Serie B - Girone 4 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: ale.com

pepius6
Messaggi: 80
Iscritto il: 21 ago 2006, 23:34

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da pepius6 » 18 apr 2009, 11:39

Inizio col dire che non sono voluto mai intervenire in questa discussione perchè ritengo sia inutile parlare, però ci tengo a precisare tre cose:

1 .
Non sò se tutti ricordano la partita dei Play - off tra ACCADEMIA RUGBY ROMA e CUS PADOVA...beh per chi non lo ricordasse entrambe le partite furono un furto (senza riepilogare tutte le sviste arbitrali...a senso unico). Nel ritorno furono annullate 3...e dico 3 mete all'ACCADEMIA, che con solamente una di queste avrebbe vinto i Play - off...ma che successe??? Furono TUTTE e tre annullate (1 addirittura dopo la trasformazione).
Tutto questo per dirvi che a fine partita gli allenatori del CUS PADOVA riconossero gli errori arbitrali e dissero che avrebbe meritato la squadra di coach Gentile la promozione in Serie A...furono onesti, obbiettivi...quello che non siete voi (FIAMME ORO) in questo momento, dove continuate a descrivere:
- l'arbitro come corretto e leale...e non capisco come facciate; a mio parere non ci capiva proprio un cavolo (e mi chiedo come non si possa vedere questo...Vivaldi è stato espulso per l'intenzione di spingere un giocatore...e il vostro 13 invece di ammetterlo mi diceva..."a me prima mi hanno dato un calcio"...nel campionato inglese, neozelandese ecc. ecc. spesso dopo una piccola scazzottata l'arbitro fa solamente un richiamo, invece nel nostro campionato puniamo addirittura le intenzione...scusatemi ma è troppo, finiremo per trasformare anche il rugby in uno sport di femminucce).
- la squadra Frascatana come una squadra di violenti quando così non è. Anche io ho ricevuto dei calci quando ero in ruck, ma può capitare, gli imbecille sono da una parte e dall'altra...NON SOLO DA UNA!!!

2.
Per Il Falco 7:
Ti prego e prego tutti quelli che fino ad ora lo hanno fatto...BASTA VITTIMIZZARSI e nascondersi dietro le offese che si sentono pronunciare allo stadio, a me che tu sia un polizziotto non me ne frega un ca$$o, basta dipingervi come le povere vittime degli insulti (servi dello stato, via via la polizia)...se qualche giocatore vi ha offeso, beh fa parte del gioco, cercava di farvi perdere il controllo.
E non rispondere, come sempre fate, che erano solo i giocatori Frascatani a fare questo....perchè più di un tuo compagno di squadra ha fatto riferimento a manette, distintivi ecc. ecc. dicendo:
"Tanto quando vieni a Roma ti metto le manette"
"Fuori di qui tanto ho il distintivo"

3 .
Ramina ha scritto:L'eccezione che il tesserato non poteva esserne a conoscenza, dal lato Frascati, è francamente difficile da sostenere anche in un ricorso, ove lo stesso era protagonista dell'espulsione e non può furbescamente dire che non lo sapeva....
Come tanti in questo forum parli senza sapere come sono andate le cose...
IO nella partita nella quale rivestivo il ruolo di guardia linee non sono MAI stato espulso...ecco il motivo del disguido.
La settimana precedente alla partita con le FIAMME ORO sui siti non sono usciti i comunicati dei giudici sportivi e forse è per questo che il Frascati (al quale non è stato notificato niente) mi ha schierato come giocatore.


Ti prego inoltre (Il Falco7), se mai vorrai rispondere a questo msg di farlo senza farneticare e svagando nel discorso, quota quanto non ritieni giusto e di la tua.

jah
Messaggi: 43
Iscritto il: 9 ott 2008, 15:12

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da jah » 18 apr 2009, 14:17

ALLORA.....
Io la butto li.... A quando quest'amichevole Frascati -fiamme oro??
Perchè aspettare l'anno prossimo,perchè sperare che le fiamme oro non passino....Organizziamo quest'amichevole...Dai vi prego ho tutte le notti incubi su una meta di intercetto del mediano in un passaggio da n8 a mediano ( super meta)...non posso fare a meno di chiedervi un amichevole per averne altri :lol: :-] :?: :?:

carminecastro
Messaggi: 35
Iscritto il: 28 feb 2009, 17:07

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da carminecastro » 18 apr 2009, 19:02

jah ha scritto:ALLORA.....
Io la butto li.... A quando quest'amichevole Frascati -fiamme oro??
Perchè aspettare l'anno prossimo,perchè sperare che le fiamme oro non passino....Organizziamo quest'amichevole...Dai vi prego ho tutte le notti incubi su una meta di intercetto del mediano in un passaggio da n8 a mediano ( super meta)...non posso fare a meno di chiedervi un amichevole per averne altri :lol: :-] :?: :?:
ragazzi ma smettiamola facciamoci vedere domenica come sapiamo giocare equanto valiamo battendo il catania.

