Appendice - Serie A 2005/2006

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Appendice - Serie A 2005/2006

Messaggio da egon » 30 apr 2006, 11:35

http://www.federugby.it/news.asp?35759


SERIE A. DOMENICA I VERDETTI- MATCH-CLOU A MODENA, UDINE, RECCO E NAPOLI . RETROCESSIONE: IN CASO DI PARITA' SPAREGGIO

28/4/2006, Roma – L’ultimo giorno di aprile vede la conclusione della stagione regolare nei due gironi di Serie con i verdetti definitivi sia per quanto riguarda le 4 semifinaliste all’unica promozione in Super 10, sia per le designazioni delle quattro retrocesse in Serie B. Del Girone B si sa praticamente già tutto: retrocedono Bologna e Livorno. La corazzata Capitolina è prima matematicamente da mesi oramai. E per la seconda piazza Prato vanta 4 punti di vantaggio sul Termoraggi Piacenza ed è avanti negli scontri diretti.

Nel girone A, invece, molto si decide negli 80 ultimi minuti di gioco ancora da giocare. In coda, infatti, Cus Padova e Partenope sono divise da un solo punto (in sfavore dei napoletani). Gli universitari veneti giocano a casa di un Recco (a metà classifica) che vuole congedarsi dal suo pubblico con una buona prestazione. I campani, invece, se la vedono con i cugini beneventani del Sannio, fanalino di coda retrocesso da tempo. Nell’ipotesi di successo da 4 punti del Cus Padova e da 5 punti della Partenope, i due XV terminerebbero alla pari, ed il verdetto definitivo sarebbe affidato al campo con la disputa dello spareggio e non al computo dei punti-classifica realizzati negli scontri diretti.

In testa nel girone A, sia Rugby Roma che Leonessa Brescia sono già qualificate per le semifinali, resta sperò da vedere chi sarà prima e quindi non incontrerà la Capitolina nel primo turno di semifinali. Non è fattore da poco per chi ha velleità di giungere alla partita unica di finale.

Allo stato i romani del Presidente Bona godono di tre punti di vantaggio (97-94). Tutte e due le squadre giocano in trasferta. Il XV del Presidente Bonetti gioca a Modena. La Rugby Roma ad Udine, squadra rivelazione del campionato. Imperativo per entrambi è vincere. Cosa ne pensano gli avversari? Neculai Nichitean ( allenatore-giocatore del Modena Rugby Club ):

'Andiamo in campo contro Brescia molto motivati. Si tratta dell’ultima partita che giochiamo in casa e vogliamo salutare il nostro pubblico con una bella prestazione. Vogliamo anche onorare al massimo per celebrare la partita di addio sia del nostro tallonatore Massimo Zanini che a dicembre ha compiuto 40 anni ed il prossimo anno non potrà più giocare, sia mia che sto per fare ritorno in Romania per ragioni personali e smettere l’attività di giocatore e di allenatore in Italia per i prossimi due anni. Sarà una bella partita. A Brescia dopo un brutto primo tempo nella ripresa venimmo fuori bene realizzando 17 punti contro i 38 finali del Brescia. A Modena, comunque, siamo soddisfatti del nostro campionato. Abbiamo impostato la squadra su alcuni giocatori anziani di esperienza di valorizzare giovani modenesi, con la prospettiva di salvarci in anticipo. Abbiamo centrato entrambi gli obiettivi installandoci a metà classifica e affermando ragazzi di qualità come il pilone dell’under 21 azzurra Andrea Michelinii, la seconda linea/flanker di 20 anni Andrea Sola, il mediano di mischia Giacomo Genesini, il trequarti Luca Galanti. Tutti modenesi e prodottti del nostro vivaio.'

Giuseppe Zanatta (allenatore Hafro Design Udine):
'Fare lo sgambetto alla Rugby Roma? Sinceramente la vedo difficile, anche se mi mancano elementi di riscontro vero per valutare ciò che potrebbe verificarsi sul campo. Infatti, fatalità ha voluto che nel match di andata a Roma ( ed anche a Brescia) fummo costretti a scendere in campo in formazione molto rimaneggiata a causa dell’assenza contemporanea di otto giocatori importanti. Obiettivamente la Roma ha un organico di categoria superiore con esperienza di Top Ten. Noi riuscimmo anche a produrre un buon volume di gioco, ma, al primo errore, l’esperienza dei romani ci condannava regolarmente. Ci rifilarono 59 punti. Noi ci togliemmo la soddisfazione di realizzare due mete. Comunque, vogliamo entrare ed uscire dal campo a testa alta per concludere degnamente una ottima stagione. Siamo approdati in Serie A lo scorso anno salvandoci all’ultima giornata. Quest’anno concludiamo al quinto posto avendo lanciato tanti talenti di Udine. Siamo una delle squadre più giovani del campionato. L’importante è continuare su questa strada consolidando il valore dei giovani ed inserendo qualche elemento con la necessaria esperienza'.

