Serie B 2009/10 - Girone 2

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: ale.com

Avatar utente
sauron
Messaggi: 105
Iscritto il: 22 ago 2009, 19:50
Località: roma

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da sauron » 12 apr 2010, 10:33

brodetto ha scritto:
gcruta ha scritto:Ma mi chiamano in causa in due, sebbene io sia un arbitruccio di serie B?
Ma che posso aiutare io?
Per favore...
Comunque: domanda di brodetto, reg. 6.A.9. (a) (a) Se il pallone o il portatore del pallone toccano l’arbitro e nessuna squadra ne ottiene un vantaggio, il gioco continuerà. Se l’una o l’altra squadra guadagna un vantaggio nel campo di gioco, l’arbitro ordinerà una mischia e la squadra che per ultima ha giocato il pallone effettuerà l’introduzione.

Quindi conta il pallone o il suo portatore; se l'arbitro ostruisce un giocatore senza palla, beh, semplicemente lì non poteva/doveva starci e tanto basta, il regolamento mi sembra sia chiaro.

@Sauron: ???

Caro Ruta, la prox volta che ad un raduno hai modo di vedere Dellino, chiariscilo con lui, perchè a fine partita, a tal proposito gli ho sentito dire, che il regolamento recita come lui ha fatto. Un bagno di umiltà e meno visione di 6N, xchè anche lì è stato commesso il medesimo errore, ma l'arbitro lo ha ammesso anche se dopo aver fischiato.

Ciao
Mi aggancio a Brodetto la prox volta che lo vedi ai raduni, visto che non è la prima volta che fa casini del genere e non solo all' urc ( secondo me ha la + alta percentuale di gialli e rossi per partita) , fagli ripassare il regolamento e ricordagli che arbitra in B e non nell'emisfero SUD,ciaooo

dg
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12 mar 2007, 10:53

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da dg » 12 apr 2010, 10:49

sauron ha scritto:
brodetto ha scritto:
gcruta ha scritto:Ma mi chiamano in causa in due, sebbene io sia un arbitruccio di serie B?
Ma che posso aiutare io?
Per favore...
Comunque: domanda di brodetto, reg. 6.A.9. (a) (a) Se il pallone o il portatore del pallone toccano l’arbitro e nessuna squadra ne ottiene un vantaggio, il gioco continuerà. Se l’una o l’altra squadra guadagna un vantaggio nel campo di gioco, l’arbitro ordinerà una mischia e la squadra che per ultima ha giocato il pallone effettuerà l’introduzione.

Quindi conta il pallone o il suo portatore; se l'arbitro ostruisce un giocatore senza palla, beh, semplicemente lì non poteva/doveva starci e tanto basta, il regolamento mi sembra sia chiaro.

@Sauron: ???

Caro Ruta, la prox volta che ad un raduno hai modo di vedere Dellino, chiariscilo con lui, perchè a fine partita, a tal proposito gli ho sentito dire, che il regolamento recita come lui ha fatto. Un bagno di umiltà e meno visione di 6N, xchè anche lì è stato commesso il medesimo errore, ma l'arbitro lo ha ammesso anche se dopo aver fischiato.

Ciao
Mi aggancio a Brodetto la prox volta che lo vedi ai raduni, visto che non è la prima volta che fa casini del genere e non solo all' urc ( secondo me ha la + alta percentuale di gialli e rossi per partita) , fagli ripassare il regolamento e ricordagli che arbitra in B e non nell'emisfero SUD,ciaooo
allora Domenica era in vena di compensazioni: avrà fischiato lo stesso fallo non so quante volte senza, credo, nemmeno fare un richiamo ufficiale.

