Serie B - Girone 1 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: ale.com

Ramina
Messaggi: 330
Iscritto il: 21 feb 2005, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Ramina » 19 mag 2009, 18:44

Emy77 ha scritto: Ci sta l'interpretazione da "giornata storta" di Capoterra, ma è anche un dato di fatto che il livello del girone veneto è più alto degli altri e quindi beccarsi le loro squadre ai play off, soprattutto la prima classificata, è sempre un grande problema per le squadre degli altri gironi.
Emy77 ha scritto: Verona-Asti sarà partita da 1X2, ma solo perchè Asti quest'anno ha una squadra che và ben oltre il livello medio del suo girone.
Emy, io ti voglio bene, ma non sbilanciarti in giudizi personali sui valori tecnici delle squadre di un girone o dell'altro, soprattutto quando non credo tu abbia assistito ad alcuna partita.

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Emy77 » 20 mag 2009, 8:51

Ramina ha scritto:
Emy77 ha scritto: Ci sta l'interpretazione da "giornata storta" di Capoterra, ma è anche un dato di fatto che il livello del girone veneto è più alto degli altri e quindi beccarsi le loro squadre ai play off, soprattutto la prima classificata, è sempre un grande problema per le squadre degli altri gironi.
Emy77 ha scritto: Verona-Asti sarà partita da 1X2, ma solo perchè Asti quest'anno ha una squadra che và ben oltre il livello medio del suo girone.
Emy, io ti voglio bene, ma non sbilanciarti in giudizi personali sui valori tecnici delle squadre di un girone o dell'altro, soprattutto quando non credo tu abbia assistito ad alcuna partita.

Ciao caro, come stai???
Del vostro girone ho visto giocare proprio Capoterra e son rimasta di sasso quando ho visto il risultato di domenica: un massacro più che una sconfitta e visto che a me Capoterra aveva fatto un'ottima impressione, sono portata a domandarmi come sia sto Mira (e mi sà che lo scoprirò a settembre...)!
Per quanto riguarda Asti, non li ho visti giocare ma ho visto la classifica e qualche personcina che hanno in rosa.
Il fatto poi che tradizionalmente beccarsi una veneta ai play off non sia proprio una botta di salute è abbastanza risaputo, no? Certo poi il grado di "sfortuna" correlato varia da un anno all'altro!
In bocca al lupo ai tuoi per la prossima stagione!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

speed
Messaggi: 454
Iscritto il: 30 mar 2007, 11:41

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da speed » 20 mag 2009, 9:18

Ramina ha scritto:
Emy77 ha scritto: Ci sta l'interpretazione da "giornata storta" di Capoterra, ma è anche un dato di fatto che il livello del girone veneto è più alto degli altri e quindi beccarsi le loro squadre ai play off, soprattutto la prima classificata, è sempre un grande problema per le squadre degli altri gironi.
Emy77 ha scritto: Verona-Asti sarà partita da 1X2, ma solo perchè Asti quest'anno ha una squadra che và ben oltre il livello medio del suo girone.
Emy, io ti voglio bene, ma non sbilanciarti in giudizi personali sui valori tecnici delle squadre di un girone o dell'altro, soprattutto quando non credo tu abbia assistito ad alcuna partita.
definiamo la partita del capoterra come "giornata storta",noi ripartiamo da questo.
Onestamente non penso che la differenza tra le due squadre sia cosi abbisale (50 punti)
Riguardando attentamente la partita e sorvolando su alcune situazioni, probabilmente l'andamento della gara poteva essere diverso.
Una giornata storta capita a tutti! :rotfl:
domenica sarà un'altra partita
ciauzzzzzzzzz

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Emy77 » 20 mag 2009, 10:57

speed ha scritto: definiamo la partita del capoterra come "giornata storta",noi ripartiamo da questo.
Onestamente non penso che la differenza tra le due squadre sia cosi abbisale (50 punti)
Riguardando attentamente la partita e sorvolando su alcune situazioni, probabilmente l'andamento della gara poteva essere diverso.
Una giornata storta capita a tutti! :rotfl:
domenica sarà un'altra partita
ciauzzzzzzzzz
In bocca al lupo ragazzi: se ce la fate finite negli annali! :D

P.S. Speed, sei uno dei ragazzi del Capoterra che il 25 aprile era venuto al campo di Recco con Gianni?
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

speed
Messaggi: 454
Iscritto il: 30 mar 2007, 11:41

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da speed » 20 mag 2009, 11:29

Emy77 ha scritto:
speed ha scritto: definiamo la partita del capoterra come "giornata storta",noi ripartiamo da questo.
Onestamente non penso che la differenza tra le due squadre sia cosi abbisale (50 punti)
Riguardando attentamente la partita e sorvolando su alcune situazioni, probabilmente l'andamento della gara poteva essere diverso.
Una giornata storta capita a tutti! :rotfl:
domenica sarà un'altra partita
ciauzzzzzzzzz
In bocca al lupo ragazzi: se ce la fate finite negli annali! :D

