Serie A - Girone 1 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
rugbymania

Serie A - Girone 1 (08/09)

Messaggio da rugbymania » 14 ago 2008, 7:28

visto che e stato aperto il topic del girone 2 di serie A,io apro quello del girone 1 ecco le partite della 1 giornata
L’AQUILA RUGBY 1936 - AMATORI CATANIA
GIUNTI FIRENZE R. 1931 - MARCHIOL SAN MARCO
HAFRO DESIGN R. UDINE - AMAT.RUGBY SAN DONA’
MANTOVANI LAZIO 1927 - CONSIAG CAVALIERI PRATOO
AMAT. R. MILANO 2008 - NOVACO AM. R. ALGHERO
BLU GEO COLORNO - PIACENZA R.CLUB 1947
auguri di un buon campionato a tutti e sempre
FORZA COLORNO

gigi.avv
Messaggi: 145
Iscritto il: 13 apr 2007, 16:21

Re: SERIE A-GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da gigi.avv » 18 ago 2008, 11:59

rugbymania ha scritto:visto che e stato aperto il topic del girone 2 di serie A,io apro quello del girone 1 ecco le partite della 1 giornata
L’AQUILA RUGBY 1936 - AMATORI CATANIA
GIUNTI FIRENZE R. 1931 - MARCHIOL SAN MARCO
HAFRO DESIGN R. UDINE - AMAT.RUGBY SAN DONA’
MANTOVANI LAZIO 1927 - CONSIAG CAVALIERI PRATOO
AMAT. R. MILANO 2008 - NOVACO AM. R. ALGHERO
BLU GEO COLORNO - PIACENZA R.CLUB 1947
auguri di un buon campionato a tutti e sempre
FORZA COLORNO
sarà un gran bel campionato, equilibrato sia in testa sia in coda, quindi interessante ed avvincente, fisicamente molto tosto e di buon livello tecnico, secondo me non tanto inferiore al top ten.
le solite note (l'aquila, prato, colorno) lotteranno per andare ai playoff e/o salire, come sorprese vedo lazio e firenze, forse udine. anche san marco e piacenza potrebbero finire nella parte sinistra della classifica (cioè tra le prime sei, non fraintendiamo).
san donà speriamo bene con gli sponsor ma pare abbiano rimpiazzato quelli sfumati.
catania amatori milano e alghero sono da verificare.
a proposito, notizie da catania? è da quando hanno preso evelino aio come allenatore (cioè, era una voce, niente di ufficiale anche se sembrava sicura) che non si hanno più notizie. si parla di un terza linea da reggio emilia, ma si sa se hanno preso qualche altro giocatore? se perfino una colonna come foschi è andato via, non mi sembra un buon segno

scepe
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 ago 2008, 12:09

Re: SERIE A-GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da scepe » 18 ago 2008, 12:05

:P bella andata senza pause... i ricambi saranno fondamentali..

curzio81
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 dic 2007, 16:50

Re: SERIE A-GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da curzio81 » 18 ago 2008, 17:39

la serie a 1 la vedo cosi:colorno favorita, subito dietro prato , poi l aquila -dietro un guppetto di squadre comandate dal piacenza che vede san marco lazio e catania..piu sotto sandonà , udine e alghero e firenze ed infine il milano. dico colorno perche è la squadra che ha investito di piu comprando giocatori interessanti e di categoria superiore,prato ha preso pezzi da 90(burton, wakarua e il 2linea)ma ha spezzato la vera ossatura della squadra (fatto non da poco), l aquila ha venduto molto ed ha acquistato il giusto:potrebbe essere l anno buono.piacenza lo conosciamo ormai da anni ,è squadra pesante in mischia che arriva sempre nelle parti alte della classifica..sanmarco ha perso gente di rilievo ,da valutare i nuovi-la lazio puo essere la sorpresa anche se chiamarla cosi è riduttivo , basti ricordare che nella semifinale dello scorso campionato a 2 dal termine ha avuto la palla della vittoria poi sfumata in in avanti contro la corazzata roma, e mi ha davvero impressionato.poi da catania arrivano poche news quindi nn so..le altre daranno sicuramente battaglia e filo da torciere a tutti, ormai la seriea 1 è un campionato davvero interessante formato da squadre di professionisti quasi in toto(se si escludono suggestive realtà come lazio e firenze che fanno della propria forza il gruppo di ragazzi cresciuti nelle proprie stesse fila).sarà un campionato elettrizzante

