Serie A - Girone 1 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: ale.com

erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da erbolario » 12 mag 2009, 22:18

4LOCK ha scritto:partita L'Aquila-Prato non è possibile dare alcun giudizio tecnico: i due allenatori hanno impostato quello che ritenevano opportuno per loe loro squadr: L'Aquila ha bisogno di giocare e ritrovare continuità e seppur con qualche assenza prudenziale la squadra è scesa in campo per vincere e convincere; Il Prato dal canto suo ha attuato un potente turn over di riposo per chi affronterà i play off.
De rossi in campo ha più diretto i compagni che giocato a riprova che si trattava per loro di un semplice turno di passaggio.

i play off non saranno così semplici per nessuno:
La Lazio giocherà l'andata a Roseto degli Abruzzi? chissà!? ancora no ci sono informazioni ufficiali ( e forse sarebbe bene per onestà di averle!!!).
il Noceto attenderà i toscani in casa , ma non si illudano sul risultato della scorsa settimana li aiuti ... era tutto programmato.
io le due prossime partite le vedo così:
q
Noceto -Prato 14-36 0-5
L'Aquila -Lazio 21-15 4-1 :(

Scusami 4LOCK ma tu pensi davvero che il Noceto sia cosi ingenuo? A me nelle due partite che ho visto una a Treviso e una a Noceto non mi e sembrata una squadretta, ha uomini d'esperienza con giovani di ottime qualità, squadra con un reparto di tre quarti molto ma molto veloce che potrebbe mettere in difficoltà chiunque. Il Prato da parte sua a altrettanta esperienza con tre individualità molto buone , ma dalla sua gioca il fattore psicologico, hanno investito e puntato per salire in Top Ten ( e non e il primo anno) e quindi la pressione sarà certamente più pressante, al contrario gli emiliani hanno (penso) centrato l'obbiettivo che si erano proposti e quindi giocheranno "più scarichi" Mi aspetto quindi una bella partita dal risultato incerto, e mi dispiace non poterla vedere ma come ho gia detto a Bix ho un altra semifinale che con tutto il rispetto mi interessa di più, e comunque vinca il migliore.

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 14 mag 2009, 10:58

Ecco la collezione di scatti fotografici fatta durante tutta la stagione del Milano: Facce d'Amatori

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/05/ ... ori-1.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

Avatar utente
4LOCK
Messaggi: 278
Iscritto il: 22 giu 2004, 0:00
Località: Roma

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da 4LOCK » 14 mag 2009, 12:52

erbolario ha scritto:
4LOCK ha scritto:partita L'Aquila-Prato non è possibile dare alcun giudizio tecnico: i due allenatori hanno impostato quello che ritenevano opportuno per loe loro squadr: L'Aquila ha bisogno di giocare e ritrovare continuità e seppur con qualche assenza prudenziale la squadra è scesa in campo per vincere e convincere; Il Prato dal canto suo ha attuato un potente turn over di riposo per chi affronterà i play off.
De rossi in campo ha più diretto i compagni che giocato a riprova che si trattava per loro di un semplice turno di passaggio.

i play off non saranno così semplici per nessuno:
La Lazio giocherà l'andata a Roseto degli Abruzzi? chissà!? ancora no ci sono informazioni ufficiali ( e forse sarebbe bene per onestà di averle!!!).
il Noceto attenderà i toscani in casa , ma non si illudano sul risultato della scorsa settimana li aiuti ... era tutto programmato.
io le due prossime partite le vedo così:
q
Noceto -Prato 14-36 0-5
L'Aquila -Lazio 21-15 4-1 :(

Scusami 4LOCK ma tu pensi davvero che il Noceto sia cosi ingenuo? A me nelle due partite che ho visto una a Treviso e una a Noceto non mi e sembrata una squadretta, ha uomini d'esperienza con giovani di ottime qualità, squadra con un reparto di tre quarti molto ma molto veloce che potrebbe mettere in difficoltà chiunque. Il Prato da parte sua a altrettanta esperienza con tre individualità molto buone , ma dalla sua gioca il fattore psicologico, hanno investito e puntato per salire in Top Ten ( e non e il primo anno) e quindi la pressione sarà certamente più pressante, al contrario gli emiliani hanno (penso) centrato l'obbiettivo che si erano proposti e quindi giocheranno "più scarichi" Mi aspetto quindi una bella partita dal risultato incerto, e mi dispiace non poterla vedere ma come ho gia detto a Bix ho un altra semifinale che con tutto il rispetto mi interessa di più, e comunque vinca il migliore.

