Bando di concorso per entrare nelle Fiamme Oro Rugby

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: ale.com

cristianomorabito
Messaggi: 218
Iscritto il: 5 gen 2009, 18:24
Località: Roma

Bando di concorso per entrare nelle Fiamme Oro Rugby

Messaggio da cristianomorabito » 4 giu 2010, 12:34

COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBY

Pubblicato il bando di concorso per le Fiamme Oro


È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, 4^ Serie Speciale “Concorsi ed esami” del 1 giugno 2010, il quinto concorso riservato agli atleti riconosciuti di interesse nazionale dal CONI o dalle Federazioni sportive nazionali.
Oltre alle altre discipline che fanno parte del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato, per le quali sono previsti un totale di circa 40 atleti, per quanto riguarda la sezione del Rugby sono stati riservati 6 posti, così suddivisi:

1 pilone destro
1 terza linea
1 numero 8 (terza centro)
1 mediano di apertura
1 estremo
1 seconda linea


Per chi fosse interessato a partecipare al concorso, tutti i dettagli possono essere visionati all’indirizzo http://www.poliziadistato.it/articolo/19296, dal quale possono essere scaricati sia il bando che il modulo della domanda.
Si ricorda che le domande vanno presentate entro e non oltre il 1° luglio 2010 presso le questure della provincia di residenza.

Cristiano Morabito – Addetto stampa Fiamme Oro Rugby

arbi
Messaggi: 170
Iscritto il: 5 feb 2009, 17:33

Re: Bando di concorso per entrare nelle Fiamme Oro Rugby

Messaggio da arbi » 4 giu 2010, 12:47

cristianomorabito ha scritto:COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBY

Pubblicato il bando di concorso per le Fiamme Oro


È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, 4^ Serie Speciale “Concorsi ed esami” del 1 giugno 2010, il quinto concorso riservato agli atleti riconosciuti di interesse nazionale dal CONI o dalle Federazioni sportive nazionali.
Oltre alle altre discipline che fanno parte del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato, per le quali sono previsti un totale di circa 40 atleti, per quanto riguarda la sezione del Rugby sono stati riservati 6 posti, così suddivisi:

1 pilone destro
1 terza linea
1 numero 8 (terza centro)
1 mediano di apertura
1 estremo
1 seconda linea


Per chi fosse interessato a partecipare al concorso, tutti i dettagli possono essere visionati all’indirizzo http://www.poliziadistato.it/articolo/19296, dal quale possono essere scaricati sia il bando che il modulo della domanda.
Si ricorda che le domande vanno presentate entro e non oltre il 1° luglio 2010 presso le questure della provincia di residenza.

Cristiano Morabito – Addetto stampa Fiamme Oro Rugby
niente tallonatori ?

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Re: Bando di concorso per entrare nelle Fiamme Oro Rugby

Messaggio da lupomar » 4 giu 2010, 16:43

Ma se un giocatore vince il concorso, alla squadra di provenienza viene riconosciuto qualcosa?
Come funziona il trasferimento? Si seguono i parametri Fir?

lurre
Messaggi: 228
Iscritto il: 20 apr 2004, 0:00
Località: zena

Re: Bando di concorso per entrare nelle Fiamme Oro Rugby

Messaggio da lurre » 4 giu 2010, 22:26

...e poi, è giusto?

lurre

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Bando di concorso per entrare nelle Fiamme Oro Rugby

Messaggio da GiorgioXT » 5 giu 2010, 0:25

lupomar ha scritto:Ma se un giocatore vince il concorso, alla squadra di provenienza viene riconosciuto qualcosa?
Come funziona il trasferimento? Si seguono i parametri Fir?
No. le fiamme oro sono escluse dall' applicazione dei parametri .

stalker
Messaggi: 589
Iscritto il: 9 mag 2007, 21:47

Re: Bando di concorso per entrare nelle Fiamme Oro Rugby

Messaggio da stalker » 5 giu 2010, 10:51

Non ho mai capito perché le armi di stato (Carabinieri, Finanza, etc) debbano aver delle squadre sportive.
Credo che l'Italia sia un caso unico al mondo (escludendo dittature e governi paramilitari vari), o sbaglio?
Ma poi, chiusa la carriera sportiva, gli ex-atleti che fanno nell'arma???

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Bando di concorso per entrare nelle Fiamme Oro Rugby

Messaggio da Squilibrio » 5 giu 2010, 15:27

stalker ha scritto:Non ho mai capito perché le armi di stato (Carabinieri, Finanza, etc) debbano aver delle squadre sportive.
Credo che l'Italia sia un caso unico al mondo (escludendo dittature e governi paramilitari vari), o sbaglio?
Ma poi, chiusa la carriera sportiva, gli ex-atleti che fanno nell'arma???

