Serie A - Girone 1 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da modestmouse » 29 nov 2008, 10:18

Forse scrive così perchè i giocatori della lazio sono abituati a giocare anche con 20 cm di neve

gialula
Messaggi: 728
Iscritto il: 23 feb 2005, 0:00
Località: noceto

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da gialula » 29 nov 2008, 13:44

ergabibbo ha scritto:piacenza-lazio rinviata ufficialmente per maltempo (neve),ma è chiaro che la richiesta di rinvio da parte del piacenza (cosa strana che sia la squadra ospitante a chiedere il rinvio) è stata fatta solamente perchè gli mancano un pò di giocatori,visto fra l'altro che per domenica è previsto solo cielo un pò nuvoloso.
anche a noceto non si gioca per neve,se domenica come dici è previsto nuvoloso cosa c'entra con il rinvio?
La neve è caduta e abbondantemente per tutta la giornata di venerdì.
Poi mi spieghi cosa vuol dire che è strano che sia la squadra ospitante a chiedere il rinvio?
E' logico e ovvio che sia così,come fa la squadra ospite a conoscere lo stato del campo di gioco?
A Gabibbo fa nà cosa,mandace capitan Ventosa e Gimmi Ghione a indagà....

ergabibbo
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 dic 2007, 13:59

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da ergabibbo » 29 nov 2008, 15:08

non metto in dubbio il fatto che abbia nevicato o che comunque ci sia il mal tempo,mi pare solo questa situazione sia stata colta al balzo dal piacenza a causa dell'indisponibilità di qualche giocatore per domenica.
poi mi sembra strano che la decisione sia stata presa già di venerdì mattina,se venerdì nevica e sabato no di domenica la neve è già bellà che sciolta.
credo che spetti alla squadra ospite decidere rischiare di andare comunque spendendo i soldi per la tasferta.
non so mi pare assurdo un rinvio per maltempo deciso due giorni prima,io almeno non l'ho mai sentito

ergabibbo
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 dic 2007, 13:59

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da ergabibbo » 29 nov 2008, 16:24

cmq può essere benissimo che ho pensato male io e mi sto sbagliando

Fabio_AQ
Messaggi: 430
Iscritto il: 6 mag 2007, 16:15
Località: L'Aquila e dintorni

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Fabio_AQ » 29 nov 2008, 16:56

ergabibbo ha scritto:cmq può essere benissimo che ho pensato male io e mi sto sbagliando
anche se si scioglie c'è il rischio ghiaccio, che è molto peggio della neve.
anzi secondo me il piacenza ha fatto bene a sistemare subito la faccenda almeno non fa perdere tempo alla lazio per preparare una partita che al momento non ci sarà in primis, e poi pure per il viaggio...

cmq mi ero scordato
Marchiol San Marco – Amatori San Donà arb. Castagnoli (Livorno) 4-1

jocken
Messaggi: 66
Iscritto il: 19 ago 2008, 8:51

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da jocken » 29 nov 2008, 22:43

ho letto per caso del rinvio di piacenza
è chiaro che sia la squadra ospitante a chiedere il rinvio, perchè vede la situazione dal vivo
mi sembra anche che faccia un favore agli ospitati che non si sorbiscono una trasferta per nulla
siccome sta succedendo la stessa cosa a noi,
sarebbe invece giusto partire comunque, presentarsi al campo, decidere se giocare o meno e nel caso non si giochi
la federugby potrebbe, parzialmente o in toto, rimborsare le spese
che probabilmente, fatti i debiti conti, nel corso dell'anno sportivo potrebbero essere qualche migliaio di euro
(non è che nevica sempre e per anni a volte non nevica affatto)

saluti a tutti

jocken
Messaggi: 66
Iscritto il: 19 ago 2008, 8:51

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da jocken » 29 nov 2008, 22:52

a, mi dimenticavo,
a roma e a genova forse la neve in due ore si scioglie, ma in padania la cosa cambia

saluti a tutti

jocken
Messaggi: 66
Iscritto il: 19 ago 2008, 8:51

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da jocken » 29 nov 2008, 22:56

mi dimenticavo anche un'altra cosa,
chi si firma ergabibbo e chi gli risponde,
conosce l'origine del termine Gabibbo?

