Serie A - Girone 2 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: ale.com

bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 653
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00
Località: Brescia
Contatta:

Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da bobo67 » 4 mag 2009, 12:59

Fonte: Ufficio stampa Rugby Banco di Brescia

Si conclude, purtroppo, con una sconfitta il campionato del Rugby Banco di Brescia. Sconfitta che non offusca l'ottima stagione dei bianco-azzurri culminata con la promozione nel girone 1 della Serie A con 4 giornate d'anticipo.

Prossimo importante appuntamento per il Rugby Banco di Brescia sarà il "TORNEO INTERNAZIONALE DI RUGBY AIUTA CAMILLA" che si svolgerà dal 22 al 23 maggio sui campi dell'Invernici in concomitanza alla settima edizione del TORNEO DEI DUE LAGHI importante appuntamento per migliaia di giovani rugbisti dall'under 9 all'under 15 provenienti da molti paesi d'Europa.

Tabellino

VIBU NOCETO ? RUGBY BANCO DI BRESCIA 43 ? 12 (PT 36-5) (PUNTI 5-0)

Vibu Noceto
Garulli (Samuele 1? st), Passera, Majstorovich, Damiani, Neri (Paglia 16?st), Anversa (Guidetti 26? st), Frati Filippo, White, Orlandi (Maestri 1? st), Di Marco (Di Muro 4?st), Boggiani, Roldan. Maio (19? st), Saccomani (27? st Mancuso), Scarparo. (all. Frati Filippo)

Rugby Brescia SSD
Tamburri, Cenerini, Gabba (Freddi 22? st), Rogato, Renica, Quaranta, Bosio (Xhanari 19? st), Scotuzzi, Gussago, Rizzotto, Pedrazzani (Paleari 29? st), Podestà, Castiglia (Gatta G.15? st), Azzini (Bergamini 15? st), Rizzetti ( Repetto36? st). (all. Ghirardi) Gatta N., Repetto, Bergamini, Paleari, Freddi, Gatta G., Xhanari.

Marcatori: primo tempo: 8? m. Garulli t. Anversa, 10? m. Neri nt, 18? cp Anversa, 22? m Majstorovich t Anversa, 28? m Anversa t Anversa, 34? m Neri t Anversa, m Azzini nt.
Secondo tempo: 16? m Maestri t Anversa, 40? m Gabba t Quaranta.

Arbitro: Blessano (TV)
Note: 1° tempo cartellino giallo Quaranta. 2° tempo cartellino giallo Gatta N.

News dalla Federazione Italiana Rugby:
SERIE A, CONCLUSA LA REGULAR-SEASON
DOMENICA 17 MAGGIO SEMIFINALI D?ANDATA L?AQUILA vs LAZIO/NOCETO vs PRATO
MIRANO SUPERA COLLEFERRO NELLA SFIDA-SALVEZZA, I LAZIALI RETROCEDONO IN SERIE B

Roma ? L?ultima giornata della stagione regolare di Serie A condanna alla retrocessione il Colleferro, battuto per 20-15 in casa del Rugby Mirano in un match valido come spareggio per la salvezza.
Match incerto per per ottanta minuti, poi il fischio finale del milanese Roscini condanna i provinciali romani in rossonero alla retrocessione in Serie B dopo una sola stagione.

Tutto già deciso da una settimana in chiave play-off. Nel Girone 1 i Consiag I Cavalieri Prato passeggiano in casa dell?Hafro Design Udine: finisce con un 7-54 che porta Prato a quota novantotto punti in classifica. Tra due settimane la squadra di Andrea De Rossi e Fabio Gaetaniello, prima nel proprio raggruppamento, sarà a Noceto, in casa del Vibu trionfatore del Girone 2 (oggi 43-12 al Rugby Banco di Brescia) nel turno d?andata delle semifinali promozione.

