Puglia-Calabria Serie C 2007-08

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
Crash_B
Messaggi: 249
Iscritto il: 19 mag 2007, 17:14
Località: In giro per Ovalia

Messaggio da Crash_B » 19 dic 2007, 17:09

per la verità, noi dell'U17 della FC non abbiamo mai avuto una trasferta in concomitanza con la serie c tranne brindisi(ma noi giocammo alle 10 e loro alle 14.30).
questa domenica giocheremo contro il santeramoU17, mentre la serie c avrebbe dovuto giocare domenica scorsa. stessa cosa contro il lamezia. noi giocammo il 21/10 a lamezia, mentre la serie c giocò il 07/10 a taranto.
invece vi è stata la concomitanza di giocare sia contro bari ke contro trepuzzi in entrambe categorie, in casa nostra.
Voglio che gli italiani giochino a rugby così come guidano l'automobile: aggressivi, senza paura e imprevedibili.
John Kirwan (ex CT della nazionale Italiana)

PIBA
Messaggi: 458
Iscritto il: 7 set 2003, 0:00
Località: Santeramo in Colle
Contatta:

Messaggio da PIBA » 19 dic 2007, 18:38

Nonno1960 ha scritto:Poveri illusi................... lo fate presente su di un forum !!!!!!!
Guardate gli anni precedenti,
STESSA SPIAGGIA STESSO MARE!!!!!!!
Un Buon Natale ed un Ottimo Anno Nuovo a tutti coloro che sui campi da rugby ci vanno perchè considerano ancora il rugby lo sport più corretto o tra quelli più corretti, ma sopratutto escono dal campo fieri e contenti di aver partecipato alla gara.
Dimenticavo un AUGURIO a tutti gli arbitri del ns.girone che in questa stagione si stanno distinguendo per ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA.

almeno ci si sfoga....

e cmq questo discorso sugli arbitri mi incuriosisce molto.... :shock:

Black_Diamond
Messaggi: 175
Iscritto il: 23 apr 2005, 0:00
Località: Trepuzzi

Messaggio da Black_Diamond » 19 dic 2007, 19:38

questa la risposta della segreteria :

In allegato inviamo i calendari di serie C, Under 17 ed Under 15.
Sono stati rivisti neglii errori e si spera restino definitivi.
In risposta ad alcune richieste è necessario fare una precisazione:
i calendari sono stati disposti con un criterio - quello di cercare di
cumulare le gare di serie Under 15 e di Under 17 - non la serie C.
Se poi è possibile venire incontro ad alcune esigenze di risparmio,
che questo ben venga (caso Nafta Brindisi).
Ma non è detto che su questi principi sia possibile venire incontro
alle esigenze di tutti, tenendo presente la disponibilità dei campi
di gioco (per alcuni estremamente ridotta) e, comunque, la nostra
fallibilità (come evidente) nella compilazione di questi calendari.
Un cordiale saluto.
Segreteria FIR Puglia




a mio avviso non c'è nessun motivo per dubitare sulla buona fede della segreteria o del responsabile dei calendari..

è assai difficile conciliare 4 campionati con cosi tante società che battono per un giusto risparmio..

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Messaggio da jentu » 19 dic 2007, 20:34

Black_Diamond ha scritto:questa la risposta della segreteria :

In allegato inviamo i calendari di serie C, Under 17 ed Under 15.
Sono stati rivisti neglii errori e si spera restino definitivi.
In risposta ad alcune richieste è necessario fare una precisazione:
i calendari sono stati disposti con un criterio - quello di cercare di
cumulare le gare di serie Under 15 e di Under 17 - non la serie C.
Se poi è possibile venire incontro ad alcune esigenze di risparmio,
che questo ben venga (caso Nafta Brindisi).
Ma non è detto che su questi principi sia possibile venire incontro
alle esigenze di tutti, tenendo presente la disponibilità dei campi
di gioco (per alcuni estremamente ridotta) e, comunque, la nostra
fallibilità (come evidente) nella compilazione di questi calendari.
Un cordiale saluto.
Segreteria FIR Puglia




a mio avviso non c'è nessun motivo per dubitare sulla buona fede della segreteria o del responsabile dei calendari..

è assai difficile conciliare 4 campionati con cosi tante società che battono per un giusto risparmio..
La risposta della Federugby Puglia mi suscita abissi di ilarità e solletica la fantasia di quanti hanno già avanzato sospetti.

Una domanda caro Black: Perchè il Trepuzzi si dovrà giocare il campionato a Marzo con una gara dopo l'altra con le attuali prime della classe e senza interruzione alcuna?

Ribadisco che il girone d'andata e quello di ritorno dovrebbero essere uguali con solo piccole e motivate modifiche!

