Play Off Serie A (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: ale.com

erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Play Off Serie A (08/09)

Messaggio da erbolario » 26 apr 2009, 20:15

Giochi fatti per l'unico posto in Top ten (almeno di stravolgimenti campionati, visto anche la difficile situazione economica di molte società)

Aquila - M.Lazio - Prato - Noceto

Escluso il Colorno che ancora una volta vede sfuggire il sogno play off, stagione assolutamente fallimentare per i rivieraschi che a inizio stagione non avevano nascosto le loro velleità ma che ancora una volta "bucano" clamorosamente pur allestendo e sicuramente investendo molti €uri nella squadra.

Il Noceto sicuramente non gode dei pronostici visto il Prato di quest'anno, ma attenzione saranno sicuramente un "cliente" indigesto anche per i Pratesi, assolutamente da non sottovalutare potrebbero diventare davvero pericolosi.

Aquila - M.Lazio do un vantaggio agl' Abruzzesi ma anche qui non sarà facile la Lazio e una ottima squadra

Finendo mi aspetto delle belle e intense partite di semi e finali. In bocca al lupo a tutte e quattro.

VivaVegas
Messaggi: 240
Iscritto il: 28 set 2007, 15:55
Contatta:

Re: Play Off serie A

Messaggio da VivaVegas » 26 apr 2009, 23:20

L'Aquila: il Rugby protagonista dello spot per la ricostruzione http://www.marcoermocida.com

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Play Off serie A

Messaggio da Emy77 » 27 apr 2009, 8:54

erbolario ha scritto: Escluso il Colorno che ancora una volta vede sfuggire il sogno play off, stagione assolutamente fallimentare per i rivieraschi che a inizio stagione non avevano nascosto le loro velleità ma che ancora una volta "bucano" clamorosamente pur allestendo e sicuramente investendo molti €uri nella squadra.

OT geografico: Colorno rivieraschi??????
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: Play Off serie A

Messaggio da erbolario » 27 apr 2009, 9:02

Emy77 ha scritto:
erbolario ha scritto: Escluso il Colorno che ancora una volta vede sfuggire il sogno play off, stagione assolutamente fallimentare per i rivieraschi che a inizio stagione non avevano nascosto le loro velleità ma che ancora una volta "bucano" clamorosamente pur allestendo e sicuramente investendo molti €uri nella squadra.

OT geografico: Colorno rivieraschi??????
rivieraschi in quanto in riva al grande fiume :wink:

VivaVegas
Messaggi: 240
Iscritto il: 28 set 2007, 15:55
Contatta:

Re: Play Off serie A

Messaggio da VivaVegas » 27 apr 2009, 16:25

L'Aquila: torna agibile lo stadio Fattori http://www.marcoermocida.com/2009/04/la ... mmaso.html

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: Play Off serie A

Messaggio da modestmouse » 27 apr 2009, 16:30

erbolario ha scritto:
Emy77 ha scritto:
erbolario ha scritto: Escluso il Colorno che ancora una volta vede sfuggire il sogno play off, stagione assolutamente fallimentare per i rivieraschi che a inizio stagione non avevano nascosto le loro velleità ma che ancora una volta "bucano" clamorosamente pur allestendo e sicuramente investendo molti €uri nella squadra.

OT geografico: Colorno rivieraschi??????
rivieraschi in quanto in riva al grande fiume :wink:
E' da 31 anni che abito a colorno (da sempre) e non mi sono mai sentito rivierasco :wink:

Sarà perchè il Po è a 5-6 km.. forse gli amici di Sacca si sentono più rivieraschi di me

erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: Play Off serie A

Messaggio da erbolario » 27 apr 2009, 16:44

modestmouse ha scritto:
erbolario ha scritto:
Emy77 ha scritto:
erbolario ha scritto: Escluso il Colorno che ancora una volta vede sfuggire il sogno play off, stagione assolutamente fallimentare per i rivieraschi che a inizio stagione non avevano nascosto le loro velleità ma che ancora una volta "bucano" clamorosamente pur allestendo e sicuramente investendo molti €uri nella squadra.

OT geografico: Colorno rivieraschi??????
rivieraschi in quanto in riva al grande fiume :wink:
E' da 31 anni che abito a colorno (da sempre) e non mi sono mai sentito rivierasco :wink:

Sarà perchè il Po è a 5-6 km.. forse gli amici di Sacca si sentono più rivieraschi di me
Va be non era mia intenzione offendere i Colornesi, l'aria del Po comunque la sentite :D

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: Play Off serie A

Messaggio da modestmouse » 27 apr 2009, 17:07

Si, in forma di nebbia in particolare :D

Mica mi sono offeso :wink:

Avatar utente
4LOCK
Messaggi: 278
Iscritto il: 22 giu 2004, 0:00
Località: Roma

Re: Play Off serie A

Messaggio da 4LOCK » 27 apr 2009, 22:51

Incontreremo L'Aquila per la prima partita in casa loro, speriamo per tutti al Fattori. Ma non sarà facile ripetere l'esploit del mese scorso, il campo sarà carico di tante sensazioni e pressioni che mi viene già adesso la pelle d'oca. Che sarà una bella partita, non ho dubbi, per la voglia di riscatto generale degli Aqulani e per la determinazione della Lazio a fare il suo gioco senza aver nulla da perdere: non era negli obiettivi societari il salto di in super 10. Ma era negli obiettivi di arrivare per il secondo anno consecutivo ai play off.
Come sa bene la Rugby Roma la pelle in semifinale sarà venduta cara!!!!

roger79m
Messaggi: 102
Iscritto il: 11 ott 2007, 13:09

Re: Play Off serie A

Messaggio da roger79m » 28 apr 2009, 12:20

Se dovesse retrocedere dal top ten il parma cosa succederebbe?Non sarebbe giusto saperlo prima?
Sarebbe la stessa parma ad essere ripescata o sarebbero le finaliste di serie A a fare il salto di categoria?
Ciao.

