Serie A - Girone 1 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: ale.com

Fabio_AQ
Messaggi: 430
Iscritto il: 6 mag 2007, 16:15
Località: L'Aquila e dintorni

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Fabio_AQ » 3 nov 2008, 19:42

stonave ha scritto:Caro FABIO AQ devo dirti che contro questo Colorno non c'e ne' per nessuno aquila compresa!!!!!!!!!potro' sembrare presuntuoso ma non importa!!!!!!!!forza colorno...........
p.s. DE GENNARO TUTTA LA PARTITA!!!!!!!!!!!!?????................devo ritirare tutto quello che ho detto nel pre campionato?
perché lo dici a me?
comunque nella serie A è impossibile seguire le altre squadre, non ci sono né servizi tv né niente...
io il colorno non l'ho visto giocare quest'anno e non mi esprimo in merito a cose che non conosco, so solo che ora l'aquila ha 23 punti e colorno 16... io penso che la forza dell'aquila di oggi sta nella sua grande umiltà. nel '94 battemmo il milan, che praticamente era la nazionale italiana più qualche stella australiana... non penso che oggi dobbiamo temere qualcuno, l'importante è mantenersi umili e rispettare gli avversari. ad oggi temo di più il prato a dire la verità. cmq per ora ci godiamo la vetta, poi si vedrà, sperando che vinca il migliore. e spero che la migliore alla fine sia l'aquila.

Flagthrow
Messaggi: 35
Iscritto il: 19 mag 2008, 22:06
Località: L'Aquila

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Flagthrow » 4 nov 2008, 0:09

Fabio_AQ ha scritto: perché lo dici a me?
comunque nella serie A è impossibile seguire le altre squadre, non ci sono né servizi tv né niente...
io il colorno non l'ho visto giocare quest'anno e non mi esprimo in merito a cose che non conosco, so solo che ora l'aquila ha 23 punti e colorno 16... io penso che la forza dell'aquila di oggi sta nella sua grande umiltà. nel '94 battemmo il milan, che praticamente era la nazionale italiana più qualche stella australiana... non penso che oggi dobbiamo temere qualcuno, l'importante è mantenersi umili e rispettare gli avversari. ad oggi temo di più il prato a dire la verità. cmq per ora ci godiamo la vetta, poi si vedrà, sperando che vinca il migliore. e spero che la migliore alla fine sia l'aquila.
Bella risposta!che signore!
Quando entri a nù locale se dice essuquisso ma n'appena rrisci fore tutti dicono quissuessu...
http://essuquissi.wordpress.com - Il blog degli quatrani aquilani

Avatar utente
4LOCK
Messaggi: 278
Iscritto il: 22 giu 2004, 0:00
Località: Roma

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da 4LOCK » 4 nov 2008, 7:38

Fabio_AQ ha scritto:L’AQUILA - Non si ferma la corsa dell’Aquila Rugby 1936 battistrada di serie A1. Ieri a Roma, infatti, i neroverdi hanno espugnato (30-0, primo tempo 16-0) la seconda in classifica (ormai ex) Mantovani Lazio che ora è stata scavalcata dal Prato vincitrice sul Piacenza. Grande festa anche per i tifosi aquilani presenti sugli spalti dell’Acqua Acetosa più numerosi di quelli laziali. «Quando siamo entrati in campo - ha commentato Di Marco dello staff tecnico neroverde - e ho sentito il tifo dei aquilani mi è venuta la pelle d’oca. Non potevamo fallire. Un altro segnale che la squadra sta ritrovando il legame con la città».

La gara è stata a senso unico per i neroverdi e per i biancocelesti è stata notte fonda. Va sottolineato che la mischia neroverde ha surclassato quella laziale. Altra nota positiva è stata quella che senza timori lo staff tecnico aquilano ha composto un XV anti-Lazio con ben cinque Under 22, Paolucci, Sebastiani, Fidanza, Cialone e Lombardi, che non hanno deluso. «Ci puntiamo sui i nostri giovani - ha detto Cavallo dello staff tecnico aquilano - e siamo sicuri che diranno la loro in questa stagione». Oltre al “cecchino” sui calci piazzati e a un drop di Sweeney, il punteggio aquilano è aumento grazie alle mete del baby Cialone, Santillo e Pallotta; quest’ultima di bella fattura.

