Serie C Toscana 2007/2008

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: user234483

NannoBagnino
Messaggi: 59
Iscritto il: 3 ago 2006, 17:09

Messaggio da NannoBagnino » 15 gen 2008, 15:49

fabfast29 ha scritto:
NannoBagnino ha scritto:L'arbitro? è arrivato ed ha minacciato di darmi partita persa se non avessi fatto scendere in campo i ragazzi, il campo oltre che impraticabile causa completa asseza delle righe era pieno di sassi che erano venuti in superficie dato che pioveva da una settimana, il campo di Salviano è assolutamente non a norma di sicurezza dato che la linea di touches dista meno di un metro dalle tribune e la linea di pallone morto dalla parte degli spogliatoi è a meno di 25 cm da un muretto di cemento alto circa 40cm l'ideale per rimmetterci la faccia. Io ho chiesto il rinvio della partita ma ho ottenuto la seguente risposta: "Ora sono venuto e si gioca sennò prendi partita persa" in tipico accento livornese (senza contare che chiamava per nome i ragazzi e conosceva tutto e tutti ma questo è il meno) quando ho chiesto di mettere a referto che il ragazzo si era infortunato contro un sasso ed il dottore non era presente in campo ma al bar per 2 volte consecutive(visto che anche a fine partita un ragazzo si è fatto male ed il dottore visto il cattivo tempo è tornato a farsi comodamente riscaldare al bar del campo) mi è stato detto "si" ma non è stato permesso ne a me ne al mio accompagnatore di vedere mentre veniva scritto il referto ne ce ne è stata inviata una copia come richiesto...mentre tutto questo avveniva in campo (gli infortuni) e io facevo notare all'arbitro che il dottore non c'era il dirigente accompagnatore dei Lyons mi ha esortato a farla finita dicendo :" deh che vuoi che sia sarà a pigliassi un caffè" e l'arbitro :"eccola che arriva, deh potessi c'anderei anco io"...lì ho capito come era l'andazzo...a fine partia quando l'altro ragazzo si è fatto male mi sono rivolto all'arbitro dicendo:"lo vede che il dottore non c'è un'altra volta?" la risposta è stata:" Ma ti rendi conto che stai facendo caciara per nulla, con 'sto tempo dove v'oi che stia, in campo?" e l'allenatore: "Te di questo sport vi non hai capito un c4$$o deh...bisogna soffrì così li vizi i bimbi!"...Senza contare la vagonata di insulti che mi sono volati addosso da parte dell'accompagnatore(visto il comportamento del pubblico di domenica mi è tutto più chiaro è una questione di mentalità bacata)...ho scritto una mail ed una lettera di protesta al comitato contestando quanto contenuto nel referto ed allegando il referto del Pronto Soccorso che parla chiaramente di ferita contro un sasso e di mancanza di primo soccorso tempestivo sul campo da parte di un medico sportivo...la risposta è stata: Se volevate sospendere la partita avreste dovuto portare via i ragazzi perdere la partita e fare ricorso al giudice sportivo, tutto quanto accade dopo deve essere contestato nelle 24 ore successive. Giusto peccato che si giocasse il 23 dicembre e gli uffici di comitati e federazioni siano rimasti chiusi fino al 6 Gennaio... Ho scritto la medesima mail alla Federazione e la risposta è stata: "Rivolgetevi al vostro comitato regionale di competenza"(dopodichè la madre del ragazzo è andata per vie legali)...Al che sono rimasto basito, esattamente come per la coppa toscana U.19 di 2 anni fa mi sono accorto che c'è del marcio nel rugby toscano di basso livello e che un circolo vizioso impedisce di levarlo...finchè si perde le partite non me ne frega un c4$$o ma quando si fanno male dei ragazzi piccoli e non si interviene se mi concedete mi incazzo! E come sempre certi comportamenti rimarranno impuniti e si continuerà a giocare in quel campo privo di sicurezza...
Succede questo ed altro...e c'ho una trentina di testimoni alcuni anche di Livorno...ma come sempre non è stato diritto di replica...il regolamento c'è bisogna vedere come si interpreta...è come il codice dei pirati..."più che altro è una traccia"
Allora ti dò un consiglio se ciò che hai detto è vero la prossima volta se accade un fatto del genere prima aspetti le omologazioni del giudice sportivo, se non c'è nessun cenno dell'accaduto scrivi al comitato in via uffficiale descrivendo quello che è accaduto in maniera dettagliata.
Ottimo, finalmente qualcuno che sà darmi un consiglio decente e non da super eroe come ho sentito fino ad ora...grazie fabfast...comunque al comitato quando parli di Lyons non ci sentono mica tanto bene...per una cazzotata in U19 avevamo prove fotografiche testimonianze e referti e siamo andati per vie ufficiali e ci hanno comunque risposto picche...La madre in ogni caso sta procedendo perchè è stato un coportamente inammissible...cuore di mamma...Comunque apprezzo l'aiuto e l'interessamento...grazie