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 30 apr 2006, 11:39

Ho recuperato le designazioni arbitrali.
Il link:


http://www.federugby.it/news.asp?35644


LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DEL WEEK-END: SERIE A E SERIE B, SI CHIUDE DOMENICA LA STAGIONE REGOLARE

26/4/2006, Roma – Il Cnar., Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note oggi le designazioni arbitrali per la ventiduesima giornata di Serie A e Serie B, ultimo appuntamento di regular season, e per il diciassettesimo e penultimo turno dell’Under 19 Gruppo 1, in programma tra sabato 29 e domenica 30 aprile:

SERIE A – GIRONE 1 – XXII GIORNATA – 30.04.06 – ore 15.30
MODENA RUGBY – ADMO LEONESSA BRESCIA arb. Marrama (Padova)
MAG DATA COLORNO – ANTARES BENEVENTO arb. Bonacci (Roma)
HAFRO DESIGN UDINE – FUTURA PARK RUGBY ROMA arb. Roscini (Milano)
MED ITALIA PRO RECCO – CUS PADOVA arb. Bono D. (Brescia)
IVPC UR SANNIO – PARTENOPE NAPOLI arb. Castagnoli (Livorno) si gioca al Campo del Parco di Santa Maria Capua a Vetere (Caserta) alle 15.30
ORIENTA ASR FRASCATI – SG RUGBY SEGNI arb. Guerrieri (Treviso)

SERIE A – GIRONE 2 – XXII GIORNATA – 30.04.06 – ore 15.30
RUGBY BRESCIA – GIUNTI CUS FIRENZE arb. Laube (Milano)
ADD VALUE CUS VERONA – TERMORAGGI PIACENZA arb. Meanti (Crema)
PLASTICA MARCONI BOLOGNA – HDI UR CAPITOLINA arb. Bonaccorsi (Prato)
BANCA FARNESE LYONS PIACENZA – BELLABARBA LIVORNO RUGBY arb. Mariotti (Ferrara)
NET.COM LAZIO&PRIMAVERA – TERRA SARDA AMATORI ALGHERO arb. Favero (Treviso)
CONSIAG I CAVALIERI PRATO – MARCHIOL SAN MARCO arb. Passacantando (L’Aquila)

[...]

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 30 apr 2006, 11:46

Il "calvario" di Bologna finisce oggi.
Ennesima rinuncia.
Mi auguro di poter leggere presto "buone nuove" dalla città che ha dato i natali a Giorgio Morandi.
Il link:


http://www.federugby.it/news.asp?35805


SERIE A, RINUNCIA PLASTICA MARCONI BOLOGNA

29/4/2006, La Società Plastica Marconi Bologna ha comunicato oggi la propria rinuncia a disputare l’incontro interno contro l’HDI UR Capitolina, in programma domani domenica 30 aprile alle ore 15.30 e valido per la XXII ed ultima giornata del Campionato Italiano di Serie A, Girone 2.

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 30 apr 2006, 12:10

Vi giro una notizia importante.
E' tratta dal sito del Cus Firenze.
Il link:


http://www.cusfirenzerugby.it/news.asp?id=171


5 per mille. E' importante!!

5 per mille dell'Irpef al Centro Universitario Sportivo di Firenze

E' importante!!

Con la prossima dichiarazione dei redditi chi volesse versare il 5 per mille dell'Irpef al Centro Universitario Sportivo di Firenze può farlo utilizzando il seguente codice 8001760488.
Mi sento in dovere di sollecitare tutti gli appassionati ed i giocatori al fine di SCEGLIERE questa opzione, la situazione economica come sempre non è buona. L'invito è rivolto anche a TUTTE le persone che conoscete (PARENTI AMICI MOGLI FIDANZATE NONNI GENITORI) In sostanza rompete le scatole a tutti.

GRAZIE !!!!

E' importante!!

