Play Off Serie A (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: ale.com

eccoloqui
Messaggi: 132
Iscritto il: 18 lug 2006, 12:09

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da eccoloqui » 25 mag 2009, 15:11

ATHLONE ha scritto:
feed ha scritto:
ATHLONE ha scritto:Da neutrale: la meta di punizione a Prato ci poteva stare tranquillamente, se impedisci all'avversario di segnare devi essere immediatamente punito!
Al primo crollo?????????? Non si e mai visto in nessuna partita di campionato
Appunto, questo è sbagliato: la regola dice "Una meta di punizione è accordata se una meta sarebbe stata probabilmente segnata senza il fallo della squadra in difesa", e non una meta viene assegnata al terzo fallo consecutivo... :-]

Sbaglia chi non la fischia mai!
DA QUANTO MI HANNO DETTO LA MISCHIA ERA QUASI ENTRATA NELL'AREA DI META, ED è ALLORA CHE L'HANNO FATTA CROLLARE QUANDO STAVANO QUASI PER SEGNARE.
IO SINCERAMENTE SAREI STATO DACCORDO CON DE SANTIS,
PERCHè UN CONTO è FARLA CROLLARE APPENA C'è L'INTRODUZIONE, MA UN CONTO è FARLA CROLLARE DOPO CHE TI HANNO SPINTO INDIETRO E VEDI CHE STANNO X SEGNARE.
DAI SU BISOGNA ESSERE UN ATTIMO OBIETTIVI.

giorgiofratello
Messaggi: 111
Iscritto il: 23 mag 2008, 13:30

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da giorgiofratello » 25 mag 2009, 16:10

Può capitare!
Anche a Prato la finale è stata tiratissima, decisa da un episodio contestato su questo forum, da entrambe le parti.
L'arbitro può sbagliare, o possono sbagliare anche gli allenatori o i giocatori in campo a vedere diversamente da de Santis.
Accettiamo la sconfitta sul campo, meritata o no, il campo ha deciso.
In bocca al lupo a Prato e a L'Aquila.
Vinca il migliore, e magari ci sia posto per tutte e due.
un nocetano

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da franky52 » 25 mag 2009, 16:16

eccoloqui ha scritto:DA QUANTO MI HANNO DETTO LA MISCHIA ERA QUASI ENTRATA NELL'AREA DI META, ED è ALLORA CHE L'HANNO FATTA CROLLARE QUANDO STAVANO QUASI PER SEGNARE. IO SINCERAMENTE SAREI STATO DACCORDO CON DE SANTIS,
PERCHè UN CONTO è FARLA CROLLARE APPENA C'è L'INTRODUZIONE, MA UN CONTO è FARLA CROLLARE DOPO CHE TI HANNO SPINTO INDIETRO E VEDI CHE STANNO X SEGNARE.
DAI SU BISOGNA ESSERE UN ATTIMO OBIETTIVI.
Non c'è stato crollo ma stappatura dopo un carretto di 7/8 metri e l'abbandono della mischia di 2 terze ad impedire la segnatura della 3^ centro con il pallone fra i piedi.
girgiofratello ha scritto: ... Accettiamo la sconfitta sul campo, meritata o no, il campo ha deciso ...
Merito al Noceto di una difesa asfissiante che ha provocato tantissimi errori negli attacchi de I Cavalieri e soprattutto rispetto a Noceto, dove l'unico contrattacco era stato quello del fallo di Doria allo scadere, hanno portato 4 contrattacchi, 1 in meta, 2 fermati con fallo che hanno portato 6 punti ed il giallo a Rima.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da ATHLONE » 25 mag 2009, 17:05

franky52 ha scritto:Merito al Noceto di una difesa asfissiante che ha provocato tantissimi errori negli attacchi de I Cavalieri e soprattutto rispetto a Noceto, dove l'unico contrattacco era stato quello del fallo di Doria allo scadere, hanno portato 4 contrattacchi, 1 in meta, 2 fermati con fallo che hanno portato 6 punti ed il giallo a Rima.
A Rugby (come in quasi tutti gli sport) si vince in un'unica maniera: segnando almeno un punto più degli altri; difendere, anche se non è spettacolare, è la prima componente del gioco! :-]
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

Tamarro90
Messaggi: 378
Iscritto il: 22 ago 2007, 14:09

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da Tamarro90 » 25 mag 2009, 18:26

ragazzi, ke per caso sapete se in tv fanno vedere entrambe le finali, oppure soltanto quella di super 10?
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da franky52 » 25 mag 2009, 19:08

Diretta solo per la finale di TopTen sul satellite.
Differita, ma non so quando, per la finale di A.

