Serie A 2009/10 - Girone A

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: ale.com

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: Serie A 2009/10 - Girone A

Messaggio da modestmouse » 29 apr 2010, 15:05

Esplicito meglio il mio parere:
Ad inizio stagione i dirigenti colornesi hanno sempre dichiarato (sia parlandone di persone, sia leggendo, sia sentendo persone vicine) che non si ponevano nessun obiettivo specifico. Stop. Se poi era tutta una montatura, se poi lo dicevano per scaramanzia (professionale :D ), se in cuor loro non pensavano ad altro, non so. Non sono un dirigente, non sono un socio del rugby colorno, ma solo un ex giocatore e tifoso (a volte pure troppo critico). Quindi, partendo da queste premesse, la stagione, per la dirigenza, non dovrebbe essere proprio da buttare.
Da tifoso, invece, la vedo come un'occasione sprecata, soprattutto dopo il girone di andata. Sono d'accordo che qualcuno non ha reso come ci si sarebbe aspettato, tipo Canale o Pascu, che a mio avviso avrebbero dovuto fare di più la differenze ed invece l'hanno fatta solo a -brevi- tratti. Lascio perdere il neozelandese, che ha inciso come una secchiata sul prato durante un acquazzone.
Speravo si cercasse di investire maggiormente sui giovani, invece i tecnici secondo me si sono presi pochi rischi. Alcuni giocatori di 30 e passa anni avrebbero dovuto fare più panca, secondo me, lasciando posto ai 20enni. Sicuramente non sarebbe andata peggio.

Non sono d'accordissimo invece con perbacco, perchè il Rugby Colorno lavora nelle scuole (e non in poche) da parecchio, 7-8 anni e i risultati avrebbero, a mio avviso, dovuto essere migliori: una buona 16 (non ottima), una 18 scarsina anche se volenterosa, nessuna under 20 con una 15ina di giocatori di quell'età sparsi tra A, C e altre U20 di zona mi sembra un pò poco. Tralasciano il minirugby che è florido da diversi anni.
Credo che un pò di autocritica e valutazione in questo campo farebbe bene

bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 653
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00
Località: Brescia
Contatta:

Re: Serie A 2009/10 - Girone A

Messaggio da bobo67 » 2 mag 2010, 16:26

Fonte: http://www.rugbybrescia.net

Il Rugby Banco di Brescia stravince l'ultima di campionato 1/05/2010

Rugby Banco di Brescia - Piacenza Rugby 73-12 (26-9)

Tabellino

RUGBY BANCO DI BRESCIA
15 Secchi Villa; 14 Tamburri; 13 Masgoutiere (p.t. 28’
Quaranta: s.t. 4’ Bosio); 12 Gabba (s.t. 10’ Freddi); 11 Cudicio; 10 Chiappini;
9 Prezioso (Cap); 8 Cuello; 7 Gussago (v.cap) (s.t. 25’ Gandolfi), 24 Xhanari
(s.t. 6’ Scotuzzi) ; 5 Pola; 4 Pedrazzani; 3 Anselmi (s.t. 6’ Castiglia); 2
Cairo (s.t. 6’ Gatta); 1 Bergamini

PIACENZA RUGBY
15 Fragalà; 14 Ilinca (s.t. 27’ Zazzali); 13 Forte; 12 Pavia
(s.t. 2’ Marchesi); 11 Mozzi; 10 Cerioni; 9 Grangetto (s.t. 32’ Muzzin); 8 Sala
(p.t. 37’ Cipolla); 7 Borella; 6 Rancati; 5 Battini; 4 Monetti; 3 Barzan (s.t.
27’ Antonini) ; 2 Alberti M (s.t. 1’ Garfagnoli);.; 1 Alberti A (s.t. 1’ Genev).

