C1 e C2 ???

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

C1 e C2 ???

Messaggio da valko » 22 giu 2007, 0:10

8-) 8-) 8-) 8-)

Da sotto l'ombrellone la domanda sorge spontanea:
Torniamo a fare C1 e C2 il prossimo campionato???

La proposta c'era stata qualche tempo fa.
I pro e i contro valutati.

Dunque??

Chi sa qualcosa lo scriva qui, così lo sappiamo anche noi!!! :-] :-] :-] :-] :-]

lido-rugby
Messaggi: 1223
Iscritto il: 5 mag 2006, 14:42
Località: tortoreto beach
Contatta:

RE: C1 e C2 ???

Messaggio da lido-rugby » 22 giu 2007, 8:33

io so che ci sara' una riunione a riguardo dei presidenti,pero' non credo si decidera' se fare c1 o c2,secondo me si optera su due soluzioni:
una e' quella di seguire la linea delle altre ragioni con tante squadre di serie C(lazio,veneto,lomabrdia...)e are un girone elite e un girone per le squadre nuove,con spareggi per salire.
l'altra soluzione,ed e' una voce che ho sentito ultimomante,sara quelle di accomodarsi un po i gironi partendo dalla base marche sud(diciamo da macerata) e abruzzo nord:macerata,fermo,mogliano,samb,ascoli,tortoreto,teramo,tornimparte,paganica...credo piu o meno sono queste le squadre dell'area giografica in questione non so se ci rientri anche il gransasso o mi sono scordato qualche squadra sudmarchigiana.anche se cosi ci ritrovimao con 6,7 squadre nuove e meno esperte e 3,4 squadre con magior esperienza!
non so quale' la soluzione migliore,ma a giorni ci sara' questa riunione...penso che dovranno invitare anche me,quidni il giorno dopo saremo informati!

ps.vualko ci si vede sabato pomerigio?io non giochero :cry: ma ci saro'.

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1699
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

RE: C1 e C2 ???

Messaggio da giobart » 22 giu 2007, 11:46

Purtroppo ancora non si sà niente, per voi, qual'è la formula migliore?

Io penso che una C1 e una C2 sia stimolante, meno partite, ma più partite "serie", e trasferte ridotte tutto giova al sabato sera, non credete? :wink:

ArietiRugbyArezzo
Messaggi: 101
Iscritto il: 15 giu 2007, 11:51
Località: L'unico posto dove si sono misteriosamente estinti i mediani di apertura
Contatta:

RE: C1 e C2 ???

Messaggio da ArietiRugbyArezzo » 22 giu 2007, 11:55

Premetto che sono di parte (la nostra squadra è appena nata).

Da vicepresidente dico che la vedo come un'ottima cosa. In primo luogo le squadre neofite avrebbero maggior possibilità di espressione, non essendo "schiacciate" da squadre molto esperte. Non per una questione di vittoria o sconfitta, piuttosto per un fatto di divertimento. Specie per le nuove leve diventerebbe frustrante... In secondo luogo, per le squadre più esperte, permetterebbe una crescita maggiore, dovuta al poco squilibrio, e un maggior divertimento anche per loro.

Io ci spero.
Arieti Rugby Arezzo
Testa dura senza paura!


http://www.oltreilquintale.it/arietirugby

valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: RE: C1 e C2 ???

Messaggio da valko » 22 giu 2007, 14:10

lido-rugby ha scritto: ps.vualko ci si vede sabato pomerigio?io non giochero :cry: ma ci saro'.
Ci sarò !! 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

RE: Re: RE: C1 e C2 ???

Messaggio da Emy77 » 22 giu 2007, 14:21

D anni qui su rugby.it si auspica un ritorno a C1 e C2 e da anni invece le cose non cambiano...
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: RE: C1 e C2 ???

