Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
paperogna

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da paperogna » 10 giu 2009, 18:51

paperogna ha scritto:Scusate.. come mai Belluno gioca la prima partita fuori casa, anche se ha un coeff. piu' basso del Pesaro :?: :?: :?:
Per le altre sfide non mi sembra che sia stato usato lo stesso criterio.. :shock: :shock:

Scusate...ho preso un'abbaglio..è tutto secondo calendario..solo pensavo che chi aveva un coeff.migliore avesse il vantaggio di giocare la 2a partita in casa...

Saluti :-]

Nonno1960

Messaggio da Nonno1960 » 11 giu 2009, 8:12

Chi conosce i Sig. Arbitri delle Finali?

Serchiani ( Padova ) Feltre - Avezzano

Smiraldi ( Alpignano ) Parabiago - Trepuzzi

Navarra ( Pavoletto ) Varese - Imola

Mitrea ( ? ? ? ? dovrebbe essere Veneto ) Pesaro - Belluno

Si accettano commenti anonimi...................

Scherzo

Saluti

IlVermicida

Messaggio da IlVermicida » 11 giu 2009, 8:47

giovannino75 ha scritto: Old ma tu come fai a ricordarti di quell'episodio della partita di Coppa Marche tra il Sena (mia ex squadra) e l'Ascoli dell'anno scorso, cosa c'hai un libricino e te le segni tutte? ;-)
Io mi ricordo che dan dan (se era lui....) ci avverti' prima della partita:"Ragazzi, chi sento bestemmiare si prende un cartellino giallo", ma se te lo dicono prima, uomo avvisato.... Poi c'e' chi lo fa sibilando tra i denti e c'e' chi lo fa crinando i vetri dei palazzi fino a 2km di raggio....
Ringraziando il Cielo, ancora qualcosa riesco a ricordarla. Questa poi, fra l'altro riferitami da qualche nostro ragazzo e non sentita direttamente, è stata particolarmente buffa. Comunque Dandan non mi sentì e forse per questo ho dovuto aspettare quest'anno per essere espulso come giudice di linea :oops:, però sempre da un arbitro pesarese :roll: .
A te come va la gamba? Novità su questa nuova squadra? Vi segnate al campionat? E il Sena che fine fa dato che il sito è fermo alla convocazione dell'assemblea? Ciao, a presto.

IlVermicida

Messaggio da IlVermicida » 11 giu 2009, 9:35

Ocirne ha scritto:
old.e.sagg ha scritto:
HomoCentvmcellaensis ha scritto:
dandan ha scritto:... I ragazzi hanno apprezzato anche il complimento fatto da HomoCentvmcellaensis sul pubblico, visto che in altre occasioni qualcuno ha avuto qualche cosa da dire. Grazie.
doverosi
Checché Dandan ne possa pensare, sono doverosi anche quelli che non sono graditi. Fra l'altro proprio lui che giustamente, sottolineo giustamente, non apprezza il turpiloquio non può non concordare che, almeno nell'occasione in cui ero presente io, non siano stati in pochi a farla fuori dal vaso.
Si potrebbe pensare che il “Saggiovecchio” , abbia dei conti da regolare con quelli di Pesaro; non perde occasione per dimostrare il proprio disappunto verso la città e la più vecchia, guarda caso, delle tre società che la rappresentano nel mondo del rugby.
Si parla giustamente di mete annullate, di teste pelate, di mani sotto, sopra, calci, morsi , aiuti e dinieghi arbitrali, ma quello che più salta all’occhio è l’evidente antipatia che noi di Pesaro scateniamo nel “Saggiovecchio” legionario.
I saggi e vecchi rugbisti, già perché vecchi e saggi, non nutrono rancori, soprattutto nei confronti di chi come lui è preso dal pazzo, irrazionale, fantastico mondo del rugby.
Il rugby delle piccole società, delle piccole cose, delle piccole storie.
Forse anche senza vedere la partita il “Saggiovecchio” ci aveva preso, quel pomeriggio l’arbitro ha sbagliato, non concedendo la meta al Civitavecchia, non concedendo poco dopo la meta al Pesaro, concedendo al primo minuto il calcio inventato dello 0-3 al Civitavecchia ecc….
Ci tengo a precisare che non sono un grande camera-men (si scrive così?), ho comunque caricato su you tube le fasi contestate delle mete annullate, ora fate voi, buon proseguo di divertimento.
Se tu fossi un lettore occasionale potrei quasi darti ragione, dato che qualche non coincidenza con il modo di vedere le cose di alcuni pesaresi l'ho verificata anche io. Però tu non sei un utente occasionale, saltuario forse ma occasionale no, e questa, se non erro, è almeno la seconda volta che ti cimenti nella amabile arte di riprendere il sottoscritto e allora se hai un briciolo di onestà intellettuale non puoi non aver notato che le polemiche sono sempre venute fuori per miei commenti (su partite viste, su atteggiamenti societari, su un pubblico che mi ha sorpreso in negativo ma mai e poi mai sulla città) non condivisi per i quali, alla faccia della libertà di pensiero, scappa fuori quasi sempre qualcuno che cerca di crocefiggermi idealmente (spero). C'è stato anche un giocatore pesarese, con il quale è poi bastata una stretta di mano per chiudere la faccenda, che si è preso la licenza di commentare una mia frase rivolta ad un nostro giocatore con il quale, parlando della latitanza dal forum di tanti utenti, giustificavo in parte le mie provocazioni, oppure ce n'è stato un altro a cui sono bastati due post, uno dei quali diretto a me, per essere richiamato dal moderatore.
Quindi caro Ocirne, pur ammettendo di non essere il più malleabile degli interlocutori, penso che tu non possa sostenere la tesi della mia malvolenza verso Pesaro o i suoi abitanti, siate più aperti, come interlocutori, verso le osservazioni o le richieste, in senso lato, degli altri e vedrai quante incomprensioni in meno ci saranno sul forum. Con Dandan invece, che da un po di tempo chiude gli argomenti con risposte finto-sibilline ( :?: ) o con moti di scocciato fastidio, credo ci sarà bisogno, se vorrà, di qualche parola in più e meglio se di persona.
PS. Devi scrivere man perché è singolare e per chiudere una domanda: perché 3 società pesaresi di rugby? Ne sapevo 2, Pesaro e Formiche.

