Serie B 2009/10 - Girone 2

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: ale.com

Lupis
Messaggi: 20
Iscritto il: 1 apr 2010, 17:47

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da Lupis » 1 apr 2010, 17:52

secondalineasenior ha scritto:Caro Brodetto, tutto chiaro e tutto a posto. Concordo pienamente con te.
Vedo con piacere, dopo tanto silenzio, un pò di movimento sulla nostra pagina "B" girone 2.

sciogliero
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 lug 2009, 0:15

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da sciogliero » 5 apr 2010, 8:28

Etnicoooooooo ? Mi raccomando salvati ........ stò arrivandoooooooo ! :twisted:

da un celebre film degli anni ottanta ...... " Etnicoooooo giochiamo a fare la guerra ? " :twisted:

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da alegui » 6 apr 2010, 11:39

sciogliero ha scritto:Etnicoooooooo ? Mi raccomando salvati ........ stò arrivandoooooooo ! :twisted:

da un celebre film degli anni ottanta ...... " Etnicoooooo giochiamo a fare la guerra ? " :twisted:

cominci a prendere confidenza con l'ambiente

sciogliero
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 lug 2009, 0:15

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da sciogliero » 7 apr 2010, 14:35

E' purtroppo io non sono come i cinesi , non riesco ad aspettare sulla sponda del fiume che il mio nemico passi , preferisco buttaccelo io ....... Come già detto in passato , una cambiale prima o poi và riscossa ...... :twisted:

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da luqa » 9 apr 2010, 15:10

Si, ma almeno potevi fare l'acculturato e da praticante di sporte ingrese , esordire con :

<rumore di tre bottigliette vote di crodino o chinotto o tassoni (fate un po' voi) sbattute ritmicamente contro, con sottofondo di onde dell'oceano che si ngrangono sul bagnasciuga la mattina all'alba> , e facevi la parte dell'acculturato...

"Etnicouu, let's come out to play ?? ....Etnicouu, let's come out to play ?? ...Etnicouu, let's come out to play !!!" , e qui si vedeva che sapevi l'idioma..


solo che ti sei scordato che poi arrivano i negroni (non i coccheteil, quelli veri, grossi, e un po' risentiti) e ti portano via per sculacciarti ben benino...

o 'un potevi citare, che so, V per Vendetta, il Punitore, o sempricebte buttare lì "Piacere, Iddusono... tu Etnico?... ah, finalmente ci possiamo conoscere meglio..." con tono di voce alla Marlene Dietrich...

brodetto
Messaggi: 154
Iscritto il: 24 ago 2009, 15:12

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da brodetto » 11 apr 2010, 18:58

Oggi visita amici in quel di Pesaro, e andato con loro a vedere la partita. Campo pesante, partita tecnicamente scarsa, e la meno scarsa (URB) vittoriosa per 14-9 (2 mete a 0). In tutto questo negatività, il più scarso in assoluto è stato l'arbitro. Senza idee, con scarsa conoscenza del regolamento, senza nervo a tenere in mano una partità normale, ma con furberie da una parte e dall'altra, senza nemmeno un cartellino giallo a sanzionare una marea di falli professionali/antigioco, quindi permettendo un comportamento falloso oltre ogni limite, non visione di avanti palesi, vantaggi non dati, per poi sentirgli chiedere scusa, e dulcis in fundo, ma qui vorrei l'aiuto di RUTA, un contatto tra un giocatore(senza palla) che nell'andare a placcare un giocatore avversario portatore di palla, urtava l'arbitro, e questi ferma il gioco ordinando una mischia a favore della squadra che aveva il possesso di palla. Ora se ricordo bene se la palla urta l'arbitro il gioco viene interrotto e riprende con una mischia, e non se l'arbitro si trova sulle linee di gioco ed è di ostacolo ai giocatori, quindi anche in questo caso, oltre ad altri, errore nel posizionamento. Ora questo non vuole dire che l'arbitro abbia influito nel risultato, ma sicuramente non ha fatto altro che rendere il gioco desolante falloso e incomprensibile al pubblico di entrambe le parti. L'arbitro in questione, secondo le designazioni era il sig. Dellino (Bari). A tal proposito perchè far fare tanti Km ad un arbitro, che se non è arrivato il giorno prima, sarà sicuramente stanco e non lucido nell'arbitrare.

