Troppo vecchio per iniziare col rugby?

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

spartacus81
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 mag 2007, 18:32

Re: ...

Messaggio da spartacus81 » 1 lug 2007, 22:08

astronaut84 ha scritto:Non si è mai troppo vecchi per iniziare a giocare a rugby, poi a 22 anni non potresti proprio esserlo. Non preoccuparti neanche del fatto di non averlo mai praticato prima, non sapere regole, etc. Si impara, e vedrai che sarà più facile di quanto sembra, l'importante è metterci impegno e passione.
quoto in pieno l'intervento di astronaut84!

io ho giocato 1 anno in Under 8, 1 anno di under 16 ed ora, a 26 anni, sono ritornato a giocare.
non è stato per niente semplice: avevo dei rudimenti tecnici che spesso si sono rivelati errati, una formazione atletica più simile ad un lottatore di sumo e non avevo più memoria dell'impegno che impone giocare in una squadra che svolge 3 allenamenti a settimana più la partita la domenica (a volte in trasferta)
Ciò nonostante sono riuscito a giocare diverse partite, a giocare una finale (vincendola) ed essere accettato in un gruppo di 25 e più giocatori esperti.

Monza è una buona squadra di serie C, per cui non esitare a presentarti.
Non ho idea se ci sono ancora gli allenamenti, ma tra la fine di agosto e l'inizio di settembre ricominceranno: facci un salto, sono certo che gli servirà una forza nuova!
I giocatori di rugby non muoiono mai. Al massimo passano la palla.
(anonimo)

metabolik
Messaggi: 9333
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

RE: Re: ...

Messaggio da metabolik » 1 lug 2007, 23:41

Tutti ti incoraggiano e non voglio smorzare questo entusiasmo: a 22 anni puoi sicuramente provare , anzi, direi, devi provare.
Però devi aver ben presente che il rugby è uno sport di SCONTRO FISICO INDIVIDUALE con frequenti fasi di SCONTRO FISICO COLLETTIVO.
Qusto lo rende uno sport unico .
L'attitudine allo scontro può essere coltivata, ma è fortemente condizionata dalla propria genetica psicomotoria.
Avendo iniziato a 14 anni e smesso a 40 , ho incoraggiato mio figlio a giocare : per due anni si è allenato ed ha giocato con buoni risultati.
Poi ha smesso .... non ho insistito, ma ero curioso di sapere ..... finalmente la risposta :
'Papà è inutile che insisti : il rugby mi piace molto , ma io non voglio farmi male nè voglio far male ad un altro'.
ILLUMINANTE : in tanti anni che ho giocato, non mi è mai venuto in mente che potevo farmi male o far male ad un altro !!!!!!
Scoprirai al primo placcaggio se puoi giocare a rugby.

Dralbert
Messaggi: 356
Iscritto il: 17 giu 2007, 11:15

Messaggio da Dralbert » 6 lug 2007, 13:48

ragazzi ho scritto una mail al rugby monza.Mi ha risposto il mister e ha voluto che gli lasciassi il numero di cellulare garantendomi che mi contatterà quando a settembre riprenderanno gli allenamenti.Che dire,sono troppo felice.Qualcuno di voi sa com'è la società dal punto di vista organizzativo?Se è una buona società,se è una società allo sfascio(non credo francamente ma non sono molto esperto).

P.s.Per giocare a rugby vanno bene le scarpe da calcio coi tacchetti a 13 in gomma o ci sono delle scarpe specifiche per il rugby?

ArietiRugbyArezzo
Messaggi: 101
Iscritto il: 15 giu 2007, 11:51
Località: L'unico posto dove si sono misteriosamente estinti i mediani di apertura
Contatta:

Messaggio da ArietiRugbyArezzo » 6 lug 2007, 14:30

Credo tu abbia appena avuto un esempio di cos'è una comunità di rugby... non credo esistano molti altri sport nei quali ricevi un'accoglienza così calorosa (sul forum) e una disponibilità totale da un allenatore (Rugby Monza).

