Serie B - Girone 1 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: ale.com

JoanDoe
Messaggi: 87
Iscritto il: 18 lug 2008, 11:56

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da JoanDoe » 25 mag 2009, 11:25

cioby ha scritto:
JoanDoe ha scritto:Mi dispiace molto per il Capoterra che dopo un buon campionato da capolista, manca la promozione in A. Ma forse questo è dovuto ad una maturazione non ancora avvenuta, non dimentichiamo che la compagine sarda fino a due stagioni fa militava nel campionato di serie C.
Cmq un in bocca al lupo per la prossima stagione e in tanto parliamo di mercato milanese più precisamente dell'A.S.R. ( che è inattesa di un possibile e probabile ripescaggio in serie B) che si sta preparando già per la prossima stagione con un cambio di timoniere, l'agnello sacrificale Mauro Corbacella lascia il comando della squadra a Gianluca Ragusi. E si parla anche di un probabile ritorno del 3/4 Pietro Scanziani che vorrebbe rivestire la maglia Bianco-Rossa per il suo addio al rugby giocato.
:shock: :shock: Ripescaggio... per quale motivo?? Se ci fosse un eventuale ripescaggio, dovrebbe essere ripescato l'Ospi arrivato penultimo!

Difatti! L'Ospitaletto dovrebbe essere ripescata di diritto, ma dalle mie fonti ne dovrebbe mancare ancora una se non più! quindi ci saranno delle sorprese la prima settimana di agosto! Staremo a vedere!

cioby
Messaggi: 1434
Iscritto il: 6 set 2006, 9:34
Località: Prov. di Brescia

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da cioby » 25 mag 2009, 11:31

JoanDoe , non farmi agitare :D ... quanto sono attendibili le tue fonti??, e poi il criterio non sarebbe quello di "premiare" le squadre della serie C, e ancora non è gia sovraffollato il girone 1.
Ciaooooooo

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da ATHLONE » 25 mag 2009, 11:44

Ramina ha scritto:Il girone "Lombardo" di B è sovraffollato: restano Asti e Capoterra (aeroporti milanesi), due retrocesse. Neopromosso Alessandria, ai playoff di C Varese, SettimoTorinese, Parabiago, BorgoPoncarale e Gussago.

Prevedo per il Mantova, ma forse anche per Ova e Modena, un trasferimento in terra veneta...
Capoterra potrebbe finire nell'altro girone sguarnito, quello "Laziale", che in questo momento ad aeroporti è anche messo meglio! :-]
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

JoanDoe
Messaggi: 87
Iscritto il: 18 lug 2008, 11:56

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da JoanDoe » 25 mag 2009, 11:45

cioby ha scritto:JoanDoe , non farmi agitare :D ... quanto sono attendibili le tue fonti??, e poi il criterio non sarebbe quello di "premiare" le squadre della serie C, e ancora non è gia sovraffollato il girone 1.
Ciaooooooo
Le mie fonti tendono a essere molto attendibili, anche se un piccolo margine d'errore c'è.
Per quanto riguarda il diritto delle squadre di C, la politica della federazione è di non portarne su più di quelle promosse sul campo a causa del gap che c'è tra la B e la C.
Cmq da qui al 31 luglio ne passa di acqua sotto i ponti e tutto può succedere! Io di racconto solo come stanno le cose a oggi, ma domani è un altro giorno

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da acarraro306 » 25 mag 2009, 12:29

rebel ha scritto:Certo Saccottino, è proprio ciò che volevo intendere. Di fronte a squadre che vengono rafforzate con l'intento di salire di categoria, il presunto divario di storia, tradizione ecc. ecc. tra il Veneto (o altre zone rugbistiche) e zone meno "ovali" viene meno.
Invece pare proprio che questa rimanga una speranza della dirigenza federale... il campo , che dice sempre la verità, specie quando le differenze punti sono a due zeri, conferma che storia e tradizione aiutano a fare una squadra efficiente , complimenti al Riviera del bravo Innocenti.

