Play-off serie A 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: ale.com

ovalina
Messaggi: 59
Iscritto il: 21 nov 2008, 10:43

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da ovalina » 10 mag 2010, 11:22

GiorgioXT ha scritto:
ovalina ha scritto:.
Non dovrei ma sono sportiva e vi do un consiglio,a Noceto si giocherà su un campo dalle misure regolamentari,dotate i vostri giocatori di GPS perchè una difesa pazzesca come total ha definito quella dei suoi ragazzi,sarà più difficile da attuare su vero campo da rugby.
E pensare che non ci hanno preso in super 10 perchè non avevamo il campo da gioco in regola,viva la FIR.
Perché non la giocate invece sul campo dove avete sempre fatto giocare la Under 20? ...il "Nando Capra 2" , non é omologato serie A anche quello come avete sempre detto? ...anche se piccolo come quello siciliano? :evil:
Evidentemente la società quando gli fa comodo gli va benissimo di giocare in un campo stretto e corto... :-]
Stiamo parlando di play-off per l'accesso al Super 10 e poi scusami ma l'under 20 del Padova gioca al Plebiscito??
Il Nando Capra è il campo della prima squadra e il Capra2 è il campo delle squadre giovanili dov'è il problema?
Contro Padova Noceto ha fatto 4 mete,segno quindi che spazio per giocare per una under 20 ce n'è,ma se pensi che nasconderti dietro alla scusa del campo ti fa stare meglio non ci sono problemi.

masterweb
Messaggi: 874
Iscritto il: 2 mar 2006, 0:00
Contatta:

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da masterweb » 10 mag 2010, 11:49

GiorgioXT ha scritto:
ovalina ha scritto:.
Non dovrei ma sono sportiva e vi do un consiglio,a Noceto si giocherà su un campo dalle misure regolamentari,dotate i vostri giocatori di GPS perchè una difesa pazzesca come total ha definito quella dei suoi ragazzi,sarà più difficile da attuare su vero campo da rugby.
E pensare che non ci hanno preso in super 10 perchè non avevamo il campo da gioco in regola,viva la FIR.
Perché non la giocate invece sul campo dove avete sempre fatto giocare la Under 20? ...il "Nando Capra 2" , non é omologato serie A anche quello come avete sempre detto? ...anche se piccolo come quello siciliano? :evil:
Evidentemente la società quando gli fa comodo gli va benissimo di giocare in un campo stretto e corto... :-]
Ancora???Che pesante che sei...

Il Capra 2 è il campo della Under 20, perchè dovrebbe giocarci la prima squadra?
E il pubblico dove lo metti? Nella tribunetta da 250 posti?

Veramente non ti capisco. Avessimo giocato con la u20 solo la partita col Petrarca sul Capra 2, ma le abbiamo giocate tutte lì!!!Quello è il CAMPO DELLA UNDER 20.
Infatti il Capra 1 è in ottime, eccezionali condizioni proprio perchè è stato utilizzato solo dalla serie A.

Ti è chiaro o devo fare un disegno?

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da GiorgioXT » 10 mag 2010, 12:04

Mi pare che sia proprio stata Ovalina del Noceto a lamentarsi del campo piccolo del San Gregorio...
al Petrarca tutte le squadre dalla U.16 giocano su campi di dimensioni regolamentari complete , larghi 70 metri e con aree di meta da più di 15 metri.
Questo dovrebbe accadere sempre per la u.20 elite, che deve giocare su campi omologati per S.10 e serie A ...
Curioso che i Nocetani si accorgano e si lamentino del vantaggio difensivo di giocare su un campo piccolo solo quando gli fa comodo.

ovalina
Messaggi: 59
Iscritto il: 21 nov 2008, 10:43

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da ovalina » 10 mag 2010, 12:35

GiorgioXT ha scritto:Mi pare che sia proprio stata Ovalina del Noceto a lamentarsi del campo piccolo del San Gregorio...
al Petrarca tutte le squadre dalla U.16 giocano su campi di dimensioni regolamentari complete , larghi 70 metri e con aree di meta da più di 15 metri.
Questo dovrebbe accadere sempre per la u.20 elite, che deve giocare su campi omologati per S.10 e serie A ...
Curioso che i Nocetani si accorgano e si lamentino del vantaggio difensivo di giocare su un campo piccolo solo quando gli fa comodo.
Curioso quanto tu che da due anni,che casualmente perdi a Noceto,fai lo stesso.
Sarebbe più curioso che San Gregorio venisse promosso in Super 10 e gli permettessero di giocare su quel campetto.

cricchetto
Messaggi: 329
Iscritto il: 25 set 2006, 21:02
Località: Reggio Emilia

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da cricchetto » 10 mag 2010, 12:39

