Play Off Serie A (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: ale.com

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da ENDURISTA » 19 mag 2009, 19:04

brunina ha scritto:Tutto in un fiato mi son riletta i commenti dal primo minuto dopo la partita..rimango sconcertata da chi dice che siamo noi quelli convinti e sboroni...in post partita non ho letto dichiarazioni di "guerra" del Prato ma molte del Noceto..ieri c'ero e non avrei voluto essere da nessun'altra parte..sono obbiettiva nel dire che è stata forse la "peggior" partita del Prato e che se i fallosi siamo stati noi allora stiamo freschi. Concordo con il rosso e la meta tecnica per il brutto fallo di Doria. Concordo con chi definisce l'arbitraggio non a di una sfida così delicata, ma pessimo in entrambe i casi, chiedo solo a qualcuno se non è sembrato assurdo aver dato il drop a Burton, poi averci ripensato ed aver dato l'avanti al Noceto..non aggiungo altro!!! Complimenti a Fronzoni PRATESE, Randelli L. PRATESE, Mattei PRATESE, Marino PRATESE, Nuti PRATESE, Neri PRATESE, Gori PRATESE ed under 19, Stefani PRATESE in panchina, Giovanchelli PRATESE in panchina..ne abbiamo altri PRATESI purtroppo out x infortunio ma che hanno fatto della nostra forza in tutto il campionato: Puppo, Stolfi e Randelli M., Lai...che dire...13 pratesi..e dire che tutti scrivono di un prato solo straniero..ne abbiamo quanti il Noceto e loro sono in A2..bho...
Comunque, domenica vi aspettiamo tutti allo STADIO COMUNALE DI PRATO lungo Bisenzio alle 15.30 per passare una splendida giornata come quella passata a Noceto..tifosi quasi impeccabili come quasi lo siamo stati noi!!! Grande 3° tempo con tanti campioni anche ex pratesi presenti: Giovanchelli, Vezzosi e Tempestini!!!
Un abbraccio a tutti/e ed in bocca a tutte e due...COME ON CAVALIERI COME ON!!!!
Dichiarazioni di guerra del Noceto non ne ho lette, non è nostro costume, non ne ho lette neanche da parte pratese.
Morale: nessuno ha fatto dichiarazione di guerra. Se ogni tanto qualcuno alza il tono della discussione penso che sia per un sano tifo, sia da una parte che dall'atra. Da notare che qualcuno, non nocetano e non pratese, si diverte a fomentare qualcosa che a parer mio non c'è. Si accontenta con poco. Solo un inciso, l'unica cosa che mi "rode" un pochino è il rosso non dato a Doria, ma quì non c'entra Prato e i pratesi, c'entra solo una persona.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da franky52 » 19 mag 2009, 19:10

brunina ha scritto:Tutto in un fiato mi son riletta .... omissis .... Un abbraccio a tutti/e ed in bocca a tutte e due...COME ON CAVALIERI COME ON!!!!
Ti quoto alla Grande!

Fino ad ora ho letto tutto ma mi ero ripromesso di non scrivere nulla fino a domenica 24 sera, l'intervento di Stefy mi ha riconciliato con ... la tastiera.

Con i Nocetani che hanno scritto di questioni tecniche concordo solo con le critiche a Dordolo.

Domenica, dopo un bel pranzo con amici di Noceto, porterò la loro bandiera, affidatami domenica dopo la partita, allo stadio e la restituirò dopo il match.

Vinca il migliore!

:wink: Chi io ritengo meriti la palma ... mi pare logico visto il mio avatar ... :lol:
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

Gasper8
Messaggi: 228
Iscritto il: 4 lug 2008, 11:37

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da Gasper8 » 19 mag 2009, 19:29

erbolario ha scritto:
Gasper8 ha scritto:
masterweb ha scritto:
Gasper8 ha scritto:Ritengo Prato uno squadrone che ieri ha scelto di limitare in tutti i modi un avversario che - è bene dirlo - è rispettatissimo .