MuccaPazza
Messaggi: 684
Iscritto il: 26 mag 2005, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da MuccaPazza » 25 mag 2009, 14:01

Cioby, le voci che girano in questi giorni, parlano proprio di eventuali ripescaggi, sulle squadre retrocesse dalla B, evitando di portare su altre squadre di C, per il motivo segnalato sopra.
I ripescaggi derivano dal fatto,che molte squadre hanno problemi di budget,e pertanto ci sarebbero fusioni in vista (non ho idea di quali squadre) che lascerebbero liberi dei posti.
Però come detto in precedenza, non si saprà nulla fino al 31 luglio.

guten
Messaggi: 41
Iscritto il: 13 feb 2009, 9:53

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da guten » 25 mag 2009, 16:25

voci dicono che Asti vende diritto della serie B (finiti soldi)al settimo torinese,

cioby
Messaggi: 1434
Iscritto il: 6 set 2006, 9:34
Località: Prov. di Brescia

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da cioby » 25 mag 2009, 17:47

Ma cos'è oggi, la giornata delle "bombe" di Maurizio Mosca??
Non sarà il caldo... :-]
Ciaooooooo

Ramina
Messaggi: 330
Iscritto il: 21 feb 2005, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Ramina » 25 mag 2009, 18:29

guten ha scritto:voci dicono che Asti vende diritto della serie B (finiti soldi)al settimo torinese
Pare sia sul mercato anche un nerboruto allenatore mezzo kiwi e mezzo danese, con moglie, figli e treccine al seguito.
Di parrucchiere non costa molto :lol:

sanzen
Messaggi: 386
Iscritto il: 9 ott 2003, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da sanzen » 25 mag 2009, 19:14

A bocce ferme e con due partite viste dell'Asti con il Cus Verona esprimo la mia opinione sulle "differenze" tra il girone Veneto di Serie B e quello Piemontese-Ligure-Sardo. Non ho molti elementi e pertanto il mio parere è indicativo. Nel girone Veneto c'è più competitività, maggior intensità agonistica e il tasso tecnico è mediamente più elevato, facendo una media delle squadre Venete di categoria rispetto all'Asti. Il Capoterra, nonostante qualche utente abbia parlato di immaturità vista la loro recente promozione dalla serie C, mi sembra dai nomi dei giocatori che vi militano una squadra espressamente costruita per raggiungere la serie A così come l'Asti. Sono passate RugbyRiviera-Mira e Cus Verona con punteggi ottenuti sul campo che pochi dubbi lasciano sul merito delle Venete nella promozione. Certamente i pareri dei diretti interessati potrebbe ancor di più dare risposte alla domanda. Ne pongo una prima di chiudere: quanto è maturo dal punto di vista dirigenziale, tecnico e di propaganda (minirugby) il rugby rappresentato dal Girone A 2008-09 della serie B Nazionale?

MuccaPazza
Messaggi: 684
Iscritto il: 26 mag 2005, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da MuccaPazza » 25 mag 2009, 20:35

Non penso che il livello delle società della serie B girone 1, sia inferiore al quello degli altri gironi.
A livello di minirugby e Propaganda,nel nostro girone, oltre alla mia società "Asr milano" che è una delle più valide a livello nazionale,ci sono altre società che hanno dietro un gran movimento; ti cito Sondrio,lecco,GrandeMilano,Cus Genova, Ospitletto che pertanto lavorano sul proprio settore giovanile per creare le rose seniores.
Se fai due conti, nel girone veneto, ci sarà anceh una gran tradizione, ma non vedo tutte queste grandi squadre di livello, nei concetramenti di minirugby e nelle squadre juniores. Di certo non approvo quelle società, che comprano diritti,creano squadre da promozione, senza aver nessun movimento dietro.Questo non serve a nulla...perchè una volta finiti i sodli...ch succede? fallimenti,unioni eccc.


sanzen ha scritto:A bocce ferme e con due partite viste dell'Asti con il Cus Verona esprimo la mia opinione sulle "differenze" tra il girone Veneto di Serie B e quello Piemontese-Ligure-Sardo. Non ho molti elementi e pertanto il mio parere è indicativo. Nel girone Veneto c'è più competitività, maggior intensità agonistica e il tasso tecnico è mediamente più elevato, facendo una media delle squadre Venete di categoria rispetto all'Asti. Il Capoterra, nonostante qualche utente abbia parlato di immaturità vista la loro recente promozione dalla serie C, mi sembra dai nomi dei giocatori che vi militano una squadra espressamente costruita per raggiungere la serie A così come l'Asti. Sono passate RugbyRiviera-Mira e Cus Verona con punteggi ottenuti sul campo che pochi dubbi lasciano sul merito delle Venete nella promozione. Certamente i pareri dei diretti interessati potrebbe ancor di più dare risposte alla domanda. Ne pongo una prima di chiudere: quanto è maturo dal punto di vista dirigenziale, tecnico e di propaganda (minirugby) il rugby rappresentato dal Girone A 2008-09 della serie B Nazionale?

