Fusione Vercelli Novara

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
varanasi

Messaggio da varanasi » 8 lug 2006, 10:25

ma perchè il rugby in piemonte è così faticoso?

cosa c'è che non va??

gordo3

Messaggio da gordo3 » 25 lug 2006, 17:20

w la terzapiufortedelpiemonte

totorugby

Messaggio da totorugby » 4 ago 2006, 19:14

Tornando dalle ferie e sentito in giro qua e la ed è proprio vero che si tratta di una fusione.
Infatti tra Vercelli e Novara sono "fusi"
Di 2 squadre forse non se ne iscriverà nemmeno una, visto che quei pochi di Vercelli se ne stanno andando via verso altre squadre; e da Novara forse verrano a Vercelli in 2 o 3...
Scusate il messaggio contorto, come tutta la situazione, del resto.

Un vero peccato che 2 società appena risorte ricadano così in basso.
Speriamo nel futuro delle giovanili.
Love & Peace & Play Rugby

wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 » 5 ago 2006, 14:11

varanasi ha scritto:ma perchè il rugby in piemonte è così faticoso?

cosa c'è che non va??

Troppe poche persone ad occuparsene...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

totorugby

Messaggio da totorugby » 7 ago 2006, 8:35

wolf84 ha scritto:
varanasi ha scritto:ma perchè il rugby in piemonte è così faticoso?

cosa c'è che non va??

Troppe poche persone ad occuparsene...
E di quelle poche, la maggior parte incompetenti...

terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 7 ago 2006, 9:30

MA SCUSA QUELLI DI VERCELLI IN QUALI ALTRE SQUADRE ANDREBBERO???? DA NOVARA SAPEVO BENISSIMO CHE NE SAREBBERO ANDATI VERAMENTE POCHI, PERO' I GIOCATORI DI VERCELLI ERANO ABBASTANZA.
COMUNQUE COME DICEVO PRIMA E' FACILE FARE PROCLAMI PERO' QUELLO CHE CONTANO SONO I RISULTATI.
WOLF FORSE L'ASTI (PER RIAGGANCIARMI A UN'ALTRA POLEMICA CHE HO FATTO) E IL CHIERI (ANCHE SE MI SA CHE PURE DA VOI SONO SUCCESSI DEI BEI CASINI) SONO L'ESEMPIO POSITIVO MA TI ASSICURO CHE IN GIRO CI SONO TANTE PERSONE CHE PARLANO E NON COMBINANO NIENTE SE NON GUAI. PER QUELLO CHE DICO MEGLIO NON FARE TROPPI PROCLAMI E PARLARE SOLO DI RISULTATI CONCRETI.
SPERIAMO CHE A QUESTO PUNTO NOVARA E VERCELLI PUNTINO TUTTO SULLE GIOVANILI....

totorugby

Messaggio da totorugby » 7 ago 2006, 11:55

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:MA SCUSA QUELLI DI VERCELLI IN QUALI ALTRE SQUADRE ANDREBBERO???? DA NOVARA SAPEVO BENISSIMO CHE NE SAREBBERO ANDATI VERAMENTE POCHI, PERO' I GIOCATORI DI VERCELLI ERANO ABBASTANZA.
COMUNQUE COME DICEVO PRIMA E' FACILE FARE PROCLAMI PERO' QUELLO CHE CONTANO SONO I RISULTATI.
WOLF FORSE L'ASTI (PER RIAGGANCIARMI A UN'ALTRA POLEMICA CHE HO FATTO) E IL CHIERI (ANCHE SE MI SA CHE PURE DA VOI SONO SUCCESSI DEI BEI CASINI) SONO L'ESEMPIO POSITIVO MA TI ASSICURO CHE IN GIRO CI SONO TANTE PERSONE CHE PARLANO E NON COMBINANO NIENTE SE NON GUAI. PER QUELLO CHE DICO MEGLIO NON FARE TROPPI PROCLAMI E PARLARE SOLO DI RISULTATI CONCRETI.
SPERIAMO CHE A QUESTO PUNTO NOVARA E VERCELLI PUNTINO TUTTO SULLE GIOVANILI....
I pochissimi che intendono giocare a rugby (differenti da quelli che vogliono dire di giocare a rugby) penso si sposteranno tra Pavia, Ivrea ed Asti (6/7 in tutto, che io sappia). Questo proprio a causa della "fusione" (non voluta dai giocatori in quanto Novara era "rivale" storico) ma soprattutto dal pressapochismo con cui è stata gestita.
Tenuto conto che nelle ultime partite la rosa di Vercelli era di 12/13 giocatori e che (da dirigenza Vercelli) da Novara dovrebbero arrivarne 7/8, si fa presto a fare i conti che non vale nemmeno la pena iscriversi al campionato.
Essere in 15 contati (sulla carta) a settembre in serie C (e lo sai benissimo per esperienza) è come non esserci nemmeno...

