Serie B - Girone 4 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A e B

Moderatore: ale.com

falvera
Messaggi: 80
Iscritto il: 13 nov 2006, 13:07

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da falvera » 7 nov 2008, 10:58

Dal sito www.usprimaverarugby.it

SERIE B: SEGNI vs PRIMAVERA 37-20
Continua il difficile inizio di campionato con un’altra sconfitta senza ottenere punti: ma il risultato di Segni è amaro anche per quanto si è visto sul campo, dove certamente non si può dire che sia stato fatto il massimo possibile di fronte ad una squadra tutt’altro che irresistibile. La sconfitta si protrae anche nel terzo tempo dove il Segni può contare di un edificio in corso di costruzione, ma già utilizzato, per la propria club house. La gara propone il record assoluto (roba da Guiness) del minor tempo impiegato per una marcatura, circa 15”, ed il Segni va in vantaggio. Il pallone giunge all’ala che entra in meta camminando: si contano i giocatori per verificare se qualcuno era rimasto chiuso nello spogliatoio, ma invece 15 maglie gialloblu erano sul campo. Al 14’ la Primavera riesce a segnare grazie ad un calcio piazzato di Peluso che replica al 30’ dopo un’altra segnatura del Segni effettuata con gli avanti. Il Segni prevale nelle touch e concretizza le mischie ma i piloni sono assolutamente statici e la Primavera pare non rendersene conto evitando di impegnarli con spostamenti rapidi; si arriva alla fine del tempo ed il Segni per indisciplina rimane in 13 con due gialli e consente così alla Primavera di riprendere dopo il riposo in superiorità numerica. Ma il periodo scorre senza reazioni e sussulti ed al 44’ il Segni piazza anche un calcio. Al 52’ Maisti spostato ad estremo compie l’insolita finta di annullare fuori dall’area di meta alla quale crede solo l’arbitro che però concedendo la mischia ai 5 metri consente al Segni di marcare la meta del bonus. Al 68’ ed al 75’ il Segni replica sfruttando l’ottima vena del proprio calciatore, 7/7. A sei minuti dal termine Alberani effettua un break di una ventina di metri che si sviluppa senza l’adeguato sostegno dei compagni: il Segni ha finito la benzina ed a tre minuti dal termine Mina marca una meta a seguito di un’azione non contrastata degli avanti. La circostanza alimenta la buona volontà di qualcuno ed al 79’ si sviluppa un’azione sulla fascia destra ben sostenuta dal sempre reattivo Rocco che trova un varco ed effettua un calcetto verso l’area di meta ma viene placcato senza palla ed è meta tecnica. Troppo tardi però ed ormai non c’è più tempo per recuperare la partita. Ora quantomai salutare è l’interruzione di una giornata del campionato necessaria per fare il punto della situazione e ritrovare le energie fisiche e mentali necessarie.

Marcature: al 1’ meta e trasformazione Segni, al 14’ calcio piazzato Peluso, al 20’ meta e trasformazione Segni, al 30’ calcio piazzato Peluso, al 35’ meta e trasformazione Segni, al 44’ calcio piazzato Segni, al 52’ meta e trasformazione Segni, al 68’ calcio piazzato Segni, al 75’ calcio piazzato Segni, al 77’ meta Mina e trasformazione Alverà, al 79’ meta tecnica Primavera e trasformazione Alverà.

PRIMAVERA: Caruso (al 46’ Pompei), Maisti (al 57’ Alverà), Piervincenzi, Severini, Peluso (al 59’ De Angelis), Rocco, Bernardi , Zileri (cap), Tisi (al 75’ Serini), Serraino (al 57’ Bugli), Mina, Nicosia (al 79’ Alberani), Prosperini, Bartone (al 59’ Gravina), Marchegiani

Arbitro Salvi de L’Aquila

Aussieboy
Messaggi: 36
Iscritto il: 4 ott 2007, 16:54

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da Aussieboy » 7 nov 2008, 11:55

fammi capire , questo articolo non è molto chiaro? qual'era secondo te un giusto risultato? tenedo conto che dopo aver conquistato 5 punti il Segni ha trasformato tutte le punizioni senza provare a giocare,e che ha vinto tutte le mischie e le touch sia a favore che contro?

centro
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 nov 2008, 10:15

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da centro » 7 nov 2008, 18:16

forza sele da o punti a -4
poi da -4 a -8
se ce la mettete tutta con un'altro sforzo riuscite ad arrivare a -12
bravi sempre cosi :evil: :oops:

Peruperu
Messaggi: 2206
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: SEGNI - Provincia di Roma
Contatta:

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da Peruperu » 9 nov 2008, 19:06

falvera,
scusa ma non capisco nemmeno il riferimento alla club house, "edificio ancora in costruzione!"

Forse interpreto in malo modo la cosa, ma non lo capisco proprio!
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!

falvera
Messaggi: 80
Iscritto il: 13 nov 2006, 13:07

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da falvera » 12 nov 2008, 0:37

Premetto che il resoconto non l'ho scritto io, ma solo copiato e incollato dal sito della U.S. Primavera (come detto all'inizio).
La citazione della club house è sicuramente scritta con grande invidia nei confronti del Segni che è riuscito ad avere una splendida cornice (che è tutt'ora in fase di completamento come ci ha spiegato il Presidente) mentre noi della Primavera, avendo la "sfortuna" di giocare all'Acqua Acetosa (centro CONI) non possiamo mettere manco un mattoncino.........
Interpretala cosi: " dopo la partita siamo stati invitati al grande terzo tempo offerto dal Segni in un grande edificio che a mio parere tra qualche mese, grazie al lavoro di tutti i Segnini, diventerà una confortevole club house. Complimenti a loro !!
P.S. se posso, metteteci anche un bel camino !!!!!

centro
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 nov 2008, 10:15

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da centro » 15 nov 2008, 16:59

forza sele
purtroppo i topi scappano quando la nave affonda
giocate con il cuore e con tutta l'anima senza pensare a chi senza scrupoli dice bai-bai

birox
Messaggi: 124
Iscritto il: 24 lug 2004, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da birox » 17 nov 2008, 11:41

Domenica 16 Novembre 2008 Acqua Acetosa Roma
Primavera - Frascati 21 a 41 mete 3 a 7

Tabellino: Primavera- Finocchi Caruso Severini Piervincenzi De Angelis Rocco Bernardi Zileri Serraino Giudiceandrea Mina Nicosia Trizza Bartone Marchegiani a disp. Alberani Gravina Pompei Lo Presto Vale Peluso Maisti all. Travaini
Frascati - Barbati Penteriani Vivaldi (Varriale) Benedetti (Grilli) Poretti (Argenziano) Bronzini Lambrini (Soli) Venturini Polioni (Lioy) Della Ceca Sirbu Palozzi Bessio (Cupperi) Scotti Screti (Cappello) all. Paladini L.

Frascati 8° m Scotti 18° m Benedetti 47° m Penteriani t Bronzini 50° m Penteriani t Bronzini 55° m Venturini t Bronzini 65° m Benedetti 75° m Scotti.
Primavera 31° m Bernardi t Peluso 58° m tecnica t Rocco 80° m Trizza t. Rocco.

Arbitro Cappello di Ragusa.

Una partita dall'andamento alquanto strano, infatti il Frascati dopo aver segnato due mete nei primi 20 minuti, si adagia sul non gioco subendo le folate della Primavera che con molta caparbietà va in meta su una buona azione del mediano di mischia Bernardi e rischia addirittura di passare in vantaggio con una serie di calci di punizione sbagliati di poco. Evidentemente il mister Paladini deve aver richiamato energicamente i suoi giocatori poichè al rientro in campo in un quarto d'ora il Frascati chiude la gara con due mete di Penteriani ed una di Venturini alle quali fanno seguito quelle di Benedetti e di Scotti. La Primavera riduce il punteggio con una meta tecnica ed una meta del pilone Trizza.

Ancora una volta dobbiamo richiamare l'attenzione sull'arbitro che ha condizionato la gara spezzettandola continuamente con decisioni incomprensibili e sbagliate non sapendo gestire il gioco a terra e nei raggruppamenti. Purtroppo tutte le domeniche dobbiamo assistere ad arbitraggi veramente insufficienti e negativi per lo sviluppo del gioco. Sarebbe opportuno che si ripassassero un poco i regolamenti per evitare situazioni imbarazzanti come su una rimessa dai 22 dare punizione per fuorigioco per giocatori partiti davanti al calciatore anzichè una mischia.

Ci auguriamo che per i prossimi incontri vengano designati arbitri all'altezza.

Aussieboy
Messaggi: 36
Iscritto il: 4 ott 2007, 16:54

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da Aussieboy » 20 nov 2008, 13:13

SERIE B GIRONE 4, VII TURNO, 23.11.08, ore 14.30
AP PARTENOPE RUGBY - RUGBY FRASCATI SSD, 1-4
GS FIAMME ORO ROMA - UNIONE R. CAPITOLINA,4-1
UNIONE RUGBY SANNIO - RUGBY SELE ASD, 5-0
RUGBY FC SEGNI - APD MILAZZO RUGBY, 4-0
ASD CUS ROMA RUGBY - PRIMAVERA RUGBY, 4-0
R.C. SPORT CATANIA: riposa

birox
Messaggi: 124
Iscritto il: 24 lug 2004, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da birox » 24 nov 2008, 11:50

Un Frascati deciso, motivato e ben organizzato infigge alla Partenope la prima sconfitta casalinga riuscendo con merito ad ottenere anche il punto di bonus in una partita tutt'altro che facile. Infatti dopo un primo tempo chiuso sul 22 a 0 con tre mete di Benedetti, Bronzini e Penteriani e due trasformazioni ed un cp di Baccani, è stata necessaria la solita azione di sfondamento di Benedetti al 56° che schiacciava al centro dei pali, nonostante il placcaggio di due avversari, e fissava il punteggio dopo la trasformazione di Baccani sul definitivo 29 a 0 nonostante il forcing della Partenope per la realizzazione della meta della bandiera.
Il coach Paladini ha utilizzato tutta la panchina e dobbiamo rilevare l'esordio di Baccani e Del Vico che si sono ben comportati come tutti gli altri giocatori con una speciale segnalazione per Benedetti, Scotti, i baby Varriale e Barbati e Bronzini sempre più incisivo all'apertura.
Adesso il Frascati è atteso Sabato 29 alle ore 15.30 allo scontro al vertice con le Fiamme Oro per determinare le gerarchie del girone.
Dopo tante segnalazioni per arbitraggi negativi, dobbiamo rivolgere un particolare elogio all'arbitro Sig. Cusano di Vicenza che ha diretto veramente bene la partita dando fluidità al gioco e fischiando il necessario. Magari ce ne fossero sempre di arbitri simili.

Tabellino: Partenope - Goujon Pugliese Martone Sebastiano Giustiniani Cardinale Gherardi Valerio Gelormini Termini (Plastina) Dublino Piscopo Nappi Conte Acciarino (Adamo).All Pardies.
Frascati- Barbati (Del Vico) Penteriani Benedetti Varriale Baccani (Poretti) Bronzini Lambrini (Soli) Venturini Della Ceca Lioy Alexa Palozzi (Sirbu) Bessio (Cerroni) Scotti (Polioni) Screti (Cappello) all. Paladini.
8 m Benedetti tr Baccani 15 cp Baccani 20 m Bronzini t Baccani 39 m Penteriani 55 m Benedetti tr Baccani, Cart. gialli Sirbu Gelormini Adamo

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4086
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da gcruta » 24 nov 2008, 13:14

birox ha scritto: Dopo tante segnalazioni per arbitraggi negativi, dobbiamo rivolgere un particolare elogio all'arbitro Sig. Cusano di Vicenza che ha diretto veramente bene la partita dando fluidità al gioco e fischiando il necessario. Magari ce ne fossero sempre di arbitri simili.
Quindi chi promuove nei ruoli di serie A non si sbaglia...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

birox
Messaggi: 124
Iscritto il: 24 lug 2004, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da birox » 25 nov 2008, 17:46

Qualcuno può spiegare la situazione del Milazzo?
Cosa è cambiato dallo scorso anno?
Perchè la squadra ha questi risultati?
Grazie.

puroSangue
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 nov 2008, 23:40

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da puroSangue » 25 nov 2008, 23:43

gcruta ha scritto:
birox ha scritto: Dopo tante segnalazioni per arbitraggi negativi, dobbiamo rivolgere un particolare elogio all'arbitro Sig. Cusano di Vicenza che ha diretto veramente bene la partita dando fluidità al gioco e fischiando il necessario. Magari ce ne fossero sempre di arbitri simili.
Quindi chi promuove nei ruoli di serie A non si sbaglia...
Sicuramente può diventare un buon arbitro, gli manca un po' di coerenza nella gestione della partita.
Comunque un altro livello rispetto agli altri di serie B.

Non ci vuole la zingara, gcruta!!!

yuma60
Messaggi: 46
Iscritto il: 16 ott 2007, 10:19
Località: ROMA

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da yuma60 » 26 nov 2008, 9:38

Visto che stiamo parlando di arbitri, segnalo la positiva prestazione del direttore della gara Fiamme Oro-Capitolina, che ha dimostrato molto equilibrio e saggezza nell'applicazione dei regolamenti. Certo tutti possono migliorare, ma quando si incontrano in serie B tali positività è bene segnalare il caso, soprattutto ove si valuti che trattasi di un giovane arbitro (il Sig. MUSCIO di Prato).
Un uomo dovrebbe essere tanto grande da capire quanto è piccolo!
(Glenn Ford e -nel remake- Russel Crowe in "Quel treno per YUMA").

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4086
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da gcruta » 26 nov 2008, 12:47

puroSangue ha scritto:
gcruta ha scritto:
birox ha scritto: Dopo tante segnalazioni per arbitraggi negativi, dobbiamo rivolgere un particolare elogio all'arbitro Sig. Cusano di Vicenza che ha diretto veramente bene la partita dando fluidità al gioco e fischiando il necessario. Magari ce ne fossero sempre di arbitri simili.
Quindi chi promuove nei ruoli di serie A non si sbaglia...
Sicuramente può diventare un buon arbitro, gli manca un po' di coerenza nella gestione della partita.
Comunque un altro livello rispetto agli altri di serie B.

Non ci vuole la zingara, gcruta!!!
Forse non ci siamo capiti... Cusano è di serie A... Che c'entra la zingara?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

puroSangue
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 nov 2008, 23:40

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da puroSangue » 26 nov 2008, 14:46

gcruta ha scritto: Forse non ci siamo capiti... Cusano è di serie A... Che c'entra la zingara?
Dalle mie parti, caro gcruta, si dice che "non serve la zingara per indovinare" quando una cosa è chiara ed ovvia!! A leggere i tuoi interventi ti definirei l'UOMO DELL'OVVIO.
Il fatto che Cusano sia un buon arbitro è, appunto, chiaro ed ovvio rispetto agli altri Zingaroni che calcano i campi di serie B

Ah poi c'è da chiarire una cosa di cui avevo avuto sentore!
Cusano non è, come falsamente dichiarato di Vicenza, ma di chiari origini Sannite!!!

Ke tristezza :cry: :cry: :cry:

Bloccato

Torna a “Serie A e B”