Fusione Vercelli Novara

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

ExRugbista
Messaggi: 358
Iscritto il: 18 gen 2006, 0:00

Messaggio da ExRugbista » 28 set 2007, 14:32

Dopo oltre 40 anni Vercelli torna ad ospitare un incontro di rugby di alto livello. Domenica alle 15 sul campo della YKK di Prarolo si svolgeranno un allenamento collettivo e un match a ranghi misti fra Vercelli Rugby e Reggio Emilia, team di A2 in cui milita il bicciolano Mauro Di Maggio. Alle 17,30 appuntamento al Piccolo Studio del S.Andrea. La gara è stata presentata (foto Greppi) l’altro giorno in Comune.

Radical
Messaggi: 42
Iscritto il: 14 giu 2004, 0:00

Messaggio da Radical » 28 set 2007, 16:16

totorugby ha scritto:..... spiega il presidente
Greco - fummo promotori di un progetto di unione con No­vara e Verbania, con le quali si creò un polo rugbistico del Nord- Est, senior e giovanile, con l’obiettivo di arrivare in se­rie A entro cinque anni....



Mai letto una sciocchezza più grande in campo rugbystico!

uc
Messaggi: 223
Iscritto il: 24 mar 2005, 0:00
Località: Novara

Messaggio da uc » 28 set 2007, 18:47

...poi però mi sono svegliato nel letto tutto sudato ed ho cominciato a piangere

ma questo non ha il senso del ridicolo?

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Messaggio da totorugby » 5 ott 2007, 10:24

RUGBY
Novara riparte con le idee di Zoccali
ENRICO CAPELLO
VITA NUOVA per l’Amatori Novara, che chiusa la fallimentare collaborazione col Vercelli nel polo rugbistico Piemonte Orientale, è tornato a lavorare da solo, par­tendo dalla nomina come presidente di una nota figura dello sport cittadino, Rocco
Zoccali, 46 anni, responsabile dal 2000 al 2005 del vivaio del Novara Calcio. «In esta­te ho accettato con entusiasmo - spiega Zoccali - l’invito fattomi da Parachini, tec­nico dell’Amatori. Ho cercato di riavviare il progetto Piemonte Orientale col Vercelli, proponendo agli esusebiani di mantenere l’U19 da loro e spostare la senior a Nova­ra. Purtroppo non si è trovato un accordo ed ognuno proseguirà sulla sua strada » . Poco male per il Novara, che in tre mesi ha allestito una senior di circa 40 elementi che disputerà la serie C e sarà allenata da Parachini; un’U15 allenata da Familiari,
che è pure vice presidente del club, e vari gruppi, dagli U10 agli U13, che formeran­no la scuola rugby, alimentata dalla pro­mozione scolastica, ed allenati dai tecnici
Quirino e Moroso. Gli U17 giocheranno, invece, il campionato col Biella. Presenti
nello staff tecnico due preparatori atletici:
Mazzocco e l’ex olimpionico di lancio del peso Venturi. «Abbiamo - conclude Zocca­li - un progetto settennale per arrivare in serie B » . Nel frattempo è partita la ri­strutturazione del campo di Via Della Pa­ce, che sarà dotato di spogliatoi club house e illuminazione. In programma, infine, un paio di convegni a dicembre su rugby e gio­vani con possibili ospiti dei giocatori az­zurri; la ” settimana del rugby” a giugno con tornei giovanili, senior e old e il camp estivo per ragazzi ”Fai meta con noi: non solo sport”.



Leggendo queste str... sparate ritengo che dal connubio con il Vercelli ria rimasto qualcosa...
Penso sia ridicolo per una società che è stata ad un passo dalla scomparsa prevedere il passaggio a 2 categorie superiori nei prossimi 20 anni.
Tenuto conto che servirebbero anche tutte le giovanili, cosa che nemmeno si possono permettere tutte le squadre che in serie B già ci stanno.
Avere poi un presidente che viene dal calcio.... Speriamo che porti solo tanti soldi!!!!!!!!!!!!!

Stendiamo un velo pietoso... E poi ci domandiamo come mai la nazionale rimedia tali figuracce....

Che mi dici di questo, caro UC?
Love & Peace & Play Rugby

uc
Messaggi: 223
Iscritto il: 24 mar 2005, 0:00
Località: Novara

Messaggio da uc » 5 ott 2007, 11:39

dico che i proclami non mi piacciono

osservo anche però che il nuovo presidente ha effettivamente portato parecchie risorse finanziarie e che il campo è stato finalmente dotato di una nuova illuminazione e di nuovi spogliatoi
sono incredibilemnte comparsi molti nuovi giocatori e gli allenamenti non vedono mai la partecipazione di meno di 40 giocatori

comunque condivido: è una stronzata il proclama anche se la b comunque è una categoria sopra la c....

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 5 ott 2007, 12:00

secondo me ad andare in b ci vuole molto poco basta che compri 4 o 5 giocatori e ci vai se ne compri 10 rischi di andare in serie A.
Quello che mi fa rabbrividire è lo staff tecnico a cui si dovrebbero affidare tutte queste centinaia di giocatori...sicuramente non usciranno dei campioni!!!!
Comunque il campionato è lungo vedremo dopo le prime botte e sconfitte da 70 punti se saranno ancora in 40 e se si parlerà ancora di serie b.