La Mantovani Lazio, seconda nel Girone 1, batte all?Acqua Acetosa il Novaco Alghero 32-22, ultimo, in un match giocato dalla squadra di Eugenio con l?attenzione già puntata sulla semifinale che li opporrà all?Aquila Rugby, terza nello stesso Girone: gli abruzzesi, oggi scesi in campo al Flaminio, sono stati sconfitti per 32-34 dal Marchiol San Marco dopo aver chiuso in vantaggio per 32-7 la prima frazione di gioco.
Del tutto ininfluente ai fini della classifica, rimane da recuperare il match tra L?Aquila e Consiag I Cavalieri Prato, ma l?attenzione delle quattro semifinaliste ? Consiag I Cavalieri Prato, Mantovani Lazio, L?Aquila e Vibu Noceto ? è inevitabilmente focalizzata sul doppio confronto del 17-24 maggio: le due vincenti saranno al Flaminio, sabato 30 maggio, nella finalissima valida per la promozione in Super 10.

Serie A ? Girone 2 ? XXII giornata
Banca Farnese Lyons Piacenza ? ASR San Gregorio 47-21 (5-0) ? giocata ieri
Rugby Mirano ? Colleferro 20-15 (4-1)
Med Italia Pro Recco ? Benetton Treviso ?A? 16-19 (1-4) ? giocata ieri
Antares Benevento ? Cammi Calvisano 17-9 (4-0)
Vibu Noceto ? Rugby Banco di Brescia 43-12 (5-0)

Classifica finale: Vibu Noceto punti 92; Rugby Banco di Brescia 72; Benetton Treviso "A" 57; Zhermack Badia 55; Med Italia Pro Recco, Antares Benevento 41; Cammi Calvisano "A" 40; San Gregorio, Banca Farnese Lyons Piacenza 36; Rugby Mirano 31; Colleferro Rugby 25
Qualificata ai play-off: Vibu Noceto
Retrocessa in Serie B: Colleferro Rugby

Play-off semifinale ? andata ? domenica 17.05.09
Vibu Noceto ? Consiag I Cavalieri Prato
L?Aquila Rugby ? Mantovani Lazio

Rassegna stampa

Da il GIORNALE DI BRESCIA di Lunedì 4 Maggio 2009, pag. 47
Brescia La rivincita di Noceto
Il Banco viene sconfitto 43-12 dal Vibu nell?ultima giornata di campionato Gli uomini di Ghirardi sono stati gli unici in grado di battere la capolista

