì 15 maggio)!!
Niente da aggiungere

Adesso basta perchè tanto ognuno resta della sua idea!

La finale per il titolo di campione d'Italia di serie A sarà tutta romana. Vincerà l'URC, che è una squadra di livello superiore a tutte in A, e sportivamente avremo l'esito più giusto del campionato di serie A 2005/06!

spaccaossa
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 mag 2006, 23:14

Messaggio da spaccaossa » 16 mag 2006, 23:20

partita aggiustata dall arbitro e da un guardalinee a dir poco servizievoloe, damasco ha deluso, forse è un po presuntuoso per esser internazionale.
la differenza l ha fatta il n 9 romano, ma se i cavalieri avessero avuto diaz invece del pur bravo romei (20 anni prima volta titolare) chissà come finiva...
i cavalieri dormono sogni più tranquilli guardando il futuro.....
senza dimenticare che il budget romano è più del triplo di quello pratese..
non è seguendo l esempio di quella che ERA una società gloriosa come la RR che si può ambire in alto....
in bocca al lupo.....ih ih ih...forse ce la fate a batter la capitolina...ih ih ih

i-ching
Messaggi: 1652
Iscritto il: 23 nov 2004, 0:00

Messaggio da i-ching » 16 mag 2006, 23:42

...mi pare di aver letto in un paio di post di una tifosa pratese a proposito di un presunto arbitraggio partigiano, sbaglio? :roll:

direi che il campo ha parlato, nessuno ha negato l'onore delle armi ai giocatori del prato, quindi non capisco su cosa ci sia da polemizzare. Anche se capisco che vi sia rimasto l'amaro in bocca... :twisted:

ah! cmq ribadisco che se dovesse passare l'URC io sarei anche più contento :wink:

P.S.
riguardo all'esempio RR da non seguire sono d'accordissimo

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Messaggio da franky52 » 17 mag 2006, 0:10

Hai ragione avevo letto di fretta i post di brunina.
Amaro forse ... non per il risultato ... per il come.
Ma mi basta rivedere la meta di Filippo Vezzosi a Prato ed è come se avessi ficcato le dita in un barattolo di miele... la mia bocca è ancora più dolce se penso che non avrei potuto vedere neanche la finale, perchè la squadra di mio figlio è in finale (21/05) del trofeo dell'Appennino U15, il 28 invece mi guarderò la finale dell'U17, sempre per l'Appennino.
Un'ultima domanda visto che tu hai visto la partita, tutti mi hanno raccontato della palla caduta di mano sull'ultima meta, è vero?

delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Messaggio da delay » 17 mag 2006, 9:44

...nessuna palla caduta.. :) e la meta al Prato non è stata annullata, il gioco era fermo perchè il portatore di palla prima del passaggio al poveraccio che si è fatto 60 metri di corsa e credo si sia strappato qualcosa (notizzie?) era uscito con i piedi dal campo, tanto ovvio che tutti i giocatori erano fermi e tutto è ricominciato con una touche senza che NESSUNO in campo si lamentasse ..tranne il pubblico... ribadisco quello che ti ho detto il problema , secondo me , non è uno due o dieci che fanno gli idioti, il problema è che quel modo di comportarsi è legato allo sport con la palla rotonda e non al nostro.
Sono d'accordo con te poi che PURTROPPO per anni in TUTTA Italia il nostro amato è stato terreno fertile per una parte politica così tanto che ha tenuto lontane molte molte persone ma ora le cose , SEMBRA, stiano cambiando , ma comportamenti come quelli di domenica non vanno MAI giustificati dall'una e dall'altra parte.

i-ching
Messaggi: 1652
Iscritto il: 23 nov 2004, 0:00

Messaggio da i-ching » 17 mag 2006, 12:59

franky52 ha scritto:Hai ragione avevo letto di fretta i post di brunina.
tutti mi hanno raccontato della palla caduta di mano sull'ultima meta, è vero?
falso, e un pò da rosiconi

Bloccato