Per le scarpette... se giochi 3/4 possono andar bene i tacchetti a 13 in gomma, se c'è molto fango(DNA rugbstico, l'uomo è composto all'80% da acqua, il rugbysta all'80% da fango) necessiti comunque di un paio di scarpette con tacchetti in ferro. Quest'ultime vanno benissimo anche da calcio, ci sono anche da rugby, con due tacchetti in più sulla punta, per spingere meglio in mischia. Ma dal tuol avatar direi che la mischia ti importa poco...

Per la Società di Monza non posso aiutarti, sorry.

Dimenticavo: io ho cominciato a 27 anni, e ancora inveisco contro mia madre che non mi ha fatto conoscere il rugby quando ne avevo 4... c'è da divertirsi da matti qua in mezzo...
Arieti Rugby Arezzo
Testa dura senza paura!


http://www.oltreilquintale.it/arietirugby

bonds
Messaggi: 910
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Messaggio da bonds » 6 lug 2007, 15:27

ciao, direi che una squadra di serie C che riesce ad organizzare x 2 anni consecutivi la finale del S10 + una partita della nazionale di certo non può essere considerata allo sfascio :-) credo ci sia qualche monzese presente nel forum che è proprio di lissone, io non gioco + lì da anni ma credo di poter dire che se il tuo fine è divertirti a giocare e non puntare a diventare un nazionale come squadra va + che bene.
in bocca al lupo
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.

Dralbert
Messaggi: 356
Iscritto il: 17 giu 2007, 11:15

Messaggio da Dralbert » 6 lug 2007, 15:45

bonds ha scritto:ciao, direi che una squadra di serie C che riesce ad organizzare x 2 anni consecutivi la finale del S10 + una partita della nazionale di certo non può essere considerata allo sfascio :-) credo ci sia qualche monzese presente nel forum che è proprio di lissone, io non gioco + lì da anni ma credo di poter dire che se il tuo fine è divertirti a giocare e non puntare a diventare un nazionale come squadra va + che bene.
in bocca al lupo
impossible is nothing... :lol:
no scherzi a parte a me per ora interessa solo giocare e divertirmi poi si vedrà...

HomoCentvmcellaensis
Messaggi: 1705
Iscritto il: 18 dic 2006, 19:23
Località: Civitavecchia e Roma

Messaggio da HomoCentvmcellaensis » 6 lug 2007, 21:05

io ho cominciato a 30 anni a Civitavecchia (Roma), mi sono presentato al campo quasi senza sapere le regole. alla chiusura della stagione mi sono ritrovato ad aver giocato 5 partite da titolare in C più vari spezzoni. adesso mi sono fatto 30 amici che vedo regolarmente ogni fine settimana e con i quali mi sto sparando tornei a raffica. a 22 pensi sia tardi? magari li avessi io!! 8-)

consiglio: dalla seconda metà di agosto comincia a farti qualche corsetta e se vai in vacanza cercati qualche torneo di beach e buttati, si impara alla grande

ps: a parabiago grande tradizione e grande amicizia con noi, fanno un torneo in questi giorni
non so se però è vicino casa tua
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!


"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo

COME
Messaggi: 135
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: (Co)e Tradate city......
Contatta:

Messaggio da COME » 7 lug 2007, 21:18

mai troppo tardi, ho iniziato a 25 anni....e mi sto pentendo di non avere iniziato prima....TI CAMBIA LA VITA

astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 » 8 lug 2007, 1:16

COME ha scritto:mai troppo tardi, ho iniziato a 25 anni....e mi sto pentendo di non avere iniziato prima....TI CAMBIA LA VITA
Confermo e straconfermo, il rugby ti cambia davvero la vita :D
Immagine

QuetzAl
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 set 2007, 17:04

RE: ...

Messaggio da QuetzAl » 15 set 2007, 17:09

Ho letto questo post e mi sono riconosciuto...
ho 20 anni e sto per cominciare (lunedì :-) ) a giocare a rugby!!
In realtà non credo che potrò giocare neanche un minuto di partita quest'anno, perchè la squadra è completa e credo anche discretamente forte, però è proprio uno sport che volevo iniziare da tanto!!
Dralbert, alla fine hai iniziato?

CokeinCUS
Messaggi: 839
Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
Località: PD
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS » 15 set 2007, 17:54

x iniziare nn e' mai troppo tardi. dateci dentro ke vi divertirete...

Rispondi