giovannino75

Messaggio da giovannino75 » 11 giu 2009, 10:01

old.e.sagg ha scritto: Ringraziando il Cielo, ancora qualcosa riesco a ricordarla. Questa poi, fra l'altro riferitami da qualche nostro ragazzo e non sentita direttamente, è stata particolarmente buffa. Comunque Dandan non mi sentì e forse per questo ho dovuto aspettare quest'anno per essere espulso come giudice di linea :oops:, però sempre da un arbitro pesarese :roll: .
A te come va la gamba? Novità su questa nuova squadra? Vi segnate al campionat? E il Sena che fine fa dato che il sito è fermo alla convocazione dell'assemblea? Ciao, a presto.
Insomma c'hai la bestemmia facile di quelle ululate....
La caviglia va meglio, non e' ancora al 100%, ma mi avevano detto subito che ci sarebbero voluti due anni per il pieno recupero, nel frattempo gia' corro, ho ripreso a giocare (PS se siete presenti al torneo dei Lupi del San Vicino il 3/4/5 Luglio ci si vede li) e quindi non mi lamento. Ieri ci siamo incontrati ed abbiamo fatto firmare i primi 20 giocatori che tessereremo ufficialmente il 1 luglio quando iscriveremo anche la squadra al campionato '09/'10. Il Sena sta andando avanti, so che hanno organizzato un beach rugby qui a Senigallia ed e' ufficiale che sia parte del circuito Federazione Italiana Beach Rugby, e si terra' il 20/21 giugno, ma di piu' non so visto che da quando abbiamo preso strade diverse mi sono completamente disinteressato a loro.

Buon rugby a tutti e da marchigiano dico FORZA PESARO

IlVermicida

Messaggio da IlVermicida » 11 giu 2009, 11:49

giovannino75 ha scritto: Insomma c'hai la bestemmia facile di quelle ululate....
No, sibilate e che tu ci creda o no solo quando faccio il segnalinee. :-]

gcruta

Messaggio da gcruta » 11 giu 2009, 12:13

Nonno1960 ha scritto:Chi conosce i Sig. Arbitri delle Finali?