Marcatori
p.t. 5’ m Prezioso tr Chiappini 5-0; 14’ d Grangetto 5-3;
18’ m Chiappini 12-3; 24’ m Xhanari tr Chiappini 19-3; 30’ cp Grangetto 19-6; 34’ m Quaranta tr Chiappini
26-6; 39’ cp Grangetto 26-9
s.t. 5’ m Anselmi tr Chiappini 33-9; 12’ m Freddi 38-9; 15’
m Cuello tr Chiappini 45 - 9; 17’ m Secchi Villa tr Chiappini 52-9; 21’ m
Scotuzzi tr Chiappini 59-9; 31’ m Gandolfi tr Chiappini 66-9; 36’ cp Cerioni
66-12; 39’ m Cudicio tr Chiappini 73-12

note: 38’ c. giallo Pola

bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 653
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00
Località: Brescia
Contatta:

Re: Serie A 2009/10 - Girone A

Messaggio da bobo67 » 2 mag 2010, 16:31

E questa stagione è andata

Un mio commento personale visto che quest'anno ho lasciato parlare solo i comunicati:

Inizio disastroso, fino a quando non si è capito (troppo tardi?) che l'allenatore aveva già dato tutto nella stagione precedente, le cose sono andate veramente male, da quando è subentrato Jean Luc Sans la squadra ha cambiato marcia ed ha vinto le partite che doveva vincere, faccio presente che ha vinto sei delle ultime 8 partite giocate e le due perse le ha perse con squadre che lottano per la promozione ovvero Noceto e Mogliano.
Merito alla squadra, ma grande merito al tecnico che conosce l'ambiente da tantissimi anni e ha dato sempre il suo prezioso contributo soprattutto per le giovanili.
Se c'era qualche dubbio (non da parte mia) sulle sue capacità di guidare la prima squadra è stato pienamente fugato dai risultati ottenuti.

Speriamo in una sua riconferma o forse sarebbe meglio dire in una sua volontà di rimanere a guidare la prima squadra (per lui il settore giovanile è il cardine del rugby).

Mi resta il rammarico di non aver potuto vedere la vera squadra fin dall'inizio, forse ci si poteva togliere qualche soddisfazione in più.
Tant'è: godiamoci questa meritatissima salvezza e prepariamoci per il derby del prossimo anno con il Calvisano :wink: :D

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: Serie A 2009/10 - Girone A

Messaggio da modestmouse » 2 mag 2010, 18:08

lazio-noceto 12-16 ma non so se è finale

GINOBIANCHI
Messaggi: 62
Iscritto il: 22 mag 2009, 17:54

Re: Serie A 2009/10 - Girone A

Messaggio da GINOBIANCHI » 2 mag 2010, 18:33

FINALE FINALE LAZIO NOCETO 12 A 16 , MI SA' CHE SIAM PRIMI

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: Serie A 2009/10 - Girone A

Messaggio da jack50 » 2 mag 2010, 20:22

GINO:abbiamo giocato sempre nella loro metacampo,fortunatamente per la LAZIO spiovicchiava,dopo 20 minuti erano cotti ,la vedo brutta per vla LAZIO
contro il MOGLIANO se dovessero giocare in due giornate calde di sole.Hanno giocato solo di fisico,gli rendevamo almeno 10/20KG DI MEDIA PER GIOCATORE,un
N8 che per fermarlo ci volevano 2/3 dei nostri ma il rugby va giocato con la palla in mano e quella era quasi sempre nostra pertanto"nuetar oma vens e lor ian pers"


G

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Serie A 2009/10 - Girone A

Messaggio da ENDURISTA » 2 mag 2010, 21:12

jack50 ha scritto:GINO:abbiamo giocato sempre nella loro metacampo,fortunatamente per la LAZIO spiovicchiava,dopo 20 minuti erano cotti ,la vedo brutta per vla LAZIO
contro il MOGLIANO se dovessero giocare in due giornate calde di sole.Hanno giocato solo di fisico,gli rendevamo almeno 10/20KG DI MEDIA PER GIOCATORE,un
N8 che per fermarlo ci volevano 2/3 dei nostri ma il rugby va giocato con la palla in mano e quella era quasi sempre nostra pertanto"nuetar oma vens e lor ian pers"


G
Per i non nocetani : "nuetar oma vens e lor ian pers" Noi abbiamo vinto loro hanno perso

Bravissimi !!!!!!!!!!!!!!!!!!
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

Avatar utente
4LOCK
Messaggi: 278
Iscritto il: 22 giu 2004, 0:00
Località: Roma

Re: Serie A 2009/10 - Girone A

Messaggio da 4LOCK » 4 mag 2010, 21:32

jack50 ha scritto:GINO:abbiamo giocato sempre nella loro metacampo,fortunatamente per la LAZIO spiovicchiava,dopo 20 minuti erano cotti ,la vedo brutta per vla LAZIO
contro il MOGLIANO se dovessero giocare in due giornate calde di sole.Hanno giocato solo di fisico,gli rendevamo almeno 10/20KG DI MEDIA PER GIOCATORE,un
N8 che per fermarlo ci volevano 2/3 dei nostri ma il rugby va giocato con la palla in mano e quella era quasi sempre nostra pertanto"nuetar oma vens e lor ian pers"


G
ho visto un'altra partita?
ho visto due forti squadre che hanno lottato punto a punto fino ad un episodio, la meta del n° 8, bellissima per l'unico errore in difesa della Lazio ben fruttato dai Nocetani. Il Noceto ha vinto meritatatamete ma non ho visto giocare solo nella metà campo della Lazio, anzi. Ho visto una mischia Nocetana forte ma spesso arretrante in chiusa, ho visto un N°8 nocetano, che , meta a parte, non mi è parso irresistibile , anzi.
Ho visto i 3/4 romani provarle tutte e trovare una difesa sempre pronta e analogamete è successo a ruoli invertiti.
sul cotti poi , la partita si e chiusa con i romani che hanno tentato di tutto per vincerla fino all'ultimo minuto, e non ho visto pause nel gioco seno quelle determinate da "infortuni " a tempo dei nocentani nell'ultima mezzora....
Come detto una bella partita ben giocata dalle due squadre con un episodio a favore del Noceto determinanate e che ha fatto , buon per loro la differenza, ma se fosse andata diversamente non si sarebbe rubato niente. Ha vinto il Noceto ed è primo in classifica: onore al merito.

Pe quanto riguarda il fututro Il Mogliano, o meglio Eugenio è lo spettro dei romani, ma già al ritorno a Mogliano la Lazio ha vinto..... e forse la panchina farà la differenza! speriamo! :D :D :D

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: Serie A 2009/10 - Girone A

Messaggio da jack50 » 4 mag 2010, 22:58

Ho rivisto la partita,on cambio il mio giudizio anzi aggiungo:pugno da vigliacco a palla lontana del n15 della Lazio al n13 nocetano con ko ed uscita dal campo dello stesso per 15minuti ed una sacrosanta meta di Ferrarini non data dall'arbitro nonostante il segnalinea ad un metro dal portatore di palla avesse dato segno di assenso della validita' della meyta,questo errore ci puo stare ma la carognata del n15(credo fosse i De Angelis) e' da essere immondo,vergognati,se fosse stato mio figlio ad aver preso
quel pugno da un vile di quello stampo,con il filmato un giretto in tribinale
Lo farebbe

erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: Serie A 2009/10 - Girone A

Messaggio da erbolario » 5 mag 2010, 6:41

4LOCK ha scritto:
jack50 ha scritto:GINO:abbiamo giocato sempre nella loro metacampo,fortunatamente per la LAZIO spiovicchiava,dopo 20 minuti erano cotti ,la vedo brutta per vla LAZIO
contro il MOGLIANO se dovessero giocare in due giornate calde di sole.Hanno giocato solo di fisico,gli rendevamo almeno 10/20KG DI MEDIA PER GIOCATORE,un
N8 che per fermarlo ci volevano 2/3 dei nostri ma il rugby va giocato con la palla in mano e quella era quasi sempre nostra pertanto"nuetar oma vens e lor ian pers"


G
ho visto un'altra partita?
ho visto due forti squadre che hanno lottato punto a punto fino ad un episodio, la meta del n° 8, bellissima per l'unico errore in difesa della Lazio ben fruttato dai Nocetani. Il Noceto ha vinto meritatatamete ma non ho visto giocare solo nella metà campo della Lazio, anzi. Ho visto una mischia Nocetana forte ma spesso arretrante in chiusa, ho visto un N°8 nocetano, che , meta a parte, non mi è parso irresistibile , anzi.
Ho visto i 3/4 romani provarle tutte e trovare una difesa sempre pronta e analogamete è successo a ruoli invertiti.
sul cotti poi , la partita si e chiusa con i romani che hanno tentato di tutto per vincerla fino all'ultimo minuto, e non ho visto pause nel gioco seno quelle determinate da "infortuni " a tempo dei nocentani nell'ultima mezzora....
Come detto una bella partita ben giocata dalle due squadre con un episodio a favore del Noceto determinanate e che ha fatto , buon per loro la differenza, ma se fosse andata diversamente non si sarebbe rubato niente. Ha vinto il Noceto ed è primo in classifica: onore al merito.