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 30 apr 2006, 12:23

Ultime da Padova.
Si profila l'ipotesi "spareggio".
Come andrà a finire?
Il link:


http://www.cuspadova.it/articolo.asp?id ... =524828197


RUGBY. A RECCO, ULTIMA FERMATA PER LA SALVEZZA
Si disputa domenica, alle 15.30, l’ultima giornata del campionato di serie A: il Cus si gioca tutto in trasferta

E’ il giorno del giudizio. Ma potrebbe anche non esserlo, perché non è da escludere l’ipotesi spareggio. Nell’ultima giornata del campionato di serie A di rugby il Cus Padova è ospite della Pro Recco (domenica, alle 15.30): al momento gli universitari hanno 24 punti e una lunghezza da difendere sulla Partenope Napoli, ferma a 23. Se il campionato fosse finito domenica scorsa, a retrocedere sarebbero stati i campani. Ma c’è ancora una giornata davanti, questa, e nulla è ancora deciso. A favore della formazione partenopea c’è un turno sulla carta più morbido: la Pro Recco è ottava a 44 punti, mentre a Napoli arriva il Sannio, retrocesso da tempo (ed è dunque ipotizzabile che i partenopei riescano a far bottino pieno, ottenendo i cinque punti). E allora…

«E allora, per essere sicuri della salvezza, prescindendo da ogni possibile arrivo alla pari, tocca andare a Recco e prendere i cinque punti – spiega Paolo Zanovello, responsabile della sezione rugby cussina – Sappiamo però che non sarà facile, perché lì da loro solo Brescia e Roma sono riuscite a strappare l’intera posta».

Negli occhi padovani rimane il film degli ultimi minuti giocati domenica scorsa contro l’Hafro Udine, con gli universitari battuti 23-29 al termine di una gara tiratissima. In particolare fa ancora discutere l’episodio dell’ultima meta, che il direttore di gara ha prima concesso e poi annullato. «Abbiamo visto e rivisto al videoregistratore la cassetta con le immagini della partita: si vede chiaramente il loro pilone che tira giù la mischia. Una volta interrotto il gioco si doveva riprendere con una meta tecnica a nostro favore o con un calcio e così non è stato. Siamo stati penalizzati» sbotta invece Pietro Monfeli. Il tecnico viterbese ha un motivo per sorridere, però. Per questa trasferta non ha particolari problemi di infermeria e in più recupererà Matthew Bresson che rientrerà dalla squalifica tornando nel ruolo di apertura, con lo spostamento di Colleselli a estremo.

«Abbiamo sprecato molte occasioni in questa stagione, pagando la nostra inesperienza – chiosa Monfeli – adesso ci resta una sola cosa da fare. Andare in campo e vincere».

Autore: Diego Zilio

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 30 apr 2006, 12:34

Nuovi comunicati stampa da parte di Filippo Mazzoni, addetto stampa dei Cavalieri Prato.
Argomento?
Naturalmente, il match contro il Mogliano San Marco.
Il link:


http://www.icavalieri.it/pages/comunicati/26-04.htm


CAVALIERI – SAN MARCO A PASSACANTANDO
Sarà il fischietto di L’Aquila a dirigere la sfida di domenica prossima del Chersoni di Iolo, tra I Cavalieri Gruppo Consiag e il Marchiol San Marco

Si avvicina a grandi tappe la decisiva sfida di domenica prossima per i Cavalieri Gruppo Consiag. Il San Marco è l’ultimo ostacolo tra i tuttineri di Guglielmo Prima e il secondo posto e l’accesso ai playoff promozione di Top Ten. Un punto e poi l’impresa sarà compiuta; anche con una sconfitta, ma con il bonus dello scarto inferiore ai sette punti o delle quattro mete realizzate potrebbe permettere ai tuttineri di festeggiare lo storico risultato.

Intanto, mentre la squadra, con il morale alle stelle, continua ad allenarsi di buona lena al Carlo Montano di viale Galilei, la federazione ha annunciato le designazioni arbitrali dell’ultimo turno. Cavalieri Gruppo Consiag – San Marco sarà diretta dall’abruzzese Passacantando.

Tra i pratesi certa l’assenza di Mattei (squalificato), dovrebbe rimanere ancora a riposo Brasca (infortunato) mentre faranno il loro ritorno in campo Vezzosi e Fronzoni appena rientrati dai mondiali Under 19 in Dubai, dove hanno fatto davvero una gran bella figura con il XV azzurro.