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Play Off serie A

Messaggio da Emy77 » 28 apr 2009, 12:47

roger79m ha scritto:Se dovesse retrocedere dal top ten il parma cosa succederebbe?Non sarebbe giusto saperlo prima?
Sarebbe la stessa parma ad essere ripescata o sarebbero le finaliste di serie A a fare il salto di categoria?
Ciao.

Non c'entra se è Parma o se è un'altra: il punto sarebbe capire se qualcuna retrocede oppure no!
Personalmente mi sembrerebbe corretto che chi deve retrocedere dal S10 retroceda e lasci spazio a chi in A si è meritato la promozione: mi auguro che verrà fatto così.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Play Off serie A

Messaggio da ENDURISTA » 28 apr 2009, 16:14

Emy77 ha scritto:
roger79m ha scritto:Se dovesse retrocedere dal top ten il parma cosa succederebbe?Non sarebbe giusto saperlo prima?
Sarebbe la stessa parma ad essere ripescata o sarebbero le finaliste di serie A a fare il salto di categoria?
Ciao.

Non c'entra se è Parma o se è un'altra: il punto sarebbe capire se qualcuna retrocede oppure no!
Personalmente mi sembrerebbe corretto che chi deve retrocedere dal S10 retroceda e lasci spazio a chi in A si è meritato la promozione: mi auguro che verrà fatto così.
Quoto al 100%.
Spero, comunque, che sia il Gran a finire ultimo nella stagione regolare.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

drop63
Messaggi: 70
Iscritto il: 25 apr 2005, 0:00
Località: Italia

Re: Play Off serie A

Messaggio da drop63 » 28 apr 2009, 23:42

L'augurio che faccio alle quattro semifinaliste è che si possano giocare le loro carte alla pari, senza che situazioni esterne al campo possano in qualche modo influenzare quello che deve essere una semplice competizione sportiva ( vedi ritiri in top ten, ripescaggi, sentimentalismi antipatici).
In bocca la lupo a, in ordine strettamente alfabetico, l'Aquila, Cavalieri Prato, Lazio e Noceto.

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Play Off serie A

Messaggio da franky52 » 29 apr 2009, 15:13

drop63 ha scritto:L'augurio che faccio alle quattro semifinaliste è che si possano giocare le loro carte alla pari, senza che situazioni esterne al campo possano in qualche modo influenzare quello che deve essere una semplice competizione sportiva ( vedi ritiri in top ten, ripescaggi, sentimentalismi antipatici).
In bocca la lupo a, in ordine strettamente alfabetico, l'Aquila, Cavalieri Prato, Lazio e Noceto.
Scusami se ti contraddico ... OK per la "buena suerte" (non mi va come animalista che qualcuno, riguardo al lupo, dica "crepi"), ma l'ordine che mi da il foglio di calcolo se chiedo ordina dalla A alla Z, usando il calendario dei match della FIR, è:
Consiag I Cavalieri Prato
L'Aquila Rugby
Mantovani Lazio
Vibu Noceto

Ma non è detto ... se invece uso i nomi delle società come riportati dal loro sito ufficiale, da:
L'Aquila rugby 1936
Lazio Rugby 1927
Rugby Club I Cavalieri
Rugby Noceto F.C.


:wink:

Ti quoto invece per il resto.

C'è un piccolo, ma non tanto piccolo, problema.
Dove e quando si giocherà il recupero L'Aquila Vs. I Cavalieri?
L'Aquila domenica giocherà l'ultima della stagione al Flaminio (ore 15:30).
L'unica data è la domenica (10 maggio) prima delle semifinali ...
visto che la gara è ininfluente ai fini della classifica non credo sia giusto che venga giocata, per equità con le altre due squadre semifinaliste che godono di un turno di riposo e per evitare infortuni o che non venga onorata al meglio come impone il Rugby.
La finale in primis è valida per il Titolo Italiano!
Poi la vincente, a norma di regolamento passerebbe nel Campionato Italiano Super 10, gestito dalla Lega Italiana Rugby d'Eccellenza.

La fusione fra le due romane di Top 10 in vista della Celtic ( o per problemi economici :wink: ) pare cosa fatta.
Se passasse la Lazio che succederebbe?
Visto che pare faccia parte del progetto per la franchigia romana ...

Via alle polemiche! :lol:
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Play Off serie A

Messaggio da franky52 » 29 apr 2009, 15:19

Rettifica e cito dal sito FIR:
Il 30 Maggio 2009 si disputeranno allo Stadio Flaminio di Roma le seguenti finali:
- Finale SERIE A, ore 17.30
- FINALE GROUPAMA SUPER 10, ore 20.00

Questi i prezzi comprensivi del costo di prevendita:
Tribuna Coperta - 30 euro
Tribuna Scoperta - 20 euro
Curva (inizialmente sarà in vendita solo la curva NORD, unicamente in caso di sold out verrà aperta anche la SUD))- 10 euro, i ragazzi U14 entrano gratis in curva e devono venire a ritirare il biglietto omaggio per accedere presso i botteghini del Flaminio situati accanto ai cancelli 4, 5 e 6 di tribuna coperta.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

Bloccato

Torna a “Serie A”