Gli atleti lavorano come tutti nell'arma, solo hanno possibilità anche di allenarsi. Tra l'altro penso che fino a quest'anno un buon giocatore di super10 prendesse di più rispetto ad un giocatore delle fiamme oro quindi l'unica cosa è un lavoro sicuro che permetta di giocare a rugby. Non sono informato ma penso che gli atleti più famosi quali la vezzali i maggiori guadagni li abbiano sottoforma di premi per le gare giocate e non per lo stipendio.
Sono comunque d'accordo sul fatto di avere gruppi sportivi militare perchè in caso contrario in italia saremmo bravi solo nel calcio e in pochi altri sport, l'unica cosa che mi da fastidio è il fatto del mancato parametro. Se un mio giocatore che formo e che magari porto in nazionale poi finisce alle fiamme oro mi da fastidio perderlo a parametro zero, almeno la fir potrebbe dare qualcosa

Avatar utente
Total
Messaggi: 660
Iscritto il: 15 apr 2005, 0:00
Località: Catania
Contatta:

Re: Bando di concorso per entrare nelle Fiamme Oro Rugby

Messaggio da Total » 5 giu 2010, 16:38

Venghino signori venghino... inizia lo shopping per la stagione 2010/2011....

jad67
Messaggi: 550
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:05
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Re: Bando di concorso per entrare nelle Fiamme Oro Rugby

Messaggio da jad67 » 7 giu 2010, 0:42

stalker ha scritto:Non ho mai capito perché le armi di stato (Carabinieri, Finanza, etc) debbano aver delle squadre sportive.
Credo che l'Italia sia un caso unico al mondo (escludendo dittature e governi paramilitari vari), o sbaglio?
Ma poi, chiusa la carriera sportiva, gli ex-atleti che fanno nell'arma???
se nn ci fossero i gruppi sportivi (militari e non) non esisterebbero gli sport minori...............!
living on the frontline!

lurre
Messaggi: 228
Iscritto il: 20 apr 2004, 0:00
Località: zena

Re: Bando di concorso per entrare nelle Fiamme Oro Rugby

Messaggio da lurre » 7 giu 2010, 12:48

se in italia avessimo una educazione sportiva diversa, non ci sarebbero sport minori perchè sarebbero tutti ugualmente importanti, vedi francia, gran bretagna, etc

l'educazione inizia a scuola, le nostre scuole, se non rarissimi esempi, non sono dotate di attrezzature sportive adeguate,
i ragazzi, le famiglie, i media, parlano perciò solo di calcio

molti anni or sono, la domenica sportiva, alle 18 circa, dava i risultati di calcio, rugby, pallacanestro, altri eventi sportivi di quel giorno
oggi, solo i risultati di calcio che ce lo fanno a fettine, ne parlano fino a mezzanotte, e poi se si ricordano due risultati in croce

perciò, va bene che ci sia la rappresentativa dei corpi dello stato, ma le altre società sono discriminate

in effetti poi, di rugby se ne interessa solo la polizia, i vv.f. con rappresentative fatte al momento,
mentre carabinieri, ff. gialle, ff. azzurre, guardia forestale, etc. pensano a sci, atletica, motociclismo, ed altro

esisteva anche la squadra della marina militare a spezia e dell'esercito a napoli fino agli anni '70,
le ff.oo. erano a padova

saluti
lurre

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Bando di concorso per entrare nelle Fiamme Oro Rugby

Messaggio da Emy77 » 7 giu 2010, 17:15

Squilibrio ha scritto: Ma poi, chiusa la carriera sportiva, gli ex-atleti che fanno nell'arma???
Gli atleti lavorano come tutti nell'arma, solo hanno possibilità anche di allenarsi.[/quote]


Beh, scusa se è poco nel nostro rugby in cui o lavori per vivere e giochi facendo i salti mortali gratis o per un rimborso oppure se ti và (apparentemente) di c*** fai il professionista ma poi ti ritrovi a 30 e passa anni senza niente in mano: la possibilità di un posto perenne in polizia che si combina con una carriera da giocatore negli anni in cui età e capacità lo permettono è una condizione da sogno!

