"super 10 man" in serie C

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
luigimalluzzo
Messaggi: 40
Iscritto il: 31 mag 2006, 7:42

"super 10 man" in serie C

Messaggio da luigimalluzzo » 31 gen 2008, 8:55

Discussione già affrontata all'inizio del campionato ma, secondo me, da riaprire per esprimere qualche giudizio sull'opportunità di far giocare uomini del super 10 in serie C . Non so alle altre squadre ma noi abbiamo subito gravi infortuni durante la partita contro l'Amatori Catania dove giocavano argentini, americani e comunque giocatori di super 10. Mettere in competizione dilettanti, che oltre ad allenarsi devono lavorare per campare, con professionisti pagati per allenarsi intensamente e quindi per essere obbligatoriamente in gran forma fisica , mi sembra un rischio che la FIR non dovrebbe far correre ai nostri giocatori.
Consentire a qualche giocatore del super 10 di venire a fare lo spaccone contro avversari inadeguati è pure pericoloso, come è successo, per l'incolumità dei ragazzi. Ed ora, con la Sportass fallita, noi presidenti che non abbiamo la possibilità di assicurare i giocatori per carenza di fondi, viviamo con angoscia le partite dove giocano i super per il rischio di gravi traumi.
Si sa che con le regole per i trasferimenti i migliori giocatori della serie C trovano collocazione nelle squadre di serie superiore senza che si possa impedirlo, e su questo comunque concordo, per cui le squadre della C sono sempre, senza voler offendere nessuno, costituite da giocatori, anche di grande agonismo, ma di minore fisicità ( passatemi il termine).
Forse si potrebbe tornare a far giocare al massimo gli under 19 seppur di categoria superiore.E' comunque importante che le valutazioni su questa materia vengano fatte da esperti che valutino tutte le componenti della questione cercando di salvare capra e cavoli ( e purtroppo noi facciamo la parte dei cavoli).

gramal_cs
Messaggi: 1016
Iscritto il: 11 set 2005, 0:00
Località: kalafrika
Contatta:

RE: "super 10 man" in serie C

Messaggio da gramal_cs » 31 gen 2008, 16:04

non posso che condividere quello che dice l'amico malluzzo.... che è anche medico.

Il problema reale, lo dico da tempo, resta comunque la necessità di aumentare il numero di categorie. Ma anche per l'anno prossimo non c'è nessuna reintroduzione ufficiale della C2.....
Non ho ancora avuto modo di leggere attentamente cosa dice la nuova circolare informativa riguardo alle squadre cadette, ho visto che hanno introdotto un po' di novità ma francamente non l'ho ancora approfondito....

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

RE: "super 10 man" in serie C

Messaggio da ATHLONE » 31 gen 2008, 16:12

noi presidenti che non abbiamo la possibilità di assicurare i giocatori per carenza di fondi
?????????????????????????????????????????????????????????????????
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

luigimalluzzo
Messaggi: 40
Iscritto il: 31 mag 2006, 7:42

Re: RE: "super 10 man" in serie C

Messaggio da luigimalluzzo » 1 feb 2008, 5:45

ATHLONE ha scritto:
noi presidenti che non abbiamo la possibilità di assicurare i giocatori per carenza di fondi
?????????????????????????????????????????????????????????????????
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi