Serie A - Girone 1 - 2005/2006

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Serie A - Girone 1 - 2005/2006

Messaggio da egon » 21 set 2005, 13:48

...
Ultima modifica di egon il 26 apr 2006, 22:24, modificato 2 volte in totale.

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 21 set 2005, 13:53

...
Ultima modifica di egon il 26 apr 2006, 22:24, modificato 1 volta in totale.

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 21 set 2005, 13:56

...
Ultima modifica di egon il 26 apr 2006, 22:25, modificato 1 volta in totale.

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 21 set 2005, 14:00

...
Ultima modifica di egon il 26 apr 2006, 22:25, modificato 1 volta in totale.

alessandroviola
Messaggi: 677
Iscritto il: 24 gen 2003, 0:00

Messaggio da alessandroviola » 21 set 2005, 14:02

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 21-09-2005 alle ore 13:53, egon wrote:
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.rugby.it/modules.php?name=Ne ... =0&thold=0" TARGET="_blank">http://www.rugby.it/modules.php?name=Ne ... thold=0</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR>Il neopromosso Cus nel segno della \"patavinitas\"
<BR>
<BR>Da: Il Gazzettino
<BR>
<BR>La sede per la presentazione ufficiale del Cus Padova, neopromosso in serie A, non poteva che essere l\'Università. Presenti il presidente Roberto Zanovello, i dirigenti Amos Cilloni e Carlo Frangioni, il segretario generale della polisportiva universitaria, Marisa Galuppo, l\'allenatore Pietro Monfeli e il suo vice Enrico Soffiato, una delegazione di giocatori, il presidente del Coni, Gianfranco Bardelle e, per l\'Università, il prorettore Giuseppe Zaccaria.
<BR>
<BR>«Iniziamo questa avventura consci delle difficoltà che ci aspettano - sottolinea Monfeli - Siamo una squadra giovane, ma ci sono i presupposti per fare bene, ovvero per centrare il nostro traguardo che è rappresentato dalla salvezza. A differenza di tutte le altre formazioni di serie A, che sono imbottite di stranieri e di naturalizzati, ci vantiamo di avere nella rosa trentacinque giocatori tutti di Padova. Se le cose andranno come mi auguro e come è nelle nostre possibilità, penso che la nostra filosofia che vuole valorizzare i giocatori di casa potrà essere portata ad esempio dalla Federazione».
<BR>
<BR>Accanto ai trentacinque giocatori padovani ricordati da Monfeli, nella rosa del Cus Padova c\'è anche uno straniero. Si tratta di Vitalie Gira, seconda linea dalla Moldavia. Per il resto, nell\'ossatura che ha conquistato la promozione in serie A, sono stati inseriti quattro giocatori di una certa caratura, quali l\'apertura Dario Zanato, l\'estremo-centro Luca Pasqualin, la seconda linea Enrico Michelotto e il pilone Gianmaria Paccagnella.
<BR>
<BR>«Fondamentalmente ci affidiamo ai giocatori dell\'anno scorso - spiega il presidente Zanovello - che hanno dimostrato di avere carattere e lo spirito di gruppo giusto, ma non escludo di rafforzare la squadra con qualche straniero. Staremo a vedere. Siamo una società che ha una certa tradizione e per noi la serie A non rappresenta una novità. Ci eravamo arrivati la prima volta giusto vent\'anni fa, e anche allora l\'allenatore era Monfeli». Corsi e ricorsi storici, quindi. Da ricordare che tra i protagonisti di quella promozione c\'era anche, nelle vesti di giocatore, proprio Zanovello. «Stiamo cercando uno sponsor - continua il presidente - che possa darci una mano per affrontare questa bella avventura».
<BR>
<BR>Il Cus Padova, che deve fare dei lavori di ristrutturazione all\'impianto del Piovego, aveva chiesto al Comune la disponibilità del Plebiscito. Ma ormai \"lo stadio specifico più grande d\'Italia per il rugby \", se lo è preso tutto il calcio. E sarà difficile fare retromarcia. Il Cus, che debutta domenica a Roma, ospiterà nella partita successiva, ovviamente al Piovego, il Segni. Per la prima volta l\'ingresso sarà a pagamento. «Abbiamo preparato anche degli abbonamenti - spiega Frangioni - che rappresentano un modo per darci una mano e che prevedono una serie di agevolazioni. Il Cus ha bisogno di sostegno da parte degli appassionati».
<BR>
<BR> Postato il Wednesday, 21 September @ 14:12:41 CEST di MiLeNa
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana :-D
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>complimenti al CUS per le sue scelte e in bocca al lupo a \"Kaba\"! :-P