Buon rugby a tutti

paperogna
Messaggi: 293
Iscritto il: 5 ott 2008, 18:38

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da paperogna » 11 apr 2010, 20:26

SERIE B – GIRONE 2 – XVIII TURNO - 11.04.2010 – ore 15.30

UNIONE R. CAPITOLINA - ROMAGNA RFC 05 – 18 (0 – 4)
MODENA RUGBY CLUB - VASARI RUGBY AREZZO 37 – 05 (5 – 0)
FIRENZE RUGBY CLUB - RUGBY MANTOVA ASD 13 – 27 (0 – 5)
ASD PESARO RUGBY - UNIONE RUGBY BOLOGNESE 09 – 14 (1 – 4)
COSMO HAUS RUGBY REGGIO - LIONS AMARANTO 67 – 03 (5 – 0)
CUS PERUGIA RUGBY - RUGBY VITERBO 10 – 06 (4 – 1)

dg
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12 mar 2007, 10:53

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da dg » 11 apr 2010, 21:39

brodetto ha scritto:Oggi visita amici in quel di Pesaro, e andato con loro a vedere la partita. Campo pesante, partita tecnicamente scarsa, e la meno scarsa (URB) vittoriosa per 14-9 (2 mete a 0). In tutto questo negatività, il più scarso in assoluto è stato l'arbitro. Senza idee, con scarsa conoscenza del regolamento, senza nervo a tenere in mano una partità normale, ma con furberie da una parte e dall'altra, senza nemmeno un cartellino giallo a sanzionare una marea di falli professionali/antigioco, quindi permettendo un comportamento falloso oltre ogni limite, non visione di avanti palesi, vantaggi non dati, per poi sentirgli chiedere scusa, e dulcis in fundo, ma qui vorrei l'aiuto di RUTA, un contatto tra un giocatore(senza palla) che nell'andare a placcare un giocatore avversario portatore di palla, urtava l'arbitro, e questi ferma il gioco ordinando una mischia a favore della squadra che aveva il possesso di palla. Ora se ricordo bene se la palla urta l'arbitro il gioco viene interrotto e riprende con una mischia, e non se l'arbitro si trova sulle linee di gioco ed è di ostacolo ai giocatori, quindi anche in questo caso, oltre ad altri, errore nel posizionamento. Ora questo non vuole dire che l'arbitro abbia influito nel risultato, ma sicuramente non ha fatto altro che rendere il gioco desolante falloso e incomprensibile al pubblico di entrambe le parti. L'arbitro in questione, secondo le designazioni era il sig. Dellino (Bari). A tal proposito perchè far fare tanti Km ad un arbitro, che se non è arrivato il giorno prima, sarà sicuramente stanco e non lucido nell'arbitrare.

Buon rugby a tutti
esattamente l'intervento che volevo fare.
di due squadre forse nessuna delle due meritava di vincere, con pesaro che però ci ha messo del suo nel perdere, se non altro per non credere fino in fondo di poter girare il risultato.
risultato quindi che rispetta i valori in campo (gli episodi per cambiare l'esito non sono mancati, ma si sa che queste partite sono partite di episodi sia da una parte che dall'altra).
sull'arbitraggio veramente, ma veramente male, alla fine era palese il fatto che era il primo a non vedere l'ora che la partita finisse.
dispiace per due motivi: primo, perché in una partita di questo livello medio basso, è bene non commettere errori per non rendere una lotteria qualunque fase di gioco
secondo perchè purtroppo finisce col costituire un alibi. l'aribtraggio non ha determinato il risultato ma di certo non ha aiutato le squadre a mantenere la concetrazione sul gioco.