PIBA
Messaggi: 458
Iscritto il: 7 set 2003, 0:00
Località: Santeramo in Colle
Contatta:

Messaggio da PIBA » 19 dic 2007, 21:04

e noi ke abbiamo riposato all'inizio all'andata

e riposiamo subito anche al ritorno??? almeno fatevi furbi, comitato, e nn date all'occhio....

Black_Diamond
Messaggi: 175
Iscritto il: 23 apr 2005, 0:00
Località: Trepuzzi

Messaggio da Black_Diamond » 19 dic 2007, 21:22

jentu ha scritto:
Una domanda caro Black: Perchè il Trepuzzi si dovrà giocare il campionato a Marzo con una gara dopo l'altra con le attuali prime della classe e senza interruzione alcuna?

Ribadisco che il girone d'andata e quello di ritorno dovrebbero essere uguali con solo piccole e motivate modifiche!

ma per noi Trepuzzi è un bene o un male ?
sarò io ma non riesco a trovare validi riscontri ne pro ne contro...

Avatar utente
VIKINGO2
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 dic 2007, 21:13

Messaggio da VIKINGO2 » 20 dic 2007, 1:48

tutto questo polverone come al solito e' diventato come neve al sole.
il comitato ha rivisto la cosa e tutto finisce qui, c'e ' voluto il forum per questo???
allora vox popoli.
ci vediamo alla prossima stranezza, grande nonno 1960 hai ragione gli arbitri tranne uno sono molto legati alla "maglia"
comunque noi combatteremo contro tutto e tutti il sistema non ci fa paura la nostra forza uscira sul campo.
e spazzeremo tutto cio che ci ostacola , come un uragano fa nel suo procedere.

sacchemon
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 dic 2007, 10:45

Messaggio da sacchemon » 20 dic 2007, 10:50

Che bello sto forum!!!
Chi fa Mughini???
la Canalis dove è?
adesso il bari e il trepuzzi sono tipo juventus e inter???
ma per favore!!
Quelli che prima dicono che il rugby è sano e poi buttano frecciate da bar sport non fanno altro che rovinarlo...
occhio il bari non ha ancora avuto un rigore a favore!!! ahahahahah
BUONE FESTE A TUTTI

crazylawyer
Messaggi: 113
Iscritto il: 1 ott 2007, 13:52

Messaggio da crazylawyer » 20 dic 2007, 11:26

sacchemon, non infilare nel discorso il Trepuzzi,
i più si riferiscono soprattutto al Bari!

sacchemon
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 dic 2007, 10:45

Messaggio da sacchemon » 20 dic 2007, 11:53

ERA PER PARAGONARE IL RUGBY DI SERIE C (PUGLIA CALABRIA DOVE CHI PAGA A MOMENTI SONO I GIOCATORI!!!!) AL CAMPIONATO DI CALCIO!!!
COSA CHE NON DEVE ESSERE. NON FACCIAMO INUTILI POLEMICHE.
BASTA SOLO CHE INIZIAMO A DIRE CHE IL BARI NEGLI ALTRI ANNI E' ARRIVATO AI PLAY OFF CON MEZZUCCI.

Cubano
Messaggi: 77
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da Cubano » 20 dic 2007, 12:11

Giusto per precisare, le partite sono programmate in modo così assurdo a causa delle assurde disponibilità che sono state date dalle società. Peraltro a parte 2 o forse 3 tutte le altre hanno inviato la disponibilità del proprio campo all'inizio solo per l'andata e poi per il ritorno. A parte Brindisi ora e Trepuzzi e Lecce dopo che potranno disporre di un campo tutto loro (e per questo faccio loro i miei sinceri complimenti), tutte le altre convivono con il calcio. Questa è la realtà, per il resto a tutti gli amici rugbisti ribadisco che sul campo vince sempre il migliore. Fino all'anno scorso lo eravamo noi in maniera indiscussa, quest'anno c'è da sudarsela fino alla fine per tutti e probabilmente sarà anche più stimolante.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Messaggio da jentu » 20 dic 2007, 13:30