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 22 set 2005, 11:12

...
Ultima modifica di egon il 26 apr 2006, 22:26, modificato 1 volta in totale.

bnrugbymarketing
Messaggi: 362
Iscritto il: 28 lug 2003, 0:00
Contatta:

Messaggio da bnrugbymarketing » 23 set 2005, 11:09

<b>Scusatemi, non essendomi accorto che il forum su questo tema era già stato aperto, ne ho aperto uno apposito.
<BR>Continuiamo pure su questo, se volete.
<BR>
<BR>Intanto, vi allego l\'analisi sul girone A, pubblicata sul nostro sito beneventorugby.it
<BR>
<BR>***************************************************</b>
<BR>
<BR>Finalmente, si ricomincia. L’attesa dell’inizio del campionato è sempre lunghissima, e già dal ritorno dalle vacanze estive non si aspetta altro che andare finalmente al campo a veder giocare la propria squadra.
<BR>
<BR>Che campionato di A sarà quello di quest’anno? Cerchiamo di analizzarlo, consci del fatto che a differenza di altri sport, non è facile seguire il mercato e quindi farsi un’idea di come le squadre si sono attrezzate al torneo.
<BR>
<BR>L’analisi che qui facciamo, quindi, dipende dalle poche notizie che le società danno alla stampa, da quanto si è visto negli anni passati, e da intuizioni personali.
<BR>
<BR>Tutto ciò che stiamo scrivendo, quindi, è passibile di errore, e saremo ben lieti di cambiare alcune indicazioni nel corso del campionato.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Come abbiamo già fatto all’inizio dei due campionati scorsi, pensiamo che la classifica del girone A del campionato si dividerà in tre tronconi.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>In alto, le squadre che si giocheranno l’accesso alle semifinali (quindi quelle che si batteranno per i primi due posti in classifica). In questo primo troncone mettiamo Admo Brescia, Futura Park Roma Olimpic, Med Italia Recco e Mag Data Colorno. Le prime due sembrano le più attrezzate, con la Leonessa a fare la parte del….leone. I lombardi sono retrocessi dal Top Ten, hanno una società rinnovata ma molto esperta alle spalle. Hanno rinunciato ai pezzi da 90 (tra tutti, Wakarua), ma hanno condotto un campagna acquisti di gran lusso. Tra tutti, ricordiamo l’acquisto di Kris Burton, l’apertura che lo scorso a Benevento ha mostrato di essere di categoria superiore. Burton, con già un anno di esperienza nella serie A italiana, sarà uno dei giocatori chiave del campionato bresciano.
<BR>
<BR>La Futura Park Roma Olimpic ha avuto durante l’estate gli ormai soliti problemi societari, ma la società ha poi lavorato nel silenzio, acquisendo un gran numero di stranieri poco conosciuti in Italia ma di gran valore. Inoltre il presidente-tuttofare Bona non avrà un carattere semplice, ma di rugby ne capisce, e la forte competizione con l’altra società romana di alto livello, la Capitolina, farà scattare anche motivi di orgoglio. Non è quindi difficile prevedere che sarà la maggior antagonista della Leonessa.
<BR>