Analizzerei la partita dicendo che Prato è partito fortissimo ed ha veramente impressionato per quello che è stato capace di fare nei primi 20 minuti, fino alla prima meta. La forza del duo Burton - Villagra è stata devastante ed ha portato Prato a segnare.
Poi, una volta in vantaggio, Prato ha deciso di "non giocare" per spezzare il ritmo dei nocetani: calci lunghi di Burton e Wakarua, recuperi lentissimi, calci e ancora calci (incredibilmente precisi e talvolta con l'aiuto di San Culotto), finti infortuni (fatti apposta per recuperare fiato), esperienza da vendere, ecc. Il tutto con un buon aiuto dell'arbitro, che ha lasciato molto a desiderare (ma anche Prato ha onestamente qualcosa da recriminare in tema di arbitraggio). Solo che, Anversa, un po' alla volta, accorciava il distacco e nel secondo tempo addirittura portava Noceto in vantaggio. Poi il solito Burton con un altro calcio, riportava Prato in vantaggio e la fantastica entrata a sgambetto di Doria su Woodman (roba da meta tecnica e poi come si fa a non buttare fuori un giocatore che fa una entrata così???) ha tolto l'ultima possibilità a Noceto. Così che Anversa, stanco e da posizione difficile, mancava il calcio di punizione finale.
Noceto poco solido in prima linea dove ha sofferto molto e con qualche uomo in giornata negativa (Samuele e Frati Marco su tutti).
Prato invece deve togliere De Rossi; anche se gli va tutto il rispetto possibile e immaginabile, non si può non concordare che era uno zombie e che ha costretto Prato a giocare con una terza linea in meno.

Credo che Prato si sia portato meritatamente la partita a casa, anche se con astuzia e in maniera rischiosa. Ha rischiato di perdere, è vero, ma è stata più scaltra e ha saputo mettere il risultato in cantiere. Dipende se al ritorno Noceto ricadrà negli stessi errori o negli stessi "tranelli" in cui è caduto ieri.

Con affetto Gasper8
MI spiace ma non sono d'accordo.

1) Non credo che il Prato solo dopo la prima ed unica meta abbia deciso di non giocare.
2) L'"entrata" a sgambetto non è stata effettivamente una entrata. Un uomo da terra ha alzato la gambina intanto che passava Woodman...fallo che fatto così è ancora più grave!
3) Noceto poco solido in prima linea? Non direi...
4) Dato che il risultato è rimasto incerto fino all'ultimo, quel "meritatamente" riferito alla vittoria del Prato, non lo avrei dato...

Caro Masterweb, ti rispondo:

1- l'atteggiamento del Prato dopo la meta è radicalmente cambiato (vista anche la reazione di Noceto). Da lì è iniziata la frammentazione del gioco per non incorrere nei rischi dati dalla maggiore velocità nocetana
2 - hai perfettamente ragione. non è stata una entrata ma uno sgambetto fatto da terra. mi sono espresso male e grazie x la correzione
3 - confermo. mi è sembrata molto in sofferenza la primalinea, soprattutto in mischia chiusa.
4 - poteva vincere chiunque (bastava che l'ultimo calcio di Anversa fosse entrato), ma per "meritatamente" intendo dire che Prato ha vinto una partita che invece Noceto poteva fare propria (e c'è mancato poco) e perchè Prato - pur essendo squadra decisamente meno fresca - è riuscita a fare risultato contro un'altra corazzata come Noceto, imponendo il loro gioco "non gioco" da quando hanno segnato in poi, e per di più cogliendo un risultato positivo fuori casa.

Con affetto Gasper8
Eccomi quà il Noceto ha perso la prima gara, come purtroppo il mio Treviso ha perso con il Calvisano, comunque c'è la gara di ritorno e vedremo di rimetere a posto le cose. Gasper8 mi viene un dubbio sei percaso Pozzi (il tormentone di precampionato di quest'anno) o sei un parente stretto? Ti chiedo questo in quanto analizzando quanto hai scritto, la meni sempre sulla prima linea. io non ho visto la partita e quindi non posso giudicare di persona, ma altri forumisti non hanno espresso lo stesso parere quindi i casi sono tre o ne capisci poco di rugby, o sei Pozzi, ho hai una parentela stretta con lui. Se fosse così starei un attimino più calmo, ho visto (o ti ho visto) giocare contro Treviso, e credimi che il nostro pilone ti ha fatto soffrire come un vitello scannato, quindi prima di sputare sentenze su altri fai un esame di coscenza di come gioca (o giochi) e ti renderai conto che per essere una prima linea forte di radicchi ne devi mangiare ancora molti. :wink:

mi sa proprio che tu non sei del tutto legittimo...

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da EmmePi » 19 mag 2009, 20:25

Qualcuno ci ha beccato alla grande...
Onore al merito, anche se ci voleva poco ad indovinarci, dopo due o tre anni di forum...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da erbolario » 19 mag 2009, 22:18

Gasper8 ha scritto:
erbolario ha scritto:
Gasper8 ha scritto:
masterweb ha scritto:
Gasper8 ha scritto:Ritengo Prato uno squadrone che ieri ha scelto di limitare in tutti i modi un avversario che - è bene dirlo - è rispettatissimo .