Tutto bene allora? No, visti gli infortuni subiti da Comperti (forse stiramento) e Dolcetto (grave problema alla spalla). «Purtroppo - ha affermato Comperti - abbiamo sprecato troppo, ma possiamo migliorare». Cerasoli ha aggiunto che «è stata una bella vittoria che dimostra che stiamo crescendo». Santillo, alla sua terza meta, ha commentato che «sono felice per tutta la squadra e soprattutto per la nostra mischia solida e perfetta». L’altro metamen aquilano Pallotta ha proseguito affermando che «abbiamo gestito una bellissima gara. Peccato che non siamo riusciti a realizzare il punto di bonus, ma avevamo di fronte la seconda in classifica».

Lazio: Lorenzotti (34’ st Giangrande); F. Sepe, Sulpis, Evans (28'st Bruni), Vodo; Gargiullo (28'st Giacomi), Brandizzi; Mannucci (dal 7'st al 15'st Garfagnoli, 28'st Di Laura), Mallett (15'st Nardi), Petillo; Zamboni, Poppmeyer; Pettinari, Jimenez, Cannone (22'st Lorenzini). All. Eugenio.

L’Aquila: Peens (39'st Carpente); Santillo, Pallotta, Varrella (29'st Menè), Paolucci; Sweeney, Fidanza (36'st Hostié); Corolenco (22'st Tagliavento), Cerasoli (34'st De Gennaro), Cialone; Siddons, Hodge; Lombardi, Comperti, Sebastiani (29'st Dolcetto, 32'st D'Auria). All. Di Marco e Cavallo.

Arbitro: Pasquin di Rovigo.

Marcatori: 20' e 26' cp Peens, 34' drop Sweeney, 43' m Pallotta tr Peens; st: 8' m Santillo tr Peens, 26' m Cialone tr Peens. Note: ammoniti Pettinari e Corolenco al 5' st. Punti in classifica: Lazio 0, L'Aquila 4.
da: ilmessaggero
Caro Fabio, condivido tutto quelo che hai scritto tranne quanto quotato in rosso: non è vero che la mischia Aquilana ha surclassato quella Laziale, anzi direi il contrario visti i 5 turnover in mischia chiusa e le touches vinte su lancio aquilano.
certo è che è stata una supremazia sterile e quindi inutile, mentre condivido appieno la superiorità dei 3/4 che hanno fatto quelo che gli pareva anche grazie ad un Peens che ha martellato il giovane estremo Laziale Lorenzotti. Ricordiamoci anche che nei 3/4 romani c'erano mlte assenze, ma probabilmente domenica non avrebbero fatto la differenza.

Brava L'Aquila ed i suoi tifosi!

Fabio_AQ
Messaggi: 430
Iscritto il: 6 mag 2007, 16:15
Località: L'Aquila e dintorni

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Fabio_AQ » 4 nov 2008, 11:52

guardate che ho semplicemente riportato l'articolo de ''il messaggero'' come scritto a fine resoconto, personalmente non ho potuto vedere la partita e l'unica fonte che ho trovato online era quella...
comunque la mischia aquilana vedeva due piloni ventenni che hanno fatto un buon lavoro, la prima linea titolare avrebbe retto meglio, certo.
la 3\4 funziona molto bene soprattutto grazie al nuovo mediano d'apertura, Sweeney, che viene dal top14 e si vede... ha dato una marcia in più alla squadra nella fasi offensive.
aspetto positivo della partita? io credo quello 0 nei punti subiti, evidentemente la squadra ha preso spunto dagli errori nelle precedenti partite ed è stata più attenta nei placcaggi e in difesa.

stonave
Messaggi: 106
Iscritto il: 2 lug 2008, 23:12

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da stonave » 4 nov 2008, 11:56

La mia era una provocazione non metto in dubbio la superiorità di domenica scorsa dell'aquila sulla lazio,certo non sono d'accordo sul paragonare questa aquila a quella che batte' il Milan,gicatori diversi ,qualità diversa tempi diversi.......sull'umilta' staremo a vedere.Ecmq. i miracoli non accadono spesso!!!!

perbacco
Messaggi: 538
Iscritto il: 27 set 2006, 17:26

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da perbacco » 4 nov 2008, 12:48

Stonave stai tranquillo! domenica abbiamo vinto bene, con un pò di sofferenza nel primo tempo, dove cmq avevamo costruito delle belle azioni non concretizzate. Nel secondo le cose sono andate molto meglio perchè i ragazzi hanno seguito le indicazioni dell'allenatore. Visto lo staff tecnico nuovo e tanti giocatori nuovi con metodologie che secondo me nessuno aveva mai provato penso bisognerà fare un resoconto alla fine del girone d'andata per capire che campionato sarà. Io sono dell'idea che l'importante sarà arrivare nelle prime tre, dopo al momento decisivo sarà importante come sempre lo stato di forma, squalifiche infortuni ecc. ecc. Lo scorso anno il Prato che arrivò secondo perse la possibilità di andare in finale nonostante il ritorno in casa, forse anche per stanchezza e mancando qualche buona occasione nel ritorno che ho visto. Quindi lavoriamo con umiltà e testa bassa e pensiamo a fare un passo alla volta.
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...