Vinca il migliore e speriamo in due belle partite!
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

Avatar utente
4LOCK
Messaggi: 278
Iscritto il: 22 giu 2004, 0:00
Località: Roma

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da 4LOCK » 25 mag 2009, 19:51

Insomma è andat tutto come previsto:
fuori Nocetoe Lazio in finale meritatamente Prato e L'Aquila. perchè dico meritatatemnte: da quel che ho letto , avendo visto solo le due partite Lazio L'aquila, le partite giocate non sono state ne belle ne ben giocate.
Ha vinto chi ère più concentrato sull'obiettivo, chi aveva più esperienza, chi in definitiva aveva speso di più per arrivare ad un certo traguardo.
Delle polemiche sul Noceto direi che se ne è parlato, straparlato ed infine abusato: Grande merito a questa squadra di aver vinto il suo campionato, (come la Lazio lo scorso anno) e di essere arrivata ai play off con grande dignità e alla fine fuori seppur con 2 sconfitte ( se vi ricordate lo scorso anno le semifinali Lazio rugby Roma andarono alla stressas maniera, con la lazio che stava per fare il colpaccio dopo aver perso in casa!)
Quindi onore la Prato e bravi al Noceto. punto
Per L'Aquila hanno vinto, meritatamente senza aver espresso alcun tipo di gioco; la Lazio dal canto suo ha fatto lo stesso, e le due partite si sono risolte sui calci; L'Aquila ne ha messi 5 e la Lazio 3 in due partite, pur avendo segnato 2 mete e subita una sola.
da quanto sopra una considerazione:
MA QUESTI PLAY OFF SERVOPNO A QUALCOSA? forse in super ten due partite in più rappresantano incassi in più?!?( ne dubito perchè le spese di due trasferte sono quasi certamente superiori agli incassi medi di una partita in casa !) ma per mle serie minori e per le giovanili questo è solo un onere che oltretutto si traduce in un mese di stipendio in più per gli starnieri ed i professionisti!

Un'ultimo appunto per il pubblico Aquilano: già a Roseto si era distinto per fischiare i calcitori avversari ( con risultato a quanto sembra!) e pure la Falminio, dove il pubblico Laziale ha sempre rispettato il calciatore neroverde, è riuscito a fischiare.
Per non parlare dei soliti 4 cretini che ci debbono essere per confermare il detto già espresso sulla loro madre sempre in cinta!
E pensare che il ricavato della partita è andato a rimpinguare le casse de L'Aquila! un po più di fair play sulle tribune me lo sarei aspettato!

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da EmmePi » 25 mag 2009, 20:08

Io sarei per non fare play off a livello giovanile, dove non ci sono problemi a mantenere vivo l'interesse dei media (perchè non c'è NESSUN interesse dei media 8-) )
Però nei campionati maggiori se non fai i play off certe squadre mollerebbero i pappafichi molto prima, altre addirittura inizierebbero lo smantellamento prima del tempo i giornali abbasserebbero l'attenzione già bassa...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

Tamarro90
Messaggi: 378
Iscritto il: 22 ago 2007, 14:09

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da Tamarro90 » 25 mag 2009, 20:52

penso ke i play-off in super10 servano a movimentare un campionato già un pò deludente....nel senso, sella serie A di calcio nn ci sono i play-off xkè è un campionato avvincente, se invece nel super 10 dovesse succedere ke, ad esempio, treviso ha vinto lo scudetto con 3 giornate di anticipo, si perderebbe l'interesse e quelle ultime 3 giornate le seguirebbero molte meno persone.....
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine

brunina
Messaggi: 628
Iscritto il: 10 feb 2003, 0:00
Località: Prato

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da brunina » 26 mag 2009, 12:39

Meta tecnica dopo il secondo crollo???????? Ma la partita l'hai vista o te l'hanno raccontata??????? Dopo il primo crollo, decisione Assurda. Parole a vanvera, ma cosa stai farneticando vi attaccate solo al fatto di aver fatto un campionato più duro del nostro e di essere arrivati cotti???????' Allora un consiglio se volete davvero arrivare in Top Ten, non vi bastano di certo i soldi raccolti nelle feste per autofinanziarvi (cosa assolutamente onorevole) ma qui si parla di entrare in un campionato "professionistico" ed essere strutturati in tutta l'organizzazione oltre ad avere una rosa di giocatori lunga, se arrivate cotti dopo un campionato di A1 allora lasciate perdere le velleità di salire.[/quote]