La conferma dell'eccellente momento dei Cavalieri è confermata anche dalla notizia che il mensile “La Meta Rugby” del gruppo Cantelli Editore, ha inserito il mediano di mischia Manuel Diaz nel Top XV del mese di aprile, mentre lo stesso giornale ha giustamente scelto come tecnico del mese Guglielmo Prima, uno dei grandi artefici di questa ottima stagione dei Cavalieri.

IL PROGRAMMA DELL’ULTIMO TURNO DI CAMPIONATO (DOMENICA 30/04/06, ORE 15.30)

Brescia – Cus Firenze (arbitro Laube di Milano)
Cus Verona – Termoraggi Piacenza (arb. Meanti di Crema)
Bologna – Capitolina (Arb. Bonaccorsi di Prato)
Lyons Piacenza –Livorno (Arb. Mariotti di Ferrara)
Lazio & Primavera – Alghero (arb. Favero di Treviso)
I Cavalieri Gruppo Consiag – Marchiol S. Marco (arb. Passacantando di L’Aquila)

CLASSIFICA
Hdi Ur Capitolina punti 105
Consiag I Cavalieri Prato 74
Termoraggi Piacenza 70
Rugby Brescia 62
Marchiol San Marco 61
Terra Sarda Amatori Alghero 52
Giunti Cus Firenze 49
Banca Farnese Lyons Piacenza 40
Net.Com Lazio&Primavera 39
Add Value Cus Verona 38
Bellabarba Livorno Rugby* 18
Plastica Marconi Bologna* -8
*Una partita in meno




CAVALIERI APPUNTAMENTO CON LA STORIA
Ultimo turno di campionato per i Cavalieri Gruppo Consiag che domani scendono in campo contro il San Marco. Un solo punto divide i tuttineri dalla matematica certezza del secondo posto. Fischio d’inizio di Passacantando di L’Aquila, alle 15.30, con diretta su Radio Antenna Toscana Uno

Ore 15.30 campo sportivo Ernico Chersoni di Iolo appuntamento con la storia. Cavalieri Gruppo Consiag – Marchiol San Marco è una di quelle sfide che fanno la storia di una società. Secondi, ad un solo punto dalla matematica conquista della seconda piazza e dell’accesso ai playoff promozione (eventuale doppia sfida contro la Futura Park Roma il 7 al Chersoni, il 14 a Roma) i Cavalieri Gruppo Consiag scendono in campo, davanti al proprio pubblico, che cercamente sarà ancor più numeroso del solito per raggiungere lo storico traguardo che ha società si era posta ad inizio stagione.
Un obiettivo che sembra quasi impossibile da centrare, ma che invece adesso è li ad un passo, grazie alla coesione del gruppo dirigenziale e alla compattezza del gruppo, affidato ad un grandissimo motivatore come Guglielmo Prima. Squadra corta, giocatori numericamente precisi e spesso impegnati, per far di necessità virtù in ruoli non propri, i tuttineri hanno fatto davvero un miracolo a centrare il secondo posto.
E l’emergenza di elementi si ripropone anche per l’odierna sfida: contro il San Marco saranno assenti l’indisponibile Brasca, lo squalificato Mattei (due turni di sospensione per lui che salvo ricorso accolto rischia di saltare anche gara-1 di semifinale playoff), mentre destano qualche preoccupazione le condizioni fisiche degli acciaccati Nuti, Tomaghelli e Niccolò Tempestini. Fortunatamente il tecnico Prima riabbraccia Filippo Vezzosi di ritorno dai mondiali del Dubai mentre deve fare a meno dell’altro azzurro Francesco Fronzoni infortunato ad una caviglia.

I CONVOCATI – Marino, Gatto, Stefani, Barbieri, Nuti, Gonzales, Schiavone, Araujo, Diaz, Tomaghelli, Vezzosi, Otano, Kahn, Randelli, Tempestini N.; Mazzoni, Neri, Carlesi, Tempestini F., Ghini, Puppo, Parisi.

[...]

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 30 apr 2006, 12:39

http://www.rugbyrovato.it/asrr/index.ph ... &Itemid=10


ADMO LEONESSA: A MODENA PER CHIUDERE IN BELLEZZA LA REGULAR SEASON
Con la trasferta a Modena di domenica prossima, Admo Leonessa disputa l’ultima partita della regular season ( inizio alle 15.30 e direzione affidata a Marrama di Padova).
Lynn Howells può disporre di tutti gli effettivi, fatta eccezione per Porrino e Ghidini, squalificati fino al 30 aprile compreso.