Scherzo

Saluti
Serchiani: di serie A, ottimo
Smiraldi: serie B promuovendo in A, idem c.s.
Navarra: serie A, idem c.s.
Mitrea: serie B promuovendo in A, idem c.s.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

IlVermicida

Messaggio da IlVermicida » 11 giu 2009, 12:18

Ocirne ha scritto: Ci tengo a precisare che non sono un grande camera-man ....
Ho visto il filmato e non sono riuscito a vedere nulla che potesse far capire se quella del Civitavecchia era meta o no, credo che solo i giocatori e, forse, il segnalinee avevano un punto di vista privilegiato.
Una cosa si è proprio capita caro Enrico, specialmente dalle prime immagini, non sei una camera-man professionista. :wink:

disneyworld

Messaggio da disneyworld » 11 giu 2009, 13:43

SOSPENSIONE DA OGNI ATTIVITA’ E RITIRO TESSERA FEDERALE – art. 14/2 RdG
- BONOMI STEFANO, della GUSSAGO RUGBY CLUB ASD, espulso al 31° del 2° temp o, infraz. artt. 26/1 lett. X) reiterato. 26/1 lett.
C) reiterato e 26/1 lett. A), VENTUNO SETTIMANE DI SQUALIFICA, viste le circostanze aggravanti di cui all’art. 26/2 lett. b) (per aver
pesantemente offeso la squadra dell’Avezzano e la popolazione Abruzzese) e tenuto conto della recidiva ai sensi dell’art. 14/1,
TRENTASETTE SETTIMANE DI SQUALIFICA, e per lo stesso periodo INTERDIZIONE A SVOLGERE FUNZIONI DI CAPITANO.
In applicazione dell’art. 14/2 del Regolamento di Giustizia, avendo il giocatore BONOMI nel corso dello stesso anno sportivo riportato
squalifiche per un totale di novanta giorni, senza tener conto degli aumenti applicati per la recidiva e le circostanze aggravanti, lo
stesso viene punito con la sospensione dall’attività per mesi dodici con decorrenza 8 giugno 2009 e termine 7 giugno 2010 e
con il ritiro della tessera federale che dovrà essere inviata alla F.I.R..
Dopo tale periodo di sospensione dall’attività il BONOMI dovrà scontare la sanzione di TRENTASETTE SETTIMANE DI
SQUALIFICA.
Segue
Segue Com.n.C/03/GS pag. 3
ILLECITI TECNICI A CARICO DI GIOCATORI - SQUALIFICHE
- CASERTA SANDRO, della NERONIANA RUGBY ANZIO ASD, espulso al 11° del 2° t empo, infraz. artt. 26/1 lett. O) (calcio) e 26/1
lett. K) (pugni), QUATTORDICI SETTIMANE DI SQUALIFICA, sanzione inasprita ai sensi dell’art. 14/1 in, SEDICI SETTIMANE DI
SQUALIFICA (dall’8/6/2009 al 27 Settembre 2009 compresi); la scadenza della sanzione è soggetta a prolungamento in
applicazione della Delibera Federale n. 66/2008, valida per tutte le stagioni sportive, ai sensi dell’art. 90 del Reg. di Giustizia.
- EUSANI GIUSEPPE, della ASD GRAN SASSO RUGBY, espulso al 37° del 2° tempo, infraz. art. 26/1 lett. X), DUE SETTIMANE DI
SQUALIFICA (dall’8/6/2009 al 21 Giugno 2009 compresi)
- FUNARIO FRANCESCO, della ASD RUGBY FELTRE, espulso al 11° del 2° tempo, in fraz. art. 26/1 lett. N) (calpestata), DUE MESI
DI SQUALIFICA (dall’8/6/2009 al 7 Agosto 2009 compresi); la scadenza della sanzione è soggetta a prolungamento in applicazione
della Delibera Federale n. 66/2008, valida per tutte le stagioni sportive, ai sensi dell’art. 90 del Reg. di Giustizia.
- LAUCELLO LUCA, della GUSSAGO RUGBY CLUB ASD, segnalato dall’arbitro a fine gara, infraz. artt. 26/1 lett. C) reiterato, 26/1
lett. X) reiterato, DICIOTTO SETTIMANE DI SQUALIFICA, viste le circostanze aggravanti di cui all’art. 26/2 lett. b) (per aver
pesantemente offeso la squadra dell’Avezzano e la popolazione Abruzzese), VENTIQUATTRO SETTIMANE DI SQUALIFICA
(dall’8/6/2009 al 22 Novembre 2009 compresi); la scadenza della sanzione è soggetta a prolungamento in applicazione della
Delibera Federale n. 66/2008, valida per tutte le stagioni sportive, ai sensi dell’art. 90 del Reg. di Giustizia.
- MASSAI ALESSANDRO, della ASD CIVITAVECCHIA R.CENTUMCELLAE, espulso al 38° del 1° tempo, infraz. art. 26/1 lett. O)
(calcio), TRE MESI DI SQUALIFICA (dall’8/6/2009 al 7 Settembre 2009 compresi); la scadenza della sanzione è soggetta a
prolungamento in applicazione della Delibera Federale n. 66/2008, valida per tutte le stagioni sportive, ai sensi dell’art. 90 del Reg. di
Giustizia.
- TORCHIO GIORGIO, della GUSSAGO RUGBY CLUB ASD, espulso temporaneamente al 40° del 2° tempo, infraz. art. 26/1 lett. Z)
(somma di quattro cartellini gialli), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dall’8/6/2009 al 14 Giugno 2009 compresi)
- QUARTINI EMANUELE, della GUSSAGO RUGBY CLUB ASD, segnalato dall’arbitro a fine gara, infraz. artt. 26/1 lett. C) reiterato,
26/1 lett. H) e 26/1 lett. X), DICIOTTO SETTIMANE DI SQUALIFICA, viste le circostanze aggravanti di cui all’art. 26/2 lett. b) (per aver
pesantemente offeso la squadra dell’Avezzano e la popolazione Abruzzese), VENTIQUATTRO SETTIMANE DI SQUALIFICA
(dall’8/6/2009 al 22 Novembre 2009 compresi); la scadenza della sanzione è soggetta a prolungamento in applicazione della
Delibera Federale n. 66/2008, valida per tutte le stagioni sportive, ai sensi dell’art. 90 del Reg. di Giustizia.

