Previsioni SERIE C (tri)VENETO 2007/2008

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
atos
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 dic 2003, 0:00

Messaggio da atos » 25 ago 2007, 0:57

ale.com ha scritto:fatto qualche conto.
le domeniche sono 30.
quindi ne avanzano sei.

l'italia gioca il sei nazioni in casa: 10/2, 15/3
due su tre tra 23-30/12 e 6/1 presumo che non si giochi
il 23 marzo e' pasqua e quindi...
rimane una settimana.. e per il turno di riposo (essendo dispari son 24 aprtite, ma su 26 settimane) ne servono 2.

a naso finiamo sovrapposti al sei nazioni senza speranza (o quasi)

tutto un altro ritmo rispetto alle settimane alterne o quasi dell'anno scorso..
io la penso come atos: sara' un massacro, e molte squadre faranno fatica a entrare in campo tutte le settimane..

alternativa: un girone da 6 e uno da 7 (divisi geograficamente)
(10-12 parite)
minitorneo tra le ultime 2 di ogni girone (6 partite)
playoff promozione tra le altre 9 (che potrebbe essere 8 partite sola andata)


insomma.. magari va ripensata un po' meglio di cosi'.. ma l'idea come vi sembra? ci sono possibilita' che il CIV adotti una soluzione del genere?
Il comunicato del CIV recita all'inizio:
...La Commissione Tecnica Regionale del CIV a seguito delle indicazioni impartite dalla F.I.R. , dispone la formulazione del Campionato Serie “ C “ stagione sportiva 2007 – 2008 in n° 2 Gironi ......
Dove si trovino queste disposizioni/indicazioni non lo so ma se vai a questo indirizzo trovi il planning di tutta l'attività federale

http://www.federugby.it/file/24072.pdf

In base ai tuoi calcoli sulle domeniche a disposizione suscita qualche perplessità...
Cmq prima di ogni inizio stagione il comitato riunisce le società che partecipano ai campionati, in quella sede le società potranno far presente le loro considerazioni in merito, staremo a vedere le date di gioco reali e soprattutto come verranno formulati i calendari, cmq resta il fatto che se tutto resta cosi come proposto sarà durissima.
ciao
fabio

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Messaggio da ale.com » 25 ago 2007, 9:39

..pero' se guardi su quel pdf di giornate per la serie C ne sono previste 22 (piu' 4 a maggio per la fase regionale).
a girone unico per il civ dovrebbero averne previste 26.

..i conti non tornano..

..magari in questi giorni sento qualche dirigente e mi faccio dire se se ne sa qualcosa in piu', e/o se ci sono "speranze"..

atos
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 dic 2003, 0:00

Messaggio da atos » 25 ago 2007, 14:50

ale.com ha scritto:..pero' se guardi su quel pdf di giornate per la serie C ne sono previste 22 (piu' 4 a maggio per la fase regionale).
a girone unico per il civ dovrebbero averne previste 26.

..i conti non tornano..

..magari in questi giorni sento qualche dirigente e mi faccio dire se se ne sa qualcosa in piu', e/o se ci sono "speranze"..
Infatti è in base ai tuoi calcoli che sul planning federale mi sorgono dubbi, o tolgono alcuni riposi o si gioca sempre anche durante tutto il SN o ristrutturano i gironi, pero' la fase "regionale ( FR sul pdf) non riguarda il CIV percio' si potrebbe slittare anche adirittura di 1 o 2 settimane la fine del campionato...
leggendo meglio cmq da qualche parte la federazione indica un numero minimo di partite da disputare nella stagione, quello massimo dovrebbe essere dettato dal buon senso relativizzandolo al livello dei campionati...vedremo che cosa deciderà di fare il CIV, credo che molte società esprimeranno i loro dubbi e si tireranno le somme dopo la riunione dei club, speriamo bene altrimenti ci si adegua e via.

Guru
Messaggi: 613
Iscritto il: 1 feb 2003, 0:00
Località: Rovereto

Messaggio da Guru » 25 ago 2007, 17:01

Ciao.
Fermo rdstando che a quanto mi risulta finora sono stati definiti solo i gironi e non le modalità di svolgimento dei tornei, l'ide adi ale è buona, e mi permetto di suggerire una piccola variante:

CIV:

- girone ovest: SudTirolo, Trento, Valpolicella, CUS Verona, West verona, Valeggio, Valdagno (7)
- girone est: Monsters, Frasinelle, ValsuganaB, Lido Venezia, Pordenone, Pedemontana (6)
Quindi 12 giornate per il girone ovest, 10 per il girone est.
Spareggio tra le ultime due del girone ovest (partita secca in casa della meglio qualificata): totale: 13 turni (domeniche)

A questo punto play off tra le 12 rimaste (6 girone ovest, 6 girone est) con incrocio 1° / 6°, 2° / 5°, 3°/ 4°, 4° / 3°, 5° / 2°, 6° / 1°, sempre gara secca in casa della meglio classificata in regular season. Total fino ad ora: 14 turni (15 se proprio si volesse fare andata / ritorno);

Le 6 rimaste fanno un ulteriore turno di eliminazione diretta con il medesimo meccanismo (tabellone tennis in pratica). Totale fino ad ora: 15 turni (17 se anche stavolta si vuol fare andata / ritorno).

Le tre rimaste si fanno un minigirone di sola andata. Totale: 17 partite (o 19, vedi sopra per andata / ritorno).