NOCETOIl Rugby Banco di Brescia chiude la sua stagione con una netta sconfitta per 43-12 in casa della capolista Vibu Noceto. Il risultato è nel complesso giusto e premia le maggiori motivazioni dei padroni di casa, che volevano riscattare la sconfitta dell?andata e soprattutto volevano fare una sorta di prova generale in vista dell?impegno nei play off, ma la squadra di Ghirardi ha offerto a tratti una discreta prestazione al cospetto di un?ottima avversaria, che non ha mai mollato un centimetro di campo.
L?avvio del Brescia è positivo: Gussago e soci si mostrano determinati, guadagnano metri e mettono in seria difficoltà un Noceto che appare invece timoroso ed eccessivamente attendista. Il buon inizio non viene però concretizzato sul piano del punteggio dai blucelesti, che faticano a trovare il varco giusto per andare a meta, sbagliano anche una punizione da posizione interessante e all?8? subiscono la prima meta avversaria, con Garulli che riesce a sfruttare una disattenzione della retroguardia bresciana. Anversa trasforma e la gara per Noceto si fa in discesa.
I bresciani, infatti, faticano a riorganizzarsi e a reagire al vantaggio dei padroni di casa, la loro manovra diventa lenta e improduttiva, ma soprattutto è la fase difensiva a essere al di sotto delle aspettative. Al 10? Neri mette a segno la seconda meta del Noceto passando ancora una volta senza eccessive difficoltà tra le maglie blucelesti. Questa volta Brescia imbastisce una reazione, ma è più grintosa che lucida, e così al 18? viene commesso un fallo evitabile che permette ad Anversa di trasformare un calcio piazzato che aumenta il vantaggio per la squadra di Frati. Al 22? arriva la terza meta del Noceto, realizzata da Majstorovich e trasformata da Anversa. Il pacchetto arretrato di Brescia in questa fase è in grande difficoltà, non riesce a prendere le misure a un Noceto che si è scrollato di dosso gli impacci iniziali. I guai per i blucelesti aumentano quando Quaranta viene ammonito. In superiorità numerica, infatti, i padroni di casa premono ancora di più sull?acceleratore, andando a segno con Anversa (che poi trasforma) al 28? e con Neri al 34? (trasforma sempre Anversa). Il Brescia dà segnali di vita proprio allo scadere del tempo, con Azzini che sfrutta una bella giocata in touche e realizza la prima meta dei suoi (poi non trasformata).
Il secondo tempo vede tanti errori da una parte e dall?altra, le fasi di gioco non sono proprio fluide, ma il Banco di Brescia appare adesso più convinto dei propri mezzi rispetto alla prima parte di gara, e anche sul piano atletico sembra un?altra squadra rispetto a quella del primo tempo. Ancora una volta però al momento decisivo, quando c?è da realizzare la meta, Brescia non trova il varco giusto (Noceto riesce a difendersi con ordine), e al 16? subisce l?ultima meta degli avversari, con Maestri che sfrutta un nuovo errore difensivo dei blucelesti e il solito Anversa che poi trasforma. La gara non ha più molto da dire, entrambe le squadre appaiono stanche e Noceto dal canto suo abbassa il baricentro con l?obiettivo di risparmiare energie per i play off e amministrare il netto vantaggio.
Il Brescia ritrova a questo punto un certo ordine difensivo, e inoltre riacquista lucidità nel costruire azioni d?attacco degne di questo nome, a differenza di quanto era accaduto nel primo tempo. Il finale di partita così è tutto di marca bluceleste. La squadra di Ghirardi chiude in avanti e al 40?, sul filo di lana, come nel primo tempo, arriva la meritata meta con Gabba. Quaranta trasforma e si chiude il sipario sulla partita e sul campionato del Rugby Brescia, il cui bilancio è positivo, anche se il secondo posto non basta per arrivare ai play off.

da il BRESCIAOGGI di Lunedì 4 Maggio 2009 pag. 49

SERIE A. I BIANCOBLU? NON HANNO POTUTO OPPORSI EFFICACEMENTE ALLA CAPOLISTA, MA FESTEGGIANO COMUNQUE LA PROMOZIONE NELLA SERIE SUPERIORE
Brescia, una sconfitta indolore
Il Banco comanda solo nel finale dei due tempi con le mete messe a segno da Azzini e Gabba E il Noceto vendica l?unico «ko» della stagione