Analizzerei la partita dicendo che Prato è partito fortissimo ed ha veramente impressionato per quello che è stato capace di fare nei primi 20 minuti, fino alla prima meta. La forza del duo Burton - Villagra è stata devastante ed ha portato Prato a segnare.
Poi, una volta in vantaggio, Prato ha deciso di "non giocare" per spezzare il ritmo dei nocetani: calci lunghi di Burton e Wakarua, recuperi lentissimi, calci e ancora calci (incredibilmente precisi e talvolta con l'aiuto di San Culotto), finti infortuni (fatti apposta per recuperare fiato), esperienza da vendere, ecc. Il tutto con un buon aiuto dell'arbitro, che ha lasciato molto a desiderare (ma anche Prato ha onestamente qualcosa da recriminare in tema di arbitraggio). Solo che, Anversa, un po' alla volta, accorciava il distacco e nel secondo tempo addirittura portava Noceto in vantaggio. Poi il solito Burton con un altro calcio, riportava Prato in vantaggio e la fantastica entrata a sgambetto di Doria su Woodman (roba da meta tecnica e poi come si fa a non buttare fuori un giocatore che fa una entrata così???) ha tolto l'ultima possibilità a Noceto. Così che Anversa, stanco e da posizione difficile, mancava il calcio di punizione finale.
Noceto poco solido in prima linea dove ha sofferto molto e con qualche uomo in giornata negativa (Samuele e Frati Marco su tutti).
Prato invece deve togliere De Rossi; anche se gli va tutto il rispetto possibile e immaginabile, non si può non concordare che era uno zombie e che ha costretto Prato a giocare con una terza linea in meno.

Credo che Prato si sia portato meritatamente la partita a casa, anche se con astuzia e in maniera rischiosa. Ha rischiato di perdere, è vero, ma è stata più scaltra e ha saputo mettere il risultato in cantiere. Dipende se al ritorno Noceto ricadrà negli stessi errori o negli stessi "tranelli" in cui è caduto ieri.

Con affetto Gasper8
MI spiace ma non sono d'accordo.

1) Non credo che il Prato solo dopo la prima ed unica meta abbia deciso di non giocare.
2) L'"entrata" a sgambetto non è stata effettivamente una entrata. Un uomo da terra ha alzato la gambina intanto che passava Woodman...fallo che fatto così è ancora più grave!
3) Noceto poco solido in prima linea? Non direi...
4) Dato che il risultato è rimasto incerto fino all'ultimo, quel "meritatamente" riferito alla vittoria del Prato, non lo avrei dato...

Caro Masterweb, ti rispondo:

1- l'atteggiamento del Prato dopo la meta è radicalmente cambiato (vista anche la reazione di Noceto). Da lì è iniziata la frammentazione del gioco per non incorrere nei rischi dati dalla maggiore velocità nocetana
2 - hai perfettamente ragione. non è stata una entrata ma uno sgambetto fatto da terra. mi sono espresso male e grazie x la correzione
3 - confermo. mi è sembrata molto in sofferenza la primalinea, soprattutto in mischia chiusa.
4 - poteva vincere chiunque (bastava che l'ultimo calcio di Anversa fosse entrato), ma per "meritatamente" intendo dire che Prato ha vinto una partita che invece Noceto poteva fare propria (e c'è mancato poco) e perchè Prato - pur essendo squadra decisamente meno fresca - è riuscita a fare risultato contro un'altra corazzata come Noceto, imponendo il loro gioco "non gioco" da quando hanno segnato in poi, e per di più cogliendo un risultato positivo fuori casa.

Con affetto Gasper8
Eccomi quà il Noceto ha perso la prima gara, come purtroppo il mio Treviso ha perso con il Calvisano, comunque c'è la gara di ritorno e vedremo di rimetere a posto le cose. Gasper8 mi viene un dubbio sei percaso Pozzi (il tormentone di precampionato di quest'anno) o sei un parente stretto? Ti chiedo questo in quanto analizzando quanto hai scritto, la meni sempre sulla prima linea. io non ho visto la partita e quindi non posso giudicare di persona, ma altri forumisti non hanno espresso lo stesso parere quindi i casi sono tre o ne capisci poco di rugby, o sei Pozzi, ho hai una parentela stretta con lui. Se fosse così starei un attimino più calmo, ho visto (o ti ho visto) giocare contro Treviso, e credimi che il nostro pilone ti ha fatto soffrire come un vitello scannato, quindi prima di sputare sentenze su altri fai un esame di coscenza di come gioca (o giochi) e ti renderai conto che per essere una prima linea forte di radicchi ne devi mangiare ancora molti. :wink:

mi sa proprio che tu non sei del tutto legittimo...
Leggittimissimissimo.

