Serie A - Girone 1 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
ballyhoo2
Messaggi: 67
Iscritto il: 16 dic 2007, 14:30

Messaggio da ballyhoo2 » 14 gen 2008, 16:35

sodalizio ha scritto:ma guarda chi si rivede? :lol:
Its not me!

alècavalieri
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 lug 2006, 13:04
Località: Prato

Messaggio da alècavalieri » 14 gen 2008, 16:55

Grandi Cavalieri ieri!!!!
Vittoria con bonus e - 4 dalla vetta!!!
Continuiamo così e anche quest' anno andremo a giocarci la promozione!!!
Non dimentichiamoci che, se non mi sbaglio, nel girone di ritorno di scontri diretti giocheremo fuori casa solo con il Colorno e tutti gli altri al Chersoni!!!

COME ON CAVALIERI COME ON!!!!

alècavalieri
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 lug 2006, 13:04
Località: Prato

Messaggio da alècavalieri » 14 gen 2008, 17:11

Volevo chiedere a ballyhoo2/pier secondo lui, dall' altro della sua esperienza, quale saranno le squadre che si giocheranno la promozione in Top Ten quest' anno...
Grazie!!!

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Messaggio da blackjack » 14 gen 2008, 19:25

alècavalieri ha scritto:Grandi Cavalieri ieri!!!!
Vittoria con bonus e - 4 dalla vetta!!!
Continuiamo così e anche quest' anno andremo a giocarci la promozione!!!
Non dimentichiamoci che, se non mi sbaglio, nel girone di ritorno di scontri diretti giocheremo fuori casa solo con il Colorno e tutti gli altri al Chersoni!!!

COME ON CAVALIERI COME ON!!!!
...Esatto (dipende da come consideri Piacenza), ma domenica avete un non scontro diretto da prendere con le molle (San Donà)

Fabio_AQ
Messaggi: 430
Iscritto il: 6 mag 2007, 16:15
Località: L'Aquila e dintorni

Messaggio da Fabio_AQ » 14 gen 2008, 19:47

al fattori da due anni ci sono le brigate neroverdi che hanno rovinato il tifo, e tra l'altro hanno portato pure sfiga. :lol: quindi per la questione tifo l'aquila ormai non può più essere di lezione a nessuno, e ciò mi rammarica molto... perchè prima che certa gente venisse a fare l'ultrà alle partite di rugby al fattori c'era sempre una bella atmosfera. ma daltronde sono tutti ragazzini, però pure la società che supporta certe manifestazioni mi perplime. penso che la stessa cosa valga per roma, ci sarà il 90% di pubblico corretto.. non si può educare allo sport la totalità degli individui purtroppo...

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Messaggio da blackjack » 14 gen 2008, 20:29

Ti quoto in tutto, salvo che sulle brigate e sulla relativa sfiga dove non so nulla
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Messaggio da delay » 14 gen 2008, 21:37

..fabio come dicevamo "polemica" terminata.. seenti tu che segui potresti smentirmi o confermare il mio dubbio sull'eccessivo "peso" di peens (non solo realizzazioni) ?
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..

Fabio_AQ
Messaggi: 430
Iscritto il: 6 mag 2007, 16:15
Località: L'Aquila e dintorni

Messaggio da Fabio_AQ » 15 gen 2008, 1:36

delay ha scritto:..fabio come dicevamo "polemica" terminata.. seenti tu che segui potresti smentirmi o confermare il mio dubbio sull'eccessivo "peso" di peens (non solo realizzazioni) ?
la mia non è una polemica, solo un pensiero...
per quanto chiedi su peens: già l'anno scorso c'era un grosso problema di spogliatoio, con un gruppo di giocatori tra cui peens che faceva da allenatore... quest'anno con coleman la situazione sembra più in pugno e c'è più gruppo. per il resto, io non penso che l'aquila sia peens dipendente, l'unico errore (secondo me) sta nell'atteggiamento remissivo della squadra che ad ogni fallo fa calciare peens invece di giocare. le squadre avversarie sono spesso poco regolari e sporche e dunque l'aquila guadagna sempre molti falli, per questo peens essendo il calciatore è sempre al centro dell'attenzione. ma per quanto riguarda il gioco non c'è dipendenza... infatti non è giusto dire che i tabellini riportano solo lui, l'aquila è andata in meta con quasi tutti i suoi giocatori quest'anno... purtroppo contro la roma non è mai riuscita a giocare troppo alla mano.

