SERIE C 2005/2006

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

80allora
Messaggi: 23
Iscritto il: 8 mag 2005, 0:00
Località: Leeds

Messaggio da 80allora » 24 lug 2005, 10:01

prendo spunto da ciò che ha detto carlo! anche se non è il post adeguato...perchè nel girone siculo calabro passa solo una squadra?????????considerando il sempre più crescente livello 8-)

CarloLeonardi
Messaggi: 245
Iscritto il: 28 gen 2003, 0:00

Messaggio da CarloLeonardi » 24 lug 2005, 14:20

Non perchè passa una sola squadra... ma perchè è l\'unico girone di tutta italia dove passa una sola squadra???
<BR>Secondo me è perchè poi le squadre romane litigano per farsi inserire nel girone 2 anzichè il 4... troppi chilometri...
<BR>Inoltre sanno benissimo che le squadre siciliane che vanno alle fasi finali poi salgono quasi sempre alla categoria superiore...!
<BR>Quest\'anno nn hanno scuse... non è ammissibile che passi una squadra su 12...
<BR>x saru: le 2 nuove dovrebbero essere le gia\' citate Agrigento e Palmi!

THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER » 24 lug 2005, 19:08

Dal sito del Rugby Viterbo:
<BR>In attesa che vengano definiti i calendari ed i gironi dei campionati nazionali,( il Viterbo dovrebbe continuare a giocare nel girone B della serie B, mentre la under 19 dovrebbe essere inserita in un girone centro-nord ad otto squadre )è stata fissata la data per la ripresa degli allenamenti. La prima squadra, e le under 19,17 e 15, inizieranno la preparazione martedi 23 agosto. Tra le novità del prossimo anno la stipula di un accordo di sostegno tecnico con l\'Orvieto Rugby, che porterà alla iscrizione di una squadra al girone laziale della serie C.

acquascende
Messaggi: 593
Iscritto il: 22 mar 2005, 0:00
Contatta:

Messaggio da acquascende » 24 lug 2005, 20:48

A quanto ho saputo da un mio compagno di squadra che lavora per la FIR,in Lombardia dovrebbero disputarsi tra ottobre e novembre dei gironi da 4squadre,composti parterndo dai risultati dello scorso campionato,nel senso che in ogni girone ci dovrebbe essere 1squadra da serie B o quasi,2 intermedie e 1 nuova o comunque di più basso livello.
<BR>Dai risultati di questo girone preliminare usciranno le composizioni dei veri gironi di campionato, con 1 girone (prime e migliori seconde) per la serie B,1girone(seconde e qualche terza) lalcui prima classificata farà gli spareggi per la B, e 1girone senza promozione. Comunque non è ancora sicuro! :-]

ERU
Messaggi: 236
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Messaggio da ERU » 25 lug 2005, 6:15

Da quanto si dice il Gossolengo ha chiesto di stare in Lombardia !!!!..... per quanto riguarda i gironi preliminari non sono molto d\'accordo ...... tre gironi come l\'anno scorso ( possibilmente più equilibrati non con tutte o quasi le squadre forti in un unico giorne ) .... con la presenza di squadre forti a quelle meno forti in modo che le cosi dette deboli se la giocano tra loro ed hanno la possibilità di vincere qualche partita e le forti si giocheranno i primi posti ...... come accade in ogni campionato !!!

red73
Messaggi: 388
Iscritto il: 1 ott 2004, 0:00
Località: Ivrea(to)
Contatta:

Messaggio da red73 » 25 lug 2005, 7:11

Il biella avrà una sola sq in serie C.
<BR>La notizia della fusione tra Chieri e Settimo data con risalto anche dalla stampa locale a subito una brusca frenata con tanto di retromarcia, ora non si parla più di fusione ma di sue sq per la serie C.
<BR>Il Valledora è un bel dilemma l\'hanno scorso hanno fatto un campionato in 13-15 e molte partite sono state giocate solo per non prendere punti di penalizzazione e multe ma in realtà le ultima 8 partite le hanno giocate a perdere ritirandosi alla fine del primo tempo mi sembra difficile che riescano a fare una sq credibile per il prossimo anno.
<BR>Per quanto riguada La Spezia e molto difficile che venga messa nel campionato ligure-piemontese più probabile in quello ligure-toscano
http://www.ivrearugby.it
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!

lapi
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Monpoli (BA)

Messaggio da lapi » 25 lug 2005, 7:15

Dalla puglia
<BR>
<BR>- A.S. Rugby Bari
<BR>- Nuovo Santeramo
<BR>- Amatori Rugby Monopoli
<BR>- Nafta Brindisi
<BR>- CUS Foggia
<BR>- CUS Lecce
<BR>- Rugby Trepuzzi
<BR>- CUS Potenza Rugby
<BR>- A.S. Rugby Taranto
<BR>- Football Taranto

lele75
Messaggi: 457
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Contatta:

Messaggio da lele75 » 25 lug 2005, 7:20

X TED
<BR>
<BR>Su Trieste non so nulla....
<BR>
<BR>Comunqe con Benetton e Trepini(Petrarca) in serie C sarà un campionato alquanto duro...

diegoflanker
Messaggi: 523
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: veneto

Messaggio da diegoflanker » 25 lug 2005, 7:27

nel girone veneto probabilmente ci sarà anche la seconda squadra del valpolicella (serie B)
<BR>saluti Diego

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 25 lug 2005, 7:33

Qualcuno sa dirmi se sia vero o meno che il biella farà solo attività giovanile e non seniores? a me sembra strano ma alcune persone mi hanno detto così!
<BR>In ogni caso mi sembra non molto professionale che al 30 di luglio non si sappia ancora praticamente niente sui campionati di serie c, va bene che sono la feccia del rugby però la federazione dovrebbe essere un pò più seria.....

red73
Messaggi: 388
Iscritto il: 1 ott 2004, 0:00
Località: Ivrea(to)
Contatta:

Messaggio da red73 » 25 lug 2005, 7:36

PIEMONTE-VALLE D\'AOSTA-LIGURIA:
<BR>
<BR>1. D.L.F. ALESSANDRIA RUGBY
<BR>2. S.S.CHIERI RUGBY
<BR>3. A.S.RIVOLI RUGBY
<BR>4. C.U.S. TORINO RUGBY
<BR>5. RUGBY SAN MAURO
<BR>6. RUGBY VALLE D\'AOSTA
<BR>7. RUGBY CLUB NOVARA
<BR>8. BIELLA RUGBY CLUB
<BR>9. POL. VALLEDORA ALPIGNANO
<BR>10. SETTIMO RUGBY
<BR>11. DELTA RUGBY & U.S.PEDONA RUGBY Fusione tra i 2 club
<BR>12. VERCELLI Club di Nuova Costituzione
<BR>13. IMPERIA RUGBY (il vecchio Amatori)
<BR>
<BR>Se arriva anche il LA SPEZIA sono 14!!!
<BR>
<BR>Mi sa che qui scatteranno due gironi come una volta .. della serie recupero e eccellenza!!
http://www.ivrearugby.it
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!

red73
Messaggi: 388
Iscritto il: 1 ott 2004, 0:00
Località: Ivrea(to)
Contatta:

Messaggio da red73 » 25 lug 2005, 7:41

Che io sappia il Biella farà tutte le categoria compresa la seniores nel campo maschile e schiererà come l\'anno scorso una sq femminile in serie A e l\'under 15 campione d\'italia femminile.
<BR>
<BR>La notizia che gira e che ci sarà la possibilità di iswcrivere una sq under 20 nel nuovo campionato d\'elite che sostituisce il vecchio e buon campionato under 21 e sembra che il biella sia interessato.. voci di corridoio ovviamente
http://www.ivrearugby.it
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!

Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

Messaggio da Turch » 25 lug 2005, 7:42

Sul Trieste non ho sentito niente,ho guardato sul sito della FIR e non esiste nessuna società in provincia di TS.
<BR>Comunque, a quanto sento i due gironi del Tri-Veneto saranno belli tosti.

THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER » 25 lug 2005, 9:24

Ma Biella non aveva 2 squadre Seniores lo scorso anno?
<BR>
<BR>E Valledora? Nessun nuovo aggregato?

red73
Messaggi: 388
Iscritto il: 1 ott 2004, 0:00
Località: Ivrea(to)
Contatta:

Messaggio da red73 » 25 lug 2005, 9:33

Il biella aveva due sq una in serie B e l\'altra in serie C essendo la sq in serie B retrocessa non possono avere due sq nella stessa categoria e non gli conviene farne due visto che una partirebbe da -8 e soprattutto non potrebbero scambiarsi i giocatori come hanno fatto quest\'anno credo faccian una under20 e un sq di serie C sicuramente la sq da battere il prossimo snno.
<BR>Dalle notizie che ho io alcuni giocatori del Valledora si sono ritirati altri sono andati a giocare da altre parti quindi secondo me avranno poche possibilità di formare un asq seniores tra l\'altro sono senza giovanili.
<BR>L\'anno prima avevano fatto un buuon campionato ma erano insieme al CUS Torino che pero l\'anno scorso, visto i numeri, ha fatto una seniores unita al volvera.
http://www.ivrearugby.it
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!

Rispondi