Messaggio da valko » 22 giu 2007, 14:51

lido-rugby ha scritto:io so che ci sara' una riunione a riguardo dei presidenti,pero' non credo si decidera' se fare c1 o c2,secondo me si optera su due soluzioni:
una e' quella di seguire la linea delle altre ragioni con tante squadre di serie C(lazio,veneto,lomabrdia...)e are un girone elite e un girone per le squadre nuove,con spareggi per salire.
l'altra soluzione,ed e' una voce che ho sentito ultimomante,sara quelle di accomodarsi un po i gironi partendo dalla base marche sud(diciamo da macerata) e abruzzo nord:macerata,fermo,mogliano,samb,ascoli,tortoreto,teramo,tornimparte,paganica...credo piu o meno sono queste le squadre dell'area giografica in questione non so se ci rientri anche il gransasso o mi sono scordato qualche squadra sudmarchigiana.anche se cosi ci ritrovimao con 6,7 squadre nuove e meno esperte e 3,4 squadre con magior esperienza!
non so quale' la soluzione migliore,ma a giorni ci sara' questa riunione...penso che dovranno invitare anche me,quidni il giorno dopo saremo informati!
Fare ELITE e CIV sarebbe già un ottima pensata, come fosse C1 e C2.
:lol:
vediamo che cosa fanno uscire dal cilindro questi MAGHI di strategia organizzativa...

Spero solo che cambino anche la formula dei play off... così come sono danno il mal di testa!! :roll:

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1699
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: RE: C1 e C2 ???

Messaggio da giobart » 22 giu 2007, 19:34

valko ha scritto:
lido-rugby ha scritto:io so che ci sara' una riunione a riguardo dei presidenti,pero' non credo si decidera' se fare c1 o c2,secondo me si optera su due soluzioni:
una e' quella di seguire la linea delle altre ragioni con tante squadre di serie C(lazio,veneto,lomabrdia...)e are un girone elite e un girone per le squadre nuove,con spareggi per salire.
l'altra soluzione,ed e' una voce che ho sentito ultimomante,sara quelle di accomodarsi un po i gironi partendo dalla base marche sud(diciamo da macerata) e abruzzo nord:macerata,fermo,mogliano,samb,ascoli,tortoreto,teramo,tornimparte,paganica...credo piu o meno sono queste le squadre dell'area giografica in questione non so se ci rientri anche il gransasso o mi sono scordato qualche squadra sudmarchigiana.anche se cosi ci ritrovimao con 6,7 squadre nuove e meno esperte e 3,4 squadre con magior esperienza!
non so quale' la soluzione migliore,ma a giorni ci sara' questa riunione...penso che dovranno invitare anche me,quidni il giorno dopo saremo informati!
Fare ELITE e CIV sarebbe già un ottima pensata, come fosse C1 e C2.
:lol:
vediamo che cosa fanno uscire dal cilindro questi MAGHI di strategia organizzativa...

Spero solo che cambino anche la formula dei play off... così come sono danno il mal di testa!! :roll:
Ti quoto in pieno,....AVNTI MAGHI FATE IL VOSTRO GIOCHETTO! :wink:

cultoredirugby
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 nov 2005, 0:00
Località: l\'aquila

RE: Re: RE: C1 e C2 ???

Messaggio da cultoredirugby » 22 giu 2007, 20:15

è impossibile allo stato attuale creare due categorie separate, appunto la c1 e la c2; ma non per un fatto prettamente economico o di distanza, il fatto è che questa possibilità è possibile per ora solo nelle regioni del nord che ovviamente hanno una vasto bacino di club.
Ma al centro-sud come facciamo?? facciamo gironi da 6?
Ecco perchè è meglio aspettare e augurarsi che nel prossimo futuro (ma gia sta avvenendo ora) nascano sempre più squadre, e sempre più dislocate nell'italia intera.

valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: RE: Re: RE: C1 e C2 ???

Messaggio da valko » 22 giu 2007, 22:00

cultoredirugby ha scritto:è impossibile allo stato attuale creare due categorie separate, appunto la c1 e la c2; ma non per un fatto prettamente economico o di distanza, il fatto è che questa possibilità è possibile per ora solo nelle regioni del nord che ovviamente hanno una vasto bacino di club.
Ma al centro-sud come facciamo?? facciamo gironi da 6?
Ecco perchè è meglio aspettare e augurarsi che nel prossimo futuro (ma gia sta avvenendo ora) nascano sempre più squadre, e sempre più dislocate nell'italia intera.
Ma non è mica obbligatorio che si siano entrambe le categorie per ogni regione!! Laddove il numero non lo consente, ci sarebbe solo la C1 o la C2!
Ma in distretti tipo marche-abruzzo, dove possiamo trovare più di 20 squadre, è auspicabile iniziare a fare questo tipo di suddivisione...

arrivano-i-tauri
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: RE: Re: RE: C1 e C2 ???