Gasper8
Messaggi: 228
Iscritto il: 4 lug 2008, 11:37

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da Gasper8 » 19 mag 2009, 22:24

alècavalieri ha scritto:
gialula ha scritto:
alècavalieri ha scritto:Premetto che non ho visto la partita ma ho parlato con persone che erano lì domenica, ma mi sembra che si stia alzando un pò troppo i toni sia da una parte che dall' altra...sicuramente Prato non ha fatto una buona partita, gran merito di Noceto, ma arrivare a dire che i Cavalieri non sono niente di chè quando hanno vinto tutte le partite del campionato dalla seconda giornata in poi (non conto l' ultima partita ininfluente) dando nella maggior parte dei casi delle ripassate agli avversari e dopo aver vinto pur giocando male la semifinale di andata dei play off in trasferta mi sembra un pò esagerato...poi fate voi!!!
Domenica avremo la prova del 9, eravamo consapevoli che nonostante arrivasse dalla A2 Noceto sarebbe stato un avversario tosto che fa del carattere, della sua appartenenza alla squadra e di tante buone individualità la sua forza...per queste caratteristiche ricordate molto noi 2-3 anni fa!!!
In bocca al lupo a tutte e due le compagini e che vinca il migiore!!!
COME ON CAVALIERI COME ON!!!
Questo si che è parlare,complimenti,
e mi associo al tuo in bocca al lupo a entrambe le squadre,che vinca il migliore.

Accidenti quanti consensi...quasi quasi mi candido alle elezioni!!! Mi votate??? :-]
Ricordo a tutti i Nocetani che domenica verranno a Prato che molto probabilmente, se non è già sicuro, la partita non si giocherà a Iolo al classico campo dei Cavalieri ma allo Stadio Lungobisenzio, come del resto è successo anche l' anno scorso per i play off...vi terrò comunque aggiornati sulla situazione e se avete bisogno di qualche info...sono/siamo qui!!!
grazie della notizia, davvero, così non ci si sbaglia. altrimenti sai che casino!
chi ha da segnalare qualche ristorante degno di nota a Prato ??

con affetto Gasper8

Gasper8
Messaggi: 228
Iscritto il: 4 lug 2008, 11:37

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da Gasper8 » 19 mag 2009, 22:34

ma se non hai neanche visto la partita :shock: :shock:

ribadisco l'illegittimità. e ci riconosco anche la ormai decennale arroganza (rugbysticamente parlando) dei trevigiani.

pepitosbazzeguti
Messaggi: 175
Iscritto il: 11 lug 2008, 19:05

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da pepitosbazzeguti » 20 mag 2009, 8:14

Gasper8 ha scritto:ma se non hai neanche visto la partita :shock: :shock:

ribadisco l'illegittimità. e ci riconosco anche la ormai decennale arroganza (rugbysticamente parlando) dei trevigiani.
:lol: :lol: :lol:
Temo, mio buon Gasper, che ormai "Gasper" tu non sia più!
Quel mattino il sole era alto e i sette nani invidiosissimi come al solito; e non solo del sole, ma anche dei venti perché erano più di loro.

brunina
Messaggi: 628
Iscritto il: 10 feb 2003, 0:00
Località: Prato

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da brunina » 20 mag 2009, 10:21

Ristorante degno di nota - soprattutto per toscano e carni - ed ad un buon prezzo (e vicino allo stadio), soprattutto se riuscite a prenotare (magari tramite me ed i Cavalieri...vengo anch'io ed amicicci) x un gruppo sicuro, è il Sancho Panza...o sennò della stessa catena il Don Chisciotte anch'esso vicino alla stadio!!! Se mi fate sapere vi posso aiutare sennò lì vicino non mi viene in mente niente...Soldano era perfetto...peccato che la domenica sia chiuso...ce ne sono altri 57414 di ristoranti ma non come quelli appena menzionati!!! Venghino sign'ori venghino...e facciamo festa pre-partita!!!! per il post-partita tutti allo stadio!!!! COME ON CAVALIERI COME ON!!!!!