Pe quanto riguarda il fututro Il Mogliano, o meglio Eugenio è lo spettro dei romani, ma già al ritorno a Mogliano la Lazio ha vinto..... e forse la panchina farà la differenza! speriamo! :D :D :D

Non ho visto la partita quindi non posso esprimermi, ma ho visto l'andata e be...... se non ci fosse stato un regalo grosso come una casa da parte dell'arbitro, e molto nervosismo da parte Nocetana anche li l'esito sarebbe stato diverso. Conconcordo comunque pienamente con il fatto di due squadre forti con ottimi organici.
Per quanto riguarda il numero 8 non e un otto ma una seconda linea, e a mio parere una delle più forti in assoluto anche del T.T.Non scordiamo che ha al suo attivo 41 caps con gli Huricanes e non mi sembra poco, ma d'altronde chi lo ha visto giocare quest'anno nel suo ruolo può giudicare e difficilmente smentirmi.

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Serie A 2009/10 - Girone A

Messaggio da ENDURISTA » 5 mag 2010, 21:43

erbolario ha scritto:
4LOCK ha scritto:
jack50 ha scritto:GINO:abbiamo giocato sempre nella loro metacampo,fortunatamente per la LAZIO spiovicchiava,dopo 20 minuti erano cotti ,la vedo brutta per vla LAZIO
contro il MOGLIANO se dovessero giocare in due giornate calde di sole.Hanno giocato solo di fisico,gli rendevamo almeno 10/20KG DI MEDIA PER GIOCATORE,un
N8 che per fermarlo ci volevano 2/3 dei nostri ma il rugby va giocato con la palla in mano e quella era quasi sempre nostra pertanto"nuetar oma vens e lor ian pers"


G
ho visto un'altra partita?
ho visto due forti squadre che hanno lottato punto a punto fino ad un episodio, la meta del n° 8, bellissima per l'unico errore in difesa della Lazio ben fruttato dai Nocetani. Il Noceto ha vinto meritatatamete ma non ho visto giocare solo nella metà campo della Lazio, anzi. Ho visto una mischia Nocetana forte ma spesso arretrante in chiusa, ho visto un N°8 nocetano, che , meta a parte, non mi è parso irresistibile , anzi.
Ho visto i 3/4 romani provarle tutte e trovare una difesa sempre pronta e analogamete è successo a ruoli invertiti.
sul cotti poi , la partita si e chiusa con i romani che hanno tentato di tutto per vincerla fino all'ultimo minuto, e non ho visto pause nel gioco seno quelle determinate da "infortuni " a tempo dei nocentani nell'ultima mezzora....
Come detto una bella partita ben giocata dalle due squadre con un episodio a favore del Noceto determinanate e che ha fatto , buon per loro la differenza, ma se fosse andata diversamente non si sarebbe rubato niente. Ha vinto il Noceto ed è primo in classifica: onore al merito.

Pe quanto riguarda il fututro Il Mogliano, o meglio Eugenio è lo spettro dei romani, ma già al ritorno a Mogliano la Lazio ha vinto..... e forse la panchina farà la differenza! speriamo! :D :D :D

Non ho visto la partita quindi non posso esprimermi, ma ho visto l'andata e be...... se non ci fosse stato un regalo grosso come una casa da parte dell'arbitro, e molto nervosismo da parte Nocetana anche li l'esito sarebbe stato diverso. Conconcordo comunque pienamente con il fatto di due squadre forti con ottimi organici.
Per quanto riguarda il numero 8 non e un otto ma una seconda linea, e a mio parere una delle più forti in assoluto anche del T.T.Non scordiamo che ha al suo attivo 41 caps con gli Huricanes e non mi sembra poco, ma d'altronde chi lo ha visto giocare quest'anno nel suo ruolo può giudicare e difficilmente smentirmi.
Confermo,.A mio parere, come seconda linea, non ha eguali in Italia.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

Rispondi

Torna a “Serie A”