NOCETO
Senza ombra di dubbio la mentalità con cui le due formazioni sono scese in campo ha pesato sul risultato. Entrambe promosse, ma con i parmensi impegnati nelle prove generali dei play off e bresciani senza obiettivi. Da non sottovalutare nemmeno il desiderio di rivalsa del Noceto: il Brescia è stata l?unica squadra a sconfiggerli. Ciononostante la prestazione di Rizzotto e compagni non è da considerarsi completamente negativa.
IL PRIMO TEMPO comincia con i lombardi ad avere l?iniziativa, mentre il Noceto appare guardingo. I bresciani rubano una rimessa laterale e macinano metri fino ad arrivare a un soffio dalla linea di meta. I parmensi con un ottimo calcio trovano poi una touche nella metà campo avversaria guadagnando parecchio terreno: è il 7? ed in un batter d?occhio il centro Damiani infila un varco e permette a Garulli di schiacciare la prima meta; Anversa centrando i pali incrementa di due punti. La cerniera dei tre quarti lombardi si sfilaccia. Al 10? arriva la meta di Neri che stoppando un calcio di Tamburri si ritrova la palla in mano e vola in mezzo ai pali indisturbato.
Se i reparti arretrati del Brescia perdono di lucidità, gli avanti si mantengono più solidi e compatti, ma il loro gioco si fa scorretto: al 18? un fallo ingenuo permette ad Anversa di piazzare l?ovale in mezzo all?acca allungando le distanze. Intorno alla metà della prima frazione un avanti di Cenerini consente al Noceto una mischia in posizione ottimale; sceglie la via larga e un devastante Majstorovich mette al sicuro la terza meta trasformata da Anversa. Giallo a Quaranta, e con i blucelesti con un uomo in meno, i nocetani si scatenano, andando a segno altre due volte. Al 40?, in un rigurgito di orgoglio, arriva la meta del Brescia firmata da Azzini, ottenuta grazie ad una bella giocata d?astuzia degli avanti da una touche. Il secondo tempo si apre all?insegna del caos, la palla viene persa e recuperata più volte ma è il Brescia che ora appare più incisivo nei punti di incontro. Ma non concretizza e viene punito al 16? quando l?ennesimo errore difensivo porta Maestri a segnare, con Anversa che trasforma.
IL MATCH cala decisamente di ritmo, la stanchezza inizia a farsi sentire ed il Brescia riesce ad arginarne gli attacchi, con gli emiliani che non varcheranno più la linea nonostante un?altra inferiorità numerica per l?ammonizione di Nicola Gatta. Sul finire il Brescia pare ostinato a voler dire l?ultima parola: inanella una serie di percussioni con gli avanti e riesce nell?intento, trovando al 40? la meta di Gabba, trasformata da Quaranta.

Il Dopogara

Ghirardi: «Troppo gap atletico»
Per l?allenatore del Banco di Brescia Oliviero Ghirardi non poteva proprio finire diversamente «il tabellone ha espresso in numeri l?oggettivo divario fra le due formazioni - ammette -. Noceto ha una tenuta atletica che noi non possediamo e il primo caldo non ha fatto che peggiorare la situazione. Perdipiù eravamo senza la mediana Prezioso-Chiappini».
ALL?INIZIO, però, il match sembrava in equilibrio: «I ragazzi, nei primi minuti, hanno retto bene, ma aver sprecato una netta occasione da meta oltre ad un calcio in mezzo ai pali, ci ha scoraggiato. Noceto, poi, ha cominciato a fare ciò che voleva, al punto che al 35? del primo tempo stavano già sul 35-0. A quel punto abbiamo reagito, ma non è bastato. La loro è una squadra formata interamente da professionisti e proprio il lavoro costante a cui si sottopongono crea questa disparità».
Distanze a parte, Brescia è stata l?unica a battere il Noceto: «Credo che la partita di andata sia stata frutto di una nostra condizione ottimale. Rimane un nostro grande motivo di orgoglio».

Da IL BRESCIA di Lunedì 4 Maggio 2009 pag. 37
Rugby serie A, girone B. Dodicesima e ultima giornata di ritorno.
BANCO DI BRESCIA SCONFITTO. E? COMUNQUE PROMOZIONE
Sempre nello stesso girone, la seconda squadra del Calvisano perde a Benevento ma raggiunge la salvezza.