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da alegui » 12 apr 2010, 11:29

Vasari che perde, secondo pronostico, a Modena mostrando cmq una crescita nell'organizzazione difensiva limitando i danni....
visto in questo finale di stagione imperversa la polemica sulla condizione arbitrale,anch'io metto la mia: premetto che è chiaramente più semplice mandare un arbitro poco asperto a dirigere una gara scontata, ma quando dopo 10 min. fai infuriare i giocatori sia da una parte che dall'altra, fatti delle domande......placcato, difensore che riesce, rimanendo in piedi come un palo della luce, ad arpionare la palla che non si sa come mai rimane a terra...arriva il sostegno difensivo e l'indicazione del direttore di gara è stato " rotola via"....a chi che non c'era nessun difensore in terra......morale punizione contro la difesa perchè non ha lasciato la palla,che è rimasta incollata a terra per tutto il tempo,fino a scollarsi miracolosamente all'arrivo del sostegno....questo è un'episodio capitato al 3'...da lì in poi una compilation di errori sul gioco a terra per tutti i gusti,compensado una volt di qua e una volta di la....tanto per accontentare tutti...secondo lui

martirep
Messaggi: 575
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da martirep » 12 apr 2010, 12:50

URC-Romagna (18-5)

Il Romagna ha degli avanti pesanti, molto pesanti. Sono discretamente mobili e con tanto fiato. Fanno un solo tipo di gioco. Un gioco che paga e che ieri ha pagato. L'URC ha quasi sempre ceduto nelle mischie chiuse (e vorrei pure vedere...) però in quelle aperte e nelle ruck, complici un sacco di falli su cui riflettere, è riuscita a limitare i danni (le mete sono state 2 a 1 per il Romagna) ed a bloccare quella marea umana. Un conto però è limitare i danni, un conto è andarseli a cercare facendo il gioco dell'avversario. Solo una squadra di "scemi" (il termine è stato usato da Ivan...) poteva andare a sfidare il Romagna sul proprio terreno CONTINUANDO OTTUSAMENTE, PERVICACEMENTE, STUPIDAMENTE A CERCARE LO SCONTRO. Tanto più scemi quanto più facilmente avrebbero potuto fare il proprio gioco al largo -in superiorità numerica per gran parte del 2° tempo- con la velocità, la mobilità e la tecnica tipiche dell'URC. Ne avevano dato prova nelle primissime fasi del 1° tempo con la meta e con un gioco che aveva sorpreso e per un po' imbambolato gli ospiti. E' stato un piacere vederli giocare il primo quarto d'ora... Poi è subentrata la pena, e, dopo l'espulsione per somma di ammonizioni della seconda linea del Romagna, la vergogna.


Detto questo:

- La squadra ha grossi problemi. C'è qualcosa di VERAMENTE SBAGLIATO A GIOCARE IN QUEL MODO.
- C'è qualcosa di VERAMENTE SBAGLIATO NEL NON CAPIRE che non si deve fare quel gioco.
- Credo che tutti i giocatori dovrebbero avere l'umiltà di riconoscere la propria colpevole ed immatura mancanza di concentrazione e la superficialità con cui hanno affrontato l'impegno. La vergogna (ripeto vergogna!!) del gioco di alcune touche parla da sola, e non si tratta che "bisognerà provare tanto nelle prox settimane" come dice sauron.
- I tecnici dovrebbero prendere atto della loro inadeguatezza nel saper gestire la squadra e uscire con delle azioni correttive specifiche.
- Mi aspetterei qualcosa di concreto....una risposta a questo topic? Una pm?