MrSatan
Messaggi: 49
Iscritto il: 15 gen 2008, 14:35

Messaggio da MrSatan » 15 gen 2008, 20:10

Ti assicuro...anzi le assicuro,che c'e' abituato ad andare dietro i pali ed a rimanere in tribuna a guardare.[/quote]

Forse dovreste riguardarvi i referti arbitrali , prima di parlare a vanvera e riempirvi la bocca il mio compagno , nonchè amico ha preso in questa stagione 1 e dico 1 giallo solamente , e l' ultima squalifica che ha scontato risale ad una pena inflittagli 2 anni fà da il giudice sportivo , per aver discusso con un arbitro a partita finita ( se discusso si può dire , gli ha detto solamente parole testuali " sei il solito c******* " ) dopo una partita della 19 propio contro i famigerati lyons dove questi avevano fatto le solite carognate per tutta la partita , e dove l'0 arbitro , ed il compiacente giudice sportivo poi avevano fatto finta di nulla . Tè sei di Arezzo , e forse c' hai giocato contro , ma questo non ti dà il diritto di infamarlo , ora poi che non ti può rispondere .

Pedi
Messaggi: 313
Iscritto il: 16 giu 2006, 23:02
Località: Mulazzo (MS)

Messaggio da Pedi » 15 gen 2008, 20:46

Bravi, Bravi, Bravi!
Complimenti!
Spero che ve ne vantiate anche dei vostri comportamenti antisportivi e delle vostre minacce!

WhiteCinghials
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 nov 2007, 18:16
Località: Camaiore,ma per studio Pisa

Messaggio da WhiteCinghials » 15 gen 2008, 23:39

Quello che mi chiedo è: possibile che si devono leggere certe cose su questo sito?
Ha sbagliato il guardalinee che forse ha cercato di fare una furbata, ha sbagliato il pubblico che si è comportato da hooligans.
Non vedo perchè si cerchi quasi di giustificare l'una o l'altra cosa.
Fatti del genere non fanno bene allo sport.
Un plauso ai giocatori perchè so che la partita è stata bella tirata...

ripkirby
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 nov 2007, 13:43

Messaggio da ripkirby » 16 gen 2008, 14:08

Censurando tutti i dialoghi antisportivi e vigliacchi che si sono succeduti ultimamente in questo forum, ( anche perchè il vero rugbista le cose le dice in faccia al sua avversario in campo e basta ) vorrei invitare a leggere il referto dell'ultima giornata sul sito del comitato 'http://www.rugbytoscana.it/campionatoregionale.php' per smentirne per una volta il comportamento partigiano.

Un placcaggio a tutti

NannoBagnino
Messaggi: 59
Iscritto il: 3 ago 2006, 17:09

Messaggio da NannoBagnino » 16 gen 2008, 16:59

Come sempre quando si parla di Lyons il giudice dà il minimo della pena senza aggravanti...chissà come mai....mah mah mah chi lo sà...la cosa più strabiliante è preoccupante è che a voi di laggiù vi sembra normale...e vi sembra normale insegnarlo anche ai ragazzini, ma vi ricordate che sport facciamo o no?

Avatar utente
slayer
Messaggi: 391
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Messaggio da slayer » 16 gen 2008, 18:06

si potrebbe tornare a parlare un po piu di rugby giocato e un po meno di brogli e litigi vari...grazie

Avatar utente
pisanodeilions
Messaggi: 25
Iscritto il: 16 gen 2008, 18:01

Messaggio da pisanodeilions » 16 gen 2008, 18:08

Eh Oh!!!! 25 a 15 per noi !
Zitti e casa!!
Forza Lions!
Luca Rettondini

MrSatan
Messaggi: 49
Iscritto il: 15 gen 2008, 14:35

Messaggio da MrSatan » 16 gen 2008, 19:12

Caso mai 1 pari , visto che all' andata avete perso voi , e non vi sè preso neanche a bottigliate o sputi . Ah per il prossimo anno , visto che nè noi , nè voi sicuramente si andrà in serie B vi s' è messo da parte un' pò di panettone e qualche boccia di coca cola , stagionati , dice che sono più boni .....