pepius6
Messaggi: 80
Iscritto il: 21 ago 2006, 23:34

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da pepius6 » 18 apr 2009, 19:41

carminecastro ha scritto:
jah ha scritto:ALLORA.....
Io la butto li.... A quando quest'amichevole Frascati -fiamme oro??
Perchè aspettare l'anno prossimo,perchè sperare che le fiamme oro non passino....Organizziamo quest'amichevole...Dai vi prego ho tutte le notti incubi su una meta di intercetto del mediano in un passaggio da n8 a mediano ( super meta)...non posso fare a meno di chiedervi un amichevole per averne altri :lol: :-] :?: :?:
ragazzi ma smettiamola facciamoci vedere domenica come sapiamo giocare equanto valiamo battendo il catania.
...un pò difficile con metà squadra fuori!!!
Cmq chi scenderà in campo sarà sicuramente ben motivato per battere i siciliani.

jah
Messaggi: 43
Iscritto il: 9 ott 2008, 15:12

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da jah » 19 apr 2009, 12:12

...un pò difficile con metà squadra fuori!!!
Cmq chi scenderà in campo sarà sicuramente ben motivato per battere i siciliani.[/quote]

Quoto al 100%

cristianomorabito
Messaggi: 218
Iscritto il: 5 gen 2009, 18:24
Località: Roma

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da cristianomorabito » 20 apr 2009, 0:44

Le Fiamme Oro Rugby battono la Partenope Napoli 29 a 10 e conquistano matematicamente le finali per la serie A

Passano solo dieci secondi dal fischio d’inizio che con un’azione perentoria partita dai trequarti ed allargatasi fino all’ala, Claudio Gaudiello schiaccia il primo pallone dietro la linea di meta. Uno dei “pronti via” fulminanti che nel corso della stagione hanno caratterizzato molte delle partite della squadra della Polizia di Stato. Ma questa volta, il bruciante avvio corrisponde ad un vero e proprio black-out della squadra in maglia cremisi che inanella numerosi errori individuali, palle perse e troppi falli, ed inizia a subire le azioni della Partenope: una punizione ed una meta trasformata portano la squadra di casa a chiudere in vantaggio (10 a 5) la prima frazione di gioco.
Al rientro in campo la squadra allenata da coach Valsecchi sembra trasformata e più determinata. Il gioco cambia e le Fiamme alzano improvvisamente il ritmo segnando tre mete in successione con Gaudiello, una di prepotenza dalla mischia e schiacciata da Soccorsi, ed un’altra con Andreucci, che stendono definitivamente l’ottima squadra napoletana. A mettere la ciliegina sulla torta ci pensa Andrea Pelliccione (al suo esordio da capitano) che, a cinque minuti dal termine, porta in solitaria la palla dietro la linea, segnando la quinta meta e conquistando il punteggio bonus per la classifica.
Ancora una volta l’ottima preparazione fisica, i cambi di una panchina di qualità e, soprattutto, la determinazione e la capacità di fare gruppo nei momenti più difficili, hanno permesso alle Fiamme Oro di fare la differenza e di dimostrare, a di là di ogni polemica, di meritare in pieno la posizione che occupano in classifica, proprio perché raggiunta grazie ai risultati ottenuti sul campo.
Una partita giocata davanti a numerosi spettatori (molti dei quali partiti in pullman da Roma al seguito delle Fiamme) che hanno potuto godere lo spettacolo di un match duro, intenso ma fondamentalmente corretto su ambo i fronti (nessun cartellino giallo). Unica nota negativa, l’infortunio all’ultimo minuto del trequarti ala Patrizio Bozza: per lui frattura della clavicola e stagione finita.
Vincendo in casa della Partenope le Fiamme Oro raggiungono matematicamente, a due giornate dalla conclusione della stagione regolare, la possibilità di giocare le finali per l’accesso alla serie A, incrociando, a seconda della classifica finale, la prima o la seconda del girone due (dove i giochi sono ancora aperti tra Modena, Reggio Emilia ed Avezzano).

