Probabilmente agli arbitri di Pesaro insegnano proprio come vedere questi episodi. La stessa cosa è successa in Ancona - Ascoli con una mano Dorica, maiuscola perché forte, che teneva alzato da terra un ragazzotto piceno di 100 kg e passa. L'avresti mai detto?pilonefrustato ha scritto: non esiste che due uomini cadono in zona di meta uno con la palla sotto il corpo e l'altro solamente con la mano e quest'ultimo riesce a tenere il pallone sollevato non scherziamo questo e fantarugby
Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali
Moderatore: Emy77
-
Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali
- giobart
Beh penso che siamo tutti d'accordo che il regolamento non contempli né i morsi né le pedate in testa quindi.......fuori tutti e due e mischia sul punto
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
old.e.sagg ha scritto:Si, era una battuta, anzi due. La prima sottintendeva che, essendo tu di Pesaro, agli occhi di un giocatore del Civitavecchia, per altro uscito sconfitto e non convinto di quanto da te asserito, rischiavi di essere credibile come Vladimir Luxuria con la tonaca, la seconda invece si riferiva, dando maggior rilievo alla tua frase, a quel buffo episodio occorso in quella partita di coppa Marche da te diretta a San Lorenzo, Sena-Ascoli, quando il 2 del Sena ti disse "arbitro il segnalinee (me medesimo) ha bestemmiato". Peccato che tu non le abbia colte.dandan ha scritto:Non capisco, forse l'età, forse il caldo...... ma era una battuta?old.e.sagg ha scritto:(omissis...) e se lo dico io (omissis...)dandan ha scritto:ero in linea è ti assicuro che è stato cosìdandan ha scritto: dovrebbero eliminare la bestemmia dal gergo
Se si .....bè non l'ho capita, se non lo era, bè...... io non posso farci nulla
Penso anch'io comunque, visti il caldo e l'età, che l'uso di un cappellino, munito di visiera però, sia una buona idea, in tal modo, oltre che a proteggere dal sole il cuoio, ahimè e in questo mi associo al dolore, non più capelluto, riusciresti forse ad avere una visione più ampia di ciò che ti sta intorno. Sempre che tu lo voglia. Stammi bene.
-
Stasera stessa ho avuto modo di parlare con i ragazzi di Pesaro, e a riguardo della meta annullata, mi hanno detto che secondo loro era valida, cosi come lo era quelle annullata al Pesaro. Sia io che l'arbitro abbiamo preso un abbaglio (il guardialinee aveva ragione). Scusami.pilonefrustato ha scritto:pour parlezdandan ha scritto:Caro Pilonefrustato,
Al riguardo della meta non concessa, vorrei ricordarti della dinamica dell'azione, e spero che tu mi voglia credere, che il tuo uomo aveva l'avversario sul pallone, ed insieme sono caduti in area di meta ed il giocatore del Pesaro aveva la mano sotto il pallone, solo successivamente, dopo il fischio, il pallone era a terra.
Per quanto riguarda il calcio in testa se non lo ha preso effettivamente il giocatore del pesaro non so', ma la volontarietà di darlo, quello c'è stato sicuramente. I morsi sono una cosa da eliminare ed io personalmete preferisco che i giocatori si chiariscano da soli, ma con le pedate nella testa o sul corpo proprio no, non lo ammetto.