inaccettabile la seconda linea del bologna (il n. 5) che fa il dito medio al pubblico

Monanilbarbaro
Messaggi: 547
Iscritto il: 12 mag 2006, 12:42

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da Monanilbarbaro » 11 apr 2010, 22:37

Grande URB! Son contento. E comunque c'è da ricordare che si sono sciroppati una bella trasferta e ci può stare che non abbiano giocato bene. Tanto per sapere il 5 dell'URB ha fatto il medio così perchè gli andava o perchè provocato? So che non si fa ma non essendo professionisti ma ragazzi che giocano per passione può capitare! Mi ricordo che quando giocavo contro il Pesaro in giovanile in tribuna non c'erano proprio dei lord... E mi ricordo anche l'ala del Pesaro che in serie C sfotteva la nostra per avergli fatto bere una finta... Ma nessuno fece tragedie! Buonanotte mi guardo la fine della MotoGP
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!

brodetto
Messaggi: 154
Iscritto il: 24 ago 2009, 15:12

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da brodetto » 11 apr 2010, 22:56

Monanilbarbaro ha scritto:Grande URB! Son contento. E comunque c'è da ricordare che si sono sciroppati una bella trasferta e ci può stare che non abbiano giocato bene. Tanto per sapere il 5 dell'URB ha fatto il medio così perchè gli andava o perchè provocato? So che non si fa ma non essendo professionisti ma ragazzi che giocano per passione può capitare! Mi ricordo che quando giocavo contro il Pesaro in giovanile in tribuna non c'erano proprio dei lord... E mi ricordo anche l'ala del Pesaro che in serie C sfotteva la nostra per avergli fatto bere una finta... Ma nessuno fece tragedie! Buonanotte mi guardo la fine della MotoGP
Caro Monanilbarbaro, 150 Km una "sciropparsi una bella trasferta"? boh, non direi. Per quanto riguarda il n.°5 non so dirti perchè non ho visto, certo il pubblico non è Oxfordiano, ma nel mio peregrinare nei campi di tutta Italia, credimi, non ha mai visto, o meglio sentito, pubblici educati. Per quanto riguarda gli sfottò tra i giocatori in campo, e una di quelle cose che non dovrebbero succedere, ma che succedono, ma finiscono lì. Voglio solo ricordarti che anche il sottoscritto, quanto veniva a giocare a Bologna (antistadio ) sia contro la Reno che contro la Viro, non ha certo ricevuto complimenti, però ci sta', fa parte del gioco, l'importante è che finisca tutto nel rettangolo.

Comunque complimenti all' URB.

Avatar utente
sauron
Messaggi: 105
Iscritto il: 22 ago 2009, 19:50
Località: roma

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da sauron » 12 apr 2010, 9:24

Urc-Romagna: che dire onore al romagna che dopo 1 minuto era sotto di una meta. Grazie ad i suoi pesi massimi è riuscita a vincere anche in 14 arrivando sempre prima nei punti d'incontro con un'eccellente preparazione fisica. Per il resto la capitolina tanto cuore,( bravo Giulione al rientro dopo tanto tempo) e basta, poche giocate al largo e tuoche tutte sbagliate dal lancio al ricevimento ( bisognerà provare tanto nelle prox settimane). Poi è salito il solito incompetente di Sgrandiolo( ma che ci vengono a fare arbitri così incapaci) che ha sbagliato praticamente tutto sia da una parte che dall' altra interpretanto il regolamento a suo piacere bahhhhhh. Sarebe utile un pò di C per lui il prox anno almeno i danni li fa nella sua regione RUTA aiutaci tuuuuu.