I TABELLINI DELLA PARTITA

PARTENOPE NAPOLI – FIAMME ORO 10-29

PARTENOPE NAPOLI
Cardinale; Pugliese; Petrazzuolo; Ambrosanio; Sebastiano; Goujon; Porrazzo; Plastina; Belardo; Valerio; Piscopo; Nappi; Adamo; Siciliano; Canzanella. A DISP.: Miccichè; Accarino; Di Tota; Gherardi; Liguori; Dublino; Giustiniani. Allenatore: Lanna

FIAMME ORO
Calandro; Gaudiello; Pelliccione; Massaro; Andreucci; Merli; Martinelli; Mernone; Soccorsi; Maffei; Matrullo; Bizzozzero; Gasparini; Zonetti; Frezza.
A DISP.:Castagna; Lombardo; Flammini; Pellegrinelli; Bozza; Alfonsetti R.; Banelli.
Allenatore: Valsecchi

MARCATORI:
PRIMO TEMPO: 1’ meta Gaudiello; 10’ c.p. Goujon; 19’ meta Siciliano tr. Goujon
SECONDO TEMPO: 50’meta Gaudiello tr. Merli; 58’ meta Soccorsi; 64’ meta Andreucci; 75’ meta Pelliccione tr. Merli

CLASSIFICA
Catania 80; Fiamme Oro Roma 78; Frascati 61; Segni 55; Sannio 54; Partenope Napoli 45; Capitolina 37; Cus Roma 35; Primavera 9; Milazzo 4; Sele -6


Cristiano Morabito – Addetto stampa Fiamme Oro Rugby
Email cristianomorabito@gmail.com

samoa78
Messaggi: 59
Iscritto il: 12 lug 2006, 9:44

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da samoa78 » 20 apr 2009, 12:49

a falco sei un grande dai vieni anche tu amichevole fiamme frascati sul neutro di segni e fammi vedere come ti ricordi di me "guardie infami mai detto" vedi come ti giri la frittata dai io ti aspetto .............anche al tuo dirigente che mi ha sventolato il tesserino in faccia dicendomi che mi cacciava e mi arrestava forse eravate troppo pochi per buttarmi fuori oppure potevate appostArvi su l'altro lato della strada e sparare in alto poi il proiettile colpiva una rondine , una sola perche ancora non'e' primavera che cadendo rimbalzava su un furgone che sbandava colpiva una lucertola che sveglio il cane che colpi il gatto che mangio il topo .....e poi mi colpiva.....a poraccio fai l'uomo io ti apetto.......giustizia per Gabriele....

HakaNZL
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 apr 2009, 22:40

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da HakaNZL » 20 apr 2009, 12:58

samoa78 ha scritto:a falco sei un grande dai vieni anche tu amichevole fiamme frascati sul neutro di segni e fammi vedere come ti ricordi di me "guardie infami mai detto" vedi come ti giri la frittata dai io ti aspetto .............anche al tuo dirigente che mi ha sventolato il tesserino in faccia dicendomi che mi cacciava e mi arrestava forse eravate troppo pochi per buttarmi fuori oppure potevate appostArvi su l'altro lato della strada e sparare in alto poi il proiettile colpiva una rondine , una sola perche ancora non'e' primavera che cadendo rimbalzava su un furgone che sbandava colpiva una lucertola che sveglio il cane che colpi il gatto che mangio il topo .....e poi mi colpiva.....a poraccio fai l'uomo io ti apetto.......giustizia per Gabriele....
Bravo Samoa, un vero uomo...
Ma fammi il piacere

Kabul
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 apr 2009, 10:00

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da Kabul » 22 apr 2009, 10:04

Mi sono ricordato che nello spogliatoio degli ospiti sono state rinvenuti degli ogggetti lasciati dai giocatori presumo......................nessuno passa a ritirarli?
Samoa....................ma ci facci il piacere.................
se vuole le potrei dare l'indirizzo di una scuola dove potrà ripetere la classe prima elementare.........;-)

samoa78
Messaggi: 59
Iscritto il: 12 lug 2006, 9:44

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da samoa78 » 22 apr 2009, 11:54

