Ammettiamo l'Aquila ai playoff della serie A!

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: ale.com

Rispondi
pepitosbazzeguti
Messaggi: 175
Iscritto il: 11 lug 2008, 19:05

Ammettiamo l'Aquila ai playoff della serie A!

Messaggio da pepitosbazzeguti » 8 apr 2009, 12:11

Non credo che in questi giorni la squadra stia pensando al suo campionato, ma sarebbe giusto dare la possibilità all'Aquila di accedere comunque ai Playoff della serie A.
Quel mattino il sole era alto e i sette nani invidiosissimi come al solito; e non solo del sole, ma anche dei venti perché erano più di loro.

erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: Ammettiamo l'Aquila ai playoff della serie A!

Messaggio da erbolario » 8 apr 2009, 13:28

pepitosbazzeguti ha scritto:Non credo che in questi giorni la squadra stia pensando al suo campionato, ma sarebbe giusto dare la possibilità all'Aquila di accedere comunque ai Playoff della serie A.
Si proprio come dici tu, penso che in questi momenti pensino a tutt'altro. e comunque la tua iniziativa mi sembra giusta per la società, per la città, per i giocatori.

masterweb
Messaggi: 874
Iscritto il: 2 mar 2006, 0:00
Contatta:

Re: Ammettiamo l'Aquila ai playoff della serie A!

Messaggio da masterweb » 8 apr 2009, 15:55

erbolario ha scritto:
pepitosbazzeguti ha scritto:Non credo che in questi giorni la squadra stia pensando al suo campionato, ma sarebbe giusto dare la possibilità all'Aquila di accedere comunque ai Playoff della serie A.
Si proprio come dici tu, penso che in questi momenti pensino a tutt'altro. e comunque la tua iniziativa mi sembra giusta per la società, per la città, per i giocatori.

Ma non so se è una cosa fattibile, ma lo meriterebbero!

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Ammettiamo l'Aquila ai playoff della serie A!

Messaggio da ENDURISTA » 8 apr 2009, 16:29

masterweb ha scritto:
erbolario ha scritto:
pepitosbazzeguti ha scritto:Non credo che in questi giorni la squadra stia pensando al suo campionato, ma sarebbe giusto dare la possibilità all'Aquila di accedere comunque ai Playoff della serie A.
Si proprio come dici tu, penso che in questi momenti pensino a tutt'altro. e comunque la tua iniziativa mi sembra giusta per la società, per la città, per i giocatori.

Ma non so se è una cosa fattibile, ma lo meriterebbero!
Sottoscrivo, anche perchè con che animo giocheranno le restanti partite? Questi sono traumi collettivi.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Ammettiamo l'Aquila ai playoff della serie A!

Messaggio da franky52 » 8 apr 2009, 19:55

Sono d'accordo!
... e per far si che tutto sia sportivamente accettabile, ammettendola d'ufficio, si potrebbe allargare i playoff a 6 squadre con una formula semplice per non stravolgere le date.
Ammettere anche la 2^ del girone 2 Brescia e Colorno sono irraggiungibili dalle inseguitrici.
Fare quindi le semifinali con gironi a 3 squadre all'italiana sola andata invece di semifinali di andata e ritorno per cui salterebbe solo una giornata di sosta prima dei gironi semifinali e lasciare la finale il 31/05 al Flaminio fra le vincenti dei due gironi di semifinale.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

gialula
Messaggi: 728
Iscritto il: 23 feb 2005, 0:00
Località: noceto

Re: Ammettiamo l'Aquila ai playoff della serie A!

Messaggio da gialula » 8 apr 2009, 23:13

franky52 ha scritto:Sono d'accordo!
... e per far si che tutto sia sportivamente accettabile, ammettendola d'ufficio, si potrebbe allargare i playoff a 6 squadre con una formula semplice per non stravolgere le date.
Ammettere anche la 2^ del girone 2 Brescia e Colorno sono irraggiungibili dalle inseguitrici.
Fare quindi le semifinali con gironi a 3 squadre all'italiana sola andata invece di semifinali di andata e ritorno per cui salterebbe solo una giornata di sosta prima dei gironi semifinali e lasciare la finale il 31/05 al Flaminio fra le vincenti dei due gironi di semifinale.
Si e magari prima facciamo uno spareggio fra le quarte e le quinte,per fare cifra pari e giocare 2 gironi da 8,ovviamente se 2 squadre finiscono a pari merito si ricomincia tutto da capo...
Scusa ma cosa c'entrano Brescia e Colorno??

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Ammettiamo l'Aquila ai playoff della serie A!