Aygor
Messaggi: 84
Iscritto il: 6 set 2007, 11:26

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Aygor » 25 mag 2009, 22:10

MuccaPazza ha scritto:Non penso che il livello delle società della serie B girone 1, sia inferiore al quello degli altri gironi.
A livello di minirugby e Propaganda,nel nostro girone, oltre alla mia società "Asr milano" che è una delle più valide a livello nazionale,ci sono altre società che hanno dietro un gran movimento; ti cito Sondrio,lecco,GrandeMilano,Cus Genova, Ospitletto che pertanto lavorano sul proprio settore giovanile per creare le rose seniores.
Se fai due conti, nel girone veneto, ci sarà anceh una gran tradizione, ma non vedo tutte queste grandi squadre di livello, nei concetramenti di minirugby e nelle squadre juniores. Di certo non approvo quelle società, che comprano diritti,creano squadre da promozione, senza aver nessun movimento dietro.Questo non serve a nulla...perchè una volta finiti i sodli...ch succede? fallimenti,unioni eccc.
sono completamente d'accordo!

sanzen
Messaggi: 386
Iscritto il: 9 ott 2003, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da sanzen » 25 mag 2009, 22:25

La mia domanda non era assolutamente provocatoria, anzi è una richiesta di informazioni su un mondo che qui in Veneto non è molto conosciuto. Sulle "differenze" tra il girone A e C della serie B Nazionale, lo ripeto, non ho tanti elementi se non due partite e quello che ho scritto è certamente parziale. Non vuole assolutamente essere un confronto, non ho elementi sufficienti per dire altro. Sulle squadre Juniores ho pochissimi elementi, salvo qualche partita del Trofeo delle Regioni che ho visto negli scorsi anni.

newrunner
Messaggi: 976
Iscritto il: 6 giu 2008, 20:01
Località: terre di mezzo

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da newrunner » 25 mag 2009, 22:56

cioby ha scritto:JoanDoe , non farmi agitare :D ... quanto sono attendibili le tue fonti??, e poi il criterio non sarebbe quello di "premiare" le squadre della serie C, e ancora non è gia sovraffollato il girone 1.
Ciaooooooo
Esatto. L'orientamento dettato da interpretazione ,se non norma, federale F.I.R. ,DOVREBBE rispettare il criterio da te espresso.! Si accettano scommesse....

JoanDoe
Messaggi: 87
Iscritto il: 18 lug 2008, 11:56

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da JoanDoe » 26 mag 2009, 8:28

sanzen ha scritto:A bocce ferme e con due partite viste dell'Asti con il Cus Verona esprimo la mia opinione sulle "differenze" tra il girone Veneto di Serie B e quello Piemontese-Ligure-Sardo. Non ho molti elementi e pertanto il mio parere è indicativo. Nel girone Veneto c'è più competitività, maggior intensità agonistica e il tasso tecnico è mediamente più elevato, facendo una media delle squadre Venete di categoria rispetto all'Asti. Il Capoterra, nonostante qualche utente abbia parlato di immaturità vista la loro recente promozione dalla serie C, mi sembra dai nomi dei giocatori che vi militano una squadra espressamente costruita per raggiungere la serie A così come l'Asti. Sono passate RugbyRiviera-Mira e Cus Verona con punteggi ottenuti sul campo che pochi dubbi lasciano sul merito delle Venete nella promozione. Certamente i pareri dei diretti interessati potrebbe ancor di più dare risposte alla domanda. Ne pongo una prima di chiudere: quanto è maturo dal punto di vista dirigenziale, tecnico e di propaganda (minirugby) il rugby rappresentato dal Girone A 2008-09 della serie B Nazionale?
Il livello del mini-rugby lombardo non ha niente da invidiare a quello veneto, anche se non posso dire che tra il girone della serie B del nord-ovest e quello Veneto non ci sia nessuna differenza, anche perchè il gap è evidente ed è dimostrato dal fatto chetutte le volte che si affrontano passano le squadre del nord-est.
Ma questo è dovuto secondo me ha una pessima gestione dei settori giovanili dalla U15 in su dove non ci sono programmazioni che puntano ad educare i ragazzi al passaggio nei seniores, vedi la citata A.S.R. Milano dove sembra che si punti sui risultati della giovanile solo per l'appagamento dei suoi allenatori, a dimostrazione c'è la difficoltà del tecnico della squadra seniores a convincere i giocatori 18enni a fare il salto di categoria.

Bloccato

Torna a “Serie A”