Serie B 2009/10 - Girone 2

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: ale.com

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da alegui » 23 lug 2009, 10:41

visto che le indiscrezioni cominciano ad arrivare un pò da tutte le parti,proviamo a fare un pò di pulizia e di chiarezza
a tal proposito siamo arrivati ad oggi con questa che sembre un pò più che un'ipotesi:

MANTOVA

ROMA CAPITOLINA

MODENA

REGGIO EMILIA

UNIONE ROMAGNA

VITERBO

AREZZO

LYONS AMARANTO LIVORNO

CUS PERUGIA

UNIONE BOLOGNA (fusione tra OVA Pieve di Cento e Reno Bologna)

RUGBY CLUB FIRENZE neopromossa

PESARO ripescata com miglior perdente dei play-off serie C

tranne clamorosi colpi d scena degli ultimi minuti,dovremmo essere sistemati così.............a voi ogni tipo di considerazione

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da esseapostrofo » 23 lug 2009, 18:43

ed IMOLA???
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da alegui » 24 lug 2009, 10:59

esseapostrofo ha scritto:ed IMOLA???

ha rifiutato la riechiesta della federazione ad iscriversi alla serie B.......era scritto sull'altro topic sulla serie B 2009/2010

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da Emy77 » 24 lug 2009, 11:50

Bellissimo girone: ci sono un po' di potenziali squadroni!

PS alegui, come stai??? In bocca al lupo per questo "gironcino" niente male! :D
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

pinturicchio
Messaggi: 319
Iscritto il: 12 lug 2005, 0:00

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da pinturicchio » 24 lug 2009, 16:09

La capitolina giocherà solo con giocatori dilettanti nel senso che non prendono una €uro ....

pinturicchio
Messaggi: 319
Iscritto il: 12 lug 2005, 0:00

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da pinturicchio » 24 lug 2009, 16:14

Ecco il girone ufficiale:

modena
cosmo haus reggio
romagna
viterbo
arezzo
lions amaranto
cus perugia
ur bolognese
firenze
capitolina
pesaro
mantova

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da alegui » 24 lug 2009, 16:27

Emy77 ha scritto:Bellissimo girone: ci sono un po' di potenziali squadroni!

PS alegui, come stai??? In bocca al lupo per questo "gironcino" niente male! :D
Grazie Emy,dopo quasi 2 anni di serie C,spero di essere ancora un grado.
speriamo bene...............siamo in fase di cambio generazionale,tanti giovani e voglia di fare bene
in bocca al upo ai tuoi squaletti e saluti a Ivan

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da alegui » 24 lug 2009, 16:33

si sa il girone e le date in cui si disputeranno le partite

ottobre 4 11 18 25
novembre 1 8 29 sosta per i test match
dicembre 6 13 20 sosta natalizia
gennaio 10 17 24 31 sei nazioni
febbraio 21 sei nazioni
marzo 7 28
aprile 11 18 25
maggio 2 9

30 maggio e 6 giugno finali,il girone 1 si incrocerà col 2 e il 3 con il 4

mancano solo indiscrezioni sulle possibili pretendenti...........

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da alegui » 31 lug 2009, 11:55

sono usciti i calendari

http://www.federugby.it/file/34226.pdf

c'è subito un'interessante Capitolina-Modena e Mantova-Reggio,dovrebbe essere lo scontro tra le prime della classe

skato
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 apr 2004, 0:00
Località: Arezzo

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da skato » 31 lug 2009, 12:03

Gnam gnam!!
Buon divertimento a tutti!!
Ale davvero bello l'inizio light!!
Capitolina - Modena
Mantova - Reggio!!!

skato
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 apr 2004, 0:00
Località: Arezzo

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da skato » 31 lug 2009, 12:10

pinturicchio ha scritto:La capitolina giocherà solo con giocatori dilettanti nel senso che non prendono una €uro ....
Caro pinturicchio dopo che già l'anno scorso il Parma doveva essere solo dilettanti e ci siamo trovati per 6/15 giovani che erano in pianta stabile con la prima squadra (salvo poi perdere partite impensabili causa assenza dei sovracitati giovani) e ancora prima Formigine e poi non mi ricordo, se non vedo non credo e per continuare con le frasi fatte...chi vivrà vedrà!!!

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da Squilibrio » 31 lug 2009, 13:23

skato ha scritto:
pinturicchio ha scritto:La capitolina giocherà solo con giocatori dilettanti nel senso che non prendono una €uro ....
Caro pinturicchio dopo che già l'anno scorso il Parma doveva essere solo dilettanti e ci siamo trovati per 6/15 giovani che erano in pianta stabile con la prima squadra (salvo poi perdere partite impensabili causa assenza dei sovracitati giovani) e ancora prima Formigine e poi non mi ricordo, se non vedo non credo e per continuare con le frasi fatte...chi vivrà vedrà!!!