GiorgioXT ha scritto:Mi pare che sia proprio stata Ovalina del Noceto a lamentarsi del campo piccolo del San Gregorio...
al Petrarca tutte le squadre dalla U.16 giocano su campi di dimensioni regolamentari complete , larghi 70 metri e con aree di meta da più di 15 metri.
Questo dovrebbe accadere sempre per la u.20 elite, che deve giocare su campi omologati per S.10 e serie A ...
Curioso che i Nocetani si accorgano e si lamentino del vantaggio difensivo di giocare su un campo piccolo solo quando gli fa comodo.
Vallo a dire alla fir che aveva organizzato la finale scudetto di super 10 su un fazzoletto di terra a Milano,giorgio vuoi dire che solo noceto per le giovanili non ha campi omologati da 70 metri?
Perchè se non sbaglio la tua under 20 ha praticamente vinto sempre negli ultimi anni e su tutti i campi d'italia

Avatar utente
Total
Messaggi: 660
Iscritto il: 15 apr 2005, 0:00
Località: Catania
Contatta:

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da Total » 10 mag 2010, 12:58

ovalina ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:Mi pare che sia proprio stata Ovalina del Noceto a lamentarsi del campo piccolo del San Gregorio...
al Petrarca tutte le squadre dalla U.16 giocano su campi di dimensioni regolamentari complete , larghi 70 metri e con aree di meta da più di 15 metri.
Questo dovrebbe accadere sempre per la u.20 elite, che deve giocare su campi omologati per S.10 e serie A ...
Curioso che i Nocetani si accorgano e si lamentino del vantaggio difensivo di giocare su un campo piccolo solo quando gli fa comodo.
Curioso quanto tu che da due anni,che casualmente perdi a Noceto,fai lo stesso.
Sarebbe più curioso che San Gregorio venisse promosso in Super 10 e gli permettessero di giocare su quel campetto.
Ammazza ohhhhhhhh...... Ovalina ma la parola sportività non ti dice proprio nulla?!? :?

ramarbitr
Messaggi: 1212
Iscritto il: 7 dic 2005, 0:00
Località: parma

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da ramarbitr » 10 mag 2010, 13:02

Total ha scritto:
ovalina ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:Mi pare che sia proprio stata Ovalina del Noceto a lamentarsi del campo piccolo del San Gregorio...
al Petrarca tutte le squadre dalla U.16 giocano su campi di dimensioni regolamentari complete , larghi 70 metri e con aree di meta da più di 15 metri.
Questo dovrebbe accadere sempre per la u.20 elite, che deve giocare su campi omologati per S.10 e serie A ...
Curioso che i Nocetani si accorgano e si lamentino del vantaggio difensivo di giocare su un campo piccolo solo quando gli fa comodo.
Curioso quanto tu che da due anni,che casualmente perdi a Noceto,fai lo stesso.
Sarebbe più curioso che San Gregorio venisse promosso in Super 10 e gli permettessero di giocare su quel campetto.
Ammazza ohhhhhhhh...... Ovalina ma la parola sportività non ti dice proprio nulla?!? :?
.......... sai lei è così ..... !!!!!! ma non so chi è !!!!!!
TOLASUDOLSA

Fl1pper
Messaggi: 240
Iscritto il: 11 ott 2004, 0:00

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da Fl1pper » 10 mag 2010, 13:04

Spocchiosi e presuntuosi, capaci solo di cercare la scusa o meglio la giustificazione della loro pessima prestazione in tutto quello che gli stava attorno e non era con loro.
Perfetti fantastici e irripetibilmente unici. Complimenti!!!!

Io ho visto una bella gara, ho guardato 80 minuti la partita incollato alla tribuna e non ho visto altro che una partita di rugby, con una squadra più forte in campo (Il Noceto)a detta di tutti addetti e non, e una squadra pronta a dare tutto e oltre per ottenere una vittoria che seppur risicata è e resterà storia per una piccola realtà come quella di San Gregorio.
Complimenti ai miei amici che hanno disputato una bellissima gara e complimenti al Noceto che ha dimostrato una grande sportività in campo, ma non posso non condannare qualche Quaquaraqua che sta solo dando aria a quel otre pieno di nulla che si trova in cima al corpo.

Al ritorno vincerà il migliore, ma chi dimostrerà di esserlo, con determinazione , grinta e voglia di dimostrare.


Riallacciantomi a quello che ho scritto in testa......chi si sente già grande rimarrà sempre solo un piccolo ........!!!

WUP WUP WUP WUP WUP WUP

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da jack50 » 10 mag 2010, 13:16

Sembriamo dei calciofili tan,to con incontri andata e ritorno vince sempre la squadra più forte senza si e senza ma pero' io spero sia il Noceto

LucioBattisti
Messaggi: 78
Iscritto il: 1 dic 2008, 14:24

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da LucioBattisti » 10 mag 2010, 13:38

ma perchè il signor giorgioxt ... non si trova un bel hobby ... e la domenica se ne va apescare o a far volare gli aquiloni .. o a raccogliere ortiche in mutande .... così almeno smette di essere il Re assoluto della polemica .... Basta !!!!!!!!!!!! sei irritante Basta !!!!!