COS'E' SUCCESSO IN AVEZZANO-GUSSAGO??? :?: :?:

koma
Contatta:

Messaggio da koma » 11 giu 2009, 13:54

disneyworld ha scritto:SOSPENSIONE DA OGNI ATTIVITA’ E RITIRO TESSERA FEDERALE – art. 14/2 RdG
- BONOMI STEFANO, della GUSSAGO RUGBY CLUB ASD, espulso al 31° del 2° temp o, infraz. artt. 26/1 lett. X) reiterato. 26/1 lett.
C) reiterato e 26/1 lett. A), VENTUNO SETTIMANE DI SQUALIFICA, viste le circostanze aggravanti di cui all’art. 26/2 lett. b) (per aver
pesantemente offeso la squadra dell’Avezzano e la popolazione Abruzzese) e tenuto conto della recidiva ai sensi dell’art. 14/1,
TRENTASETTE SETTIMANE DI SQUALIFICA, e per lo stesso periodo INTERDIZIONE A SVOLGERE FUNZIONI DI CAPITANO.
In applicazione dell’art. 14/2 del Regolamento di Giustizia, avendo il giocatore BONOMI nel corso dello stesso anno sportivo riportato
squalifiche per un totale di novanta giorni, senza tener conto degli aumenti applicati per la recidiva e le circostanze aggravanti, lo
stesso viene punito con la sospensione dall’attività per mesi dodici con decorrenza 8 giugno 2009 e termine 7 giugno 2010 e
Dopo tale periodo di sospensione dall’attività il BONOMI dovrà scontare la sanzione di TRENTASETTE SETTIMANE DI
SQUALIFICA.
Segue
- CASERTA SANDRO, della NERONIANA RUGBY ANZIO ASD, espulso al 11° del 2° t empo, infraz. artt. 26/1 lett. O) (calcio) e 26/1
lett. K) (pugni), QUATTORDICI SETTIMANE DI SQUALIFICA, sanzione inasprita ai sensi dell’art. 14/1 in, SEDICI SETTIMANE DI
SQUALIFICA (dall’8/6/2009 al 27 Settembre 2009 compresi); la scadenza della sanzione è soggetta a prolungamento in
applicazione della Delibera Federale n. 66/2008, valida per tutte le stagioni sportive, ai sensi dell’art. 90 del Reg. di Giustizia.
- EUSANI GIUSEPPE, della ASD GRAN SASSO RUGBY, espulso al 37° del 2° tempo, infraz. art. 26/1 lett. X), DUE SETTIMANE DI
- FUNARIO FRANCESCO, della ASD RUGBY FELTRE, espulso al 11° del 2° tempo, in fraz. art. 26/1 lett. N) (calpestata), DUE MESI
DI SQUALIFICA (dall’8/6/2009 al 7 Agosto 2009 compresi); la scadenza della sanzione è soggetta a prolungamento in applicazione
della Delibera Federale n. 66/2008, valida per tutte le stagioni sportive, ai sensi dell’art. 90 del Reg. di Giustizia.
- LAUCELLO LUCA, della GUSSAGO RUGBY CLUB ASD, segnalato dall’arbitro a fine gara, infraz. artt. 26/1 lett. C) reiterato, 26/1
lett. X) reiterato, DICIOTTO SETTIMANE DI SQUALIFICA, viste le circostanze aggravanti di cui all’art. 26/2 lett. b) (per aver
- MASSAI ALESSANDRO, della ASD CIVITAVECCHIA R.CENTUMCELLAE, espulso al 38° del 1° tempo, infraz. art. 26/1 lett. O)
(calcio), TRE MESI DI SQUALIFICA (dall’8/6/2009 al 7 Settembre 2009 compresi); la scadenza della sanzione è soggetta a
prolungamento in applicazione della Delibera Federale n. 66/2008, valida per tutte le stagioni sportive, ai sensi dell’art. 90 del Reg. di
Giustizia.
- TORCHIO GIORGIO, della GUSSAGO RUGBY CLUB ASD, espulso temporaneamente al 40° del 2° tempo, infraz. art. 26/1 lett. Z)
(somma di quattro cartellini gialli), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dall’8/6/2009 al 14 Giugno 2009 compresi)
- QUARTINI EMANUELE, della GUSSAGO RUGBY CLUB ASD, segnalato dall’arbitro a fine gara, infraz. artt. 26/1 lett. C) reiterato,
26/1 lett. H) e 26/1 lett. X), DICIOTTO SETTIMANE DI SQUALIFICA, viste le circostanze aggravanti di cui all’art. 26/2 lett. b) (per aver