Buon rugby a tutti.
caro dandal
meta non concessa:
non esiste che due uomini cadono in zona di meta uno con la palla sotto il corpo e l'altro solamente con la mano e quest'ultimo riesce a tenere il pallone sollevato non scherziamo questo e fantarugby
morso anzi morsi:
qualche anno fa presi un bel morso e per staccare l'avversario, che aveva molta fame, ho dovuto regolarmi di conseguenza e ti assicuro che un bel morso non ti fà capire nulla in quei momenti, faresti di tutto e di più per staccare l'affamato dal tuo corpo(all'epoca con quel morso ho subito una piccola lacerazione del muscolo dell'avambraccio)Domanda hai prese mai un bel morso?
comunque l'arbitro ha detto di aver visto un calcio, ma ti posso assicurare che cè stato solo il gesto anche questo punibile magari anche con un giallo, visto che era causato da una azione irregolare(morso)
ps ancora una volta daje pesaro con quei tifosi ti meriti la B
e sarebbe ancora di più un onore aver giocato contro di voi
I ragazzi hanno apprezzato anche il complimento fatto da Homocentumcelles sul pubblico, visto che in altre occasioni qualcuno ha avuto qualche cosa da dire . Grazie.
-
Probabilmente al Cnar hanno due libretti di istruzioni...uno per gli arbitri ed uno per i giudici di linea dove le leggi della fisica sono antitetiche...Che poi un arbitro capo non si fidi delle segnalazioni del giudice di linea meglio posizionato è storia vecchia !!! A proposito ve ne racconto una di anni fa :old.e.sagg ha scritto:Probabilmente agli arbitri di Pesaro insegnano proprio come vedere questi episodi. La stessa cosa è successa in Ancona - Ascoli con una mano Dorica, maiuscola perché forte, che teneva alzato da terra un ragazzotto piceno di 100 kg e passa. L'avresti mai detto?pilonefrustato ha scritto: non esiste che due uomini cadono in zona di meta uno con la palla sotto il corpo e l'altro solamente con la mano e quest'ultimo riesce a tenere il pallone sollevato non scherziamo questo e fantarugby
Partita Thiene Calvisano di A-2 di allora Thiene giocava per non retrocedere Calvisano per salire in A-1
Io giudice di linea ad un certo Sig. Salera di Roma allora arbitro "emergente" in predicato di diventare il n° 1 italiano .
Calcio di Calvisano nei 22 del Thiene . L'estremo del Thiene prende al volo e viene placcato ..va a terra e arrivano giocatori delle due squadre ..Calvisano in avanzamento trita a tacchettate l'estremo del Thiene che già aveva lasciato la palla...entro per un metro e mezzo in campo con bandierina orizzontale per segnalare il gioco violento ..il sangue colorava il volto dell'estremo.
Salera arriva e mi dice < Cosa (veramente disse altra parola + volgare iniziante x C...o) c'è ?....intervieni solo se si stanno ammazzando> Io < Appunto> poi dà mischia al Calvisano.
Poi da "emergente" rimase "galleggiante" non sentendone + parlare immagino sia "affondato" !!!
Dissi al selezionatore di non mandarmi + a fare il giudice di linea a quel "signorino" !!!
La morale traetela voi.
Ovvio che nonostante singoli episodi, sostengo che la maggior parte dei nostri arbitri cerca invece ultimamente di collaborare con i giudici di linea, fidandosi della loro miglior posizione in certi casi e mantengo il rispetto e la stima nei confronti della nostra classe arbitrale ,salvo per questi signorini..... un po' malati di protagonismo a mio avviso !!! Ne avrei una anche per il famoso Sig De Santis..ma essendo da reato penale ...mi astengo..(ed ho i testimoni...) Forse un giorno ve la racconto....
-
doverosidandan ha scritto:... I ragazzi hanno apprezzato anche il complimento fatto da HomoCentvmcellaensis sul pubblico, visto che in altre occasioni qualcuno ha avuto qualche cosa da dire. Grazie.
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!
"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari
©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"
"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!
"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari
©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"
"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
-
Checché Dandan ne possa pensare, sono doverosi anche quelli che non sono graditi. Fra l'altro proprio lui che giustamente, sottolineo giustamente, non apprezza il turpiloquio non può non concordare che, almeno nell'occasione in cui ero presente io, non siano stati in pochi a farla fuori dal vaso.HomoCentvmcellaensis ha scritto:doverosidandan ha scritto:... I ragazzi hanno apprezzato anche il complimento fatto da HomoCentvmcellaensis sul pubblico, visto che in altre occasioni qualcuno ha avuto qualche cosa da dire. Grazie.