No, scusa, hai ragione, meta tecnica (grandi Bruno e Carmelo in primis...) dopo aver fatto 1 primo richiamo per non aver "accettato" l'ingaggio quasi sulla linea di meta...nn per crollo...2° "stappamento" meta!! La partita l'ho vista e dimorto bene dato che ero in panchina ed accanto avevo niente popò di meno che Gaetaniello che qualcosaina ci intende...non ho mai detto che il nostro è stato un campionato superiore...lo è e basta...sennò saremmo stati tutti in A1...azzolo, vorrà pur dire qualcosa anche solo il meritarsi di esserci e di arrivare primi con abbondante anticipo????????????? secondo alcuni no...ci hanno regalato tutto xchè siamo dimorto bellini! siamo amici degli arbitri e via dicendo...non ti preoccupare comunque delle "nostre velleità"...qualcuno a Prato ci lavora da anni senza pensare ad altro...se poi non ci andiamo...ci vediamo il prossimo anno in campionato...almeno ci scambiamo un bel birrino fresco....
P.S.: x il terzo tempo vi posso assicurare che è già stato difficilissimo avere quel poco!!!!!! ma ormai è andata! mi dispiace nn avevi fatto star meglio!!!!

cicieaux
Messaggi: 62
Iscritto il: 17 nov 2008, 17:45

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da cicieaux » 26 mag 2009, 17:34

4LOCK ha scritto: ...Un'ultimo appunto per il pubblico Aquilano: già a Roseto si era distinto per fischiare i calcitori avversari ( con risultato a quanto sembra!) e pure la Falminio, dove il pubblico Laziale ha sempre rispettato il calciatore neroverde, è riuscito a fischiare.
...
E pensare che il ricavato della partita è andato a rimpinguare le casse de L'Aquila! un po più di fair play sulle tribune me lo sarei aspettato!
Purtroppo su questo punto ci sono un po di malintesi anche a livello internazionale, infatti spesso si sentono le tifoserie nel sei nazioni (francia galles...) fischiare i calci piazzati.... soprattutto se decisivi. A L'Aquila fischiare il calciatore avversario è sempre stata una "tradizione" ( me lo hanno insegnato da quando a tre anni mio zio mi portava al Fattori), ed a mio modo di vedere non c'entra nulla con il fair play perchè molto spesso la tifoseria aquilana che fischia il calciatore è la stessa che batte le mani davanti una bella meta avversaria. il tifoso fa il tifoso come il giocatore fa il giocatore e se questo è "tosto ed ignorante" in quanto AQUILANO anche il tifoso lo sarà....... Si parla sempre del rugby come gioco sportivo ed onesto e questo è oggettivo altrimenti le partite finirebbero con i morti... solo per fare un esempio (ma se ne potrebbero fare numerosi) sbattere per terra un giocatore piuttosto che placcare semplicemente fa parte del gioco e spesso può anche essere la differenza per la vittoria..... allo stesso modo io fischio il giocatore quando ha bisogno di concentrazione :wink: ..so un genio eh...
questa cosa che fischiare non è corretto è arrivata con i neofiti del rugby.... con cecinelli ed il 6 nazioni in chiaro per capirci.... perchè prima non avevo mai sentito polemiche del genere.... si fischiava da una parte e si fischiava dall'altra e spesso chi fischiava di più vinceva almeno nei calci..... non dimenticate mai che il rugby è sport corretto ma duro, sotto tutti i punti di vista.
Scusate la lunga digressione ma è una causa che mi sta a cuore e sentirla chiamata in causa perchè il ricavato va a favore dell'Aquila mi ha fatto "fare un salto sulla sedia"
Buon rugby a tutti

orso1967
Messaggi: 1703
Iscritto il: 5 giu 2006, 16:24
Località: Udine/Baile Átha Cliath (Dublin)

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da orso1967 » 26 mag 2009, 18:01

cicieaux ha scritto:questa cosa che fischiare non è corretto è arrivata con i neofiti del rugby....
Infatti al Thomond Park non vola una mosca, ed è risaputo che in Irlanda hanno cominciato a giocare a rugby la settimana scorsa... :roll:
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.

alby
Messaggi: 1924
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Bologna
Contatta:

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da alby » 26 mag 2009, 18:06