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da Emy77 » 10 mag 2010, 13:46

jack50 ha scritto:Sembriamo dei calciofili
Purtroppo è vero: ci sono interventi in questa discussione che sembranno fatti per Controcampo o simili!

jack50 ha scritto:tan,to con incontri andata e ritorno vince sempre la squadra più forte senza si e senza ma
Verissimo anche questo: sulla partita secca può succedere di tutto ed un episodio può sancire il risultato, ma sui due incontri chi prevale è perchè lo merita davvero.


L'idea che mi sono fatta io, da osservatrice esterna (non faccio parte di nessuna delle due squadre che, per motivi diversi, mi stanno simpatiche entrambe) che non ha visto la partita di ieri, è che il Noceto sia sceso in Sicilia con l'idea di vincere non dico facile, ma cmq di vincere sicuro e anche bene: vincitori del girone 1, inanellatori di una promozione dopo l'altra negli ultimi anni, ampiamente e da ogni parte complimentati (a ragione), disabituati alla sconfitta, avran pensato che sti siculi vincitori quasi per caso (nel senso che non era francamente pronosticabile) del girone 2 non potevano essere tutto sto problema. E invece, come sempre accade quando si và a giocare, in qualunque sport, con un po' troppa supponenza (anche inconscia: uno magari non si rende conto, ma ha in testa queste cose e gioca di conseguenza), ecco che arriva la doccia fredda. Succede. Se i giocatori del Noceto ora rimetteranno la testa sulle spalle e si rimboccheranno le maniche per giocare come sanno, domenica vinceranno e anche bene, ma guai a sottovalutare di nuovo il San Gregorio, che è un'ottima squadra che non ha niente da perdere: la loro stagione è già stravinta, tutto quello che viene in più è un magnifico e meritatissimo regalo e questo gli permette di giocare senza pressione, con ottimismo e grinta, in uno stato mentale ideale.
Ci si vede domenica a Noceto!
Total, spero che ci sarai, così dopo due stagioni di forum sulla A2 e qualche consiglio turistico :wink: finalmente ti conoscerò di persona! :D



Nessun racconto della partita del Verona? Chissà come si staran mangiando le mani...
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da modestmouse » 10 mag 2010, 14:46

Infatti a me sorprende il risultato perchè la forza del noceto, oltre che del suo tecnico, è quella di incontrare ogni squadra al massimo della concentrazione. Difficile che sbglino in questo frangente. Evidentemente una volta in due anni è capitato...

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da nino22 » 10 mag 2010, 15:08

Ieri al terzo tempo ad un baffuto argentino (non so chi fosse) ho sentito la seguente frase: " Se tu non rispetti il rugby, il rugby non rispetta te" , a parte che mi son venuti i brividi, ma nulla di + vero.
E poi basta con ste polemiche, inoltre certi commenti mi sembrano proprio ftti da gente che ha visto tutta un altra partita.
S.Gregorio è li ed ovviamente deve lottare, non so recupererà Corolenco (spero dia splendore ad una touche ieri che ha fatto acqua), inoltre sarà vitale recuperare il pilone uscito ieri al primo tempo, fino alla sua uscita la mischia aveva retto.
Infine speriamo piova!!!

erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da erbolario » 10 mag 2010, 16:20

Ieri a Roma ho visto una bella partita, molto equilibrata fra due belle squadre, ha far la differenza e stata la qualità di qualche giocatore Laziale, vedi Manu e il solito Mannucci.Mogliano quadrato e ben impostato la vedo dura ma molto dura il ritorno in terra Veneta.

Avatar utente
4LOCK
Messaggi: 278
Iscritto il: 22 giu 2004, 0:00
Località: Roma

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da 4LOCK » 10 mag 2010, 20:02

Eugenio non ce la fa la seconda volta per poco!

La bella squadra veneta ha giocato molti palloni e ha molto tetato di mettere in difficoltà i laziali, che tuttavia hanno risposto con una buona difesa e sono stati determinanti nella prima meta del Mogliano il cui mediano di apertura ha ricevuto sui 22 avversari un calcio malamente ciabatato da De Angelis che lo ha proiettato in meta con la difesa ( colpevolmente) assente!
Buona la risposta con la meta di mischia , ma mi sembtra che il gioco Laziale manchi di continuità e di un pizzico di fortuna, sempre necessaria per ottenere grandi risultati: se le tre mete quasi fatte fossero andate in porto, oggi si parlerebbe di trionfo, ma più umilmente penso che abbia vinto non la suquadra che ha giocato meglio, ma quella più forte.
Domenica prossima è necessario che la regia in campo ed in PANCHINA (avere un allenatore significa anche gestire da bordo campo una partita che in campo è vissuta, non vista, in altro modo!) sia più attiva e sappia ben interpretare e dirigere la strategia della partita , e state certi che il buon Eugenio qualche diavoleria la tirerà fuori...!
Avevo pure detto che queste partite potevano essere decise dalle panchine, ma bisogna anche saperle e volerle usare!!!
Ottimo l'arbitraggio di Damasco ( a vulevo vede...) lo vogliamo più spesso!!

Rispondi

Torna a “Serie A”