vediamo se lo sapete non c'entra nulla col rugby, ma mi piace

saluti a tutti

feed
Messaggi: 504
Iscritto il: 10 ago 2006, 13:37

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da feed » 30 nov 2008, 8:53

gialula ha scritto:
ergabibbo ha scritto:piacenza-lazio rinviata ufficialmente per maltempo (neve),ma è chiaro che la richiesta di rinvio da parte del piacenza (cosa strana che sia la squadra ospitante a chiedere il rinvio) è stata fatta solamente perchè gli mancano un pò di giocatori,visto fra l'altro che per domenica è previsto solo cielo un pò nuvoloso.
anche a noceto non si gioca per neve,se domenica come dici è previsto nuvoloso cosa c'entra con il rinvio?
La neve è caduta e abbondantemente per tutta la giornata di venerdì.
Poi mi spieghi cosa vuol dire che è strano che sia la squadra ospitante a chiedere il rinvio?
E' logico e ovvio che sia così,come fa la squadra ospite a conoscere lo stato del campo di gioco?
A Gabibbo fa nà cosa,mandace capitan Ventosa e Gimmi Ghione a indagà....

Leggere la circolare informativa, dove e spiegato per filo e per segno come, cosa, e quando la società debba fare in caso di situazione meteo "particolare". Mi raccomando leggere e possibilmente imparare a memoria, cosi un altra volta si evita di perdere tempo scrivendo delle $............te. Tutto il resto e aria fritta, anzi da noi (torta fritta e salume)
:wink:

Fabio_AQ
Messaggi: 430
Iscritto il: 6 mag 2007, 16:15
Località: L'Aquila e dintorni

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Fabio_AQ » 30 nov 2008, 12:56

L’Aquila Rugby 1936 – Novaco Alghero
Alla vigilia del match con l’Amatori Alghero, valevole per l’ottava giornata del Campionato Nazionale di serie A girone 1, sono ancora tanti i dubbi di formazione per lo staff tecnico de L’Aquila rugby 1936.
Il quindici iniziale infatti potrebbe fare a meno di tanti atleti non al meglio come Ollie Hodge, Mark Sweeney, Stefano Paolucci, Emanuele Menè, Emanuel Giacoponi e Marco Di Massimo.
La formazione, che sarà decisa soltanto nella riunione pre gara di domani, dovrebbe essere quella provata nell’allenamento di rifinitura di ieri, con il ritorno nel ruolo di estremo di Danilo Carpente e lo spostamento all’apertura di Gert Peens. In seconda linea dovrebbe essere inserito Pietro De Gennaro con il capitano Mark Siddons in terza a far compagnia ad Andrea Tagliavento e Alessandro Cialone. Dopo l’infortunio potrebbe tornare titolare in prima linea il pilone Lorenzo Bocchini.
Questa la probabile formazione: Carpente, Santillo, Pallotta, Farmer, Varrella, Peens, Fidanza, Tagliavento, Cialone, Siddons, De Gennaro, Hodge, Bocchini, D’Auria, Comperti.
A disposizione dovrebbero andare in panchina Lombardi, Sebastiani, Nicolli, Corolenco, Sweeney, Hostiè, Lorenzetti

La designazione:
Serie A – Girone 1 – VIII giornata – 30.11.08 – Stadio Tommaso Fattori - ore 14.30
L’Aquila Rugby 1936 – Novaco Alghero
Arbitro: Sandri (Trieste)
Diretta streaming su www.laquilarugby.com

L’ultimo precedente:
stagione sportiva 2007/2008
21/10/2007 Campionato nazionale di serie A terza giornata
Amatori Alghero rugby– Easy Living L’Aquila rugby 1936: 15-21 (ritorno: 25-39)
http://www.laquilarugby.com/Comunicati.asp?id=386

Fabio_AQ
Messaggi: 430
Iscritto il: 6 mag 2007, 16:15
Località: L'Aquila e dintorni

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Fabio_AQ » 30 nov 2008, 16:23

l'aquila - alghero 75 - 7 (5-0)

