Le "lazio" si riuniscono

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: ale.com

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da Satiro » 31 lug 2008, 12:07

ma se la lazio di B si ritira dalla serie B girone D...
chi va a colmare il vuoto???
la rugbyroma2000???qualche team del nord??
nn capisco :?:
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

garethedwards
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 lug 2008, 14:15

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da garethedwards » 31 lug 2008, 14:18

si parla anche di un assorbimento della primavera alla lazio pare che degli elementi dai 15 ai 19 anni emigreranno verso la societa' piu' antica d'italia....ormai penso che la lazio fra vari risultati stia diventando una delle maggiori potenze romane insieme alla capitolina e alla rugby roma

Avatar utente
il_curiazio
Messaggi: 105
Iscritto il: 1 ago 2007, 23:47

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da il_curiazio » 31 lug 2008, 14:40

garethedwards ha scritto:si parla anche di un assorbimento della primavera alla lazio pare che degli elementi dai 15 ai 19 anni emigreranno verso la societa' piu' antica d'italia....ormai penso che la lazio fra vari risultati stia diventando una delle maggiori potenze romane insieme alla capitolina e alla rugby roma
Non penso che ciò possa succedere, e sinceramente non me lo auguro specialmente dopo che la Rugby Lazio si è liquefatta... il Giulio Onesti con una sola società diventerebbe una cattedrale nel deserto, e poi perchè mai dovrebbe succedere ?

Forse qualcuno può pensare di passare da una parte all'altra, ma addirittura essere assorbiti ????

Concordo con te sul fatto che la Lazio stia crescendo, ma per poter competere con Capitolina e Roma deve prima avere un campo che offra servizi... e non può essere quello esistente ora.

Ercy
Messaggi: 25
Iscritto il: 3 dic 2005, 0:00
Località: Roma

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da Ercy » 31 lug 2008, 17:29

La fine della Rugby Lazio era nell'aria ma certo nessuno poteva prevedere un'implosione in tempi così rapidi.
La SS Lazio rugby 1927 non si accolla nessuna situazione debitoria (che verrà risolta dai precedenti dirigenti),nessun dirigente della Rugby Lazio entrerà con alcuna carica nel Consiglio della Lazio di Biagini. Ci sarà quindi l'incorporazione di tutte le attività svolte dalla Rugby Lazio (tranne la serie B) nella SS Lazio 1927 che quindi si augura un massiccio esodo degli "incolpevoli" ragazzi e genitori della Rugby Lazio nelle proprie file.E' chiaro che ognuno sceglie liberamente dove andare, ma è l'occasione giusta per vedere finalmente tanti ragazzi sotto un'unica bandiera biancoceleste, con un progetto di crescita tecnica,umana e manageriale ben chiaro e scevro da anacronistici personaggi.
L'assegnazione di un terreno alla SS Lazio 1927,avvenuta pochi mesi fa da parte del comune di Roma,costituirà forse il definitivo salto di qualità della gloriosa società romana.

falvera
Messaggi: 80
Iscritto il: 13 nov 2006, 13:07

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da falvera » 1 ago 2008, 10:23

Gloriosa società ?????

L'altro ieri sera i gloriosi dirigenti della 1927 (settore giovanile) hanno organizzato una cena da Pane&Olio dove hanno invitato i genitori della Primavera, categorie U.11, U.13, U. 15, U.17, invitandoli a spostarsi in blocco nella gloriosa Lazio.....adducendo motivazioni quantomeno fantasiose, del tipo "quando i vostri figli arriveranno in 17 la Primavera ve li blocca" oppure "la Primavera pensa solo alla prima squadra e il mini rugby viene lasciato in disparte (????????).
E' per questo che adesso si sentono in giro voci su un possibile assorbimento anche della Primavera, voci messe in giro ad hoc per il famoso tornaconto personale di cui qualcuno parlava sopra.
Io personalmente alleno la U.15 e quest'anno avrei avuto un'ottimo gruppo di ragazzi che mi porto dietro dall'U.9........ Già so che più della metà andrà alla gloriosa Lazio grazie anche all'abile politica di convincimento verso i genitori messa in atto dai gloriosi dirigenti.
A me, che comunque sono di parte perchè Primavera, non sembra un comportamento corretto......