Cubano ha scritto:Giusto per precisare, le partite sono programmate in modo così assurdo a causa delle assurde disponibilità che sono state date dalle società. Peraltro a parte 2 o forse 3 tutte le altre hanno inviato la disponibilità del proprio campo all'inizio solo per l'andata e poi per il ritorno. A parte Brindisi ora e Trepuzzi e Lecce dopo che potranno disporre di un campo tutto loro (e per questo faccio loro i miei sinceri complimenti), tutte le altre convivono con il calcio. Questa è la realtà, per il resto a tutti gli amici rugbisti ribadisco che sul campo vince sempre il migliore. Fino all'anno scorso lo eravamo noi in maniera indiscussa, quest'anno c'è da sudarsela fino alla fine per tutti e probabilmente sarà anche più stimolante.
A parte il solito cascame in cerca di stimoli da avanspettacolo che si è registrato per l'occasione - se vuole può proporsi lui come il Mughini di turno: è un pezzo avanti - scava scava trovi qualcuno che articola una risposta seria: il problema delle strutture e della loro disponibilità.
Tuttavia su questo ricordo quanto scrive la circolare informativa 07/08 sull'argomento: "Inoltre deve essere allegata alla richiesta di iscrizione ai Campionati la dichiarazione di completa disponibilità di un impianto sportivo ove disputare le gare". La cosa è obbligatoria per la regolarità del campionato e quanto sta succedendo lo dimostra, ma per le note difficoltà decisamente disattesa.
Da questo punto di vista penso che però non si possa puntare alla promozione se, oltre alle capacità tecniche, non si ha una struttura a propria disposizione, altrimenti non si cresce mai e questo deve essere chiaro a tutti, anche alle amministrazioni comunali.
Qui però si pone il problema se oltre alle difficoltà di farsi concedere il campo i ritardi cronici sull'emanazione dei gironi non contribuiscono a far arrivare il rugby dopo tutti gli altri nella contrattazione, ma questa non è colpa delle società bensì della federazione e dei Comitati regionali.

Ribadisco ancora per chiarezza ciò che ho già scritto: il girone d'andata e quello di ritorno dovrebbero essere uguali con solo piccole e motivate modifiche!

Se qualcuno si nasconde dietro vere o presunte indisponibilità provi a risolvere la situazione certificando l'indisponibilità se è episodica o chieda l'inversione del campo, visto che sono daccordo con te "Cubano" nel rugby vince chi ha qualcosa in più dell'avversario in quel momento sul campo, ovunque si svolga la partita.

P.s.per Black: il rugby usura e le rose non sono infinite, ricordati lo scorso anno a Bari.

sacchemon
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 dic 2007, 10:45

Messaggio da sacchemon » 20 dic 2007, 15:55

Giusto,
unica nota stonata è il benvenuto che mi hai riservato...(nei forum ci sono regole e amministratori, comunque...)

Black_Diamond
Messaggi: 175
Iscritto il: 23 apr 2005, 0:00
Località: Trepuzzi

Messaggio da Black_Diamond » 20 dic 2007, 17:39

jentu ha scritto:
P.s.per Black: il rugby usura e le rose non sono infinite, ricordati lo scorso anno a Bari.

forse avrai anche ragione, ma non mi va di ritornare su questioni che riguardano il passato.

ciò che voglio dire è che personalmente non ho difficoltà a fare queste tre partite di fila, sarà che ho ventanni(e molti nel Trepuzzi sono miei parietà), sarà che fino allo scorso anno facevo ancora due campionati e te lo assicuro si giocava anche nei festivi, quindi un minimo d'abitudine ormai c'è psicologicamente, ma quello che mi preme dire è che anche se in minima parte, una serie C è l'anticamera di qualcosa di un pò meno amatoriale come la B e se non ti abitui a giocare partite un pò più pesanti già da adesso(ed in una anno nel nostro campionato sono pochissime ancora), la promozione se miracolosamente accadesse sarebbe una sola ed unica carneficina per tutti.
sono piccoli banchi di prova anche questi, poi voluti o non voluti, involontari o non, lascio a dirigenti ecc il compito di evantuali "lamentele".

PIBA
Messaggi: 458
Iscritto il: 7 set 2003, 0:00
Località: Santeramo in Colle
Contatta:

Messaggio da PIBA » 20 dic 2007, 18:03

io non capisco che c'entra il campo con le nostre discussioni e con le manovre dei burattinai che fanno i gironi....


qualcuno ha parlato di "ma tizio non sa giocare...." "ma caio non merita il primo posto....la promozione"

credo nessuno

nè tantomeno io mi lamento xkè la mia squadra ha qualche possibilità di salire di categoria o di lottare....solo che alcune "ingiusitizie" non possono rimanere taciute... a me hanno insegnato che nello sport si parla poco e si fa molto (nel rugby non si parla x niente) MA QUESTO E' UN FORUM, non il campo da gioco

e poi per rispondere a chi parla di impianti da gioco: il noastro P.Casone a Santeramo è quasi ad uso esclusivo del rugby...il problema è che il calcio AHINOI ha + importanza e OLTRETUTTO la loro federazione stila i campionati a LUGLIO/AGOSTO (e mi pare ovvio che poi in base al loro devono fare il nostro....)


per finire....buon natale a tutti i rugbisti e non!!!! :)

Bloccato