Messaggio da arrivano-i-tauri » 25 giu 2007, 22:56

cultoredirugby ha scritto:è impossibile allo stato attuale creare due categorie separate, appunto la c1 e la c2; ma non per un fatto prettamente economico o di distanza, il fatto è che questa possibilità è possibile per ora solo nelle regioni del nord che ovviamente hanno una vasto bacino di club.
Ma al centro-sud come facciamo?? facciamo gironi da 6?
Ecco perchè è meglio aspettare e augurarsi che nel prossimo futuro (ma gia sta avvenendo ora) nascano sempre più squadre, e sempre più dislocate nell'italia intera.
Cchiù squadre pè tutti!!! Caxxu io!!!

cultoredirugby
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 nov 2005, 0:00
Località: l\'aquila

RE: Re: RE: Re: RE: C1 e C2 ???

Messaggio da cultoredirugby » 25 giu 2007, 23:26

e cchiù n'inchiananu e megliu è...

Crash_B
Messaggi: 249
Iscritto il: 19 mag 2007, 17:14
Località: In giro per Ovalia

RE: Re: RE: Re: RE: C1 e C2 ???

Messaggio da Crash_B » 26 giu 2007, 12:56

qui nello9 sperduto meridione si potrebbero fare gironi misti( unire campania, calabria, puglia) ma l'unico problema sarebbe i viaggi troppo lunghi.........se uno da napoli deve andare a reggio, so davvero c***i
Voglio che gli italiani giochino a rugby così come guidano l'automobile: aggressivi, senza paura e imprevedibili.
John Kirwan (ex CT della nazionale Italiana)

NataSesto
Messaggi: 201
Iscritto il: 28 mag 2007, 22:44
Località: Sesto Fiorentino

RE: Re: RE: Re: RE: C1 e C2 ???

Messaggio da NataSesto » 27 giu 2007, 2:55

Scusate.. sono tornato adesso da un'allenamento partita con i ragazzi del mugello.
I miei coach stasera hanno comunicato a tutti quanti i giocatori della nostra prima squadra, che l'anno prox in Toscana ed Emilia Romagna verrà ripristinato il campionato C1 e C2.
In serie C1 giocheranno le migliori 4 squadre classificatesi questo anno nel campionato di C (I cavalieri Prato; Cus Pisa; Firenze rugby club; Sesto Rugby) più la retrocesso Unione rugby tirreno, più le migliori 4 Emiliane più un'eventuale retrocessa dalla B..
Ai play off accederanno solamente le prime 2 squadre classificatesi nei rispettivi campionati.
Nella C2 finirà quindi le classificate dalla 5a in giù.. Comprendendo nuove società ecc..
Penso sia stata veramente una buona idea.. l'anno prossimo sono sicuro giocheremo finalmente un campionato di livello in C..
Qualcuno sà cmq dirmi quali sono le prime 4 emiliane che giocheranno probabilmente in C1 e la possibile retrocessa?
Questa possibile nascita dei campionati di C1 e C2 non è ufficiosa, è solamente una comunicazione ufficila e del nostro allenatore, del quale cmq mi fido.
Nessuno me ne voglia se dovesse essere una bufala..
Scusate le minchiate o gli errori vari ed eventuali, ma sono stanco e anche un pò sbronzo.. Notte.
FORZA...CORAGGIO...LEALTA' e ORGOGLIO:
questa è l'essenza del Rugby, è inutile che ti alleni se non hai il carattere

cultoredirugby
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 nov 2005, 0:00
Località: l\'aquila

RE: Re: RE: Re: RE: C1 e C2 ???

Messaggio da cultoredirugby » 27 giu 2007, 7:49

Meglio così. Sicuramente, stando alle diciarazionirilasciate da natasesto, anche il veneto, la lombardia e la Toscana dovrebberero adottare questo regolamento. Magari fosse!!!

Rispondi