falvera
Messaggi: 80
Iscritto il: 13 nov 2006, 13:07

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da falvera » 1 ago 2008, 10:27

Ah, quasi dimenticavo, sapete con quali ragazzi la gluriosa 1927 ha fatto il campionato U.15 la passata stagione??? Con quelli che giocavano nella Lazio Ricciardi e la gloriosa 1927 con lo stesso sistema adottato adesso verso la Primavera gli ha sfilato..... Il lupo perde il pelo ma non il vizio !!!
Avoglia a dire che sono stati i genitori a voler andare via perchè non gli stava bene Mario..... se c'è qualcuno che per tutto l'anno ti mette la pulce nell'orecchio su come vanno male le cose da una parte, però se venite da noi è tutto molto meglio....... mmmmmmmmmm non si fa cosi, scorretti.

Avatar utente
il_curiazio
Messaggi: 105
Iscritto il: 1 ago 2007, 23:47

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da il_curiazio » 1 ago 2008, 11:05

Ercy ha scritto:La fine della Rugby Lazio era nell'aria ma certo nessuno poteva prevedere un'implosione in tempi così rapidi.
La SS Lazio rugby 1927 non si accolla nessuna situazione debitoria (che verrà risolta dai precedenti dirigenti),nessun dirigente della Rugby Lazio entrerà con alcuna carica nel Consiglio della Lazio di Biagini. Ci sarà quindi l'incorporazione di tutte le attività svolte dalla Rugby Lazio (tranne la serie B) nella SS Lazio 1927 che quindi si augura un massiccio esodo degli "incolpevoli" ragazzi e genitori della Rugby Lazio nelle proprie file.E' chiaro che ognuno sceglie liberamente dove andare, ma è l'occasione giusta per vedere finalmente tanti ragazzi sotto un'unica bandiera biancoceleste, con un progetto di crescita tecnica,umana e manageriale ben chiaro e scevro da anacronistici personaggi.
L'assegnazione di un terreno alla SS Lazio 1927,avvenuta pochi mesi fa da parte del comune di Roma,costituirà forse il definitivo salto di qualità della gloriosa società romana.
??? Le parole di Biagini e Tonurri sui giornali non dicevano questo, anzi, sembrava che le dirigenze fossero concordi....in questa mail si dipinge in malo modo la dirigenza che ha deciso d'unirsi in un progetto....mi sembra scorretto !

Comunque, affari vostri e beghe vostre.

In bocca al lupo !

Ercy
Messaggi: 25
Iscritto il: 3 dic 2005, 0:00
Località: Roma

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da Ercy » 1 ago 2008, 14:02

Il buon falverà essendo chiaramente di parte (Primavera) esprime un suo personalissimo,condivisibile parere.Quella che è completamente fuori luogo è la sua interpretazione sulla composizione della U.15 attuale della Lazio, formata in parte da ragazzi e genitori che in completa autonomia hanno scelto di passare alla Lazio 1927 dove,guarda un pò, si trovano anche molto bene.
In quanto al "gloriosa" è chiaramente riferito al suo anno di fondazione,il 1927 e al fatto di essere con l'Amatori Milano la più antica società italiana di Rugby,almeno questo concedicelo.....

AndreaLijoi
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 ago 2008, 14:29

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da AndreaLijoi » 1 ago 2008, 14:54

Non sono un abituale frequentatore di queste pagine ma mi preme fare un po' di chiarezza, almeno credo, visto che i comunicati apparsi prima su Rugby Lazio e poi su Lazio Rugby sono alquanto sibillini.
Si parla infatti di accordo tra Presidenti e di accoglienza in seno alla grande famiglia della Polisportiva dei giocatori provenienti dalla Rugby Lazio.
Ma de che? Si potrebbe dire a Roma.
L'accordo su quali basi? Fatecelo sapere, a tecnici ancora in organico come il sottoscritto e a giocatori e soprattutto genitori visto che parliamo di circa 120 atleti minorenni.
Invece niente, nè da una parte nè dall'altra.
Allora se una persona vuole continuare a vivere il rugby occorre che si organizzi da sola informandosi su dove andare a giocare o dove poter allenare visto che nessun dirigente si è degnato di fare sapere qualcosa.
Non mi sembra corretto che Ercy si esprima così usando toni presuntuosi e boriosi che poco si addicono ad una persona di "classe".
Qualcuno diceva: "Chi non ha peccato scagli la prima pietra", allora non dimentichiamoci l'appellativo affibbiatoci dalla s.s.Lazio e cioè Lazio "tarocca" denigrando di fatto quei miseri che avevano scelto quest'ultima.
Quindi facciamo silenzio e che non si faccia falsa propaganda perchè la generosità dell'accoglienza non è pertinente a questo ambito!
Andrea Lijoi

falvera
Messaggi: 80
Iscritto il: 13 nov 2006, 13:07

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da falvera » 1 ago 2008, 15:23

