Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: user234483

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Messaggio da totorugby » 4 set 2008, 11:36

Girone 2

VOGHERA
VERCELLI
VERBANIA
BORGOMANERO
NOVARA
COLOGNO
CODOGNO
OPERA
CESANO BOSCONE

Questo dovrebbe essere, salvo improbabili modifiche (sempre possibili), la composizione di questo girone.

Commenti? Pronostici? Amenità varie?
Love & Peace & Play Rugby

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 4 set 2008, 12:09

e se si vince questo girone cosa si fa?
inoltre si dovrà vedere quante squadre riusciranno a finire il campionato.

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da billingham » 4 set 2008, 12:23

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:e se si vince questo girone cosa si fa?
inoltre si dovrà vedere quante squadre riusciranno a finire il campionato.
19/4
1° Territoriale 1 vs 2° T2
1° T2 vs 2° T3
1° T3 vs 2° T1

alle 3 vincenti di queste partite si aggiunge la vincente del Territoriale piemonte-liguria e si stila classifica basata sul coefficiente della prima fase

dopodichè:
26/4-3/5

1° Sovraregionale - 4° di cui sopra gara X
2°S - 3° gara Y
3°S - 2° gara W
4°S - 1° gara Z

10/17-5

2° Elite - Z
3° E - W
4° E - Y
5° E - X

Le vincenti passano alla fase nazionale
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da totorugby » 4 set 2008, 12:32

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:e se si vince questo girone cosa si fa?
inoltre si dovrà vedere quante squadre riusciranno a finire il campionato.
... o se il campionato riuscirà a finire queste squadre! :lol:
Love & Peace & Play Rugby

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da Tanu » 4 set 2008, 12:40

Scusa Toto, ma come fanno a lasciare i gironi come sono? Si contravviene al più elementare principio di equità sportiva!!!
Nel girone 1 ci sono 7 squadre su 9 che possono accedere ai play-off: probabilità di qualificarsi 28%.
Nel girone 2 ci sono 3 squadre su 9: probabilità 66%.
Nel girone 3 c'è 1 squadra su 8: di fatto già qualificata. Il Valtellina, anche se arriva ultima nel girone, passa ai play-off. Peraltro mancherebbe una seconda qualificata ai play-off: che fanno, la pescano a caso da un altro girone?
Concordi che ci sia un problemino?
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da ATHLONE » 4 set 2008, 13:00

Red73 ha postato nel topic del girone ligurpiemontese questo recente il comunicato di cui copio un estratto:

FASE INTERREGIONALE : La vincente del Girone Territoriale Piemontese verrà ordinata con le vincenti dei 3 gironi territoriali Lombardi, dal 1 al 4 posto in base al coefficiente punti/numero partite della prima fase


1° CLASS. GIRONE SOVRAREG. Vs. SQUADRA CON IL 4° COEFF. Gara X
2° CLASS. GIRONE SOVRAREG. Vs. SQUADRA CON IL 3° COEFF. Gara Y
3° CLASS. GIRONE SOVRAREG. Vs. SQUADRA CON IL 2° COEFF. Gara W
4° CLASS. GIRONE SOVRAREG. Vs. SQUADRA CON IL 1° COEFF. Gara Z

10 e 17 MAGGIO 2009

2° CLASS. GIRONE ELITE vs. VINCENTE GARA Z
3° CLASS. GIRONE ELITE vs. VINCENTE GARA W
4° CLASS. GIRONE ELITE vs. VINCENTE GARA Y
5° CLASS. GIRONE ELITE vs. VINCENTE GARA X

LE VINCENTI DEL 10/17 MAGGIO ACCEDONO ALLA FASE FINALE NAZIONALE PER LA PROMOZIONE IN SERIE B

n.b.: per tutte le fasi del percorso che porta alla promozione in serie B è richiesta la regolarità per quanto riguarda l’obbligatorietà, e, pertanto, per 1° class., 2° class., ecc. ecc. si intende miglior squadra in regola con l’obbligatorietà, seconda miglior squadra in regola con l’obbligatorietà, ecc. ecc.

Nella stagione sportiva 2009/2010:

* le squadre vincitrici i gironi territoriali, indipendentemente dall’assolvimento dell’obbligatorietà, saranno inserite nel girone sovraregionale;
* le squadre classificatesi ai primi tre posti del girone sovraregionale, indipendentemente dall’assolvimento dell’obbligatorietà, saranno inserite nel girone elite;
* le squadre classificatesi dal 7° posto in giù del girone sovraregionale saranno inserite nei gironi territoriali.

Sembrerebbe quindi tramontata l'idea della seconda, o comunque c'è una discrasia tra Piemonte e Lombardia sui comunicati, probabilmente dovuta alla recente composizione dei gironi...

Concordo inoltre sul discorso del girone dove il Valtellina va matematicamente ai playoff, anche se poi verrebbe promossa nel girone di Merito la prima classificata...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

Avatar utente
IL_BARONE
Messaggi: 56
Iscritto il: 4 lug 2007, 13:34
Località: Vercelli

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da IL_BARONE » 4 set 2008, 15:41

Ciao a tutti;
Bhe ritorno da una lunga trasferta e mi ritrovo di colpo a giocare (lavoro permettendo)nel girone lombardo che dire contentissimo,anche perchè ho sempre sentito che è molto impegnativo,da come ho visto ci sono alcune squadre neonate come vercelli (ricostituita la squadra unendo seniores con 19) voghera (dove giocano amici) borgomanero ecc....c'è la squadra di totò (cavolo de...alla fine ci si vede sempre )
Ora parlo per la mia società,che dire un'ottima mossa fondere le due squadre,anche perchè a parere mio era difficile arrivare a meta stagione con senior e 19,i numeri sembrano esserci,la prima settimana di allenamento una media di 25-30 persone,rispetto agli altri anni va bene...giovani ragazzi con voglia di imparare e crescere,sta tutto a giocato piu old e società a non bruciarseli perchè senza loro siamo persi.
La settimana prossima abbiamo un allenamento/partitella con la formazione di A1 del sandonà,dove milita il nostro amico Di Maggio,purtroppo la saltero (finalmente vacanze per me)
era un'occasione per imparare qualcosa.
Vorrei augurare una buona stagione a tutti ma soprattutto buon divertimento.
PS:esiste già un calendario?

Avatar utente
johnny
Messaggi: 188
Iscritto il: 23 feb 2003, 0:00
Località: Gozzano (NO)
Contatta:

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da johnny » 4 set 2008, 21:52

Tanu ha scritto:Scusa Toto, ma come fanno a lasciare i gironi come sono? Si contravviene al più elementare principio di equità sportiva!!!
Nel girone 1 ci sono 7 squadre su 9 che possono accedere ai play-off: probabilità di qualificarsi 28%.
Nel girone 2 ci sono 3 squadre su 9: probabilità 66%.
Nel girone 3 c'è 1 squadra su 8: di fatto già qualificata. Il Valtellina, anche se arriva ultima nel girone, passa ai play-off. Peraltro mancherebbe una seconda qualificata ai play-off: che fanno, la pescano a caso da un altro girone?
Concordi che ci sia un problemino?
Ciao Tanu. In base a quali principi o condizioni hai determinato e calcolato le possibilità o le probabilità di qualificarsi e accedere hai suddetti playoff?

acquascende
Messaggi: 593
Iscritto il: 22 mar 2005, 0:00
Contatta:

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da acquascende » 4 set 2008, 23:06

é semplice: le squadre per poter accedere ai playoff/essere promosse devono avere certi requisiti, ovvero (mi sembra) avere iscritto ai rispettivi campionati della stagione precedente una u17, una u15, ed avere ospitato un tot numero di concentramenti del minirugby.
Se non soddisfano queste richieste possono anche vincere il campionato, ma non andranno ai playoff; nel girone 3 a quanto pare solo il Valtellina è in regola, quindi potrebbe teoricamente perdere tutte le partite del girone e poi andare comunque ai playoff.
Negli altri gironi invece le probabilità sono quelle elencate poco sopra da Tanu!