-
Old ma tu come fai a ricordarti di quell'episodio della partita di Coppa Marche tra il Sena (mia ex squadra) e l'Ascoli dell'anno scorso, cosa c'hai un libricino e te le segni tutte?old.e.sagg ha scritto:Checché Dandan ne possa pensare, sono doverosi anche quelli che non sono graditi. Fra l'altro proprio lui che giustamente, sottolineo giustamente, non apprezza il turpiloquio non può non concordare che, almeno nell'occasione in cui ero presente io, non siano stati in pochi a farla fuori dal vaso.HomoCentvmcellaensis ha scritto:doverosidandan ha scritto:... I ragazzi hanno apprezzato anche il complimento fatto da HomoCentvmcellaensis sul pubblico, visto che in altre occasioni qualcuno ha avuto qualche cosa da dire. Grazie.
Io mi ricordo che dan dan (se era lui....) ci avverti' prima della partita:"Ragazzi, chi sento bestemmiare si prende un cartellino giallo", ma se te lo dicono prima, uomo avvisato.... Poi c'e' chi lo fa sibilando tra i denti e c'e' chi lo fa crinando i vetri dei palazzi fino a 2km di raggio....
-
- Contatta:
La Commissione della FIR ha comunicato le terne arbitrali che saranno impegnate nelle gare di andata della fase promozione della serie C.
Questi gli incontri in programma:
A Feltre
campo Comunale San Marco di Mugnai Via Scuole Frazione Mugnai di Feltre
FELTRE ASD RUGBY - POL. AVENZZANO ACCADEMIA RUGBY ore 14.30
Arbitro: Serchiani Giacomo
I° Giudice di linea: Bellinato Giuliano
II° Giudice di linea: Fracasso Antonello
A Parabiago
Campo Rino Venegoni Via Carso
RUGBY PARABIAGO – ASD TREPUZZI RUGBY 1997 ore 12.00
Arbitro: Smiraldi Vincenzo
I° Giudice di linea: Mezzetti Massimo
II° Giudice di linea: Armanini Gabriele.
A Varese
Campo Comunale Via Salvore Giubiano ore 15.30
ASD VARESE RUGBY - IMOLA RUGBY
Arbitro: Navarra Filippo
I° Giudice di linea: Lento Francesco
II° Giudice di linea: Zanette Beniamino
A Pesaro
Campo T. Patrignani Via Scarpellini
ASD PESARO - ASD RUGBY BELLUNO ore 15.30
Arbitro: Mitrea Marius
I° Giudice di linea: Guerrieri Carlo
II° Giudice di linea: Stefani Lucio
Cominciamo a parlare delle finali?
Saluti
Questi gli incontri in programma:
A Feltre
campo Comunale San Marco di Mugnai Via Scuole Frazione Mugnai di Feltre
FELTRE ASD RUGBY - POL. AVENZZANO ACCADEMIA RUGBY ore 14.30
Arbitro: Serchiani Giacomo
I° Giudice di linea: Bellinato Giuliano
II° Giudice di linea: Fracasso Antonello
A Parabiago
Campo Rino Venegoni Via Carso
RUGBY PARABIAGO – ASD TREPUZZI RUGBY 1997 ore 12.00
Arbitro: Smiraldi Vincenzo
I° Giudice di linea: Mezzetti Massimo
II° Giudice di linea: Armanini Gabriele.
A Varese
Campo Comunale Via Salvore Giubiano ore 15.30
ASD VARESE RUGBY - IMOLA RUGBY
Arbitro: Navarra Filippo
I° Giudice di linea: Lento Francesco
II° Giudice di linea: Zanette Beniamino
A Pesaro
Campo T. Patrignani Via Scarpellini
ASD PESARO - ASD RUGBY BELLUNO ore 15.30
Arbitro: Mitrea Marius
I° Giudice di linea: Guerrieri Carlo
II° Giudice di linea: Stefani Lucio
Cominciamo a parlare delle finali?