Ercy, non discuto se vi troviate bene o male con la gloriosa e più antica società d'Italia, ma del modo poco corretto con cui, 2 anni fa alcuni personaggi della gloriosa hanno minato molto abilmente con mezze frasi, voci e gesti poco edificanti, le poche certezze che i genitori della Lazio Ricciardi avevano, rassicurandoli sul fatto che passando (è qui la meschinità) di loro completa autonomia alla gloriosa, si sarebbero trovati bene ei loro figli sarebbero diventati un giorno i campioni della serie A.
La stessa cosa sta succedendo adesso con i genitori della Primavera. Voci, cene, mezze verità e mezze bugie, quello ha detto, quell'altro ha fatto. Portate i vostri figli alla gloriosa cosi ci leviamo dai piedi questi della Primavera.
Mi segui??? Non so se ho spiegato bene il mio punto di vista.

falvera
Messaggi: 80
Iscritto il: 13 nov 2006, 13:07

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da falvera » 1 ago 2008, 15:24

E poi su questa cosa della società più antica ho i miei dubbi, perchè ci sono dei documenti che parlano di una società di Torino antecedente alla gloriosa.

garethedwards
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 lug 2008, 14:15

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da garethedwards » 1 ago 2008, 15:58

noi siamo l'unica societa' in italia ad essere rimasta integra dopo 81 anni di storia :)

falvera
Messaggi: 80
Iscritto il: 13 nov 2006, 13:07

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da falvera » 1 ago 2008, 16:03

Noi chi????

garethedwards
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 lug 2008, 14:15

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da garethedwards » 1 ago 2008, 16:10

la lazio 1927

falvera
Messaggi: 80
Iscritto il: 13 nov 2006, 13:07

Re: Le "lazio" si riuniscono

Messaggio da falvera » 1 ago 2008, 16:27

Ahh, già è una cosa ammirevole.
Peccato che, per esempio, della società di 5/7 anni fa non c'è più nessuno.... Diciamo che rimane il nome, usato e sfruttato di tanto in tanto da qualcuno.
Resta il fatto che sicuramente è una società storica come l'Amatori Milano che ha vinto qualche (.....) scudetto in più.

Ora, mi chiedo, se è una società cosi gloriosa e antica, come mai di anno in anno ha bisogno di andare a prendere interi settori di minirugby alle altre società??
Mi farebbe piacere sapere, per esempio, cosa hanno promesso ad "Ercy" l'anno passato, per fargli fare quello che ha fatto e se lui ne è fiero.
Io credo che se entri in una società, lo fai perchè credi in quello che offre, che porta avanti. Se non ti sta bene, sei liberissimo di cambiare, di andare da altre parti. Ma perchè devi lavorare nell'ombra per riuscire a portare con te tutta la categoria di cui sei responsabile??? Non ti sembra un comportamento meschino???

Storicamente la Lazio Ricciardi e la Primavera sono le 2 società che hanno lavorato meglio con il mini-rugby all'acqua acetosa. Poi è intervenuta la Capitolina che, grazie anche ad una struttura invidiabile, in poco tempo è riuscita a mettere su un buon settore giovanile.
All'eur c'era la RR Olimpic. Poi, proprio come all'acqua acetosa, ha dovuto subire una frattura con odi e rancori dettati da alcuni personaggi che hanno coinvolto numerosi genitori che non sapevano neanche dove fossero, tutt'oggi accesi, dalla fondazione della RR2000 (che fantasia). Si sono pure litigati il logo...

E in tutto ciò la Gloriosa????? Tramite uno sporco gioco sotto banco chiacchera con i genitori e incita i ragazzi ad abbandonare il proprio club per andare da loro. Mah.......

Bloccato

Torna a “Serie A”