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: SERIE A-GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da pilonegrosso » 18 ago 2008, 19:05

curzio81 ha scritto:la serie a 1 la vedo cosi:colorno favorita, subito dietro prato , poi l aquila -dietro un guppetto di squadre comandate dal piacenza che vede san marco lazio e catania..piu sotto sandonà , udine e alghero e firenze ed infine il milano. dico colorno perche è la squadra che ha investito di piu comprando giocatori interessanti e di categoria superiore,prato ha preso pezzi da 90(burton, wakarua e il 2linea)ma ha spezzato la vera ossatura della squadra (fatto non da poco), l aquila ha venduto molto ed ha acquistato il giusto:potrebbe essere l anno buono.piacenza lo conosciamo ormai da anni ,è squadra pesante in mischia che arriva sempre nelle parti alte della classifica..sanmarco ha perso gente di rilievo ,da valutare i nuovi-la lazio puo essere la sorpresa anche se chiamarla cosi è riduttivo , basti ricordare che nella semifinale dello scorso campionato a 2 dal termine ha avuto la palla della vittoria poi sfumata in in avanti contro la corazzata roma, e mi ha davvero impressionato.poi da catania arrivano poche news quindi nn so..le altre daranno sicuramente battaglia e filo da torciere a tutti, ormai la seriea 1 è un campionato davvero interessante formato da squadre di professionisti quasi in toto(se si escludono suggestive realtà come lazio e firenze che fanno della propria forza il gruppo di ragazzi cresciuti nelle proprie stesse fila).sarà un campionato elettrizzante
Sarei molto contento se il Colorno venisse promosso, ma non mi sembra semplice. Probabilmente ha il XV piu' equilibrato, ma la prima linea e l'apertura non hanno adeguati ricambi in un campionato pesante nel quale Monro non sarà piu' una sorpresa e quindi avrà trattamenti piu' personalizzati dagli avversari. Credo che Poloni e Magri avrebbero fatto ancora molto comodo.
pilonegrosso

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: SERIE A-GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da EmmePi » 18 ago 2008, 20:15

Credo, con tutto l'affetto possibile per il Colorno, che una sua eventuale promozione sarebbe una vera iattura per il rugby parmigiano. Considerando abbastanza probabile anche la promozione del Noceto in A1(se non sbaglio gli basta arrivare quinta), penso che un Colorno in Super 10, augurandomi che il GRAN si salvi, creerebbe una situazione veramente esplosiva e paradossale.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Re: SERIE A-GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da BixBeiderbecke » 18 ago 2008, 20:23

Tre squadre in Super 10, una in A1, una un B, due in C...
Parma uber alles!

rugbymania

Re: SERIE A-GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da rugbymania » 18 ago 2008, 20:41

EmmePi ha scritto:Credo, con tutto l'affetto possibile per il Colorno, che una sua eventuale promozione sarebbe una vera iattura per il rugby parmigiano. Considerando abbastanza probabile anche la promozione del Noceto in A1(se non sbaglio gli basta arrivare quinta), penso che un Colorno in Super 10, augurandomi che il GRAN si salvi, creerebbe una situazione veramente esplosiva e paradossale.
purtroppo ti quoto,per una citta' come parma avere tre squadre in super 10 sarebbe molto dannoso,non si sono le strutture
ne' i soldi,e dei anni succesivi questo potrebbe rivelarsi una follia che puo' pagare a caro prezzo.gia' con 2 squadre in super
10 e 2 in serie A siamo gia' al limiti di guardia.l'unica soluzione come dice qualcuno e fare un campionato con 12 franchigie
major league,e stati campionati minori minor league come succede in america con i baseball,cosi se uno si fa male o non e'
in forma viene chiamato un giocatore di minor della propria organizzazione per giocare al posto del titolare,cosi com'e'
adesso il campionato italiano non ha nessun senso.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: SERIE A-GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da Squilibrio » 19 ago 2008, 15:32

rugbymania ha scritto:
EmmePi ha scritto:Credo, con tutto l'affetto possibile per il Colorno, che una sua eventuale promozione sarebbe una vera iattura per il rugby parmigiano. Considerando abbastanza probabile anche la promozione del Noceto in A1(se non sbaglio gli basta arrivare quinta), penso che un Colorno in Super 10, augurandomi che il GRAN si salvi, creerebbe una situazione veramente esplosiva e paradossale.
purtroppo ti quoto,per una citta' come parma avere tre squadre in super 10 sarebbe molto dannoso,non si sono le strutture
ne' i soldi,e dei anni succesivi questo potrebbe rivelarsi una follia che puo' pagare a caro prezzo.gia' con 2 squadre in super
10 e 2 in serie A siamo gia' al limiti di guardia.l'unica soluzione come dice qualcuno e fare un campionato con 12 franchigie
major league,e stati campionati minori minor league come succede in america con i baseball,cosi se uno si fa male o non e'
in forma viene chiamato un giocatore di minor della propria organizzazione per giocare al posto del titolare,cosi com'e'
adesso il campionato italiano non ha nessun senso.