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 30 nov 2008, 16:56

I Consiag I Cavalieri Prato si aggiudicano il derby toscano contro il Livorno superando in trasferta i cugini per 3-26 e conservano la vetta del Girone 1 della Serie A, tallonati da vicino dall’Aquila che, al Fattori, infligge al Novaco Alghero una pesante sconfitta per 75-7. I catalani rimangono in fondo alla classifica. Sale invece al terzo posto il Blu Geo Colorno, che approfitta del rinvio per neve di Termoraggi Piacenza – Mantovani Lazio per scavalcare i romani, ora con una gara da recuperare, grazie al successo di misura (8-9) colto al Padovani di Firenze contro il Giunti. L’Amatori Milano conferma le proprie difficoltà fuori casa, battuta per 7-3 dall’Hafro Design Udine che conserva il sesto posto dietro ai meneghini, davanti al Marchiol San Marco che supera in casa il San Donà per 23-9, scavalcandolo in settima posizione.

Serie A1 –Risultati VIII giornata
Marchiol San Marco – Amatori San Donà 23-9 (4-0)
Bozzi Livorno – Consiag I Cavalieri Prato 3-26 (0-5)
L’Aquila Rugby – Novaco Alghero 75-7 (5-0)
Giunti Firenze – Blu Geo Colorno 8-9 (1-4)
Hafro Design Udine – Amatori Milano 7-3 (4-1)
Termoraggi Piacenza – Mantovani Lazio – rinviata per neve

Classifica: Consiag I Cavalieri Prato 36; L’Aquila Rugby punti 33; Blu Geo Colorno 30; Mantovani Lazio** 27; Amatori Milano 22; Hafro Design Udine 19; Marchiol San Marco 18; Amatori San Donà 15; Termoraggi Piacenza** 11; Livorno 8; Giunti Firenze 1931* 7; Novaco Alghero 5
*quattro punti di penalizzazione
** una partita in meno
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

alècavalieri
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 lug 2006, 13:04
Località: Prato

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da alècavalieri » 1 dic 2008, 15:22

da www.icavalieri.it

Vincono a Livorno sia la serie A che la Under 19, vittoria casalinga per la serie C