alècavalieri
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 lug 2006, 13:04
Località: Prato

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da alècavalieri » 20 mag 2009, 11:42

brunina ha scritto:Ristorante degno di nota - soprattutto per toscano e carni - ed ad un buon prezzo (e vicino allo stadio), soprattutto se riuscite a prenotare (magari tramite me ed i Cavalieri...vengo anch'io ed amicicci) x un gruppo sicuro, è il Sancho Panza...o sennò della stessa catena il Don Chisciotte anch'esso vicino alla stadio!!! Se mi fate sapere vi posso aiutare sennò lì vicino non mi viene in mente niente...Soldano era perfetto...peccato che la domenica sia chiuso...ce ne sono altri 57414 di ristoranti ma non come quelli appena menzionati!!! Venghino sign'ori venghino...e facciamo festa pre-partita!!!! per il post-partita tutti allo stadio!!!! COME ON CAVALIERI COME ON!!!!!
Sicura che Soldano sia chiuso di domenica?? L' anno scorso ci ho mandato Cicca che era a Prato ed era aperto, comunque va benissimo anche Sancho Panza!!!

altorischio
Messaggi: 93
Iscritto il: 19 mar 2009, 12:22

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da altorischio » 20 mag 2009, 12:16

La Nazione ha pubblicato le dichiarazioni di" SUA MAESTA' FRATI".................allenatore dell'anno insieme a Mourigno!!!!perche ha vinto il campionato di serie A2(composto da 2 squadre Noceto e Brescia con cui a perso all'andata)e poi è riuscito senza giocare a perdere contro Prato(squadra da lui definita senza gioco e non meritevole di andare in top 10)...............Se è tutto un gioco psicologico bravo Frati altrimenti la cosa si fa preoccupante..............!Meno male siete amici con De Rossi altrimenti cosa dicevi??!!

masterweb
Messaggi: 874
Iscritto il: 2 mar 2006, 0:00
Contatta:

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da masterweb » 20 mag 2009, 12:44

altorischio ha scritto:La Nazione ha pubblicato le dichiarazioni di" SUA MAESTA' FRATI".................allenatore dell'anno insieme a Mourigno!!!!perche ha vinto il campionato di serie A2(composto da 2 squadre Noceto e Brescia con cui a perso all'andata)e poi è riuscito senza giocare a perdere contro Prato(squadra da lui definita senza gioco e non meritevole di andare in top 10)...............Se è tutto un gioco psicologico bravo Frati altrimenti la cosa si fa preoccupante..............!Meno male siete amici con De Rossi altrimenti cosa dicevi??!!
Se sei amico di Pippo, perchè scrivi queste ca..te?

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da franky52 » 20 mag 2009, 12:57

Io ho detto in un post precedente di essere amico di Pippo ... altorischio non mi pare lo abbia mai scritto ... non ho voglia di rileggere tutte le ca.....te dette da tanti di entrambe le parti dopo il match.
Io non commento, ne parlerò con Pippo dopo il match di domenica!

:lol: :lol:
Con una birra in mano naturalmente!
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da franky52 » 20 mag 2009, 13:17

Confermo la chiusura di Soldano e del Cibbé di domenica
Osteria Cibbe' Piazza Mercatale, 49
La Vecchia Cucina di Soldano la trovate anche di Mattei Lisa
in via Pomeria 23

Aperti i DonChisiotte ed i Sancho Panza ... pare anche la club house di Iolo
Confermerò fra qualche giorno.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

feed
Messaggi: 504
Iscritto il: 10 ago 2006, 13:37

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da feed » 20 mag 2009, 13:27

SERIE A – SEMIFINALI DI RITORNO

Sabato 23 maggio 2009, ore 18.00
MANTOVANI LAZIO – L’AQUILA RUGBY
Arb. Carlo Damasco (Napoli)
G.d.l. Castagnoli (Livorno), Commone (Napoli)
Quarto Uomo: Fioretti (Napoli)

Semifinale di Andata: L’AQUILA RUGBY - MANTOVANI LAZIO, 16 – 10 (4 – 1)

Domenica 24 maggio 2009, ore 15.30
I CAVALIERI PRATO – VIBU NOCETO
Arb. Giulio De Santis (Roma)
G.d.l. Belvedere (Roma), Rosamilia (Colleferro, RM)
Quarto Uomo: Girelli (Civitavecchia)

Bloccato

Torna a “Serie A”