Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da luqa » 1 giu 2009, 11:23

Beh, se davvero gli spareggi sono così odiati nella forma attuale,

facciamo una B a due gironi (est - ovest magari così facciamo girare tutti) e una Interregionale a 4 gironi territoriali

Dalla C si fanno spareggi zonali per la Interregionale, dalla Interregionale alla B1 nazionali incrociati.

Poi voglio vedere se chi concorre in Interregionale si lamenta lo stesso.

paperogna
Messaggi: 293
Iscritto il: 5 ott 2008, 18:38

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da paperogna » 1 giu 2009, 11:36

Neroniana anzio rugby .. Vs Feltre ………………….32-20 (5-0)
Parabiago................. Vs Gran Sasso............33-14 (5-0)
VII Torino................. Vs Varese....................8-12 (1-4)
Civitavecchia............. Vs Pesaro....................11-17 (1-4)
Belluno .....................Vs Dora Amatori Napoli……65-7 (5-0)
Imola....................... Vs 7 Fradis Sinnai Rugby…36-8 (5-0)
Borgo Poncarale......... Vs Trepuzzi rugby……… 5-25 (0-?)
Gussago...................Vs Acc. Avezzano...........9-6 (4-1)

Piace
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 mag 2009, 17:26

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da Piace » 1 giu 2009, 15:54

volevo avere delucidazioni a proposito delle finali, dopo che si vince il primo doppio scontro quante altre partite si devono fare? e quante squadre passano in serie B?

Nonno1960
Messaggi: 98
Iscritto il: 3 dic 2006, 21:51
Località: LECCE

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da Nonno1960 » 1 giu 2009, 16:22

Piace ha scritto:volevo avere delucidazioni a proposito delle finali, dopo che si vince il primo doppio scontro quante altre partite si devono fare? e quante squadre passano in serie B?
Le 8 squadre qualificate si scontreranno fra di loro qualificando 4 squadre alla serie B

quindi diciamo che mancano altre 3 partite per 4 squadre fortunate.....e brave chiaramente.

Piace
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 mag 2009, 17:26

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da Piace » 1 giu 2009, 21:37

grazie per il chiarimento :D

fdenes
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00
Località: Belluno
Contatta:

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da fdenes » 2 giu 2009, 0:14

luqa ha scritto:Beh, se davvero gli spareggi sono così odiati nella forma attuale,

facciamo una B a due gironi (est - ovest magari così facciamo girare tutti) e una Interregionale a 4 gironi territoriali

Dalla C si fanno spareggi zonali per la Interregionale, dalla Interregionale alla B1 nazionali incrociati.

Poi voglio vedere se chi concorre in Interregionale si lamenta lo stesso.
non sarebbe un peggioramento della situazione attuale? in pratica con la C elite c'è già quello che definisci interregionale. la B è divisa in 4 zonali. o parliamo di cose distinte?!?

numero32
Messaggi: 169
Iscritto il: 17 ott 2006, 11:40
Località: mesagne

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da numero32 » 2 giu 2009, 14:25

salve, non sono riuscito a trovare l'evoluzione del tabellone per la promozione alla serie B. ovvero, si conoscono già gli accoppiamenti per i 4 spareggi (con andata e ritorno) per la promozione? esempio: la vincente della prima semifinale contro la vincente dell'ultima, e così via?
grazie.
p.s. il trepuzzi ha marcato 3 mete, quindi conduce sul borgo pancarale 4 punti a 0.

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da IlVermicida » 2 giu 2009, 17:12

numero32 ha scritto:salve, non sono riuscito a trovare l'evoluzione del tabellone per la promozione alla serie B. ovvero, si conoscono già gli accoppiamenti per i 4 spareggi (con andata e ritorno) per la promozione? esempio: la vincente della prima semifinale contro la vincente dell'ultima, e così via?
grazie.
p.s. il trepuzzi ha marcato 3 mete, quindi conduce sul borgo pancarale 4 punti a 0.
M sembra di aver letto da qualche parte, che non ricordo e quindi non i chiedete dove, che i coefficenti sono attivi anche negli ultima serie di spareggio, vedremo. :?