non non penso che il Noceto sia ingenuo o altro, penso solo che la differenza di livello si può far sentire molto: lo scorso anno se ricordi la Lazio nella vostra stessa situazione attuale ha effettivamente rischiato di passare il turno con la Rugby Roma, ma in finale la differenza di impostazione di squadra era tale che il più attrezzato sia passato.
nella vostra situaione il colpaccio ci può essere, ma saràun evento fortuito, seppur meritato.
certo è che se giocherete contro il Prato visto domenica il pronostico è assolutamente invertito.

Non avertene a male se dirò che la prossima stagione ci reincontreremo....!!!

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da koma » 9 giu 2009, 11:24

Dal sito dell'Amatori San Donà:

E' JASON WRIGHT IL NUOVO TECNICO DELLA PRIMA SQUADRA

IL VICEPRESIDENTE TREVISAN: "CI AIUTERA' A CRESCERE"

Lunedì 8 Giugno 2009,
La stagione 2008/09 è finita ufficialmente per l’Orved Rugby San Donà martedì 2 giugno. Alle ore 12 presso lo Stadio Romolo Pacifici tutte le squadre biancocelesti, settore educativo compreso, si sono sedute a tavola, assieme a dirigenti, tecnici ed appassionati per un terzo tempo di saluto. Archiviata così una stagione ricca di soddisfazioni, ma anche di qualche rimpianto, per aver sfiorato la finale nazionale con l’Under 20 e non averla potuta disputare, ora si pensa già alla stagione 2009/10. E le novità davvero importanti sono arrivate subito. La prima riguarda il fronte tecnico: coach Federico Dalla Nora non è più allenatore della società biancoceleste. La voce era circolata già da qualche giorno, ma solo ieri è stata ufficializzata. Indiscrezioni davano già il tecnico per certo sulla panchina del VeneziaMestre, poi su quella del Mogliano, di certo c’è ora solo la notizia che a sostituirlo a San Donà sarà il neozelandese Jason Wright.
Jason Wright, quarant’anni il prossimo mese, da quattro stagioni presente nei quadri tecnici della società, è sembrato alla dirigenza l’uomo giusto a proseguire il lavoro iniziato due anni fa da coach Dalla Nora. Nelle ultime due stagioni Jason si è occupato dell’Under 20 e proprio quest’anno con questa compagine, assieme a Giuliano Faltibà, è approdato alla semifinale nazionale per l’assegnazione del titolo italiano.
Importanti le sue esperienze come giocatore in Inghilterra con il London Irish RFC ed il Richmond, in Nuova Zelanda, luogo d’origine, con l’Otago ed infine con la Benetton Treviso. Ma altrettanto da tener presenti le sue competenze, come tecnico, soprattutto nell’approccio psicologico alla pratica sportiva: Master in psicologia dello sport ( con onorificenza ) conseguito alla University Of Otago, New Zealand. “Abbiamo la convinzione – ci ha detto il vicepresidente Sandro Trevisan – che il nuovo tecnico, proseguendo su un lavoro già iniziato, ci consentirà di fare un ulteriore passo in avanti. Dalla Nora, al quale vanno i ringraziamenti più sinceri, ha aperto in questi ultimi due anni una strada importante. E’ ferma intenzione del direttivo del club continuare nella politica dei giovani. Jason conosce questa nostra realtà come nessun’altro pertanto il suo lavoro sarà senz’altro facilitato”. La promozione di Jason Wright dall’Under 20 alla prima squadra avrà come conseguenza un rimpasto per quanto riguarda la struttura tecnica della società. Nulla ancora è stato deciso, tra alcuni giorni a conclusione dei colloqui che saranno fatti, sarà comunicato tutto lo staff tecnico. Quindi si parlerà della rosa dei giocatori: conferme od eventuali nuovi arrivi. Ma questo sarà poi compito del direttore sportivo Alberto Marusso, che già l’anno scorso ha operato con molta bravura ed oculatezza e sicuramente anche per il futuro saprà ben lavorare per i colori biancocelesti del Sandonà.

RugbyBoss
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 giu 2009, 10:28

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da RugbyBoss » 9 giu 2009, 14:04

ciao a tutti

Bloccato

Torna a “Serie A”