buon giorno....aaa dura la vita.......con quegli ogettini sai cosa puoi farci kabul.......almeno che non ci stai gia giocando.....si mandami quell'indirizzo forse ci trovo tua sor....che fa la maestra, e di questi tempi le maestre.......se vuoi ti presto il mio diploma,specializzazioni,corsi di aggionamento e master,cosi puoi trovarti un lavoro serio e non dire sempre va bene a qualcuno ke comanda piu di te. Potrai guadagnare più di 1300€ senza rischiare la VITA o povero salvatore del mondo.......evitare di essere il servo di qualcuno, ma sa la disoccupazione ti ha dato un bel mestiere......oppure tu non sei mai stanco di giorno poli....e di notte uno bian....a ma c'eri anche tu a Milano 300 immigrati a mani nude contro un'esercito con scudi manganelli e caschi....e poi chi ci rimette, sempre voi come mai ????????? Anche tu quando indossi la divisa un leone sei ma nella vita sai ke uomo sei??????
Ma poi parli o parlate ma questa amichevole...dai avvertiamo le forze dell'ordine cosi non avete paura......ora vado ke devo mungere le mucche,dare da mangiare agli ovini ,e portare al pascolo i suini,sa sono ignorante .....attento kabul sta passando l'ispettore spegni il computer ,metti via il giornale,continua a firmare i verbali altrimenti fa rapporto....poi ti dico l'ultima cosa ,non gettare l'acqua di mare sul tetto della macchina la sirena è finta non muore. :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

HakaNZL
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 apr 2009, 22:40

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da HakaNZL » 22 apr 2009, 13:17

Caro Samoa, ma questo non doveva essere un forum dedicato ad uno sport? Adesso io direi di smetterla perchè stai travalicando i limiti non solo dello sport cui ti dici fiero di appartenere, ma anche del buongusto. Io direi di tornare a parlare solo di rugby, di accettare le sconfitte (come ci hanno insegnato) usandole come spinta per migliorarsi e di non invidiare gli avversari per le vittorie. Certo può dar fastidio perdere, ma, da quel che mi ricordo, nel rugby gli avversari sono solo avversari e non nemici da combattere.
Calmiamoci tutti, ragazzi, altrimenti diventeremo come quello sport che si gioca con una palla rotonda, con becere trasmissioni e tribune radiotelevisive e giornali che durante la settimana pensano a scrivere solo di veline e giocatori.
Grazie a tutti e viva il Rugby... quello vero!!!!

cd
Messaggi: 30
Iscritto il: 4 gen 2008, 18:29

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da cd » 22 apr 2009, 16:29

E VERO CHE L'ANNO SPORTIVO 2009/2010 SARE DI 16 SQUADRE, QUINDI NON RETROCEDE NESSUNO NEL NOSTRO GIRONE???????????

LeoFox
Messaggi: 154
Iscritto il: 14 giu 2008, 15:13

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da LeoFox » 22 apr 2009, 16:39

cd ha scritto:E VERO CHE L'ANNO SPORTIVO 2009/2010 SARE DI 16 SQUADRE, QUINDI NON RETROCEDE NESSUNO NEL NOSTRO GIRONE???????????
Nel Comunicato Federale n. 4 S.S. 2008/09 non riporta proprio così:

2.1 CAMPIONATI STAGIONE SPORTIVA 2008/2009
2.1.1 FASI FINALI CAMPIONATI 2008/2009 SERIE A – B - C
Il Consiglio Federale nella riunione del 19 e 20 dicembre u.s., su proposta della CTF, tenuto conto dell’istituzione
per la prossima stagione sportiva di un Campionato cadetto riservato alle squadre di Eccellenza, ha deliberato la
modifica delle fasi finali.
Serie A: (sono presenti 3 cadette di eccellenza di cui una si è ritirata - il Viadana - che viene classificata così 12^)
Retrocede una sola squadra, la peggiore classificata tra le non cadette. Nel caso in cui al termine della regular
season, questa squadra si trovasse posizionata in classifica al 9° o 10° posto, verrà effettuato lo spareggio con la
12^ del girone 1.
Serie B: le squadre cadette non hanno diritto ad accedere alle fasi finali. Nei gironi 2,3 e 4 sarà retrocessa la
squadra che viene identificata come la peggiore classificata tra le squadre non cadette che manterranno lo status di
“cadette di eccellenza”.
Serie C: Le squadre cadette di eccellenza non hanno diritto di partecipare alle fasi finali.

E nel Comunicato Federale n. 5 S.S. 2008/09 uscito oggi, non se ne fà cenno.
Però visto che in FIR stanno rivoluzionando un pò tutto, anche ampiamente in corsa (vedi esclusione delle Cadette di squadre di serie A dagli spareggi promozione in B) non si sà mai.