P.S. Speed, sei uno dei ragazzi del Capoterra che il 25 aprile era venuto al campo di Recco con Gianni?
in ogni caso (prenderne 49 in un colpo solo è da record!)
:oops: :oops: no....no.....no.... non ero io!! :oops:

sanzen
Messaggi: 386
Iscritto il: 9 ott 2003, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da sanzen » 20 mag 2009, 16:34

L'Asti ha giocato una splendida partita nel primo tempo, il Cus Verona una pessima partita.
Nel secondo il Verona con molta fatica è cresciuto e l'Asti ha giocato con più affanno.
Negli ultimi dieci minuti un paio di non decisioni arbitrali hanno lasciato il risultato inalterato, quando in almeno due occasioni c'era da assegnare una meta tecnica a Verona. L'Asti ha meritato la vittoria dimostrandosi squadra ordinata e ottimamente messa in campo.
Domenica al Gavagnin di Verona la rivincita. Partita difficle per l'esiguo punteggio dell'andata. Tutta da vedere, speriamo (anche se mi illudo) il caldo non sia così terribile come Domenica scorsa. Giocare con un paio d'ore di ritardo gioverebbe a tutti gli atleti in campo. Sulla consistenza del girone Veneto ne riparleremo a bocce ferme.

rebel
Messaggi: 456
Iscritto il: 21 mar 2004, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da rebel » 20 mag 2009, 16:52

[quote="sanzen"]L'Asti ha giocato una splendida partita nel primo tempo, il Cus Verona una pessima partita.
Nel secondo il Verona con molta fatica è cresciuto e l'Asti ha giocato con più affanno.
Negli ultimi dieci minuti un paio di non decisioni arbitrali hanno lasciato il risultato inalterato, quando in almeno due occasioni c'era da assegnare una meta tecnica a Verona. L'Asti ha meritato la vittoria dimostrandosi squadra ordinata e ottimamente messa in campo.
Domenica al Gavagnin di Verona la rivincita. Partita difficle per l'esiguo punteggio dell'andata. Tutta da vedere, speriamo (anche se mi illudo) il caldo non sia così terribile come Domenica scorsa. Giocare con un paio d'ore di ritardo gioverebbe a tutti gli atleti in campo. Sulla consistenza del girone Veneto ne riparleremo a bocce ferme.


Se è vero che, storicamente, i gironi veneti sono sempre stati molto "formativi" consentendo alle squadre che vi partecipavano di farsi le ossa per bene, è anche vero che ultimamente il rugby nel resto d'Italia è cresciuto e di conseguenza il divario, se c'è ancora, è notevolmente calato; per quanto riguarda il Capoterra sono dell'idea che sia molto più forte di quanto abbia dimostrato domenica; per quanto riguarda Asti, bisogna ricordare che lì è stata approntata una squadra di tutto rispetto che ha disputato il campionato appena concluso con il dichiarato intento di salire di categoria senza problemi. Un grosso in bocca al lupo ai cugini veronesi, DAI BUTEI! :)

saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da saccottino » 20 mag 2009, 19:08

rebel ha scritto:
sanzen ha scritto:L'Asti ha giocato una splendida partita nel primo tempo, il Cus Verona una pessima partita.
Nel secondo il Verona con molta fatica è cresciuto e l'Asti ha giocato con più affanno.
Negli ultimi dieci minuti un paio di non decisioni arbitrali hanno lasciato il risultato inalterato, quando in almeno due occasioni c'era da assegnare una meta tecnica a Verona. L'Asti ha meritato la vittoria dimostrandosi squadra ordinata e ottimamente messa in campo.
Domenica al Gavagnin di Verona la rivincita. Partita difficle per l'esiguo punteggio dell'andata. Tutta da vedere, speriamo (anche se mi illudo) il caldo non sia così terribile come Domenica scorsa. Giocare con un paio d'ore di ritardo gioverebbe a tutti gli atleti in campo. Sulla consistenza del girone Veneto ne riparleremo a bocce ferme.


Se è vero che, storicamente, i gironi veneti sono sempre stati molto "formativi" consentendo alle squadre che vi partecipavano di farsi le ossa per bene, è anche vero che ultimamente il rugby nel resto d'Italia è cresciuto e di conseguenza il divario, se c'è ancora, è notevolmente calato; per quanto riguarda il Capoterra sono dell'idea che sia molto più forte di quanto abbia dimostrato domenica; per quanto riguarda Asti, bisogna ricordare che lì è stata approntata una squadra di tutto rispetto che ha disputato il campionato appena concluso con il dichiarato intento di salire di categoria senza problemi. Un grosso in bocca al lupo ai cugini veronesi, DAI BUTEI! :)
Beh come penso siano state costruite anche Verona, Riviera, Capoterra, Modena, Reggio Emilia, Catania e Fiamme Oro... poi "senza problemi" mi pare un po esagerato, con la formula del playoff in finale trovi sempre e comunque una squadra attrezzata che ha investito sulla squadra almeno quanto la tua... vedremo al ritorno, sarà una bella partita. Ps: Non me ne voglia il Riviera, ma da corregionale spero che il Capoterra riesca a fare il miracolo anche se la vedo veramente dura...

rebel
Messaggi: 456
Iscritto il: 21 mar 2004, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da rebel » 21 mag 2009, 8:40

Certo Saccottino, è proprio ciò che volevo intendere. Di fronte a squadre che vengono rafforzate con l'intento di salire di categoria, il presunto divario di storia, tradizione ecc. ecc. tra il Veneto (o altre zone rugbistiche) e zone meno "ovali" viene meno.