<BR>Med ItaliaRecco e Mag Data Colorno hanno fatto un ottimo campionato lo scorso anno; gli emiliani avevano addirittura centrato le semifinali. Entrambe le squadre hanno mantenuta l’ossatura della scorsa stagione, facendo solo pochi e mirati acquisti (come il mediano d’apertura sudafricano Ashley Buchler). Ci sono anche loro due, quindi, tra le pretendenti ai primi due posti.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Veniamo alla lotta per non retrocedere. In questa fascia mettiamo una neopromossa, il Cus Padova, insieme al Modena e al Rugby Segni. Non ce ne vogliano queste squadre, ma abbiamo davvero poche informazioni riguardo la loro consistenza e la loro campagna acquisti. Possiamo quindi solo immaginare che i veneti abbiano lo stesso organico dello scorso anno, e quindi pagheranno lo scotto del salto di categoria; Il Modena ha avuto tantissimi infortuni che faranno venir meno molti punti di riferimento nella parte iniziale del campionati. Il laziali, invece, partiranno con l’handicap dei 4 punti di penalizzazione, che non sarà facile recuperare sulle dirette concorrenti per la retrocessione.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Tra questi due tronconi, si inseriscono le squadre di centro classifica.
<BR>
<BR>Si tratta di un plotone di 5 squadre, tra cui spicca la neo promossa Orienta Frascati, che ha messo a punto dei colpi di mercato importanti ma soprattutto sfrutterà tutta l’esperienza di Fourcade. Hafro Udine ha un anno di esperienza in serie A, l’anno scorso ha sofferto fino all’ultima partita ma poi si è salvata. Quest’anno dovrebbe quindi puntare ad una salvezza tranquilla. La Partenope Napoli ha fatto qualche aggiustamento alla propria rosa, grazie ai quali dovrebbe confermare il campionato di centro classifica dello scorso anno. Il IVPC Sannio sembra sulla carta meno forte della scorsa stagione, soprattutto nella linea dei tre quarti. Ha infatti perso una delle coppie di centri più forti della serie A nella scorsa stagione, e cioè Varrella (passato all’Admo) e Tirelli, ed ha una forte incognita nel ruolo di apertura. La mischia ha si acquisito la tecnica e l’esperienza di due neozelandesi, ma ha perso un paio di elementi molto forti della scorsa stagione, e quindi il valore del pack è rimasto tutto sommato invariato. Ha inoltre un possibile problema di panchina corta, ma il carattere delle squadre allenate da Franco Cioffi ha sempre colmato alcuni gap tecnici.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>E veniamo al Benevento. Il campionato dei biancocelesti si prospetta sugli stessi livelli dello scorso anno. Se da una parte, infatti, la società ha perso degli stranieri di assoluto valore (Burton, Cooke, O’Brien e Samuele), dall’altra i ragazzi beneventani ormai sono cresciuti, sono consapevoli dei loro mezzi, e si apprestano al quarto campionato di Serie A. La nidiata di giovanissimi dell’anno di esordio si è ormai trasformata in un gruppo ancora giovanissimo come età, ma con una certa esperienza alle spalle. La riconferma del tecnico Koen darà continuità rispetto allo scorso anno: il metodo di allenamento e di gioco è rimasto lo stesso, e Koen conosce meglio i giocatori. La società, inoltre, ha fatto un ulteriore sforzo per dotare la squadra di quelle professionalità collaterali ma importantissime come ad esempio un preparatore atletico a tempo pieno e uno staff di fisioterapisti. Se gli innesti degli stranieri di questa stagione, tra cui Sanchez e Lenoci (in foto) più un altro paio in arrivo nei prossimi giorni, si dovesse rivelare positivo, allora probabilmente il Benevento si accrediterebbe come squadra di alta classifica; bisogna comunque rimanere con i piedi a terra, e assorbire psicologicamente l’inizio durissimo che prevede, nelle prime due giornate, le partite contro le due corazzate Admo e Futura Park.