Messaggio da ENDURISTA » 8 apr 2009, 23:29

gialula ha scritto:
franky52 ha scritto:Sono d'accordo!
... e per far si che tutto sia sportivamente accettabile, ammettendola d'ufficio, si potrebbe allargare i playoff a 6 squadre con una formula semplice per non stravolgere le date.
Ammettere anche la 2^ del girone 2 Brescia e Colorno sono irraggiungibili dalle inseguitrici.
Fare quindi le semifinali con gironi a 3 squadre all'italiana sola andata invece di semifinali di andata e ritorno per cui salterebbe solo una giornata di sosta prima dei gironi semifinali e lasciare la finale il 31/05 al Flaminio fra le vincenti dei due gironi di semifinale.
Si e magari prima facciamo uno spareggio fra le quarte e le quinte,per fare cifra pari e giocare 2 gironi da 8,ovviamente se 2 squadre finiscono a pari merito si ricomincia tutto da capo...
Scusa ma cosa c'entrano Brescia e Colorno??
hehehehe....noto un gialuia leggermente ironico......
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: Ammettiamo l'Aquila ai playoff della serie A!

Messaggio da jack50 » 9 apr 2009, 0:03

NEUTRALIZZARE L'ATTUALE CLASSIFICA DEL GIRONE 1 COSI DA USCIRE DALL'EMERGENZA PER POI DARE LA POSSIBILTA'
ALLA RUGBY AQUILA DI DISPUTARE LE FINALI.TUTTO CIO' ACCADE IN ALTRI SPORT PER EVENTI MENO DRAMMATICI.

perbacco
Messaggi: 538
Iscritto il: 27 set 2006, 17:26

Re: Ammettiamo l'Aquila ai playoff della serie A!

Messaggio da perbacco » 9 apr 2009, 9:45

Ma forse Colorno c'entra perchè è l'unica che nel girone 1 dal punto di vista matematico può raggiungere L'Aquila. Sono di Colorno e di raggiungere la squadra aquilana dopo quello che è successo non ci tengo proprio, anche perchè hanno meritato la posizione. Piuttosto visto che difficilmente potranno usufruire delle loro strutture prima di un paio di mesi, secondo me dovrebbe essere la FIR a farsi carico di mettere nelle condizioni gli atleti aquilani di allenarsi e nel limite del possibile di farli tornare alla normalità dal punto di vista sportivo, ospitandoli magari in qualche struttura a Roma o Tirrenia a sue "spese", visto i soldi che sputt...no con certi tecnici e i soliti soloni che ci sono....
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...

Avatar utente
4LOCK
Messaggi: 278
Iscritto il: 22 giu 2004, 0:00
Località: Roma

Re: Ammettiamo l'Aquila ai playoff della serie A!

Messaggio da 4LOCK » 9 apr 2009, 10:49

fermo restando il mio personale grande dolore e partecipazione per la sorte che ha colpito L'Aquila e gli abruzzesi e viste le scene drammatiche che li si stanno ancora vivendo, non penso che i giocatori Aquilani, la dirigenza e quant'altro possano ragionevolmente completare il Campionato.
Mancano 3 partite ed i play off: anche ipotizzando di porre a disposizione campi e attrezzature, quanti pensate siano gli atleti che in questo momento abbandonerebbero la loro terra per andare a giocare fuori casa? Conoscendo gli abruzzesi, capetoste forti e gentili, non penso che il mio amico Paolucci o lo stesso Mascioletti potrebbero venire ad allenarsi a Roma o ad Avezzano.
Ma poi ho sentito, ma non ho conferme ufficiali, che la società ha mandato via tutti gli stranieri ed i professionisti non abruzzesi, e non penso che in questo momento gli sponsors possano permettersi di supportare la squadra.

Far giocare i play off ad una squadra decimata negli uomini, nel morale e nelle strutture non è cosa che regge da un punto di vista sportivo: se perde lo ha fatto per le condizioni specifiche e non per demerito, se vince ed elimina il Prato per esempio e poi non può partecipare al successivo top 10 ... problemi .

La realtà è che L'Aquila a termine di regolamento non partecipando alle ultime 3 partite dovrebbe essere retrocessa per rinuncia al campionato: essendo ciò umanamente e sportivamente inconcepibile, si dovrrebbe completare il campionato attuale a classifica avulsa( senza considerare per tutti le partite giocate con L'Aquila), mantenere la società in serie A1 e se il prossimo anno le condizioni economiche, logistiche ed umane, lo consentiranno potrà reiniziare da li.
E dico di più , poichè realisticamente non penso che per il prossimo Settembre la ricostruzione sia così avanti da permettere la partecipazione ad un campionato le riserverei il posto in A1 per almeno 2 anni! E spero tanto che almeno su questo punto io possa essere smentito!
FORZA L'AQUILA, FORZA ABRUZZO SIAMO TUTTI CON VOI!!!