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da ellis » 23 mag 2009, 14:51

Dai galletti il mio cuore è con voi !!!!!

Societas Populi Astensis

cioby
Messaggi: 1434
Iscritto il: 6 set 2006, 9:34
Località: Prov. di Brescia

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da cioby » 25 mag 2009, 8:36

So che forse l'umore non è dei migliori...ma potreste scrivere qualche commento finale per chiudere l'argomento play-off?
PS: Mi dispiace per le nostre due candidate, secondo me meritavano, soprattutto per Capoterra, che però si è suicidata nella partita d'andata.
Ciaooooooo

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da ATHLONE » 25 mag 2009, 8:46

cioby ha scritto:So che forse l'umore non è dei migliori...ma potreste scrivere qualche commento finale per chiudere l'argomento play-off?
PS: Mi dispiace per le nostre due candidate, secondo me meritavano, soprattutto per Capoterra, che però si è suicidata nella partita d'andata.
Ciaooooooo
Commenti? l'anno prossimo avremo un girone molto affollato... Chi lascerà il posto ad Alessandria, Capoterra o Mantova? e se (come si spera) salgono altre squadre??? Bah...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

Ramina
Messaggi: 330
Iscritto il: 21 feb 2005, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Ramina » 25 mag 2009, 9:50

ATHLONE ha scritto: Commenti? l'anno prossimo avremo un girone molto affollato... Chi lascerà il posto ad Alessandria, Capoterra o Mantova? e se (come si spera) salgono altre squadre??? Bah...
Dalla Serie A(2) retrocede solo il Colleferro.

Il girone Veneto di B è piuttosto sguarnito: Riviera e Verona in A, due retrocesse, Petrarca che dovrebbe sparire. Neopromosso il Bassano, ai playoff nazionali di C Feltre e Belluno.

Il girone "Lombardo" di B è sovraffollato: restano Asti e Capoterra (aeroporti milanesi), due retrocesse. Neopromosso Alessandria, ai playoff di C Varese, SettimoTorinese, Parabiago, BorgoPoncarale e Gussago.

Prevedo per il Mantova, ma forse anche per Ova e Modena, un trasferimento in terra veneta...

JoanDoe
Messaggi: 87
Iscritto il: 18 lug 2008, 11:56

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da JoanDoe » 25 mag 2009, 9:56

Mi dispiace molto per il Capoterra che dopo un buon campionato da capolista, manca la promozione in A. Ma forse questo è dovuto ad una maturazione non ancora avvenuta, non dimentichiamo che la compagine sarda fino a due stagioni fa militava nel campionato di serie C.
Cmq un in bocca al lupo per la prossima stagione e in tanto parliamo di mercato milanese più precisamente dell'A.S.R. ( che è inattesa di un possibile e probabile ripescaggio in serie B) che si sta preparando già per la prossima stagione con un cambio di timoniere, l'agnello sacrificale Mauro Corbacella lascia il comando della squadra a Gianluca Ragusi. E si parla anche di un probabile ritorno del 3/4 Pietro Scanziani che vorrebbe rivestire la maglia Bianco-Rossa per il suo addio al rugby giocato.

cioby
Messaggi: 1434
Iscritto il: 6 set 2006, 9:34
Località: Prov. di Brescia

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da cioby » 25 mag 2009, 11:20

JoanDoe ha scritto:Mi dispiace molto per il Capoterra che dopo un buon campionato da capolista, manca la promozione in A. Ma forse questo è dovuto ad una maturazione non ancora avvenuta, non dimentichiamo che la compagine sarda fino a due stagioni fa militava nel campionato di serie C.
Cmq un in bocca al lupo per la prossima stagione e in tanto parliamo di mercato milanese più precisamente dell'A.S.R. ( che è inattesa di un possibile e probabile ripescaggio in serie B) che si sta preparando già per la prossima stagione con un cambio di timoniere, l'agnello sacrificale Mauro Corbacella lascia il comando della squadra a Gianluca Ragusi. E si parla anche di un probabile ritorno del 3/4 Pietro Scanziani che vorrebbe rivestire la maglia Bianco-Rossa per il suo addio al rugby giocato.
:shock: :shock: Ripescaggio... per quale motivo?? Se ci fosse un eventuale ripescaggio, dovrebbe essere ripescato l'Ospi arrivato penultimo!

Bloccato

Torna a “Serie A”