Ho discusso di e con le Fiamme Oro per tutta la stagione nel forum della serie A e trovo che, se avessero meno manie di persecuzione e capissero che sì, sono invidiati (giustamente per altro) per la loro condizione certamente al di sopra dei problemi (economici e organizzativi) che invece affliggono buona parte delle squadre che incontrano ma non per questo devono leggere in ogni parola un attacco, sarebbero molto più simpatici e gli verrebbero riconosciuti anche notevoli meriti: se si investe in sport e strutture si fa sempre del gran bene in un paese malconcio come il nostro.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Bando di concorso per entrare nelle Fiamme Oro Rugby

Messaggio da Squilibrio » 7 giu 2010, 20:13

Emy77 ha scritto:
Squilibrio ha scritto: Ma poi, chiusa la carriera sportiva, gli ex-atleti che fanno nell'arma???
Gli atleti lavorano come tutti nell'arma, solo hanno possibilità anche di allenarsi.

Beh, scusa se è poco nel nostro rugby in cui o lavori per vivere e giochi facendo i salti mortali gratis o per un rimborso oppure se ti và (apparentemente) di c*** fai il professionista ma poi ti ritrovi a 30 e passa anni senza niente in mano: la possibilità di un posto perenne in polizia che si combina con una carriera da giocatore negli anni in cui età e capacità lo permettono è una condizione da sogno!

Ho discusso di e con le Fiamme Oro per tutta la stagione nel forum della serie A e trovo che, se avessero meno manie di persecuzione e capissero che sì, sono invidiati (giustamente per altro) per la loro condizione certamente al di sopra dei problemi (economici e organizzativi) che invece affliggono buona parte delle squadre che incontrano ma non per questo devono leggere in ogni parola un attacco, sarebbero molto più simpatici e gli verrebbero riconosciuti anche notevoli meriti: se si investe in sport e strutture si fa sempre del gran bene in un paese malconcio come il nostro.[/quote]

Infatti la mia era una risposta a chi critica sempre e comunque. Devi ammettere però che la loro mania di persecuzione è comprensibile (e perseguitati lo sono) perchè ovunque vadano vengono criticati, spesso per leggende metropolitane perchè in italia il luogo comune è che chi è statale o in forze armate non fa un (passami il termine) un c4$$o dalla mattina alla sera e prende migliaia di euro. Questo è a maggior ragione un problema per le forze di polizia e nel nostro caso nel rugby anche se poi saliamo tutti sul carro dei vincitori ed esultiamo per una medaglia della Vezzali, se un giorno (magari) le fiamme oro dovessero vincere la challenge cup continueremmo a criticarli?

Nell'altra parte della mail io ho scritto che trovo ingiusto non dare un contributo alle società che formano i giocatori, questa situazione andrebbe risolta anche se certamente non so come siano le norme, se è una norma statale, del coni o un accordo fir

speed
Messaggi: 454
Iscritto il: 30 mar 2007, 11:41

Re: Bando di concorso per entrare nelle Fiamme Oro Rugby

Messaggio da speed » 7 giu 2010, 20:14

se nn ci fossero i gruppi sportivi (militari e non) non esisterebbero gli sport minori...............!

per sport minori intendi quelli che partecipano alle olimpiadi?
Il 50% delle medaglie conquistate alle olimpiadi provengono da atleti appartenenti a gruppi sportivi militari,in piu' esiste anche una squadra di calcio (serie D)

Terzapilone
Messaggi: 247
Iscritto il: 26 mag 2008, 19:30

Re: Bando di concorso per entrare nelle Fiamme Oro Rugby

Messaggio da Terzapilone » 8 giu 2010, 9:26

Mi sono spesso chiesto, perche la Federazione non sfrutti di piu' e meglio le ff.oo.
Se inserite in un contesto federale ad esempio potevano diventare una delle benedette franchige
oppure si poteva usarle come selezione per atleti giovani non ancora pronti per la Nazionale maggiore o per mille altri scopi che ora a me non vengono ma che sicuramente qualche amico del forum puo suggerire.

Secondo me cosi' come sono servono solamente a garantire qualche stipendio e sinceramente lo trovo uno spreco.....

speed
Messaggi: 454
Iscritto il: 30 mar 2007, 11:41

Re: Bando di concorso per entrare nelle Fiamme Oro Rugby

Messaggio da speed » 8 giu 2010, 10:17

Terzapilone ha scritto:Mi sono spesso chiesto, perche la Federazione non sfrutti di piu' e meglio le ff.oo.
Se inserite in un contesto federale ad esempio potevano diventare una delle benedette franchige
oppure si poteva usarle come selezione per atleti giovani non ancora pronti per la Nazionale maggiore o per mille altri scopi che ora a me non vengono ma che sicuramente qualche amico del forum puo suggerire.

Secondo me cosi' come sono servono solamente a garantire qualche stipendio e sinceramente lo trovo uno spreco.....
Perchè sulla carta non possono essere professionisti :-]

Rispondi

Torna a “Serie A”