Wakea
Messaggi: 739
Iscritto il: 7 lug 2006, 13:24
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea » 15 gen 2008, 8:10

io credo che se avesse tirato fuori gert per carpente dopo venti minuti (dato che coi calci era in giornata no - e per il resto non serve), forse qualcosa di più forse poteva uscire dal tre fontane...

sui tifosi scusate ma a me sembra davvero inutile stare qua a parlare del nulla quando la realtà è che L'Aquila doveva vincere e ha perso.

per Fabio: Sulle brigate non ti quoto, hanno sbagliato solo a darsi quel nome dall'inizio, per il resto non sono ultrà, sembrano piuttosto dei "tifosi universitari", come è sempre stato, non rompono le palle a nessuno, dai... e l'anno scorso in super10 hanno portato un pò di rumore e colore allo stadio, basta vedere le foto della partita al flaminio contro l'urc o al fattori contro treviso (anche se in realtà per quella che a l'aquila si chiama la madre di tutte le guerre lo stadio di solito si rianima sempre, indipendentemente dal momento di classifica...)

alècavalieri
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 lug 2006, 13:04
Località: Prato

Messaggio da alècavalieri » 15 gen 2008, 10:00

...Esatto (dipende da come consideri Piacenza), ma domenica avete un non scontro diretto da prendere con le molle (San Donà)
Infatti ciò nn vuol dire che dobbiamo stare tranquilli... visto che San Donà la considero una squadraccia (nel senso buono cioè difficile da affrontare), visto che Badia sembra in ripresa, visto che cmq Piacenza è una signor squadra ecc ecc... sarà ancora un campionato pieno di sorprese e pieno di partite tirate fino all' ultimo minuto!!!
Però permettimi di preferire di giocare in casa contro le squadre in lotta con noi per i play off!!! :D

COME ON CAVALIERI COME ON!!!

delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Messaggio da delay » 15 gen 2008, 11:01

Fabio grazie per la risposta :) io partivo dal presupposto che mi sembrava di aver notato non tanto le realizzazioni quanto che praticamente ogni azione sembrava partire dalle mani di peens :)
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..

Wakea
Messaggi: 739
Iscritto il: 7 lug 2006, 13:24
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea » 15 gen 2008, 11:51

delay ha scritto:Fabio grazie per la risposta :) io partivo dal presupposto che mi sembrava di aver notato non tanto le realizzazioni quanto che praticamente ogni azione sembrava partire dalle mani di peens :)
questo forse perchè, come molti a l'aquila sanno, spesso non rispetta le consegne e si schiera a 10.. l'anno scorso almeno lo faceva...

beh comunque dal mio punto di vista non stiamo scoprendo nulla.. e il problema c'era anche l'anno scorso e anche prima della sconfitta di domenica..

Trottola
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 apr 2003, 0:00
Località: L\'Aquila

Messaggio da Trottola » 15 gen 2008, 11:55

Le mie impressioni su Roma-L'Aquila:

-1) La partita ha confermato quello che temevo dopo aver visto il girone di andata. Per me la Roma ha l'organico piu' forte del campionato. La qualita' e' confrontabile con quella dell'Aquila, pero' la panchina della Roma e' piu' lunga (specialmente in mischia), e la Roma ha piu' esperienza nei ruoli chiave. La lotta per la promozione sara' dura ed aperta fino all'ultimo (anche perche' ci sono altre squadre, vedi Prato e Colorno, in grado di combattere fino alla fine)

-2) La Roma ha vinto con merito (ha dominato il secondo tempo). Detto questo, L'Aquila avrebbe potuto vincere se avesse sfruttato meglio le sue occasioni. Peens nel primo tempo ha sbagliato quattro calci. L'aquila inoltre si e' fatta stoppare un paio di volte vicino all'area di meta (sempre nel primo tempo). Queste occasioni non si possono sbagliare in un match tirato come quello del tre fontane. Inoltre, una squadra aggressiva e "cattiva" come la Roma deve essere "punita" (in termini di punteggio) quando commette fallo. Altrimenti prende il sopravvento. Cosi e' stato.