Si chiude in bellezza, nonostante una suonante sconfitta, la stagione del Banco di Brescia che - nell'ultima giornata del girone B di serie A - viene travolta 43-12 dalla capolista e imprendibile Vibu Noceto. Parmensi, dunque, che mantengono l'imbattibilità casalinga e che riscattano l'unica sconfitta della stagione avvenuta propria all'andata per mano dei biancoazzurri. Con la testa già in vacanza vista la promozione raggiunta con largo anticipo, il quindici di coach Ghirardi paga le numerose assenze per infortunio (su tutte la coppia avanzata Prezioso-Chiappini) dando spazio alle giovani leve. Quindici di casa autentico rullo compressore nel primo tempo con cinque mete all'attivo (sugli scudi l'ex Anversa che indovina anche le trasformazioni e i calci piazzati) contro una siglata e non realizzata allo scadere da Azzini. Il punteggio, all'intervallo, parla chiaro: 36-6 per la capolista che ha già messo in tasca anche il bonus punti (5-0). Ripresa decisamente più soft, con il Banco di Brescia che prima incassa la sesta meta e poi rifila la seconda, sempre in chiusura di tempo, con Gabba e stavolta trasformata. In classifica, Vibu Noceto sale alla quota record di 92 punti e andrà a giocarsi lo spareggio per il Super 10 contro il Prato (l'altra semifinale sarà L'Aquila-Mantovani Lazio). Biancoazzurri alle spalle a quota 72, promossi e il prossimo anno inseriti nel girone 1. << Abbiamo raggiunto l'obiettivo con largo anticipo - confessa soddisfatto il direttore generale del club di via della Maggia, Piero Molinari - potendo così dare spazio in queste ultime giornate anche ai nostri valorosi giovani. Il progetto di riconsegnare Brescia al rugby che conta prosegue. Portando avanti la nostra politica con costanza e, soprattutto, a piccoli passi>>. Fra due settimane, i primi incontri per pianificare la stagione futura.
Sempre nello stesso girone, la seconda squadra del Calvisano esce sconfitta 17-9 (4-0) dalla trasferta di Benevento ma con 40 punti è salva chiudendo la stagione al quintultimo posto. Retrocedono in serie B i romani del Colleferro Rugby. MARIO RICCI

Avatar utente
Total
Messaggi: 660
Iscritto il: 15 apr 2005, 0:00
Località: Catania
Contatta:

Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da Total » 4 mag 2009, 15:06

Non ricordo se l'avevo già detto, ma siamo SALVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII......... 8-)

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da Giandolmen » 4 mag 2009, 15:07

Ecco il tabellino, per l'articolo apparso su Il Gazzettino clicca http://carta.ilgazzettino.it/MostraOgge ... odSigla=SP

MARCATORI: 3' cp. Pennese, 21' cp. Preo. Secondo tempo: 13' cp. Carayol, 17' Preo m. e tr. Carayol, 21' Campagnaro m. e tr. Carayol, 28' Giacomi m. tr. Pennese, 42' Lagioiosa m.

MIRANO: Bisceglie, Negrato, Campagnaro, Busetto (27' st. Minto), Stodart, Preo, Carayol, Bortolato, Albertini (11' st. Agostini), Mollura, Zornetta, Frighetto (42' st. Comelato), Sorato (1' st. Bressanin), Pasqualetto, Van Nieuwenhuizen (27' st. Tonellotto). All.: Pivetta.
COLLEFERRO: Sidoreac, Mancini (27' st. Centofanti), Idini, Ciarla, Giacomi (29' st. De Blasio), Pennese, Mazzi, Ionescu, Padrò Palermo (42' st. Sarnino), De Maggi (23' st. Napoli), Massicci, Lagioiosa, Leo, Papaianni (37' st. Angelucci), Haidar. All.: Rossetti.

ARBITRO: Roscini di Milano.
NOTE: pt. 3-3. Gialli: 28' Mancini e 26' st. Mazzi (C); 3' st. Mollura (M). Spettatori: 600 circa. Punti: Mirano 4, Colleferro 1.

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da ENDURISTA » 4 mag 2009, 15:16

bobo67 ha scritto:Onore al Noceto che si è dimostrata grande squadra e in bocca al lupo per i playoff.
Grazie bobo67, crepi il lupo.
Grazie anche per completa rassegna stampa che ci hai fornito.
Devo dire che ieri è stata giocata una gran bella partita, tra due squadre che giustamente sono state promosse.
Devo rimarcare la grande sportività e correttezza dei giocatori bresciani, che alla fine hanno ricevuto i meritati applausi dei tifosi nocetani.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da Emy77 » 6 mag 2009, 10:35