dg
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12 mar 2007, 10:53

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da dg » 12 apr 2010, 9:58

Monanilbarbaro ha scritto:Grande URB! Son contento. E comunque c'è da ricordare che si sono sciroppati una bella trasferta e ci può stare che non abbiano giocato bene. Tanto per sapere il 5 dell'URB ha fatto il medio così perchè gli andava o perchè provocato? So che non si fa ma non essendo professionisti ma ragazzi che giocano per passione può capitare! Mi ricordo che quando giocavo contro il Pesaro in giovanile in tribuna non c'erano proprio dei lord... E mi ricordo anche l'ala del Pesaro che in serie C sfotteva la nostra per avergli fatto bere una finta... Ma nessuno fece tragedie! Buonanotte mi guardo la fine della MotoGP
se da bologna a pesaro è una bella trasferta, chissà cosa dire di quando si va a roma o viterbo.
io pesaro - bologna me la faccio per lavoro 3 o 4 volte la settimana, per cui siamo seri.
magari questo si può dire dell'arbitro (che se si è fatto bari - pesaro in una giornata può dire di non aver arbitrato tanto bene per il viaggio)

in tribuna non c'erano dei lord (quelli oramai non li trovi nemmeno ai massimi livelli, da quanto pare di capire).
magari c'era qualcuno che, come me, per divertirsi la domenica pomeriggio va a vedere una partita di rugby, e qualche sfottò ai giocatori lo lancia.

il problema è che i giocatori se la vedono sul campo e tutte le questioni finiscono nel rettangolo di gioco, come è giusto che sia.
ma a me, sugli spalti, che un giocatore mi mandi a quel paese non piace.
soprattutto quando il giocatore viene "richiamato" per le scorrettezze di gioco, non per "prese per i fondelli" (della serie: non ti prendo in giro perqualche motivo - aspetto fisico, età ecc. ecc. - ma ti critico perché evidenzio un tuo comportamento antisportivo).

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da gcruta » 12 apr 2010, 10:20

Ma mi chiamano in causa in due, sebbene io sia un arbitruccio di serie B?
Ma che posso aiutare io?
Per favore...
Comunque: domanda di brodetto, reg. 6.A.9. (a) (a) Se il pallone o il portatore del pallone toccano l’arbitro e nessuna squadra ne ottiene un vantaggio, il gioco continuerà. Se l’una o l’altra squadra guadagna un vantaggio nel campo di gioco, l’arbitro ordinerà una mischia e la squadra che per ultima ha giocato il pallone effettuerà l’introduzione.

Quindi conta il pallone o il suo portatore; se l'arbitro ostruisce un giocatore senza palla, beh, semplicemente lì non poteva/doveva starci e tanto basta, il regolamento mi sembra sia chiaro.

@Sauron: ???
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

brodetto
Messaggi: 154
Iscritto il: 24 ago 2009, 15:12

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da brodetto » 12 apr 2010, 10:25

gcruta ha scritto:Ma mi chiamano in causa in due, sebbene io sia un arbitruccio di serie B?
Ma che posso aiutare io?
Per favore...
Comunque: domanda di brodetto, reg. 6.A.9. (a) (a) Se il pallone o il portatore del pallone toccano l’arbitro e nessuna squadra ne ottiene un vantaggio, il gioco continuerà. Se l’una o l’altra squadra guadagna un vantaggio nel campo di gioco, l’arbitro ordinerà una mischia e la squadra che per ultima ha giocato il pallone effettuerà l’introduzione.

Quindi conta il pallone o il suo portatore; se l'arbitro ostruisce un giocatore senza palla, beh, semplicemente lì non poteva/doveva starci e tanto basta, il regolamento mi sembra sia chiaro.

@Sauron: ???

Caro Ruta, la prox volta che ad un raduno hai modo di vedere Dellino, chiariscilo con lui, perchè a fine partita, a tal proposito gli ho sentito dire, che il regolamento recita come lui ha fatto. Un bagno di umiltà e meno visione di 6N, xchè anche lì è stato commesso il medesimo errore, ma l'arbitro lo ha ammesso anche se dopo aver fischiato.

Ciao

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da gcruta » 12 apr 2010, 10:26

mio caro ruta... sta pe' trasì Nataaleee....
(cit.)
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Rispondi

Torna a “Serie A”