P.S. le polemiche sugli arbitri lasciano sempre il tempo che trovano. Personalmente ho notato che in qualche occasione non è stata fatta la "gestualità" per spiegare il fallo. Però il dubbio che, oltre a non vedere certi falli, non abbia visto il gesto esplicativo dell'arbitro, rimane...
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela

Avatar utente
sauron
Messaggi: 105
Iscritto il: 22 ago 2009, 19:50
Località: roma

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da sauron » 12 apr 2010, 13:31

martirep ha scritto:URC-Romagna (18-5)

Il Romagna ha degli avanti pesanti, molto pesanti. Sono discretamente mobili e con tanto fiato. Fanno un solo tipo di gioco. Un gioco che paga e che ieri ha pagato. L'URC ha quasi sempre ceduto nelle mischie chiuse (e vorrei pure vedere...) però in quelle aperte e nelle ruck, complici un sacco di falli su cui riflettere, è riuscita a limitare i danni (le mete sono state 2 a 1 per il Romagna) ed a bloccare quella marea umana. Un conto però è limitare i danni, un conto è andarseli a cercare facendo il gioco dell'avversario. Solo una squadra di "scemi" (il termine è stato usato da Ivan...) poteva andare a sfidare il Romagna sul proprio terreno CONTINUANDO OTTUSAMENTE, PERVICACEMENTE, STUPIDAMENTE A CERCARE LO SCONTRO. Tanto più scemi quanto più facilmente avrebbero potuto fare il proprio gioco al largo -in superiorità numerica per gran parte del 2° tempo- con la velocità, la mobilità e la tecnica tipiche dell'URC. Ne avevano dato prova nelle primissime fasi del 1° tempo con la meta e con un gioco che aveva sorpreso e per un po' imbambolato gli ospiti. E' stato un piacere vederli giocare il primo quarto d'ora... Poi è subentrata la pena, e, dopo l'espulsione per somma di ammonizioni della seconda linea del Romagna, la vergogna.


Detto questo:

- La squadra ha grossi problemi. C'è qualcosa di VERAMENTE SBAGLIATO A GIOCARE IN QUEL MODO.
- C'è qualcosa di VERAMENTE SBAGLIATO NEL NON CAPIRE che non si deve fare quel gioco.
- Credo che tutti i giocatori dovrebbero avere l'umiltà di riconoscere la propria colpevole ed immatura mancanza di concentrazione e la superficialità con cui hanno affrontato l'impegno. La vergogna (ripeto vergogna!!) del gioco di alcune touche parla da sola, e non si tratta che "bisognerà provare tanto nelle prox settimane" come dice sauron.
- I tecnici dovrebbero prendere atto della loro inadeguatezza nel saper gestire la squadra e uscire con delle azioni correttive specifiche.
- Mi aspetterei qualcosa di concreto....una risposta a questo topic? Una pm?

P.S. le polemiche sugli arbitri lasciano sempre il tempo che trovano. Personalmente ho notato che in qualche occasione non è stata fatta la "gestualità" per spiegare il fallo. Però il dubbio che, oltre a non vedere certi falli, non abbia visto il gesto esplicativo dell'arbitro, rimane...
ti quoto appieno papà martire, purtroppo invece di pensare che si allena una B SI PENSA DI ALLENARE UN TOP 14 UN BEL MEA CULPA CI VORREBBE CIAOO :oops:

paperogna
Messaggi: 293
Iscritto il: 5 ott 2008, 18:38

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da paperogna » 19 apr 2010, 8:27

SERIE B – GIRONE 1 – XIX TURNO – 18.04..2010 – ore 15.30

ROMAGNA RFC – COSMO HAUS RUGBY REGGIO 22 – 42 (1 – 5)
VASARI RUGBY AREZZO - RUGBY MANTOVA 32 – 28 (5 – 1)
UNIONE RUGBY BOLOGNESE - UNIONE R. CAPITOLINA 10 – 17 (1 – 4)
RUGBY VITERBO - FIRENZE RUGBY CLUB 40 – 05 (5 – 0)
LIONS AMARANTO LIVORNO - MODENA RUGBY CLUB (0 – 5)
CUS PERUGIA RUGBY - PESARO RUGBY 25 – 19 (4 – 1)