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Messaggio da totorugby » 5 ott 2007, 12:13

uc ha scritto:dico che i proclami non mi piacciono

osservo anche però che il nuovo presidente ha effettivamente portato parecchie risorse finanziarie e che il campo è stato finalmente dotato di una nuova illuminazione e di nuovi spogliatoi
sono incredibilemnte comparsi molti nuovi giocatori e gli allenamenti non vedono mai la partecipazione di meno di 40 giocatori

comunque condivido: è una stronzata il proclama anche se la b comunque è una categoria sopra la c....
Esiste già la C elite, nei prossimi anni divideranno in C1 e C2...

Il problema non è arrivare in B ma se effettivamente serve arrivare in B!
Dove andranno a giocare tutti i soci-giocatori che non hanno le capacità per la B?
In una 2a squadra? Tanto vale rimanere in C!!!!!!!!!
Guarda cosa è successo ad Asti.

Ripeto che, politica e soldi a parte, chi governa nel rugby di questo sport ne capisce poco.........
Love & Peace & Play Rugby

pakeha
Messaggi: 134
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:41

Messaggio da pakeha » 5 ott 2007, 13:20

Guarda cosa è successo ad Asti.
sei un pò complicato (senza nessunissima offesa) guarda che è solo un bene avere 2 squadre e 2 categorie nella stessa città....poi se mi dici che bisogna riuscire a portare a termine 2 campionati ti do ragione però i conti si fanno alla fine,a oggi non sono neanche ancora xcominciati i campionati

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Messaggio da totorugby » 5 ott 2007, 16:15

pakeha ha scritto:
Guarda cosa è successo ad Asti.
sei un pò complicato (senza nessunissima offesa) guarda che è solo un bene avere 2 squadre e 2 categorie nella stessa città....poi se mi dici che bisogna riuscire a portare a termine 2 campionati ti do ragione però i conti si fanno alla fine,a oggi non sono neanche ancora xcominciati i campionati
Diciamola così: è come se io spendessi 30.000,00 euro per farmi la piscina e poi non ho i soldi per il wc...
Certo che avere la piscina è molto meglio di non averla ma con giudizio!

Penso che il problema generale, con molte eccezioni, in Italia è che si spendono male troppi soldi per il vertice e si lascia la base al volontariato (che invece ce li mette senza prendere nessun merito).
Ho vissuto l'esperienza dell'Amatori/Milan e non mi sembra che si sia imparato dal passato.
Ripeto: forse prima di pensare a serie B (o serie A) bisognerebbe dedicarsi agli impianti, alle giovanili, alle club house, al settore tecnico, a far giocare decentemente i tesserati, ecc...
Love & Peace & Play Rugby

rossoveneziano
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 giu 2007, 14:41

vercelli salta la prima

Messaggio da rossoveneziano » 5 ott 2007, 16:58

un uccellino mi ha detto che.............il Vercelli ha chiesto il rinvio della prima di campionato per indisponiblità di campo KKK impegnato in altra manifestazione................mah!!!!!!!!!Almeno provassero ad inventarle meglio.Buona giornata inaugurale almeno alle altre squadre.

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: vercelli salta la prima

Messaggio da totorugby » 5 ott 2007, 18:33

rossoveneziano ha scritto:un uccellino mi ha detto che.............il Vercelli ha chiesto il rinvio della prima di campionato per indisponiblità di campo KKK impegnato in altra manifestazione................mah!!!!!!!!!Almeno provassero ad inventarle meglio.Buona giornata inaugurale almeno alle altre squadre.
Visto che i motivi si sanno tanto vale che i dirigenti del San Mauro non accettino o propongano l'inversione di campo!!!!!!!

5 punti in classifica, quando dall'altra parte c'è disonestà, fanno sempre comodo.
Partita persa a tavolino...................
Love & Peace & Play Rugby

wolf84
Messaggi: 1863
Iscritto il: 1 set 2005, 0:00
Località: Chieri
Contatta:

RE: Re: vercelli salta la prima

Messaggio da wolf84 » 6 ott 2007, 11:34

Ehm rinviare una gara è quasi impossibile...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

ExRugbista
Messaggi: 358
Iscritto il: 18 gen 2006, 0:00

RE: Re: vercelli salta la prima

Messaggio da ExRugbista » 6 ott 2007, 12:22

Confermmola richuesta di rinvio della prima di campionatodel vercelli per indisponiblità di campo..
il problema e anche se fose vero chi ci credo dopo tutto quello letto!!

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: RE: Re: vercelli salta la prima

Messaggio da totorugby » 8 ott 2007, 8:49

ExRugbista ha scritto:Confermmola richuesta di rinvio della prima di campionatodel vercelli per indisponiblità di campo..
il problema e anche se fose vero chi ci credo dopo tutto quello letto!!
Infatti, telefonata ad uno dei giocatori: "Come mai avete spostato la partita?"
Risposta: "Ma, non so, sembra che avessimo dei problemi con i cartellini..."

Probabilmente non ne avevano 12 da mettere a referto...
Pazienza, intanto il campionato inizia alla grande!
Love & Peace & Play Rugby

Avatar utente
IL_BARONE
Messaggi: 56
Iscritto il: 4 lug 2007, 13:34
Località: Vercelli

Messaggio da IL_BARONE » 8 ott 2007, 14:47

Ciao a tutti.....volevo sapere se la partita del novara era andta cosi male,io mi ricordo ottimi elementi in campo (anno passato giocato insieme) e il risultato è troppo elevato.

Rispondi