Immagine

Il tecnico gallese è intenzionato a concedere ampio spazio a quei giocatori che, per vari motivi, sono stati meno impiegati in quest’ultima parte della stagione.
Anche dal punto di vista tattico, Howells mostra di voler cambiare registro rispetto all’ultima prestazione della squadra.
“Contro il Colorno abbiamo abusato del gioco al piede - spiega - e la manovra non è stata certo spettacolare, anche perché ho voluto valutare certe strutture difensive, ad esempio sul contrattacco degli avversari, alle quali potremmo ricorrere nei play off. Con il Modena dovremo invece alzare il ritmo e manovrare a tutto campo”
Per quanto riguarda la formazione si segnala il rientro in prima linea di Mattei, mentre Farina sostituisce lo squalificato Porrino.Turnover completo in terza linea: Mika, Pallaro e Vigna sostituiscono Cuello, Brau e Bergamin.
Tra i tre quarti, Varrella per capitan Ghidini, mentre Colosio rileva Federzoni all’ala.


La formazione probabile:
Lui; Cavalleri, Malipiero, Varrella, Colosio; Burton, Pastormerlo; Mika, Pallaro, Vigna; Podestà, Macome; Tassi, Farina, Mattei.

A disposizione: Borboni, Geddo, Brau, Bergamin, Bonetti, Federzoni, Festa.

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 30 apr 2006, 12:43

Sempre dalle "parti" della Leonessa Brescia.
Si sta organizzando la trasferta verso la capitale.
Chi é interessato, legga attentamente quanto riportato dal seguente link:


http://www.rugbyrovato.it/asrr/index.php


TRASFERTA A ROMA PER LA SEMIFINALE

SEI UN TIFOSO DELLA LEONESSA?
E NON VUOI PERDERTI LA PARTITA DI RITORNO
DEI PLAY – OFF


UNIONE RUGBY CAPITOLINA VS RUGBY LEONESSA

CHE SI SVOLGERA’ A ROMA NELLA GIORNATA DI DOMENICA 14 MAGGIO 2006

VIENI CON NOI!


LA SOCIETA’ STA ORGANIZZANDO IL PULMAN PER TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO SOSTENERE LA SQUADRA IN UNA PARTITA COSI’ IMPORTANTE.


PER LE ISCRIZIONI O INFORMAZIONI PUOI RIVOLGERTI AI SEGUENTI NUMERI:
GIULIA 030 7704496
FRANCO 347 0189344
BEPPE 338 8926801



IL COSTO E’ DI EURO 30.00 A PERSONA COMPRENSIVO DI :
VIAGGIO A/R PER ROMA IN GIORNATA

BIGLIETTO DI ENTRATA ALLO STADIO GRATUITO


LA QUOTA DOVRA’ ESSERE VERSATA TASSATIVAMENTE ENTRO E NON OLTRE MARTEDì 2 MAGGIO 06

IN CASO DI SCARSA PARTECIPAZIONE LA SOCIETA’ SI RISERVA DI ANNULLARE LA TRASFERTA

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 30 apr 2006, 12:48

Arretrato della scorsa settimana.
Per far "perdurare la memoria".
Il Gazzettino, attraverso le parole di Alberto Dupré, racconta la sconfitta del San Marco contro la Lazio&Primavera.
Il link:


http://www.sanmarcorugbyclub.it/#

Scivolone interno per il Marchiol SanMarco

Brutto scivolone interno per il Marchiol San Marco Rugby Club che al termine di un match avvincente e ricco di capovolgimenti di fronte si fa superare dalla Lazio & Primavera per 30 a 33. Per i biancoblù allenati da Federico Dalla Nora e Valter Cristofoletto si trattava dell'ultimo match casalingo in vista dell'ultima partita di campionato che li vedrà di scena a Prato. La sconfitta lascia l'amaro in bocca visto che, soprattutto nel primo tempo, il Marchiol ha gettato al vento almeno due mete che sembravano fatte e che potevano dare il break decisivo. La Lazio & Primavera dal canto suo ha giocato con grande grinta sfruttando in pieno la giornata di grazia del suo calciatore Gargiulo praticamente infallibile dalla piazzola. L'avvio di match non è dei più felici per il Marchiol visto che al 4' subisce la meta di Mannucci che con la trasformazione di Gargiulo dà il 7 a 0 agli ospiti. Al 7' Francesco Marangon realizza un bel drop e al 17' arriva anche la prima meta grazie ad Ansell che effettua così il sorpasso ( 8 a 7). Strada in discesa? Nemmeno per scherzo visto che al 23' Gargiulo varca la linea di meta e poi la trasforma personalmente. Al 27' replica Elosu ma all'ultimo minuto del primo tempo è ancora un piazzato di Gargiulo a mandare al riposo la Lazio in vantaggio per 17 a 15. La ripresa vive sempre sul filo dell'altalena del risultato. Al 4' l'ottima mischia del San Marco abbatte quella laziale ed è nuovo sorpasso. Dopo 4' risponde Neves e Gargiulo trasforma. All'11' Elosu concede il bis andando nuovamente in meta. Al 14' e al 18' però c'è sempre il guastafeste Gargiulo a rovinare i piani dei locali trasformando due piazzati. Al 25' il Marchiol pareggia i conti grazie alla caparbietà di Ansell che realizza la seconda meta personale. Purtroppo non arriva la trasformazione e il risultato rimane sul 30 pari. A 4' dal fischio finale l'incubo del Marchiol San Marco Gargiulo si ripresenta in piazzola e ovviamente spedisce l'ovale in mezzo i pali dando il definitivo vantaggio ai suoi che espugnano così il Comunale di Mogliano. Per il Marchiol c'è comunque la soddisfazione di aver realizzato ben 5 mete raccogliendo anche 2 punti buoni per la classifica. Nel terzo tempo il coach Federico Dalla Nora commenta così la sconfitta: "Abbiamo giocato sicuramente sottotono rispetto alle nostre capacità ma bisogna anche dire che molti episodi stupidi ci hanno penalizzato. Abbiamo sprecato diverse mete per degli errori banali di precisione, forse eravamo un po' scarichi mentalmente e la Lazio ne ha approfittato. Comunque ho visto anche diverse cose interessanti fatte dai miei, siamo una squadra di talento che pratica un buon gioco. Ad una giornata dal termine debbo dire che il bilancio è più che positivo, nonostante i tanti infortuni sono contento del lavoro fatto e orgoglioso di avere una squadra piena di giovani promesse e soprattutto di giocatori italiani".

Alberto Duprè - Il Gazzettino

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 30 apr 2006, 12:52

http://www.proreccorugby.it/


26/04/2006 14:47

Serie A, si chiude in casa contro il Cus Padova: Med in lotta per il sesto posto, ma i veneti devono vincere per salvarsi:

Recco – Domenica alle 15.30 il [b+Med Italia Pro Recco rugby[/b] conclude la propria avventura stagionale nel campionato di Serie A 2005/2006.

I recchelini, reduci dalla dura ma preventivata sconfitta contro la Rugby Roma, per l’ultima giornata del Girone 1, riceveranno al “Carlo Androne” il Cus Padova.

Per i veneti la gara di domenica è fondamentale: terzultimi con un solo punto di margine sulla Partenope devono fare risultato ad ogni costo per evitare di essere scavalcati in classifica e retrocedere in Serie B.

Ma i napoletani, dopo la netta vittoria sul Frascati di domenica scorsa, hanno un calendario più agevole dovendo sfidare in trasferta l’IVPC UR Sannio, ultimo e da tempo matematicamente retrocesso.

Tutti aspetti che, sicuramente, contribuiranno a rendere particolarmente entusiasmante il match dell’”Androne” dal momento che la squadra di Regan Sue può, vincendo, ancora strappare un sesto posto finale – confermando sostanzialmente la classifica medio-alta del 2004/2005 – mentre il Cus Padova dovrà fare risultato ad ogni costo per non scivolare in Serie B dopo un solo anno nella seconda divisione nazionale.

Direzione di gara affidata a Diego Bono di Brescia.




28/04/2006 12:35

Serie A, Med Italia domenica contro Cus Padova nell'ultima giornata: nessun problema fisico in casa biancoceleste:

Recco – Nessun problema fisico dell’ultima ora per il Med Italia Pro Recco Rugby che domenica alle 15.30, al “Carlo Androne”, disputa l’ultima giornata della Serie A 2005/2006 affrontando il Cus Padova.

I liguri, vincendo, possono puntare al sesto posto finale, piazzamento perfettamente in linea con i programmi societari di inizio stagione mentre i veneti devono ad ogni costo fare risultato per evitare, in caso di successo della Partenope in casa del Sannio, di chiudere al penultimo posto e di retrocedere in Serie B.