La vincente è pront aper il play off con la terza dell'Elite.

In questo modo tutti giocano almeno 12 partite, senza problemi per eventuali recuperi (cosa succede giocando 24 partite se capita un inverno come il 2005 / 2006? matematicamente impossibile piazzare a calendario i recuperi), senza aggravi finanziari, senza trasferte pazzesche (se non quelle per i play off), sapno di giorcare sempre per un traguardo concreto, potendo contare su un ineresse forte nelle rispettive città, senza rischi di abbandoni a metà campionato, senza pericolo di squadre con tanti infortunati (soprattutto piloni...) che giocano solo pro forma per evitare le multe.

Ciao, lorenzo

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Messaggio da ale.com » 25 ago 2007, 18:09

buona.. io il playoff lo farei 1/4, 2/5, 3/6, tanto per avere partite un pochino piu' combattute.. ma son gusti. :-)

nota: 12 partite (se a uscire nel primo spareggio fosse l'ultima del giorone est) mi sembrano l'estremo opposto.. troppo poche. e anche 14 son pochine.
anche perche' andrebbero comunque concentrate nel primo periodo della stagione. 7 squadre finirebbero di giocare entro febbraio.. a 8 mesi dalla ripresa del campionato seguente..
poi che si fa? tornei? mah.. la vedo difficile da organizzare e comunque con meno fascino.

per questo io avevo pensato a qualcosa che permettesse di giocare a tutti almeno 16-18 partite.. che mi sembrano proprio il minimo per fare una bella stagione.

deh.. il fatto che quasi sicuramente saltero' almeno le prime 4-6 non incide per nulla sulla mia proposta, eh.. :-)

thekid
Messaggi: 1085
Iscritto il: 2 ott 2005, 0:00
Località: Baltimora
Contatta:

Messaggio da thekid » 25 ago 2007, 21:39

Beh, Ale, anni fa si faceva la coppa CIV. Quindi le prime eliminate dalla corsa play-off potrebbero disputare (senza obbligo però di doverlo fare.... o no?) questa coppa, torneo o come lo vuoi chiamare. Non sarebbe proprio una bruttissima idea.

Più che altro, ad occhio, così sulla carta mi sembra che il girone est avrebbe squadre almeno potenzialmente più forti di quelle del girone ovest.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Messaggio da ale.com » 25 ago 2007, 21:54

si', puo' essere una buona alternativa.. :-)

il fatto che il girone est abbia squadre piu' forti non mi sembra un gran problema, anzi.. eventualmente livella i due gironcini.. e in ogni caso le alternative sono estremamente peggiori.
..poi le piu' forti emergeranno dai playoff.

jordan_masca
Messaggi: 91
Iscritto il: 10 nov 2006, 11:44
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da jordan_masca » 27 ago 2007, 13:25

secondo voi quando si saprà qualcosa di certo?
www.rugbyvaleggio.com

La partita è di due tempi ma il più importante è il terzo, fatto di birre, sudore e strette di mano tra chi dieci minuti prima se le dava di gusto

jordan_masca
Messaggi: 91
Iscritto il: 10 nov 2006, 11:44
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da jordan_masca » 27 ago 2007, 13:28

secondo voi quando si saprà qualcosa di certo?
www.rugbyvaleggio.com

La partita è di due tempi ma il più importante è il terzo, fatto di birre, sudore e strette di mano tra chi dieci minuti prima se le dava di gusto

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Messaggio da ale.com » 27 ago 2007, 21:29

domani forse vedo il mio presidente.. chiedo se son gia' fissate date per questa riunione..

..che poi.. se passa di qui anche guru lo dovrebbe sapere.. :-)

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Messaggio da lupomar » 30 ago 2007, 14:06

Io sono un tradizionalista, quindi classico girone all'italiana anche se ci sono tante partite, tanto, almeno questo è il mio parere, in Civ si gioca più per imparare e divertirsi che per vincere il campionato.

thekid
Messaggi: 1085
Iscritto il: 2 ott 2005, 0:00
Località: Baltimora
Contatta:

Messaggio da thekid » 30 ago 2007, 14:25

Hai ragione Lupomar, ma proprio perchè in CIV si gioca più per giocare e divertirsi c'è bisogno di pause e tempi per recuperare i giocatori infortunati. Anche perchè accade molto spesso che, soprattutto in trasferta, si vada con i giocatori più che contati...
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it

Aiace
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2005, 0:00

Messaggio da Aiace » 30 ago 2007, 15:02

quest'anno state attenti al lido ke si è rinforzato tantissimo ha praticamente la squadra cambiata per 11 quindicesimi e punta direttamente alla serie b

Sonno
Messaggi: 44
Iscritto il: 13 feb 2004, 0:00
Località: 45°38'09.08'' N , 12°35'04.88'' E
Contatta:

Messaggio da Sonno » 30 ago 2007, 15:34

Aiace ha scritto:quest'anno state attenti al lido ke si è rinforzato tantissimo ha praticamente la squadra cambiata per 11 quindicesimi e punta direttamente alla serie b
Quindi anche quest'anno la prima del CIV spareggia con la terza dell'Elite per i playoff?
Sinceramente la ritengo una cosa un pò assurda....però se come dici il lido si è così rinforzato ha già più senso. :wink:

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Messaggio da ale.com » 30 ago 2007, 15:49

a me non sembra una cosa cosi' assurda..

Rispondi