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da alegui » 19 apr 2010, 14:33

arezzo la spunta su mantova al termine di una gara combattuta ed altalenante,alla fine la differenza la fa il pack più pesante che permette di segnare 2 mete, sporca la touch della quarta meta e costringe al fallo che vale la meta tecnica della vittoria................. :wink:

delusione solo per la reazione poco sportiva di un paio di giocatori ospiti a fine partita.......se ancora siamo al "TERRONI", stiamo messi male

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da jentu » 19 apr 2010, 14:52

alegui ha scritto:arezzo la spunta su mantova al termine di una gara combattuta ed altalenante,alla fine la differenza la fa il pack più pesante che permette di segnare 2 mete, sporca la touch della quarta meta e costringe al fallo che vale la meta tecnica della vittoria................. :wink:

delusione solo per la reazione poco sportiva di un paio di giocatori ospiti a fine partita.......se ancora siamo al "TERRONI", stiamo messi male
Prova a vederla così:
dare del terroni in uno sport di terra e fango, dove la vittoria si conquista con il terreno guadagnato metro su metro, potrebbe essere un complimento.
D'altra parte, visto che come società hanno una quota - piccola a quanto pare - nella franchigia "Aironi", il prossimo anno potrebbero sentirsi "TERRONI" pure loro. :rotfl:
Sai sulla terra molto cose sono relative...

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da alegui » 19 apr 2010, 15:23

jentu ha scritto:
alegui ha scritto:arezzo la spunta su mantova al termine di una gara combattuta ed altalenante,alla fine la differenza la fa il pack più pesante che permette di segnare 2 mete, sporca la touch della quarta meta e costringe al fallo che vale la meta tecnica della vittoria................. :wink:

delusione solo per la reazione poco sportiva di un paio di giocatori ospiti a fine partita.......se ancora siamo al "TERRONI", stiamo messi male
Prova a vederla così:
dare del terroni in uno sport di terra e fango, dove la vittoria si conquista con il terreno guadagnato metro su metro, potrebbe essere un complimento.
D'altra parte, visto che come società hanno una quota - piccola a quanto pare - nella franchigia "Aironi", il prossimo anno potrebbero sentirsi "TERRONI" pure loro. :rotfl:
Sai sulla terra molto cose sono relative...
:-] :-] :-] questa spiegazione mi piace :-] :-] :-]

dg
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12 mar 2007, 10:53

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da dg » 19 apr 2010, 17:44

Vista Pesaro in quel di perugia

mai stato: complimenti per la struttura. un po' meno per chi ha deciso di rendere praticamente impossibile passare da un lato del campo all'altro (sono arrivato da un sentiero al campo e per raggiungere la tribunetta ho dovuto fare il giro passando attorno al campo da baseball, perdendo un bel po' della partita)
devo dire una cattiveria:
ad oggi Pesaro sembra essere la squadra che tutti vogliono affrontare. con tutte le gistuficazioni delcaso (la rosa è arrivata al fondo del barile per gli infortuni), la squadra fa sempre del suo per perdere e purtroppo ci riesce benissimo. Ieri Praticamente perugia non ha quasi mai gestito il gioco ma si è trovata a fare tre mete e a vincre la partita (meritatissima: nulla da recriminare)
Nel secondo tempo pesaro proprio non ce l'ha fatta, nonstante una superiorià in mischia che non è stata gestita ed un calciatore ispirato.

ancora inaccettabile il livello dell'arbitraggio: ieri ne ho vista una che mi mancava: il grillo talpa a fase alternata.
lo spiego: anziché andare, in ruck, dietro il ragguppamento e poi mettere le mani sul pallone, ho visto un giocatore del perugia arrivare dalla linea del fuorigioco (ovvero tra il pallone e la sua area di meta, arretrando), mettere le mani sul pallone e poi mettere posizionarsi i piedi per bene dietro il raggruppamento.
questo a 5 metri dalla sua linea di meta.
ripeto: arbitraggio non influente sulla partita, ma inaccettabile

già in serie b non giocano dei mostri o dei campioni. ma nemmeno vi si trovano degli arbitri degni.
sembra che non riescano a stare dietro, pe resempio, a tutte gli aspetti da controllare di una ruck: se guardano il fuorigioco perdono di vista le mani. se guardano le mani perdono di vista le entrate laterali ecc. ecc.