"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da Giandolmen » 6 mag 2009, 10:45

"Mirano si salva e Pivetta forse se ne va"

Apparso su Il Gazzettino di ieri...

http://carta.ilgazzettino.it/MostraOgge ... odSigla=VE

cesarepilone3
Messaggi: 245
Iscritto il: 26 lug 2006, 23:14

Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da cesarepilone3 » 13 mag 2009, 10:04

...sul sito del colleferro ,ieri, è comparso un articolo, dal quale estrapolo questa affermazione : "...I risultati, poi, li lascio giudicare agli altri anche se, sia nei due spareggi per la serie A sia in occasione della recente retrocessione, sono stati fortemente condizionati dal rendimento delle squadre cadette”.
Tucci si riferisce ovviamente alle sfide per la massima serie perse contro le armate Treviso e Calvisano, al termine di due campionati strepitosi, ed ai punti ottenuti, contro le stesse formazioni nel corso di questa stagione, dalle dirette rivali per la salvezza, Mirano in primis. Facendo due rapidi calcoli, senza le sfide contro le squadre cadette il Colleferro sarebbe salvo
..."

...visto che non mi piace "vincere facile" ( 8-) ), mi sono detto, ora controllo e se abbiamo falsato il campionato...
...allora mirano ha pareggiato 3-3 con benetton alla prima di campionato (formazione benetton : Candiago; De Nardi, Marconato (st 7' Bosco), Neethling, Sartoretto; Duca, Brussolo (st 18' Memo); Bocchi (st 18' Zanocco), Simion, B. Pauletti (st 30' Gerini); Labuschagne (st 20' Durigon), Sutto; M. Barbieri (st 7' Borboni), E. Ceccato, Muccignat (st 30' C. Cendron) ) mentre colleferro ha perso 84 a poco (formazione benetton : Candiago; Sgarbi, Horak, Neethling (st 3’ Marconato), Sartoretto; Duca (st 41’ A. Cendron), Lucchese (st 41’ Memo); Gilbride, Simion (st 41’ Borghetto), Filippucci; Sutto, Intoppa (st 28’ A. Pauletti); A. Ceccato (st 19’ C. Cendron), E. Ceccato (st 19’ Zara), Muccignat (st 36’ A. Ceccato) ) e controllando le formazioni della benetton non mi sembra che ci siano molte differenza, almeno che gli 81 punti di differenza non li abbiano fatti sgarbi, horak e intoppa...
...i tabellini delle due partite con calvisano all'andata non li ho ritrovati, ma la formazione del calvisano che avevamo davanti , essendo la seconda di campionato, era imbottita di giocatori della rosa di super 10 (d'apice, violi, borsi, morelli, buso, costantini, zanoletti,forcucci, pratichetti ecc.) e il punto strappato non è stato un regalo...
...al ritorno con benetton noi abbiamo perso e colleferro ha fatto un punto....
...al ritorno con colleferro noi abbiamo vinto (4 punti) con calvisano (formazione : Locatelli, Zanetti, Pratichetti A., Zanoletti, Todini, Bellini, Franzoni, Paghera, Mancini, Cancro, Galluppi, Pollonini, Borsi, Violi, Damasco. A disposizione: Migliorati, Ravazzolo Daniele, Soldi, Sala, Cudicio Alessandro, Ravazzolo Cristian, Letinic Federico) mentre il colleferro ha fatto un punto perdendo 20-19 (formazione calvisano : Locatelli (36’ s.t. Bergamo); Cristian Ravazzolo, Andrea Pratichetti, Sossi (31’ s.t. Todini), Rambo Costantini; Bellini, Franzoni; Paghera (cap.), Cristiano, Marco Mancini (21’ s.t. Cancro); Galluppi, Beccaris; Borsi, Morelli, Damasco (31’ s.t. Marco Gavazzi). A disp.: Migliorati, Salvi, Zanetti. ) e anche in questo caso non mi sembra di notare gran differenze tra le due formazioni, almeno che non siano stati pratichetti e zanoletti a far vincere mirano ( 8-) )...