Ancora peggio il fatto di avere 3 squadre su 10 della stessa città, 4 su 10 nel raggio di 25 Km

saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Re: SERIE A-GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da saccottino » 20 ago 2008, 0:11

Squilibrio ha scritto:
rugbymania ha scritto:
EmmePi ha scritto:Credo, con tutto l'affetto possibile per il Colorno, che una sua eventuale promozione sarebbe una vera iattura per il rugby parmigiano. Considerando abbastanza probabile anche la promozione del Noceto in A1(se non sbaglio gli basta arrivare quinta), penso che un Colorno in Super 10, augurandomi che il GRAN si salvi, creerebbe una situazione veramente esplosiva e paradossale.
purtroppo ti quoto,per una citta' come parma avere tre squadre in super 10 sarebbe molto dannoso,non si sono le strutture
ne' i soldi,e dei anni succesivi questo potrebbe rivelarsi una follia che puo' pagare a caro prezzo.gia' con 2 squadre in super
10 e 2 in serie A siamo gia' al limiti di guardia.l'unica soluzione come dice qualcuno e fare un campionato con 12 franchigie
major league,e stati campionati minori minor league come succede in america con i baseball,cosi se uno si fa male o non e'
in forma viene chiamato un giocatore di minor della propria organizzazione per giocare al posto del titolare,cosi com'e'
adesso il campionato italiano non ha nessun senso.

Ancora peggio il fatto di avere 3 squadre su 10 della stessa città, 4 su 10 nel raggio di 25 Km
Non esageriamo con gli allarmismi. Secondo me il Colorno non sale, visto che a mio parere L'Aquila ha sempre un gran organico e quest'anno conosce la categoria e il Prato ha fatto dei super acquisti, anche se bisognerà valutare l'impatto della "depratizzazione" della rosa. E poi c'è il rischio che il Gran scenda dal top 10, quindi... Anche se è vero che il Noceto al 90% viene su in A1...

Cmq a parte le 3 già citate, che vedo come favorite per i playoff, nella parte alta della classifica ci sarà il Piacenza e forse il Catania. Poi metà classifica per Udine, Lazio e San Marco. Per la salvezza vedo San Donà e Alghero superiori a Firenze e Milano. Penso cmq che il livello sia alto, ormai professionistico, però assisteremo come l'anno scorso a scarti consistenti (30-40 punti e più) tra le prime e le ultime.

Fabio_AQ
Messaggi: 430
Iscritto il: 6 mag 2007, 16:15
Località: L'Aquila e dintorni

Re: SERIE A-GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da Fabio_AQ » 20 ago 2008, 11:57

sono d'accordo con saccottino. io come ho già detto vedo favorite l'aquila, prato e catania, il colorno bisogna vedere se regge i cambiamenti, ad esempio anche il san marco è una buona squadra... credo che possa far bene quanto il colorno. poi c'è il piacenza a metà classifica e lazio possibile sorpresa. cmq il divario tra queste 5 o 6 squadre e le altre sembra ancora ampio. certo sarebbe più bello un campionato con in piazzamenti per i play-off in dubbio fino alla fine... penso che le primissime giornate già possano chiarire le forze in gioco.

krebbs
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 lug 2008, 21:01

Re: SERIE A-GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da krebbs » 23 ago 2008, 9:07

Fabio_AQ ha scritto:sono d'accordo con saccottino. io come ho già detto vedo favorite l'aquila, prato e catania, il colorno bisogna vedere se regge i cambiamenti, ad esempio anche il san marco è una buona squadra... credo che possa far bene quanto il colorno. poi c'è il piacenza a metà classifica e lazio possibile sorpresa. cmq il divario tra queste 5 o 6 squadre e le altre sembra ancora ampio. certo sarebbe più bello un campionato con in piazzamenti per i play-off in dubbio fino alla fine... penso che le primissime giornate già possano chiarire le forze in gioco.
tutto ok tranne che per il Catania che è una squadra che praticamente nessunio ha mai visto giocare perchè più della metà della rosa dello scorso anno èandata via.

per me il favorito è il Colorno che si è rinforzato molto, seguito da Prato e L'Aquila. queste tre squadre si contenderanno il posto in 10

LA LAZIO CHE TUTTI DANNO COME OUTSIDER PENSO CHE AVRà PROBLEMI: via Diaz Mollura e oriordan, senza Valcasteli e Deangelis dietro non penso che possa impensierire alcuno!!