In serie A il XV di Gaetaniello e De Rossi si impone con merito ma davanti ad un coriaceo Livorno.
I tuttineri passano anche a Livorno e infilano la settima sinfonia della propria stagione. Al termine di una sfida tutt’altro che facile i Cavalieri si sono imposti per 26 a 3 in casa di un Livorno coriaceo ben messo in campo dall’ex tecnico pratese Guglielmo Prima e che ha ben figurato dimostrandosi in crescendo. Non sarà facile passare a Livorno se la squadra labronica continuerà su questi livelli.
Ci sono comunque riusciti i Cavalieri grazie all’ottima prova corale della squadra con il solito grande Burton affiancato da un eccellente Wakarua e da un Giacci che nel finale di partita ha concretizzato al meglio il gioco degli avanti lanieri realizzando terza e quarta meta che sono valse la tranquillità prima e il punto del bonus poi.
Alla fine la differenza l’ha fatta l’esperienza e il maggiore spessore tecnico dei Cavalieri che con questa vittoria si confermano in testa alla classifica della serie A1, con tre punti di vantaggio su L’Aquila (vittoriosa in casa contro l’Alghero per 75-7), prossimo avversario dei lanieri proprio sabato prossimo, nell’anticipo che si giocherà al Chersoni di Iolo alle 14.30.
Prime fasi di studio con le due squadre che si affidano spesso ai calci di spostamento. Il campo pesante non favorisce il gioco alla mano, con i Cavalieri che attaccano ma il Livorno che ribatte colpo su colpo e anzi si porta nei 22 dei Cavalieri. Proprio sull’azione d’attacco del Livorno al 17, i Cavalieri passano in vantaggio. Intercetto nei propri 22 di Wakarua che recupera l’ovale e dopo essersi fatto tutto il campo di corsa infila in mezzo ai pali dei padroni di casa. Lo stesso Rima trasforma per il parziale di 7-0. Al 28 i lanieri troverebbero anche la seconda meta con Burton ma Ventura su segnalazione del suo collaboratore annulla per un avanti a 5 metri dalla linea di meta livornese. Si va così al riposo con i Cavalieri avanti 7-0, ma al 3 lo stesso Burton con una bella azione, realizza alla bandierina la meta del 0-12. Il Livorno non demorde ha la palla buona ma non riesce a segnare e così i primi punti dei bianco verdi di casa arrivano al 22 sul calcio di punizione di Riccardo Squarcini. Un vero e proprio diluvio si abbatte sul Carlo Montano di Livorno, con vento e pioggia che limitano il gioco delle due squadre. Nonostante la situazione climatica difficile i Cavalieri non mollano e passano ancora
al 26 grazie a Giacci (trasforma Wakarua) e poi ancora con lo stesso terza linea romano proprio nel finale di partita al 41 (trasforma ancora Wakarua) realizza la quarta meta.
Il tabellino della sfida
LIVORNO RUGBY - CONSIAG I CAVALIERI PRATO 3-26
LIVORNO: Cook, Martinucci, Battagello, Reitsma W., Ubaldi, Squarcini R., Zaccagna (34´ pt Bellini F.), Matenga, Vanderglas, Bernini G., Squarcini E. (cap.), Mathieu, Leonardi (9´ st Vullo) (33´ st Bellini M.), Neethling, Rizzelli. All.: Prima.
CONSIAG I CAVALIERI PRATO: Wakarua, Randelli (37´ st Gori), Fronzoni (18´ st Giovanchelli), Reyna, Peralta, Burton, Villagra, Doria, Giacci, De Rossi, Nuti, Lopez, Stefani (23´ st Goti), Mattei (23´ st Neri), Marino (4´ st Poloni). All.: Gaetaniello - De Rossi.
ARBITRO: Ventura di Roma.
MARCATORI: nel pt (0-7) 17´ m. e tr. Wakarua; nel st 3´ m. Burton, 22´ cp Squarcini R., 26´ e 41´ m. Giacci tr. Wakarua.
NOTE: cartellino giallo (9´ pt) per Zaccagna (9´ pt), Battagello (26´ pt) e Vanderglas (39´ st).
Punti in classifica: Livorno 0, Prato 5.
Risultati della 8^giornata –
Marchiol San Marco – Amatori San Donà 23-9 (4-0)
Bozzi Livorno – Consiag I Cavalieri Prato 3-26 (0-5)
L'Aquila Rugby – Novaco Alghero 75-7 (5-0)
Giunti Firenze – Blu Geo Colorno 8-9 (1-4)
Hafro Design Udine – Amatori Milano 7-3 (4-1)
Termoraggi Piacenza – Mantovani Lazio – rinviata per neve
Classifica –
Consiag I Cavalieri Prato 36; L'Aquila Rugby punti 33; Blu Geo Colorno 30; Mantovani Lazio** 27; Amatori Milano 22; Hafro Design Udine 19; Marchiol San Marco 18; Amatori San Donà 15; Termoraggi Piacenza** 11; Livorno 8; Giunti Firenze 1931* 7; Novaco Alghero 5
*quattro punti di penalizzazione
** una partita in meno
Prossimo turno
Amatori Milano – Mantovani Lazio;
Blu Geo Colorno – Hafro Design Udine;
Novaco Alghero – Giunti Firenze;
Consiag I Cavalieri Prato – L'Aquila Rugby;
Amatori San Donà – Livorno;
Marchiol San Marco – Termoraggi Piacenza

Fabio_AQ
Messaggi: 430
Iscritto il: 6 mag 2007, 16:15
Località: L'Aquila e dintorni

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Fabio_AQ » 1 dic 2008, 20:34

visto che su questa giornata ci sono pochissimi commenti faccio il pronostico sulla prossima:

Amatori Milano – Mantovani Lazio 1-4 vittoria di misura, comunque potrebbe essere pure un 4-1
Blu Geo Colorno – Hafro Design Udine 5-0 udine poco competitiva con le squadre di alta caratura
Novaco Alghero – Giunti Firenze 4-0 alghero in casa è forte e firenze la vedo molto demotivata
Consiag I Cavalieri Prato – L'Aquila Rugby 5-0 vabbè, ci rifaremo al ritorno! per questa partita la vedo nera per noi, prato troppo forte ad oggi
Amatori San Donà – Livorno 4-0
Marchiol San Marco – Termoraggi Piacenza 4-0

curzio81
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 dic 2007, 16:50

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da curzio81 » 2 dic 2008, 16:10

milano-lazio4-0
colorno-udine5-0
alghero-firenze0-4
prato-laquila4-0
sandonà-livorno5-1
sanmarco-piacenza4-0

Bloccato

Torna a “Serie A”