NannoBagnino
Messaggi: 59
Iscritto il: 3 ago 2006, 17:09

Messaggio da NannoBagnino » 16 gen 2008, 22:03

pisanodeilions ha scritto:Eh Oh!!!! 25 a 15 per noi !
Zitti e casa!!
Forza Lions!
Luca Rettondini
Fammi indovinare te sei uno di quelli che dopo l'andata ha cercato di farci perdere la partita a tavolino telefonando al Maggi (Dirigente del comitato) piangendo dicendo "uheee uheeee i bambini cattivi del sesto ci hanno picchiato, squalificateli, uheee uheee" dopo che uno dei vostri ha dato una pedata in testa a gioco fermo (6 mesi) ed un'altro una ginocchiata in testa a palla lontana con una mossa degna di thai boxe con annesso trauma cranico, oppure sei direttamente quel cuor di leone del 15 che ha dato la sopracitata ginocchiata ed al ritorno non si è nemmeno fatto vedere? Poi tanto di cappello ve l'ho detto..avete vinto voi sul gioco non ho niente da dirvi ma per il resto beh... non aggiungo altro...vi siete commentati da soli...

Avatar utente
slayer
Messaggi: 391
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Messaggio da slayer » 16 gen 2008, 23:05

dai nanno....ti conosco bene...sei un bravo ragazzo...lasciali perdere e non ti abbassare a questi livelli...

NannoBagnino
Messaggi: 59
Iscritto il: 3 ago 2006, 17:09

Messaggio da NannoBagnino » 16 gen 2008, 23:50

...c'hai ragione..come sempre...

Avatar utente
slayer
Messaggi: 391
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Messaggio da slayer » 16 gen 2008, 23:55

per rallegrarti la serata ti dico anche che il 2 facciamo una festa...

Grosseto
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 gen 2008, 23:35

Messaggio da Grosseto » 16 gen 2008, 23:55

Non vorrei fomentare ulteriore polemica e spero che queste parole facciano più riflettere che infuocare gli animi, certo c'è della provocazione, e certo che sicuramente corrispondono a verità il referto arbitrale con conseguente squalifica del campo dei laions e multa parlano chiaro, come il risultato acquisito sul campo per i lions, per il resto è un problema di comportamento etica e civiltà.
Dimenticavo questa lettera è stata inviata a tutta la dirigenza del Comitato Regionale Toscano ed al gruppo arbitri toscani buon divertimento.

Cari signori sono qui a scriVervi a nome personale, sono Edoardo Frascino uno degli allenatori del Sesto Rugby, credo di non avervi mai in 25 anni di militanza in questo sport tediato con lamentele e cose del genere.
Questa mia è solo per puntualizzare su certi comportamenti di persone e società che purtroppo si ripetono ormai da troppo tempo.
In particolare domenica 13 gennaio nella partita Lions Amaranto – Sesto F.no, tra le altre cose partita correttissima, ottimo arbitraggio e più che responsabile comportamento dei giocatori in campo, un’energumeno dalle scadenti capacità oratorie ma con un ricchissimo vocabolario di offese, dalle quali per altro si intuiva aver vissuto una difficile infanzia ed un’ inadeguato livello culturale per poter sostenere discussioni, mi si avventava addosso causa una divergenza di veduta su un azione di gioco (neanche fallosa) e soprattutto espressa in maniera civilissima.
Questi era il sig. Godi grande luminare del Rugby, di cui tutti sapete le gesta eroiche come allenatore.
Fortunatamente i suoi stessi giocatori, consci di avere per le mani tale personaggio, lo hanno bloccato prima che mi arrivasse vicino, anche l’arbitro accorso sentendo le urla di costui lo ha ricacciato in panchina con queste parole “smettila sei sempre te”.
Chiaramente lui rappresenta il vertice o il diamante o meglio il fiore all’occhiello di una società
che ha anche tifosi i quali e sputano ai guardalinee (vero fair play calcistico), personaggi sempre dello stesso pubblico che entrano in campo durante la partita offendendo, -il tutto lo troverete nel referto arbitrale-.
Meno male il terzo tempo era organizzato della serie ognuno per conto suo così non ci siamo presi, in questo sono stati veramente in gamba proprio nello spirito Rugbystico del terzo tempo.
Non voglio nemmeno elencare i vari precedenti tra le due società e non è perché penso che i Lyons siano una società di mentecatti che vi scrivo, ma certi comportamenti oltre a farmelo pensare con prove inconfutabili, mi sembrano fuori dall’etica di questo sport e se qualcuno deve chiarire tali principi a chi è per sua natura un po’ duro d’orecchie quelli siete anche Voi con i vostri comportamenti oltre che noi dall’altra parte della barricata.
Vi sarei grato se queste mie le faceste arrivare anche al soggetto in questione perché quello che ha detto non mi torna e il prossimo anno quando ci ritroveremo spero che si sia impratichito con l’italiano.
Edoardo Frascino