Diffidate dell'aAlghero che magari non cominceràbenissimo ma che ha sempre dalla sua il fattore campo!!

alècavalieri
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 lug 2006, 13:04
Località: Prato

Re: SERIE A-GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da alècavalieri » 3 set 2008, 17:34

saccottino ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
rugbymania ha scritto:
EmmePi ha scritto:Credo, con tutto l'affetto possibile per il Colorno, che una sua eventuale promozione sarebbe una vera iattura per il rugby parmigiano. Considerando abbastanza probabile anche la promozione del Noceto in A1(se non sbaglio gli basta arrivare quinta), penso che un Colorno in Super 10, augurandomi che il GRAN si salvi, creerebbe una situazione veramente esplosiva e paradossale.
purtroppo ti quoto,per una citta' come parma avere tre squadre in super 10 sarebbe molto dannoso,non si sono le strutture
ne' i soldi,e dei anni succesivi questo potrebbe rivelarsi una follia che puo' pagare a caro prezzo.gia' con 2 squadre in super
10 e 2 in serie A siamo gia' al limiti di guardia.l'unica soluzione come dice qualcuno e fare un campionato con 12 franchigie
major league,e stati campionati minori minor league come succede in america con i baseball,cosi se uno si fa male o non e'
in forma viene chiamato un giocatore di minor della propria organizzazione per giocare al posto del titolare,cosi com'e'
adesso il campionato italiano non ha nessun senso.

Ancora peggio il fatto di avere 3 squadre su 10 della stessa città, 4 su 10 nel raggio di 25 Km
Non esageriamo con gli allarmismi. Secondo me il Colorno non sale, visto che a mio parere L'Aquila ha sempre un gran organico e quest'anno conosce la categoria e il Prato ha fatto dei super acquisti, anche se bisognerà valutare l'impatto della "depratizzazione" della rosa. E poi c'è il rischio che il Gran scenda dal top 10, quindi... Anche se è vero che il Noceto al 90% viene su in A1...

Cmq a parte le 3 già citate, che vedo come favorite per i playoff, nella parte alta della classifica ci sarà il Piacenza e forse il Catania. Poi metà classifica per Udine, Lazio e San Marco. Per la salvezza vedo San Donà e Alghero superiori a Firenze e Milano. Penso cmq che il livello sia alto, ormai professionistico, però assisteremo come l'anno scorso a scarti consistenti (30-40 punti e più) tra le prime e le ultime.

Tutti parlano di "depratesizzazione", di rottura dell' ossatura della squadra ecc ecc...
Per la cronaca, l' unico pratese che è andato via è Niccolò Tempestini!!!
Tutti gli altri autoctoni sono rimasti!!! Probabilmente diversi saranno sostituiti dai nuovi professionisti arrivati, ma alla base di tutto rimane sempre l' anima pratese!!!
COME ON CAVALIERI COME ON!!!

p.s.: mi hanno riferito che al campo c'è già un bellissimo clima dove i nuovi sembrano molto entusiasti!!!

Avatar utente
coscino
Messaggi: 73
Iscritto il: 25 ott 2006, 9:30

Re: SERIE A-GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da coscino » 4 set 2008, 13:30

Fabio_AQ ha scritto:sono d'accordo con saccottino. io come ho già detto vedo favorite l'aquila, prato e catania, il colorno bisogna vedere se regge i cambiamenti, ad esempio anche il san marco è una buona squadra... credo che possa far bene quanto il colorno. poi c'è il piacenza a metà classifica e lazio possibile sorpresa. cmq il divario tra queste 5 o 6 squadre e le altre sembra ancora ampio. certo sarebbe più bello un campionato con in piazzamenti per i play-off in dubbio fino alla fine... penso che le primissime giornate già possano chiarire le forze in gioco.
Concordo. credo che la Mantovani Lazio (che seguo da vicino) stia allestendo qualcosa in più che una squadra da mezza classifica. E non dimentichiamoci che il gruppo già girava bene lo scorso anno.

funnyer
Messaggi: 40
Iscritto il: 23 nov 2007, 18:03

Re: SERIE A - GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da funnyer » 4 set 2008, 15:39

Ragazzi spero che state scherzando mettendo il Catania tra le pretendenti per la promozione in Super 10!!!!!!Se loro lottano per salire in Super 10 io gioco con una squadra che sta giocando il Tri nations!!!!
Vi dico subito che sono andati via tutti, al momento i confermati sono: i navigati Mario Privitera,Salvo Garozzo, il giovane Sapuppo poi ci sono altri ragazzi che facevano parte già da un po di anni in questa squadra ma che non sono sicuramente di livello e altri che sono della squadra cadetta che è stata promossa dalla serie C alla serie B, con quache aiutino da parte di 3-4 stranieri che non giocava il sabato con la prima squadra e andava a farsi la trasferta in pullman in giro per la Sicilia!!
Volete saper gli acquisti del Catania? Un paio di giocatori del Cus Catania che è retrocessa quest'anno come i fratelli Leonardi!!!
Quindi ditemi se questa è squadra che può lottare per il titolo!!!!
Io invece vi chiedo, siate clementi, cercate di non fargli più di 100 punti a partita perchè sarebbe motlo umiliante, non per la dirigenza ma per i RAGAZZI che sono buttati li come carne da macello come tanti anni fa!!!!

Bloccato