Fabio_AQ
Messaggi: 430
Iscritto il: 6 mag 2007, 16:15
Località: L'Aquila e dintorni

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Fabio_AQ » 4 nov 2008, 13:01

stonave ha scritto:La mia era una provocazione non metto in dubbio la superiorità di domenica scorsa dell'aquila sulla lazio,certo non sono d'accordo sul paragonare questa aquila a quella che batte' il Milan,gicatori diversi ,qualità diversa tempi diversi.......sull'umilta' staremo a vedere.Ecmq. i miracoli non accadono spesso!!!!
il paragone è dovuto a mascioletti e alla mentalità della squadra... ed era per dire che pure allora dicevano (sicuramente con più elementi realistici) che non ce n'era per nessuno con quel milan. serviva un quasi miracolo allora, è vero.
resta il fatto che per battere il colorno non mi pare servano miracoli.
è una buona squadra da rispettare e da affrontare con molta attenzione,
ma attuamente non andrebbe nemmeno ai play-off essendo quarta.
quindi aspettiamo che si evolva il campionato e poi si vedrà...

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da modestmouse » 6 nov 2008, 15:05

Dal sito FIR:

Udine - firenze 20-0 a tavolino e 4 punti di penalità a firenze, per aver schierato solo 15 di formazione italiana invece che 17, sui 20 portati a referto

Evidentemente non han pensato che se si presentano meno di 22 giocatori in lista, quelli mancanti non van tolti dalla quota italiani..
Sul campo 20-25 per firenze

curzio81
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 dic 2007, 16:50

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da curzio81 » 10 nov 2008, 15:22

sandonà-prato0-4
sanmarco-alghero5-0
livorno-colorno0-5
laquila-milano5-0
firenze-lazio4-0
piacenza-udine4-1

mc_leuz
Messaggi: 1308
Iscritto il: 16 ott 2003, 0:00

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da mc_leuz » 11 nov 2008, 10:58

modestmouse ha scritto:Dal sito FIR:

Udine - firenze 20-0 a tavolino e 4 punti di penalità a firenze, per aver schierato solo 15 di formazione italiana invece che 17, sui 20 portati a referto

Evidentemente non han pensato che se si presentano meno di 22 giocatori in lista, quelli mancanti non van tolti dalla quota italiani..
Sul campo 20-25 per firenze
bella pirlata che han fatto :(

Gasper8
Messaggi: 228
Iscritto il: 4 lug 2008, 11:37

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Gasper8 » 13 nov 2008, 12:28

sparo il mio pronostico:

sandonà-prato 0 - 5
sanmarco-alghero 5-0
livorno-colorno 1-4
l'aquila-milano 5-0
firenze-lazio 4-1
piacenza-udine 5-0

gialula
Messaggi: 728
Iscritto il: 23 feb 2005, 0:00
Località: noceto

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da gialula » 13 nov 2008, 13:37

udine vincerà a piacenza

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da pilonegrosso » 13 nov 2008, 13:57

SanDonà-Prato 1-4
SanMarco-Alghero 5-0
Livorno-Colorno 1-4
l'Aquila-Milano 5-0
Firenze-Lazio 4-1
Piacenza-Udine 4-1
pilonegrosso

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da modestmouse » 13 nov 2008, 14:23

SanDonà-Prato 0-5
SanMarco-Alghero 5-0
Livorno-Colorno 0-4
l'Aquila-Milano 5-0
Firenze-Lazio 4-1
Piacenza-Udine 4-1

Gasper8
Messaggi: 228
Iscritto il: 4 lug 2008, 11:37

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Gasper8 » 13 nov 2008, 17:45

gialula ha scritto:udine vincerà a piacenza
non sono parte in causa, e quindi ti auguro vivamente che udine possa vincere. ma se guardi i pronostici, sei solo tu ad avere questa convinzione... :-]

Bloccato

Torna a “Serie A”