Mr.Blonde
Messaggi: 102
Iscritto il: 26 apr 2006, 18:00

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da Mr.Blonde » 2 giu 2009, 22:10

old.e.sagg ha scritto:
numero32 ha scritto:salve, non sono riuscito a trovare l'evoluzione del tabellone per la promozione alla serie B. ovvero, si conoscono già gli accoppiamenti per i 4 spareggi (con andata e ritorno) per la promozione? esempio: la vincente della prima semifinale contro la vincente dell'ultima, e così via?
grazie.
p.s. il trepuzzi ha marcato 3 mete, quindi conduce sul borgo pancarale 4 punti a 0.
M sembra di aver letto da qualche parte, che non ricordo e quindi non i chiedete dove, che i coefficenti sono attivi anche negli ultima serie di spareggio, vedremo. :?
SEMIFINALE (31 maggio – 7 giugno)
16° classificata vs 1° classificata = A
15° classificata vs 2° classificata = B
14° classificata vs 3° classificata = C
13° classificata vs 4° classificata = D
12° classificata vs 5° classificata = E
11° classificata vs 6° classificata = F
10° classificata vs 7° classificata = G
9° classificata vs 8° classificata = H
Comunicato Federale n°4 - s.s. 2008/2009 pag.5
FINALE (14 giugno – 21 giugno)
Vincente H vs Vincente A
Vincente G vs Vincente B
Vincente F vs Vincente C
Vincente E vs Vincente D

come da comunica federale n° 4 della federazione...

newrunner
Messaggi: 976
Iscritto il: 6 giu 2008, 20:01
Località: terre di mezzo

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da newrunner » 2 giu 2009, 22:51

Ok mi lancio in pronostici azzardati per le finali promozioni..parteciperanno :
Neroniana vs Acc. Avezzano
Parabiago vs Trepuzzi
Varese vs Imola
Belluno vs Pesaro

edgrim
Messaggi: 872
Iscritto il: 25 lug 2003, 0:00
Località: Salerno, Latina e Genova

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da edgrim » 2 giu 2009, 23:23

Che la preveggenza sia stata con te! ; )

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da koma » 3 giu 2009, 8:54

paperogna ha scritto:Neroniana anzio rugby .. Vs Feltre ………………….32-20 (5-0)
Parabiago................. Vs Gran Sasso............33-14 (5-0)
VII Torino................. Vs Varese....................8-12 (1-4)
Civitavecchia............. Vs Pesaro....................11-17 (1-4)
Belluno .....................Vs Dora Amatori Napoli……65-7 (5-0)
Imola....................... Vs 7 Fradis Sinnai Rugby…36-8 (5-0)
Borgo Poncarale......... Vs Trepuzzi rugby……… 5-25 (0-?)
Gussago...................Vs Acc. Avezzano...........9-6 (4-1)


Premetto che non conosco affatto l'Anzio rugby (non posso quindi dare giudizi) però non mi sarei mai aspettato una sconfitta (per 5 punti a 0 totali) del Feltre :shock:
Qualcuno ha giocato o assistito all'incontro per un rapido resoconto ???

Io ho assistio a Belluno-Amatori Napoli, incontro veramente con poca storia. Gli ospiti sono partiti a razzo marcando una meta nei primi 5 minuti per poi sciogliersi davanti al brio dei giovani Bellunesi. Notevole la prestazione dei centri gialloblu, giovanissimi ma con le idee chiare e con una gran tecnica individuale. Ottima anche la prova della mischia del Belluno che non ha sofferto il più pesante pack partenopeo, riuscendo anzi a metterlo in erorme difficoltà ad ogni mischia chiusa. Touche da rivedere per entrambe le squadre.
Ottima la cornice di pubblico, ottima l'organizzazione del terzo tempo (con tanto di lotteria) a base di birra e panini col "pastin", l'unica nota stonata é stata la pioggia che ha rovinato un pò la giornata.

edgrim
Messaggi: 872
Iscritto il: 25 lug 2003, 0:00
Località: Salerno, Latina e Genova

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da edgrim » 3 giu 2009, 9:18

koma ha scritto:
paperogna ha scritto:Neroniana anzio rugby .. Vs Feltre ………………….32-20 (5-0)
Parabiago................. Vs Gran Sasso............33-14 (5-0)
VII Torino................. Vs Varese....................8-12 (1-4)
Civitavecchia............. Vs Pesaro....................11-17 (1-4)
Belluno .....................Vs Dora Amatori Napoli……65-7 (5-0)
Imola....................... Vs 7 Fradis Sinnai Rugby…36-8 (5-0)
Borgo Poncarale......... Vs Trepuzzi rugby……… 5-25 (0-?)
Gussago...................Vs Acc. Avezzano...........9-6 (4-1)


Premetto che non conosco affatto l'Anzio rugby (non posso quindi dare giudizi) però non mi sarei mai aspettato una sconfitta (per 5 punti a 0 totali) del Feltre :shock:
Qualcuno ha giocato o assistito all'incontro per un rapido resoconto ???

Io ho assistio a Belluno-Amatori Napoli, incontro veramente con poca storia. Gli ospiti sono partiti a razzo marcando una meta nei primi 5 minuti per poi sciogliersi davanti al brio dei giovani Bellunesi. Notevole la prestazione dei centri gialloblu, giovanissimi ma con le idee chiare e con una gran tecnica individuale. Ottima anche la prova della mischia del Belluno che non ha sofferto il più pesante pack partenopeo, riuscendo anzi a metterlo in erorme difficoltà ad ogni mischia chiusa. Touche da rivedere per entrambe le squadre.
Ottima la cornice di pubblico, ottima l'organizzazione del terzo tempo (con tanto di lotteria) a base di birra e panini col "pastin", l'unica nota stonata é stata la pioggia che ha rovinato un pò la giornata.
Io ho giocato la partita e credo si possa dire che l'incontro è stato senz'altro condizionato dal vento. Primo tempo vento alle spalle del Feltre che approfitta per portarsi sul 5 - 15. Nella ripresa la Neroniana approfitta delle condizioni meteo per ribaltare il risultato.
Dal punto di vista tecnico mi sento di osservare che il Feltre è parsa una squadra molto corretta e pulita, valida in tutte le fasi del gioco. Forse le è mancata un po' di aggressività ed anche un po' di fiato nel secondo tempo.
Di contro la Neroniana Anzio ha giocato un po' meno pulito ma - soprattutto nella ripresa - con una foga ed una aggressività che le hanno consentito di vincere.
Sia in mischia chiusa che in touche deve registrarsi un sostanziale pareggio; più efficaci gli avanti anziati in gioco aperto e micidiali due break dell'apertura di casa nella ripresa.
In ogni caso, per noi la partita non è affatto chiusa ed aspettiamo la reazione del Feltre anche se giocheremo per vincere e dimostrare di meritare il passaggio al turno successivo.
Buon rugby a tutti.

tassio
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 mag 2009, 17:28

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da tassio » 3 giu 2009, 9:44

newrunner ha scritto:Ok mi lancio in pronostici azzardati per le finali promozioni..parteciperanno :
Neroniana vs Acc. Avezzano
Parabiago vs Trepuzzi
Varese vs Imola
Belluno vs Pesaro
perchè non dare credito al gussago, che fino a prova contraria ha vinto ed ha un fantastico calciatore ?

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Serie C 08/09 - semifinali e finali nazionali

Messaggio da koma » 3 giu 2009, 9:48

edgrim ha scritto:
koma ha scritto:
Io ho giocato la partita e credo si possa dire che l'incontro è stato senz'altro condizionato dal vento. Primo tempo vento alle spalle del Feltre che approfitta per portarsi sul 5 - 15. Nella ripresa la Neroniana approfitta delle condizioni meteo per ribaltare il risultato.
Dal punto di vista tecnico mi sento di osservare che il Feltre è parsa una squadra molto corretta e pulita, valida in tutte le fasi del gioco. Forse le è mancata un po' di aggressività ed anche un po' di fiato nel secondo tempo.
Di contro la Neroniana Anzio ha giocato un po' meno pulito ma - soprattutto nella ripresa - con una foga ed una aggressività che le hanno consentito di vincere.
Sia in mischia chiusa che in touche deve registrarsi un sostanziale pareggio; più efficaci gli avanti anziati in gioco aperto e micidiali due break dell'apertura di casa nella ripresa.
In ogni caso, per noi la partita non è affatto chiusa ed aspettiamo la reazione del Feltre anche se giocheremo per vincere e dimostrare di meritare il passaggio al turno successivo.
Buon rugby a tutti.

Ho appena letto l'articolo sul gazzettino il quale riporta una netta supremazia del pack di casa; avendo giocato contro Feltre quest'anno (in prima linea tra l'altro...) e avendo "testato" quanto sono duri posso immaginare che razza di mischia abbiate voi :shock:
Comunque quasi sicuramente sarò in tribuna, non voglio proprio perdermi questa partita !
Ben inteso che ci si trova poi per una birra (sperano che la Guinness sia ancora presente nella club house feltrina :roll: )
In bocca al lupo a tutti !

Bloccato