COS'E' SUCCESSO IN AVEZZANO-GUSSAGO??? :?: :?:

Porca puttanaccia, sembra un bollettino di guerra :shock: :shock: :shock:

koma
Contatta:

Messaggio da koma » 11 giu 2009, 13:59

gcruta ha scritto:
Nonno1960 ha scritto:Chi conosce i Sig. Arbitri delle Finali?

Scherzo

Saluti
Serchiani: di serie A, ottimo
Smiraldi: serie B promuovendo in A, idem c.s.
Navarra: serie A, idem c.s.
Mitrea: serie B promuovendo in A, idem c.s.
Su Mitrea mi ripeto: bravo, bravo e ancora bravo !!!
Se il Navarra é il Navarra che so io (sezione di Udine) allora mi prendo qualche riserva. Avuto anche lui, capace senza dubbio ma troppo protagonista ed egocentrico 8-)

giobart

Messaggio da giobart » 11 giu 2009, 14:07

disneyworld ha scritto:SOSPENSIONE DA OGNI ATTIVITA’ E RITIRO TESSERA FEDERALE – art. 14/2 RdG
SQUALIFICA.
Segue
Giustizia.
Mi è sfuggito....o c'è stato anche qualche omicidio durante la partita Gussago Avezzano?? :? :rotfl:
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!

giotrip

Messaggio da giotrip » 11 giu 2009, 14:22

andando a vedere le sanzioni e gli articoli del regolamento di giustizia che sono citati sembrerebbe un grave diverbio con la terna arbirale, con il pubblico con qualche riferimento alle popolazioni abruzzesi. posso immaginare i contenuti delle offese contestate.

koma
Contatta:

Messaggio da koma » 11 giu 2009, 16:23

giotrip ha scritto:andando a vedere le sanzioni e gli articoli del regolamento di giustizia che sono citati sembrerebbe un grave diverbio con la terna arbirale, con il pubblico con qualche riferimento alle popolazioni abruzzesi. posso immaginare i contenuti delle offese contestate.

Una cortesia, per chi sa: mi risulta che durante il match d'andata tra Gussago e Avezzano l'arbitro abbia sventolato in faccia agli Abruzzesi 2 cartellini rossi e altrettanti gialli.
Visto che non riesco a trovare la relativa comunicazione del giudice sportivo, qualcuno mi conferma il tutto ???

giotrip

Messaggio da giotrip » 11 giu 2009, 17:00

koma ha scritto:
giotrip ha scritto:andando a vedere le sanzioni e gli articoli del regolamento di giustizia che sono citati sembrerebbe un grave diverbio con la terna arbirale, con il pubblico con qualche riferimento alle popolazioni abruzzesi. posso immaginare i contenuti delle offese contestate.

Una cortesia, per chi sa: mi risulta che durante il match d'andata tra Gussago e Avezzano l'arbitro abbia sventolato in faccia agli Abruzzesi 2 cartellini rossi e altrettanti gialli.
Visto che non riesco a trovare la relativa comunicazione del giudice sportivo, qualcuno mi conferma il tutto ???
Basta che leggi quanto riportato sopra. oppure:

http://www.federugby.it/file/33560.pdf

Bloccato