squadre in emilia-romagna....

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
Farlocco
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 set 2007, 13:08

squadre in emilia-romagna....

Messaggio da Farlocco » 10 set 2007, 14:06

intanto, visto che mi sono appena registrato, ciao a tutti

il rugby mi ha sempre affascinato e mi è sempre piaciuto ma ho deciso solo ora di iniziare.
Ho 19 anni e nn ho mai giocato a rugby anche se qualche regola la conosco solo per sentito dire o per aver osservato qualche partita commentata.
Esperienza sul campo nn ne ho, quindi dovrò farmi il mio bel periodo di tirocinio come in tutte le cose.
Però il problema può essere trovare una squadra che sia vicino a dove vivo.
Adesso io nn so come funzionano le cose nel rugby in fatto di campionati e cose varie, ma sto cercando una squadra che abbia sede a Modena o in provincia e che sia disponibile ad accettare nuovi giocatori anche inesperti e che quindi devono avere un certo periodo di apprendistato..

ora attendo le risposte di miei conterranei e non...

Ilgorgo
Messaggi: 18902
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

RE: squadre in emilia-romagna....

Messaggio da Ilgorgo » 10 set 2007, 14:31

Ciao Farlocco, iniziare a 19 anni non è un'impresa impossibile (c'è chi ha inizato anche dopo) ma neanche una passeggiata, quindi insomma preparati ad un faticoso apprendistato (va bè, probabilmente questo lo sapevi già da solo).
Di squadre in provincia di Modena mi pare ci siano il Modena (serie A) ed il Formigine (serie B, credo). Se no puoi provare a venire a Reggio Emilia, se ti va; anche Reggio gioca in serie A ed ha una under 20. Sede e campi di allenamento sono in via Assalini, nella periferia sud.
Credo sia molto importante la tua data di nascita, perché se hai l'età per giocare ancora un anno in under 19/20 potrai avere una stagione di apprendimento un po' più morbido, mentre se devi già giocare fra i senior faresti una grande fatica a trovare posto in serie A e quindi ti converrebbe puntare decisamente su Formigine. Però io non so di preciso a partire da quale data di nascita non si è più considerati junior

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

RE: squadre in emilia-romagna....

Messaggio da pinghial » 10 set 2007, 14:34

farlocco contattami in pvt che ne parliamo, ti accettiamo a braccia aperte...
19 anni da compiere o compiuti?
credo tu possa essere un'under 20..
formiginerugby

Rispondi