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da billingham » 4 set 2008, 23:33

acquascende ha scritto:é semplice: le squadre per poter accedere ai playoff/essere promosse devono avere certi requisiti, ovvero (mi sembra) avere iscritto ai rispettivi campionati della stagione precedente una u17, una u15, ed avere ospitato un tot numero di concentramenti del minirugby.
Se non soddisfano queste richieste possono anche vincere il campionato, ma non andranno ai playoff; nel girone 3 a quanto pare solo il Valtellina è in regola, quindi potrebbe teoricamente perdere tutte le partite del girone e poi andare comunque ai playoff.
Negli altri gironi invece le probabilità sono quelle elencate poco sopra da Tanu!
no, aspetta
l'anno precedente è per le penalizzazioni
per quanto riguarda la possibilità di accedere ai playoff, invece dipende dalla stagione in corso
u17 e u15? no u15 e u13?
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

acquascende
Messaggi: 593
Iscritto il: 22 mar 2005, 0:00
Contatta:

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da acquascende » 5 set 2008, 9:04

Ah già, per le penalizzazioni hai ragione, per le squadre in effetti avevo il dubbio dell'u13 perchè non rientra nel minirugby, però non saprei dirti con certezza....
Poi noi le abbiamo tutte dall'u7 in su, non mi pongo il problema!!! :-] :-] :-]

ERU
Messaggi: 236
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da ERU » 5 set 2008, 9:34

l'obbligatorietà per la seire C è :

U.13 - almeno otto concentramenti
U.15 - campionato regionale

chi manca di una delle due non va ai play off anche se vince il girone .

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da Tanu » 5 set 2008, 11:50

ERU ha scritto:l'obbligatorietà per la seire C è :

U.13 - almeno otto concentramenti
U.15 - campionato regionale

chi manca di una delle due non va ai play off anche se vince il girone .
Esatto.
In più c'è anche il limite per le seconde squadre: una seconda squadra non può accedere ai playoff per la categoria in cui gioca la prima squadra.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 5 set 2008, 12:56

ok non complichiamoci troppo la vita, tanto delle squadre che ci sono in questo girone nessuna vuole andare a fare la serie b, quindi è inutile fare tutti i calcoli seriali necessari per fare i play off e pensare all'obiettivo gione sovraregionale.
Secondo me il campionato si dividerà in due fasce chi lotterà per la sopravvivenza:

VOGHERA
VERCELLI (si è sempre in 30 la prima settimana)
BORGOMANERO

e quelle che giocheranno per vincere delle partite
COLOGNO
CODOGNO
OPERA (l'ho inserito solo per far piacere a totorugby)
CESANO BOSCONE
VERBANIA
NOVARA

Per qunato riguarda il novara non dovrebbe fare le figure di merda degli anni passati e sarà un mix di giovani neofiti e di giocatori che provengono da categorie superiore

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. 2 (LO/PI) 2008/2009

Messaggio da billingham » 5 set 2008, 14:42

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:ok non complichiamoci troppo la vita, tanto delle squadre che ci sono in questo girone nessuna vuole andare a fare la serie b, quindi è inutile fare tutti i calcoli seriali necessari per fare i play off e pensare all'obiettivo gione sovraregionale.
Secondo me il campionato si dividerà in due fasce chi lotterà per la sopravvivenza:

VOGHERA
VERCELLI (si è sempre in 30 la prima settimana)
BORGOMANERO

e quelle che giocheranno per vincere delle partite
COLOGNO
CODOGNO
OPERA (l'ho inserito solo per far piacere a totorugby)
CESANO BOSCONE
VERBANIA
NOVARA

Per qunato riguarda il novara non dovrebbe fare le figure di merda degli anni passati e sarà un mix di giovani neofiti e di giocatori che provengono da categorie superiore
terza, ma sei ancora a Rho?
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Bloccato

Torna a “Serie C”