Match dunque che si preannuncia agguerrito, con il Cus Padova obbligato a non commettere passi falsi.

Intanto il Dott. Gianluigi Bedocchi , responsabile medico del Med Italia, considera virtualmente conclusi i propri impegni per questo 2005/2006 e esprime la propria soddisfazione per la professionalità dimostrata dai giocatori affidati alle sue cure:

“Tutta la squadra ha sempre seguito le indicazioni dello staff medico, e questo ha permesso di recuperare sempre agevolmente dai vari problemi fisici che, inevitabilmente, sono emersi nel corso della stagione. Ringrazio tutti i ragazzi per aver facilitato il nostro compito”.

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 30 apr 2006, 13:04

http://www.rugbybrescia.net/comunicati.php?


ULTIMA SFIDA DELLA STAGIONE E IL BRESCIA VUOLE CHIUDERE IN BELLEZZA

Domenica 30 aprile il Brescia disputerà l’ultimo incontro di questa avvincente stagione che ha visto la squadra di Molinari tra le protagoniste del campionato.
All’Invernici domenica è atteso il Firenze che nella partita d’andata ha avuto la meglio su Gussago e compagni per una manciata di punti e soprattutto a causa del gioco disordinato che i Toscani erano riusciti ad imporre, come fa notare lo stesso Gussago: “ Quella di domenica è una partita che dal punto di vista della classifica non ha più niente da dire né per loro né tanto meno per noi. Noi intendiamo però dare il massimo fino alla fine, anche per il nostro pubblico che ci ha seguito con entusiasmo dall’inizio del campionato fino ad adesso. Inoltre dobbiamo riscattare la sconfitta che ci hanno inflitto in casa loro nella partita d’andata a Firenze, dove hanno vinto perché sono riusciti a imporre il loro gioco disordinato impedendoci di esprimere al meglio il nostro. Faremo quindi attenzione a non farci coinvolgere in inutili scaramucce che sono soliti provocare proprio allo scopo di rallentare e sporcare il nostro gioco che altrimenti li metterebbe seriamente in difficoltà. Vogliamo riscattarci e utilizzeremo tutte le nostre risorse per riuscirci. Non sottovalutiamo affatto gli avversari anche perché hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà parecchie squadre, ma siamo decisi a chiudere in bellezza questa stagione. “
Probabile recupero del trequarti Tamburri, che dovrebbe essere in campo domenica dopo l’infortunio procuratosi con la nazionale, e anche del pilone Castiglia che dovrebbe finalmente essere a disposizione del tecnico Molinari dopo una sfortunata stagione.
Sarà il signor Laube di Milano ad arbitrare l'ultimo impegno di campionato della squadra cittadina. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.30.
Questa la possibile formazione:

PAKER, ZARRILLO, TAMBURRI, ARBOIT, ROGATO, ANVERSA, PREZIOSO, SCOTUZZI, GUSSAGO, RIZZOTTO, MARTINEZ, SAINI MA., BERGAMINI, GELMINI, REPETTO.

A disposizione:

GERMINO, CAIRO, CASTIGLIA, BONI, SAINI MI., GILARDONI, GABBA.

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 30 apr 2006, 13:08

http://www.rugbycolorno.it/site/notizia/view/196


Ultima di campionato per il Mag-data Colorno

Per l'ultimo incontro di campionato il Mag-data Colorno attende domenica l'Antares Rugby Benevento, quarto in classifica proprio alle spalle dei biancorossi, a otto punti di distacco. Sebbene la terza piazza non sia minacciata, il tecnico Bordon si aspetta dai suoi giocatori lo stesso impegno dimostrato la scorsa domenica sul campo della Leonessa Brescia.
Da segnalare la convocazione del flanker Luca Tumiati, al rientro dopo un infortunio che lo ha tenuto lungamente lontano dai campi.
L'incontro verrà arbitrato dal signor Bonacci di Roma.
Calcio d'inizio alle ore 15,30 presso il campo G. Maini di Colorno.

I convocati:
Alessi, Bolzoni, Botti, Braschi, Bruera, Buso, Coleman, Falzone, Flisi, Franzoni, Galante, Gatti, Giovanelli, Leoncini, Livrieri, Martin, Montalto, Mordacci, Pigazzani, Prestera, Toniolo, Tumiati, Zantelli.