cicieaux ha scritto:
4LOCK ha scritto: ...Un'ultimo appunto per il pubblico Aquilano: già a Roseto si era distinto per fischiare i calcitori avversari ( con risultato a quanto sembra!) e pure la Falminio, dove il pubblico Laziale ha sempre rispettato il calciatore neroverde, è riuscito a fischiare.
...
E pensare che il ricavato della partita è andato a rimpinguare le casse de L'Aquila! un po più di fair play sulle tribune me lo sarei aspettato!
Purtroppo su questo punto ci sono un po di malintesi anche a livello internazionale, infatti spesso si sentono le tifoserie nel sei nazioni (francia galles...) fischiare i calci piazzati.... soprattutto se decisivi. A L'Aquila fischiare il calciatore avversario è sempre stata una "tradizione" ( me lo hanno insegnato da quando a tre anni mio zio mi portava al Fattori), ed a mio modo di vedere non c'entra nulla con il fair play perchè molto spesso la tifoseria aquilana che fischia il calciatore è la stessa che batte le mani davanti una bella meta avversaria. il tifoso fa il tifoso come il giocatore fa il giocatore e se questo è "tosto ed ignorante" in quanto AQUILANO anche il tifoso lo sarà....... Si parla sempre del rugby come gioco sportivo ed onesto e questo è oggettivo altrimenti le partite finirebbero con i morti... solo per fare un esempio (ma se ne potrebbero fare numerosi) sbattere per terra un giocatore piuttosto che placcare semplicemente fa parte del gioco e spesso può anche essere la differenza per la vittoria..... allo stesso modo io fischio il giocatore quando ha bisogno di concentrazione :wink: ..so un genio eh...
questa cosa che fischiare non è corretto è arrivata con i neofiti del rugby.... con cecinelli ed il 6 nazioni in chiaro per capirci.... perchè prima non avevo mai sentito polemiche del genere.... si fischiava da una parte e si fischiava dall'altra e spesso chi fischiava di più vinceva almeno nei calci..... non dimenticate mai che il rugby è sport corretto ma duro, sotto tutti i punti di vista.
Scusate la lunga digressione ma è una causa che mi sta a cuore e sentirla chiamata in causa perchè il ricavato va a favore dell'Aquila mi ha fatto "fare un salto sulla sedia"
Buon rugby a tutti
sinceramente, una simile quantità di stupidaggini tutte insieme capita raramente di leggerle, complimenti.

ciao
alberto

cicieaux
Messaggi: 62
Iscritto il: 17 nov 2008, 17:45

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da cicieaux » 26 mag 2009, 18:15

alby ha scritto:
cicieaux ha scritto:
4LOCK ha scritto: ...Un'ultimo appunto per il pubblico Aquilano: già a Roseto si era distinto per fischiare i calcitori avversari ( con risultato a quanto sembra!) e pure la Falminio, dove il pubblico Laziale ha sempre rispettato il calciatore neroverde, è riuscito a fischiare.
...
E pensare che il ricavato della partita è andato a rimpinguare le casse de L'Aquila! un po più di fair play sulle tribune me lo sarei aspettato!
Purtroppo su questo punto ci sono un po di malintesi anche a livello internazionale, infatti spesso si sentono le tifoserie nel sei nazioni (francia galles...) fischiare i calci piazzati.... soprattutto se decisivi. A L'Aquila fischiare il calciatore avversario è sempre stata una "tradizione" ( me lo hanno insegnato da quando a tre anni mio zio mi portava al Fattori), ed a mio modo di vedere non c'entra nulla con il fair play perchè molto spesso la tifoseria aquilana che fischia il calciatore è la stessa che batte le mani davanti una bella meta avversaria. il tifoso fa il tifoso come il giocatore fa il giocatore e se questo è "tosto ed ignorante" in quanto AQUILANO anche il tifoso lo sarà....... Si parla sempre del rugby come gioco sportivo ed onesto e questo è oggettivo altrimenti le partite finirebbero con i morti... solo per fare un esempio (ma se ne potrebbero fare numerosi) sbattere per terra un giocatore piuttosto che placcare semplicemente fa parte del gioco e spesso può anche essere la differenza per la vittoria..... allo stesso modo io fischio il giocatore quando ha bisogno di concentrazione :wink: ..so un genio eh...
questa cosa che fischiare non è corretto è arrivata con i neofiti del rugby.... con cecinelli ed il 6 nazioni in chiaro per capirci.... perchè prima non avevo mai sentito polemiche del genere.... si fischiava da una parte e si fischiava dall'altra e spesso chi fischiava di più vinceva almeno nei calci..... non dimenticate mai che il rugby è sport corretto ma duro, sotto tutti i punti di vista.
Scusate la lunga digressione ma è una causa che mi sta a cuore e sentirla chiamata in causa perchè il ricavato va a favore dell'Aquila mi ha fatto "fare un salto sulla sedia"
Buon rugby a tutti
sinceramente, una simile quantità di stupidaggini tutte insieme capita raramente di leggerle, complimenti.

ciao
alberto
grazie

internazionale
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 apr 2007, 11:36

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da internazionale » 26 mag 2009, 18:23

solo una precisazione.
la meta di punizione si accorda quando in assenza del fallo una meta sarebbe stata segnata.
dove sta scritto che ci debbano essere dei falli ripetuti?
buone finali a tutti!!!

Bloccato

Torna a “Serie A”