-3) La mischia dell'Aquila e' migliorata dall'inizio del campionato, ma e' ancora troppo "fragile". Non so se e' un problema tecnico o di uomini. Pero' non ricordo una partita di questo campionato in cui sia stata dominante. Siamo sempre (con tutti gli avversari) in difficolta' in chiusa. Difficilmente si vede una rolling-maul, un carrettino, una bella partenza dalla mischia. Forse serve un pilone per far rifiatare gli uomini di prima linea.

-4) La mediana della Roma ha giocato molto meglio della mediana aquilana. Brandizzi e Chiappini non hanno brillato. Lenti a far uscire il pallone. Prevedibili nelle giocate. Non hanno dato ritmo. La cosa mi e' preoccupa perche' questo e' stato il copione delle ultime partite.

-5) McVerry e' molto forte ed e' anche molto utile perche' mette ordine ed aiuta a sviluppare il gioco. Non e' pero' uno che sfonda. Se non sfonda lui, dovrebbero provarci gli altri (Siddons, Parisse, non so ...) perche' altrimenti il gioco diventa prevedibile.

-6) Ultimo punto ... io avrei dato il rosso a quello che ha spaccato il labbro a McVerry (e non ... giallo a lui e giallo a McVerry) ed un giallo al 4 della roma (Roldan?) che per tutto il primo tempo ha fatto falli a ripetizione.
Ma non ero al campo (ho guardato la partita via internet). Quindi datemi la vostra opinione senza masscrarmi (posso essermi sbagliato, non e' un dramma ... tanto per non creare malintesi ripeto che, per me, la roma ha ampiamente meritato la vittoria).

delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Messaggio da delay » 15 gen 2008, 12:27

Intanto ti do ragione sul rosso a oliver che probabilmente c'era , però se ha dato anche a McVerry il giallo qualcosa di non chiaro comunque deve essere successo anche perchè è stato segnalato qualcosa dal guardalinee , non credo che l'arbitro abbia voluto segnare il territorio anche perchè i casini sono successi soprattutto dopo questo incidente (se ricordo bene); non ti do ragione invece sul giallo a Roldan, autore più che altro di falli "professionali" che sono comunque stati fatti da tutte e due le parti come ad esempio i fuorigioco (ma esiste ancora?) non segnalati/sanzionati a nessuno.
il pacchetto di mischia di roma, ad oggi sembra il più consistente del campionato, l'aquila lo sapeva e probabilmente a cercato di non mettere sulla forza la partita, certo che se l'organizzazione del movimento è cosi lenta è difficile entrare..

..il tutto senza massacrarti ..non c'è mica bisogno :D:D:D
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..

Fabio_AQ
Messaggi: 430
Iscritto il: 6 mag 2007, 16:15
Località: L'Aquila e dintorni

Messaggio da Fabio_AQ » 15 gen 2008, 14:33

la roma con l'acquisto di anversa e murazzani è diventata molto competitiva, ma spero che peens in giornata no capiti una volta ogni campionato :lol: ... come partita è stata simile a quella dell'andata e, in genere, giocando così è favorita l'aquila... poi ovviamente c'è il fattore sorpresa che può essere la giornata no di un elemento determinante della squadra, il campo pesante o l'arbitro non brillantissimo... per quanto riguarda la rosa, è vero... l'aquila non ha riserve buone, ma la società sono anni che fa una prima squadra buona e non prende riserve decenti, speriamo che non ci costi cara questa scelta.
peens alla fine a parte i calci e qualche rara azione di classe non è determinante per il gioco, però in serie A avere il calciatore buono è determinante e l'aquila non ha una riserva decente in tal senso, chiappini è un ottimo giocatore ma non calcia troppo bene. resto ottimista per il futuro, mi piace coleman come allenatore e la squadra può andare... la mischia dell'aquila penso che dia problemi perchè con giocatori come mcverry, che sono tecnici ma poco pesanti, si crea una differenza di peso tra i due pacchetti... per questo dico che l'aquila ha come arma la giocata alla mano e non per forza lo sfondamento. ma mi ricordo come l'anno scorso il venezia che era una squadra schiaccia sassi in finale per poco non perdere... il campionato deciso ai play off rimane un'incognita, per quanto ho visto la promozione se la giocano l'aquila e roma.

Bloccato

Torna a “Serie A”