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da bep68 » 20 apr 2010, 8:25

alegui ha scritto:arezzo la spunta su mantova al termine di una gara combattuta ed altalenante,alla fine la differenza la fa il pack più pesante che permette di segnare 2 mete, sporca la touch della quarta meta e costringe al fallo che vale la meta tecnica della vittoria................. :wink:

delusione solo per la reazione poco sportiva di un paio di giocatori ospiti a fine partita.......se ancora siamo al "TERRONI", stiamo messi male
ti spiego come funziona.Mantova sta sotto il po.io che abito in toscana ma che abitavo sopra il po(!)so che esiste questo complesso di inferiorità da parte dei padani come dire"inferiori",cioè quelli che abitano in padania ma purtroppo per loro sotto il po rispetto a quelli che sono padani"superiori":la divisione prende il nome,sia chiaro non da una questione etnica,ma dalle due statali che percorrono quella che una volta sui libri di giografia era riportata come pianura padana prima che il tg5 la ribatezzasse valpadana e solo in tempi più recenti divenuta padania( la strada statale padana superiore e la strada statale padana inferiore per l'appunto ).questo complesso di inferiorità nei confronti dei fortunatissimi abitanti della padania superiore viene compensato dalla possibilità di credere di insultare gli abitanti aldilà degli apennini(ma non era al di sotto del po?) dandogli dei terroni.questa mattina però mi sono sentito come a casa andando al lavoro.una leggera nebbiolina(purtroppo solo leggera) mi impediva di vedere dalla mia casa in mezzo agli olivi il fondo della valdichiana dal quale si ergevano in lontananza montepulciano e montalcino..mi sa che andrò a fare due passi questo fine settimana e magari a bere un buon vinello..quanto mi manca quell'enorme distesa nebbiosa io che son stato condannato a vivere qui.cosa ho fatto di male?ridatemi un pò di nebbia!
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da luqa » 21 apr 2010, 11:13

Mantova sotto il Po?

Nel senso di "quota inferiore" o di "sommersa"?

guten
Messaggi: 41
Iscritto il: 13 feb 2009, 9:53

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da guten » 21 apr 2010, 13:52

mantova è sopra il po. studiate gente studiate gente.

Avatar utente
sauron
Messaggi: 105
Iscritto il: 22 ago 2009, 19:50
Località: roma

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da sauron » 21 apr 2010, 14:28

SERIE B – GIRONE 2 – XX TURNO – 25.04.2010 – ORE 15.30
FIRENZE RUGBY CLUB - ROMAGNA, arb. Ruta (Perugia)
PESARO RUGBY - VASARI RUGBY AREZZO, arb. Checchinato (Rovigo)
ALMAVIVA R. CAPITOLINA - LIONS AMARANTO, arb. Di Blasio (Napoli)
MODENA RUGBY CLUB – BANCO SAN GIORNGIO CUS PERUGIA, arb. Picciariello (Milano)
RUGBY MANTOVA ASD - UNIONE RUGBY BOLOGNESE, arb. Savio (Torino)
COSMO HAUS RUGBY REGGIO - RUGBY VITERBO, arb. Franzoi (Venezia)

Pesaro -Arezzo
Mantova-Urb
sono a mio avviso le più interessanti di questa giornata :oops:

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da bep68 » 21 apr 2010, 16:00

se veramente avessi voluto fare un discorso serio mi sarei guardato al limite google maps...credo sia meglio buttarla sul ridere.. :D :D
guten ha scritto:mantova è sopra il po. studiate gente studiate gente.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

Rispondi

Torna a “Serie A”