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 30 apr 2006, 13:16

Arretrati anche da Segni.
Il commento sull'ultima partita giocata in casa.


http://www.rugbysegni.it/notizia.asp?id_news=466


SG RUGBY SEGNI – IVPC UR SANNIO 59-14

L'ultima gara in casa di questo campionato è stata tranquilla in campo e fuori.

Il pomeriggio sportivo è iniziato in modo insolito, (ringraziamo ancora la terna arbitrale che ha concesso questo fuori programma), infatti prima di fischiare l'inizio della gara in campo, il Presidente ha voluto ringraziare il GRANDE PUBBLICO SEGNINO che in questa stagione non si è mai assentato in casa e fuori, ha macinato km su km per seguire ed incoraggiare, a volte anche in modo colorito, i propri amici giocatori.

Poi è stato consegnato l'ovale d'oro a Francesco Salvatori da Franco Mason Menin Consigliere del Comitato Regionale Lazio in rappresentanza della Federazione Italiana Rugby, ed anche i giocatori e i tifosi hanno voluto rendere omaggio a Francesco consegnandogli un trofeo con dedica "A Francesco autore della meta più bella".... la prima meta del RUGBY SEGNI 40 anni fa.

Gara ricca di mete, ben 8, 4 portate a segno da Marcos Reyna. Tutti hanno giocato serenamente, senza fiato sul collo e senza troppa tensione. Onore agli amici del Sannio che nonostante la certezza della retrocessione hanno giocato, lottato e segnato 2 mete.

Il terzo tempo è durato sino a tarda sera, con una vera e propria festa con i tifosi e i giocatori di ogni età.

Domenica prossima però, per l'ultima gara di questo bellissimo Campionato ci sarà il Frascati e vista l'andata le emozioni sono assicurate.....

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 30 apr 2006, 13:21

Arretrati anche da Udine.
Il link:


http://www.rugbyudine.it/


Hafro, storico quinto posto

CUS PADOVA 23

HAFRO UDINE 29


CUS PADOVA: Stefani, Pasqualin, Zanato Frullo, Sete, Colleselli, Arroyo, Broke, Dalan, Toniolo, Toso (Zanin), Michelotto (Cardo), Caporello (Paccagnella), Marchetto, Minarello Allenatore. Monfeli

HAFRO UDINE: Merlo, De Paoli (Nunziata), Lentini, Bertetti (Picogna), Rossi, Ferreira (Gregnanin), Pitton, Solimeo, McDonough, Teghini (Varutti), Giacomini, Davidson (Daniele), Pettinari, De Bellis (Taddio), Massafra Allenatori: Zanatta e Mion

ARBITRO: Pasquin di Rovigo

MARCATORI: al 4’ c.p. Colleselli, al 15’ meta Frullo tr. Colleselli, al 25’ meta e tr. Colleselli, al 27’ meta n.t. De Paoli, al 31’ meta Lentini tr. Merlo, al 35’ e al 39’ meta De Paoli tr. Merlo; nella ripresa al 21’ c.p. Colleselli, al 23’ c.p. Merlo, al 35’ c.p. Colleselli.

Note: Cartellini gialli: al 21 per Sanchez; al 27 per Polizia; al 53 per Gramazio

PADOVA. Una grande Hafro espugna con pieno merito Padova conferma con una gara di anticipo uno storico quinto posto in classifica e mette nei guai gli universitari del Cus che dovranno dare il massimo nell’ultima trasferta contro il Recco per conquistare la vittoria col bonus che consentirebbe la permanenza nella serie A, cosa che meriterebbero ampiamente. Zanatta e Mion recuperano gli acciaccati Ferriera e Davidson e nel secondo tempo fanno esordire il 19enne Manuel Varutti che si comporta da veterano. La partita è stata bella, combattuta con 6 mete, rapidi cambiamenti di fronte e in bilico sino al 7’ di recupero della ripresa con un Cus Padova molto motivato che si giocava gli ultimo spiccioli di speranza per la salvezza. L’Hafro è partita malissimo andando sotto di 17 punti, poi si è ripresa e in 8’ effettua il sorpasso ma non riesce a chiudere la partita e soffre il possibili controsorpasso nei minuti finali. Gran protagonista oltre il caldo è stato Shawn McDonough autentica spina nel fianco degli universitari.

Marcus

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 30 apr 2006, 13:23

Galleria fotografica per l'incontro tra HAFRO Udine e Segni.
Il link:


http://www.rugbyudine.it/


Gallerie Fotografiche

02.04.2006 HAFRO Udine vs Segni

Bloccato