bnrugbymarketing
Messaggi: 362
Iscritto il: 28 lug 2003, 0:00
Contatta:

Messaggio da bnrugbymarketing » 23 set 2005, 11:12

Le mie previsioni per la prima gornata:
<BR>
<BR>vincono facilmente ADMO LEONESSA BRESCIA, MAG DATA COLORNO, FUTURA PARK RUGBY ROMA e MED ITALIA PRO RECCO RUGBY, più incerte le partite
<BR>SG RUGBY SEGNI – PARTENOPE NAPOLI
<BR>IVPC UR SANNIO – ORIENTA ASR FRASCATI.

alessandroviola
Messaggi: 677
Iscritto il: 24 gen 2003, 0:00

Messaggio da alessandroviola » 23 set 2005, 11:22

CIVRUGBY MAGAZINE: Serie A, i progetti di Cus Padova e Hafro Udine nel girone A
<BR>Inserito il Sunday, 18 September @ 16:38:17 CEST
<BR>Topic: [generico]
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Prende il via il prossimo 25 settembre il campionato di serie A. Sono due le formazioni trivenete inserite nel girone A, Cus Padova e Hafro Udine, che nella prima giornata saranno impegnate entrambe in trasferta, rispettivamente a Roma contro l’Olimpic e a Recco. La retrocessa Leonessa Brescia e l’ambizioso Colorno sono fra le favorite del raggruppamento, che include anche Benevento, Modena, Segni, Partenope Napoli, Sannio e Frascati.
<BR>
<BR>
<BR>Quello del Cus Padova - sito internet www.cuspadova.it - rappresenta un gradito ritorno. Il club del bucranio ha dovuto rinunciare al tecnico Coppo, passato al Bologna dopo avere condotto gli amaranto alla promozione, ed ha affiancato al confermato Enrico Soffiato una vecchia conoscenza del rugby padovano, Piero Monfeli (l’anno scorso alla guida dell’under 21 del Rovigo). “Siamo approdati alla serie A a conclusione di un lavoro triennale di ricostruzione della squadra, utilizzando i giocatori del nostro vivaio”, spiega il presidente Paolo Zanovello, “affrontiamo il nuovo campionato con una squadra interamente padovana, senza alcun giocatore professionista ma con l’inserimento di alcuni ragazzi che avevano alle spalle già esperienza nella categoria. L’età media è comunque piuttosto bassa, 24-25 anni”.
<BR>
<BR>
<BR>Da Mirano sono ritornati a Padova Dario Zanato e Luca Pasqualin, mentre la squadra è stata completamente confermata con la sola eccezione di Filippo Bado, costretto a trasferirsi per motivi di studio. Il Cus, che si presenta martedì alle 11,30 presso la Sala Nievo dell’Università, punta ad una tranquilla salvezza. “Non sarà facile per la squadra affrontare il salto tecnico dalla B alla A, dovremo cercare di adeguarci al ritmo della nuova serie nel più breve tempo possibile“, dice Zanovello, ”il girone è piuttosto impegnativo, con diverse trasferte lunghe e 3-4 squadre che obiettivamente sono fuori portata, come Colorno, Brescia, Roma, Recco. Con tutte le altre credo che potremo giocarcela alla pari, anche se merita un occhio di riguardo l’Udine, che sembra decisamente rinforzato”.
<BR>
<BR>
<BR>Ed in Friuli, effettivamente, è stata un’estate piuttosto movimentata, con un buon numero di nuovi arrivi a puntellare la formazione che l’anno scorso aveva conquistato una salvezza piuttosto sofferta nella prima stagione di ambientamento in serie A. Nuovo anche il main sponsor, la Hafro Design di S.Stino di Livenza; fra gli altri abbinamenti anche quello con la XXXX Australian Beer, già vicina al beach rugby.
<BR>
<BR>A rinforzare la mischia sono arrivati all\'Udine - sito www.rugbyudine.it - i piloni Pettinari dal Calvisano e Cecchetto dal VeneziaMestre, la seconda Giacomini dal San Donà, le terze Busardò dall’Overmach, Solimeo dal Calvisano e il neozelandese McDonough (già a Paese). In mediana i volti nuovi sono quelli di Matias Merlo (fratello di Ivan, già al VeneziaMestre e al Feltre) e di Gregnanin dal Mirano. A dicembre è previsto anche l’arrivo del pilone sudafricano Rigotti, classe ’87, e del numero 10 italo-argentino Ferreyra.
<BR>
<BR>Fra i partenti Zanni, passato al Calvisano, Barea, rientrato in Australia, ed Henley, trasferitosi in Inghilterra. Bloccato da impegni di lavoro De Spirt, mentre chiude la carriera Pellarini, alle prese con un infortunio al malleolo.
<BR>
<BR>Per il XV affidato all’allenatore trevigiano Giuseppe Zanatta (nuovo anche il preparatore atletico, Massimiliano Mion) l’obiettivo è un campionato di metà classifica, senza i patemi della scorsa stagione. Le amichevoli di settembre hanno già offerto positivi riscontri, con McDonough che ha impressionato in una mischia che si presenta ben organizzata. L’Hafro ha superato il Tarvisium 43-19, il San Donà 26-14, gli sloveni del Bejigrad 61-3, mentre l’ultima e più probante amichevole sul campo di Villorba contro il Marchiol San Marco è stata sospesa a causa della pioggia.
<BR>

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 23 set 2005, 18:31

...
Ultima modifica di egon il 26 apr 2006, 22:26, modificato 1 volta in totale.

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 23 set 2005, 19:13

...
Ultima modifica di egon il 28 mar 2006, 21:13, modificato 1 volta in totale.

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 23 set 2005, 19:29

...
Ultima modifica di egon il 28 mar 2006, 21:14, modificato 1 volta in totale.

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 23 set 2005, 19:43

very nice..thanks!

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 24 set 2005, 8:27

...
Ultima modifica di egon il 26 apr 2006, 22:27, modificato 1 volta in totale.

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 24 set 2005, 10:31

Chiedo scusa per gli errori da me commessi nel post sui links delle squadre.
<BR>Ho rivisto \"il tutto\" e adesso riposto \"la versione corretta\".
<BR>(EGON)
<BR>
<BR> c4$$o...ma non sai fare nulla senza errori!! ma ..e veramnete cosio dificile di fare una cosa cosi \"complicato\" ..senza fare di errori grossolani???
<BR>
<BR>mamma mia..questo sito e veramnete scendendo en caos, anarchia e dei errori ridicoli.
<BR>
<BR>e dopo , portami piu vino, serva.!

Bloccato