Che la fusione di due società, con proclami di B in 4/5 anni, porti a questi risultati è emblematico della grave situazione negativa di approccio tacnico/dirigenziale del rugby piemontese.
Pochi sono i club che si salvano a cominciare da Asti e la promettente Ivrea.

Il fatto è che le giovanili sono ancora più delicate (essendo strategiche) delle seniores. Occorrono dirigenti esperti e competenti, tecnici preparati e sensibili. Se un club dimostra di "non capirci molto" di rugby, l'unica cosa che può ottenere è combinare peggio con i ragazzi.
A meno che per "fare le giovanili" s'intenda il solito torneo delle scuole in primavera per regalare spilla e maglietta ai ragazzi...

tally2

Messaggio da tally2 » 10 ago 2006, 14:17

Visto che si parla di società piemontesi che lavorano seriamente con le giovnili(come è giusto che sia)vorrei aggiungere il CUS TORINO. Sono un ragazzo di Volvera e la nostra piccola realtà goliardica di paese continua molto proficuamente la collaborazione con i cussini.
Il prossimo anno ci divertiremo non poco.
CICCIO

totorugby

Messaggio da totorugby » 31 ago 2006, 16:14

Finalmente si riparte!

L'armata Vercelli-Novara affila le armi al primo allenamento sotto l'esperta guida di Canazza. Più di 40 ragazzi, tra U19 e seniores, si presentano a Prarolo per iniziare l'avventura.
Con queste premesse il Vercelli si candida tra le prime 4 del campionato di serie C con buone prospettive di play-off.

C'è qualcuno, presente al raduno, che può fornirci impressioni a caldo?

Nel frattempo un forte in bocca al lupo ai ragazzi di Vercelli.

terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 31 ago 2006, 16:54

bene speriamo che non sia il solito proclama e che non sia una bufala, comunqueun in bocca al lupo al Vaifro che finalmente ha di nuovo una squadra da allenare.

Pritt

Messaggio da Pritt » 31 ago 2006, 17:02

Ma scusate ad inizio agosto sembrava essere tutto sfumato ed ora, totorugby sei entusiasta dell'inizio degli allenamenti? Chiarisci alla fine se la fusione è andata a buon fine oppure no, grazie.

totorugby

Messaggio da totorugby » 31 ago 2006, 17:41

Diciamo che ero molto preoccupato per le sorti de miei ragazzi.

Dalle notizie di terzapiùfortedelpiemonte (a questo punto totalmente infondate), sembrava che a Novara fossero scomparsi tutti. Il rischio era che, dopo tante belle paraole, si ritrovassero in 4 gatti.
Fortunatamente da Novara hanno risposto alla grande ed hanno aderito al progetto in massa.

Tutto per il meglio, dunque, sia per quei ragazzi che hanno avuto la possibilità di salire di livello, perchè lo possono fare lasciando i compagni in ottime mani, sia per quelli che rimangono, perchè hanno finalmente la certezza di una società con grande voglia d'emergere.

Speriamo solo che tutto non s'infranga con le difficoltà della distanza e dei rigori dell'inverno.
Su questo ho ancora molti dubbi ma ci sono buone speranze.

Tutto qui.

terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 31 ago 2006, 17:50

io ti dico quello che so 30 persone di novara non ci sono o meglio non eistono proprio a meno che abbiano iniziato quest'anno, poi se va bene meglio così, soprattutto per vaifro canazza che è il mio primo allenatore nonchè ottimo amico!

totorugby

Messaggio da totorugby » 31 ago 2006, 18:06

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:io ti dico quello che so 30 persone di novara non ci sono o meglio non eistono proprio a meno che abbiano iniziato quest'anno, poi se va bene meglio così, soprattutto per vaifro canazza che è il mio primo allenatore nonchè ottimo amico!
Non capisco perchè, se lo consideri un amico, tu non sia venuto ad allenarti a Vercelli. Sicuramente un giocatore con anni di esperienza come te farebbe molto comodo ai ragazzi.
Bisogna essere più positivi...

terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 1 set 2006, 8:33

e perchè non sarei positivo. a me farebbe piacere se riuscissero a creare un polo novara-vercelli serio è una delle poche volte che non sono stato in disaccordo con la dirigenza del novara anzi mi sono incazzato perchè è stato presentato come una cosa transitoria tant'è che ai giocatori è stato detto di andare a giocare dove volevano e che comunque il prossimo anno avrebbero di nuovo fattouna squadra a novara. tra l'altro fosse stato per me la fusione la si sarebbe fatta un anno prima.
Però io gli ultimi anni a novara non mi sono divertito e per me il rugby è divertimento se manca quello finisce tutto!!!!

Rispondi