...quindi, la rabbia e la delusione per la retrocessione ci stanno, ma per favore non comportiamoci sempre da italiani, cercando alibi e scuse...appellandoci sempre alla sfortuna ,gridando al complotto e screditando le vittorie dell'avversario... nello sport, come nella vita, si vince e si perde, e solo quando cominceremo a prendere atto di questa norma fondamentale, potremo crescere... e si potrebbe anche scoprire che il "sistema malato" si può curare, curando i mali di chi è parte integrante del sistema...

...mi permetto un appunto : ho letto molte volte che il colleferro si è giustificato dicendo che la serie A è arrivata solo due settimane prima dell'inizio del campionato e quindi la società non era pronta... e chi li ha obbligati ad accettare ? mi sembra che i l romagna, contattato prima dei romani abbia detto "no, grazie"...

...tolto il sassolino dalla scarpa, concludo con un augurio al colleferro di una pronta risalita in serie A... :wink:

Asklepio
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 mag 2007, 15:34

Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da Asklepio » 15 mag 2009, 3:28

[quote="cesarepilone3"]...sul sito del colleferro ,ieri, è comparso un articolo, dal quale estrapolo questa affermazione : "...I risultati, poi, li lascio giudicare agli altri anche se, sia nei due spareggi per la serie A sia in occasione della recente retrocessione, sono stati fortemente condizionati dal rendimento delle squadre cadette”.
Tucci si riferisce ovviamente alle sfide per la massima serie perse contro le armate Treviso e Calvisano, al termine di due campionati strepitosi, ed ai punti ottenuti, contro le stesse formazioni nel corso di questa stagione, dalle dirette rivali per la salvezza, Mirano in primis. Facendo due rapidi calcoli, senza le sfide contro le squadre cadette il Colleferro sarebbe salvo
..."

...visto che non mi piace "vincere facile" ( 8-) ), mi sono detto, ora controllo e se abbiamo falsato il campionato...
...allora mirano ha pareggiato 3-3 con benetton alla prima di campionato (formazione benetton : Candiago; De Nardi, Marconato (st 7' Bosco), Neethling, Sartoretto; Duca, Brussolo (st 18' Memo); Bocchi (st 18' Zanocco), Simion, B. Pauletti (st 30' Gerini); Labuschagne (st 20' Durigon), Sutto; M. Barbieri (st 7' Borboni), E. Ceccato, Muccignat (st 30' C. Cendron) ) mentre colleferro ha perso 84 a poco (formazione benetton : Candiago; Sgarbi, Horak, Neethling (st 3’ Marconato), Sartoretto; Duca (st 41’ A. Cendron), Lucchese (st 41’ Memo); Gilbride, Simion (st 41’ Borghetto), Filippucci; Sutto, Intoppa (st 28’ A. Pauletti); A. Ceccato (st 19’ C. Cendron), E. Ceccato (st 19’ Zara), Muccignat (st 36’ A. Ceccato) ) e controllando le formazioni della benetton non mi sembra che ci siano molte differenza, almeno che gli 81 punti di differenza non li abbiano fatti sgarbi, horak e intoppa...



Sgarbi, Horak, Gilbride, Intoppa non mi sembrano per niente poca roba, tantomeno in A2!!!!! poi se non segnano loro fanno segnare gli altri, ciò detto a mio parere Mirano ha vinto meritando "sul campo" la propria salvezza, vincendo oltretutto e senza alcun "dubbio" lo scontro diretto decisivo dell'ultima giornata......fermo restando che senza la vicenda delle squadre cadette, con le vecchie regole sulle retrocessioni saremmo retrocessi entrambi :cry:
“Segnare una meta richiede una serie di azioni che in qualunque altro contesto procurerebbe ai protagonisti una condanna a quindici anni di galera.”
(P. G. Wodehouse)

Bloccato

Torna a “Serie A”