Solita storia quando non si accetta di perdere. Lo scorso anno la Rugby Parma aveva Bricoli che si allenava in prima e a fine campionato ha giocato in super10 perchè l’overmach aveva infortunati i suoi 3 mediani di mischia, aveva poi 3/4 nomi che non hanno mai o quasi (se non in coppa italia) giocato in prima squadra anche se figuravano nella rosa della prima per far numero e si allenavano perchè erano studenti.
Dei giocatori di cui parli fai i nomi e riporta i dati altrimenti taci.

skato
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 apr 2004, 0:00
Località: Arezzo

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da skato » 31 lug 2009, 14:56

Masetti Bruno
Pompa Daniele
Necula Remus
Ippolito Alessandro
Minto Francesco
Ursache Sergiu Florentin
Bricoli Tommaso
Questi sono tutti nella rosa della prima squadra e mi spiace per loro se non hanno giocato quasi mai in super 10 ma da quello che si è visto sul campo non erano certo da serie B!!!
Sono quelli che mi pare aver riconosciuto.
Non ho parlato a vanvera o perchè non accetto di perdere, non accetto che il campionato dove gioco sia falsato da squadre che alternativamente mettono in campo squadroni o semplici mortali falsando il campionato di squadre composte da magari 30 dilettanti che non si possono allenare 5 giorni la settimana ma che devono ritagliarsi il tempo per la palestra la famiglia e il campo senza dimenticare chiaramente quello che ti fa arrivare i soldi a fine mese (non la società ma il lavoro!).
Io posso anche giocare contro una squadra forte e perdere, a parer mio è molto più stimolante che vincere contro una squadra debolissima, però non accetto che la stessa squadra poi vada a regalare punti d'oro alla mia diretta avversaria perchè quel giorno quelli bravi son rimasti a casa.
Mi pare che quest'anno forse anche per questo motivo le squadre cadette non ci sono nel nostro campionato giusto?

Buona giornata

rAsTa_RoKiT
Messaggi: 228
Iscritto il: 11 lug 2006, 13:09
Località: tra Bologna, Mantova, Ravenna, Rovigo, Modena e il mare...

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da rAsTa_RoKiT » 31 lug 2009, 15:01

skato ha scritto:Masetti Bruno
Pompa Daniele
Necula Remus
Ippolito Alessandro
Minto Francesco
Ursache Sergiu Florentin
Bricoli Tommaso
Questi sono tutti nella rosa della prima squadra e mi spiace per loro se non hanno giocato quasi mai in super 10 ma da quello che si è visto sul campo non erano certo da serie B!!!
Sono quelli che mi pare aver riconosciuto.
Non ho parlato a vanvera o perchè non accetto di perdere, non accetto che il campionato dove gioco sia falsato da squadre che alternativamente mettono in campo squadroni o semplici mortali falsando il campionato di squadre composte da magari 30 dilettanti che non si possono allenare 5 giorni la settimana ma che devono ritagliarsi il tempo per la palestra la famiglia e il campo senza dimenticare chiaramente quello che ti fa arrivare i soldi a fine mese (non la società ma il lavoro!).
Io posso anche giocare contro una squadra forte e perdere, a parer mio è molto più stimolante che vincere contro una squadra debolissima, però non accetto che la stessa squadra poi vada a regalare punti d'oro alla mia diretta avversaria perchè quel giorno quelli bravi son rimasti a casa.
Mi pare che quest'anno forse anche per questo motivo le squadre cadette non ci sono nel nostro campionato giusto?

Buona giornata
Esatto, le squadre cadette sono state eliminate.
a sa stava mej quand'a sa stava pez

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da Squilibrio » 31 lug 2009, 15:03

skato ha scritto:Masetti Bruno
Pompa Daniele
Necula Remus
Ippolito Alessandro
Minto Francesco
Ursache Sergiu Florentin
Bricoli Tommaso
Questi sono tutti nella rosa della prima squadra e mi spiace per loro se non hanno giocato quasi mai in super 10 ma da quello che si è visto sul campo non erano certo da serie B!!!
Sono quelli che mi pare aver riconosciuto.
Non ho parlato a vanvera o perchè non accetto di perdere, non accetto che il campionato dove gioco sia falsato da squadre che alternativamente mettono in campo squadroni o semplici mortali falsando il campionato di squadre composte da magari 30 dilettanti che non si possono allenare 5 giorni la settimana ma che devono ritagliarsi il tempo per la palestra la famiglia e il campo senza dimenticare chiaramente quello che ti fa arrivare i soldi a fine mese (non la società ma il lavoro!).
Io posso anche giocare contro una squadra forte e perdere, a parer mio è molto più stimolante che vincere contro una squadra debolissima, però non accetto che la stessa squadra poi vada a regalare punti d'oro alla mia diretta avversaria perchè quel giorno quelli bravi son rimasti a casa.
Mi pare che quest'anno forse anche per questo motivo le squadre cadette non ci sono nel nostro campionato giusto?

Buona giornata
Perfetto dei sette che citi ha giocato minto qualche volta in prima squadra, bricoli solo perchè dietro di lui si sono fatti male 3 mediani di mischia (pellicena, travagli e ireland).

Masetti ha fatto un anno in super10 ma sono due anni che è fermo causa grave infortunio alla schiena, è rientrato a gennaio, cosa facciamo lo facciamo smettere o lo mandiamo subito in super10 col rischio di un infortunio ben più grave?

Gli altri come ti ho detto sono inseriti nella rosa della prima ma non hanno mai giocato.

Scusa se dei giocatori non adatti nel super 10 ma forti per una serie B non possono giocare perchè non vuoi perdere, io proporrei la loro radiazione dal rugby.

Scusa lo sfogo ma alcuni dei ragazzi li conosco, sono persone che fanno 3 o 4 allenamenti alla settimana la sera dopo il lavoro o lo studio senza prendere un euro di rimborso spese e non mi va che li si critichino solo perchè arrivano dove altri non riescono ad arrivare

Rispondi

Torna a “Serie A”