Kabul
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 apr 2009, 10:00

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da Kabul » 23 apr 2009, 17:14

fantastico .davvero fantastico

cristianomorabito
Messaggi: 218
Iscritto il: 5 gen 2009, 18:24
Località: Roma

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da cristianomorabito » 26 apr 2009, 22:57

Le Fiamme Oro Rugby vincono 66 a 10 contro la Primavera Rugby

Con le dieci mete messe a segno oggi contro la Primavera rugby, la squadra della Polizia di Stato “sfonda il muro” delle cento segnature nel campionato (103 per l’esattezza), che fanno dell’attacco della squadra in maglia cremisi uno dei migliori del campionato (719 punti segnati) insieme ad Asti e Modena.
Un match, quello odierno, che termina con un punteggio abbastanza pesante per la squadra di casa, 10 a 66, e quasi mai messo in discussione. Apre le segnature al quarto minuto il trequarti ala Claudio Gaudiello (ne segnerà altre tre) che, sfruttando un’incursione di Andrea Pelliccione al centro, scatta sulla destra e schiaccia il pallone al di là della linea bianca. Sembra tutto facile per le Fiamme ma, sei minuti dopo, su un rinvio lungo della Primavera, Cristian Banelli si fa sfuggire la palla consentendo a Daniele Nicosia di segnare cinque punti per la sua squadra. La reazione delle Fiamme è di quelle che non lasciano respiro e, nel giro di 15 minuti, mettono a segno ben cinque mete (tutte trasformate dal piede di Merli, tranne una), fissando il punteggio del primo tempo sul 5 a 45.
Al rientro in campo la squadra di casa sembra quasi trasformata e, complici anche i numerosi errori di disattenzione degli avversari, riesce a segnare una meta al quinto minuto con Matteo Marchegiani, mettendo in difficoltà, per quasi un quarto d’ora, la squadra di Valsecchi. Le Fiamme tornano a condurre le sorti del gioco quando, al 13’ minuto, a causa di un fallo su Martinelli all’altezza della linea di meta che costa il cartellino giallo a Lo Presto, gli viene assegnata una meta tecnica, trasformata da Luca Calandro, entrato all’inizio della ripresa al posto di Merli. Gli ultimi quindici minuti sono tutti targati Fiamme Oro, con tre mete in sequenza che chiudono definitivamente il match.
Ora le Fiamme attendono lo scontro diretto di domenica prossima tra le mura amiche del campo di Ponte Galeria, contro il Catania primo in classifica a due sole lunghezza, che deciderà le sorti del girone 4, in vista delle finali per la promozione in Serie A.

I TABELLINI DELLA PARTITA

PRIMAVERA RUGBY ROMA - FIAMME ORO 10-66


PRIMAVERA RUGBY: Finocchi; Serini (28’ s.t Peluso); Coletti (33’ p.t. Bugli); Severini; Fumaroli (28’ s.t. Pompei); Alverà (33’ p.t. Rocco); Lo Presto; Piervincenzi; Giorgi; Silvestri; Marchigiani (25’ s.t. Alberani); Dupplicato (24’ s.t. Mina); Bertone; Urbanetti (33’ p.t. Risi); Nicosia.
A disposizione: Risi; Rocco; Pompei; Peluso; Bugli; Alberani; Mina.
All.: Travaini

FF.OO.: Banelli; Gaudiello; Pelliccione (5’ s.t. Sestili); Andreucci; De Nisi; Merli (1’ s.t. Calandro); Martinelli (23’ s.t. Alfonsetti R.); Soccorsi (27’ s.t. Mernone); Pellegrinelli (13’ s.t. Tremante); Maffei; Bizzozero (23’ s.t. Matrullo); Flammini; Gasparini; Lombardo; Castagna (27’ s.t. Sonetti).
A disposizione: Tremante; Zonetti; Matrullo; Mernone; Alfonsetti R.; Calandro; Sestili
All.: Valsecchi

MARCATORI:
PRIMO TEMPO: 3’ tr. Merli; 9’ m. Nicosia; 15’ m. Maffei tr. Merli; 25’ m. Soccorsi tr. Merli; 28’ m. Pelliccione; 30’ m. De Nisi tr. Merli; 36’ m. Gaudiello.
SECONDO TEMPO: 5’ m. Marchegiani; 13’ meta tecnica FFOO tr. Calandro; 33’ m. Gaudiello tr. Calandro; 40’ m. Gasparini tr. Calandro.

Cartellini Gialli: 13’ s.t. Lo Presto.

Cristiano Morabito – Addetto stampa Fiamme Oro Rugby
Email: cristianomorabito@gmail.com

Bloccato

Torna a “Serie A”