Grosseto
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 gen 2008, 23:35

Messaggio da Grosseto » 16 gen 2008, 23:56

Non vorrei fomentare ulteriore polemica e spero che queste parole facciano più riflettere che infuocare gli animi, certo c'è della provocazione, e certo che sicuramente corrispondono a verità il referto arbitrale con conseguente squalifica del campo dei laions e multa parlano chiaro, come il risultato acquisito sul campo per i lions, per il resto è un problema di comportamento etica e civiltà.
Dimenticavo questa lettera è stata inviata a tutta la dirigenza del Comitato Regionale Toscano ed al gruppo arbitri toscani buon divertimento.

Cari signori sono qui a scriVervi a nome personale, sono Edoardo Frascino uno degli allenatori del Sesto Rugby, credo di non avervi mai in 25 anni di militanza in questo sport tediato con lamentele e cose del genere.
Questa mia è solo per puntualizzare su certi comportamenti di persone e società che purtroppo si ripetono ormai da troppo tempo.
In particolare domenica 13 gennaio nella partita Lions Amaranto – Sesto F.no, tra le altre cose partita correttissima, ottimo arbitraggio e più che responsabile comportamento dei giocatori in campo, un’energumeno dalle scadenti capacità oratorie ma con un ricchissimo vocabolario di offese, dalle quali per altro si intuiva aver vissuto una difficile infanzia ed un’ inadeguato livello culturale per poter sostenere discussioni, mi si avventava addosso causa una divergenza di veduta su un azione di gioco (neanche fallosa) e soprattutto espressa in maniera civilissima.
Questi era il sig. Godi grande luminare del Rugby, di cui tutti sapete le gesta eroiche come allenatore.
Fortunatamente i suoi stessi giocatori, consci di avere per le mani tale personaggio, lo hanno bloccato prima che mi arrivasse vicino, anche l’arbitro accorso sentendo le urla di costui lo ha ricacciato in panchina con queste parole “smettila sei sempre te”.
Chiaramente lui rappresenta il vertice o il diamante o meglio il fiore all’occhiello di una società
che ha anche tifosi i quali e sputano ai guardalinee (vero fair play calcistico), personaggi sempre dello stesso pubblico che entrano in campo durante la partita offendendo, -il tutto lo troverete nel referto arbitrale-.
Meno male il terzo tempo era organizzato della serie ognuno per conto suo così non ci siamo presi, in questo sono stati veramente in gamba proprio nello spirito Rugbystico del terzo tempo.
Non voglio nemmeno elencare i vari precedenti tra le due società e non è perché penso che i Lyons siano una società di mentecatti che vi scrivo, ma certi comportamenti oltre a farmelo pensare con prove inconfutabili, mi sembrano fuori dall’etica di questo sport e se qualcuno deve chiarire tali principi a chi è per sua natura un po’ duro d’orecchie quelli siete anche Voi con i vostri comportamenti oltre che noi dall’altra parte della barricata.
Vi sarei grato se queste mie le faceste arrivare anche al soggetto in questione perché quello che ha detto non mi torna e il prossimo anno quando ci ritroveremo spero che si sia impratichito con l’italiano.
Edoardo Frascino

Rispondi

Torna a “Serie C”