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Ammettiamo l'Aquila ai playoff della serie A!

Messaggio da ENDURISTA » 9 apr 2009, 11:26

4LOCK ha scritto:fermo restando il mio personale grande dolore e partecipazione per la sorte che ha colpito L'Aquila e gli abruzzesi e viste le scene drammatiche che li si stanno ancora vivendo, non penso che i giocatori Aquilani, la dirigenza e quant'altro possano ragionevolmente completare il Campionato.
Mancano 3 partite ed i play off: anche ipotizzando di porre a disposizione campi e attrezzature, quanti pensate siano gli atleti che in questo momento abbandonerebbero la loro terra per andare a giocare fuori casa? Conoscendo gli abruzzesi, capetoste forti e gentili, non penso che il mio amico Paolucci o lo stesso Mascioletti potrebbero venire ad allenarsi a Roma o ad Avezzano.
Ma poi ho sentito, ma non ho conferme ufficiali, che la società ha mandato via tutti gli stranieri ed i professionisti non abruzzesi, e non penso che in questo momento gli sponsors possano permettersi di supportare la squadra.

Far giocare i play off ad una squadra decimata negli uomini, nel morale e nelle strutture non è cosa che regge da un punto di vista sportivo: se perde lo ha fatto per le condizioni specifiche e non per demerito, se vince ed elimina il Prato per esempio e poi non può partecipare al successivo top 10 ... problemi .

La realtà è che L'Aquila a termine di regolamento non partecipando alle ultime 3 partite dovrebbe essere retrocessa per rinuncia al campionato: essendo ciò umanamente e sportivamente inconcepibile, si dovrrebbe completare il campionato attuale a classifica avulsa( senza considerare per tutti le partite giocate con L'Aquila), mantenere la società in serie A1 e se il prossimo anno le condizioni economiche, logistiche ed umane, lo consentiranno potrà reiniziare da li.
E dico di più , poichè realisticamente non penso che per il prossimo Settembre la ricostruzione sia così avanti da permettere la partecipazione ad un campionato le riserverei il posto in A1 per almeno 2 anni! E spero tanto che almeno su questo punto io possa essere smentito!
FORZA L'AQUILA, FORZA ABRUZZO SIAMO TUTTI CON VOI!!!
La Gazzetta di Parma di ieri riporta la notizia che la Rugby Noceto ha contattato Mascioletti offrendo la disponibilità delle strutture di rugby nocetane, compreso l'alloggio per tutti i componenti la società Aquila Rugby.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

Gasper8
Messaggi: 228
Iscritto il: 4 lug 2008, 11:37

Re: Ammettiamo l'Aquila ai playoff della serie A!

Messaggio da Gasper8 » 9 apr 2009, 14:49

ENDURISTA ha scritto:
masterweb ha scritto:
erbolario ha scritto:
pepitosbazzeguti ha scritto:Non credo che in questi giorni la squadra stia pensando al suo campionato, ma sarebbe giusto dare la possibilità all'Aquila di accedere comunque ai Playoff della serie A.
Si proprio come dici tu, penso che in questi momenti pensino a tutt'altro. e comunque la tua iniziativa mi sembra giusta per la società, per la città, per i giocatori.

Ma non so se è una cosa fattibile, ma lo meriterebbero!
Sottoscrivo, anche perchè con che animo giocheranno le restanti partite? Questi sono traumi collettivi.

certo, ma se le cose stanno così chiediamoci anche con quale animo giocheranno i play off?

Con affetto GASPER8

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Ammettiamo l'Aquila ai playoff della serie A!

Messaggio da blackjack » 9 apr 2009, 15:50

La proposta di 4Lock e quella di Franky52 mi sembrano le migliori.
In questo momento non è pensabile che la società possa giocare in situazioni normali, e secondo me la scelta la debbono prendere i dirigenti aquilani d'intesa con la FIR ; il surgelamento del campionato è sacrosanto per L'Aquila, ma in teoria penalizza Colorno.
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: Ammettiamo l'Aquila ai playoff della serie A!

Messaggio da modestmouse » 9 apr 2009, 16:16

Credo che sia giusto e ragionevole congelare la classifica e far diputare a L'Aquila i play - off, se la società se la sentisse, comunque in tempi ragionevoli sportivamente parlando (entro l'inizio dell'estate)
Altrimenti riservare comunque un posto per L'Aquila per il prossimo campionato, come proposto da 4lock, se la società non se la sentisse di continuare questo torneo

E non credo che a colorno si sentirebbero penalizzati da un ipotetico congelamento: vuoi un pò per la classifica, abbastanza definita, vuoi per un minimo di buon senso vista la situazione

Rispondi

Torna a “Serie A”