Saluti
-
PRONOSTICI??
-
Oh le finali... e io dico Avezzano, Parabiago, Varese e Pesaro anche se azzardo visto che comincio a conoscere molto poco le squadre...
-
punto primo dicono che belluno sia fortissima e si gioca la prima fuori casa e dicono sia stata creata per la promozione
punto secondo avezzano dipende da quanti giocatori hanno ancora a disposizione
punto terzo parabiago e varese nn le conosco
varese dicono sia molto forte ma anche un pochino sporchetta come squadra quindi che ci sia buon arbitro
punto secondo avezzano dipende da quanti giocatori hanno ancora a disposizione
punto terzo parabiago e varese nn le conosco
varese dicono sia molto forte ma anche un pochino sporchetta come squadra quindi che ci sia buon arbitro
-
Scusate.. come mai Belluno gioca la prima partita fuori casa, anche se ha un coeff. piu' basso del Pesaro
Per le altre sfide non mi sembra che sia stato usato lo stesso criterio..
Per le altre sfide non mi sembra che sia stato usato lo stesso criterio..
-
old.e.sagg ha scritto:Checché Dandan ne possa pensare, sono doverosi anche quelli che non sono graditi. Fra l'altro proprio lui che giustamente, sottolineo giustamente, non apprezza il turpiloquio non può non concordare che, almeno nell'occasione in cui ero presente io, non siano stati in pochi a farla fuori dal vaso.HomoCentvmcellaensis ha scritto:doverosidandan ha scritto:... I ragazzi hanno apprezzato anche il complimento fatto da HomoCentvmcellaensis sul pubblico, visto che in altre occasioni qualcuno ha avuto qualche cosa da dire. Grazie.
-
Si potrebbe pensare che il “Saggiovecchio” , abbia dei conti da regolare con quelli di Pesaro; non perde occasione per dimostrare il proprio disappunto verso la città e la più vecchia, guarda caso, delle tre società che la rappresentano nel mondo del rugby.old.e.sagg ha scritto:Checché Dandan ne possa pensare, sono doverosi anche quelli che non sono graditi. Fra l'altro proprio lui che giustamente, sottolineo giustamente, non apprezza il turpiloquio non può non concordare che, almeno nell'occasione in cui ero presente io, non siano stati in pochi a farla fuori dal vaso.HomoCentvmcellaensis ha scritto:doverosidandan ha scritto:... I ragazzi hanno apprezzato anche il complimento fatto da HomoCentvmcellaensis sul pubblico, visto che in altre occasioni qualcuno ha avuto qualche cosa da dire. Grazie.
Si parla giustamente di mete annullate, di teste pelate, di mani sotto, sopra, calci, morsi , aiuti e dinieghi arbitrali, ma quello che più salta all’occhio è l’evidente antipatia che noi di Pesaro scateniamo nel “Saggiovecchio” legionario.
I saggi e vecchi rugbisti, già perché vecchi e saggi, non nutrono rancori, soprattutto nei confronti di chi come lui è preso dal pazzo, irrazionale, fantastico mondo del rugby.
Il rugby delle piccole società, delle piccole cose, delle piccole storie.
Forse anche senza vedere la partita il “Saggiovecchio” ci aveva preso, quel pomeriggio l’arbitro ha sbagliato, non concedendo la meta al Civitavecchia, non concedendo poco dopo la meta al Pesaro, concedendo al primo minuto il calcio inventato dello 0-3 al Civitavecchia ecc….
Ci tengo a precisare che non sono un grande camera-men (si scrive così?), ho comunque caricato su you tube le fasi contestate delle mete annullate, ora fate voi, buon proseguo di divertimento.