Serie C 08/09 Lombardia - Girone Territoriale 5

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
bonds
Messaggi: 910
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Re: Serie C 08/09 Lombardia - Girone Territoriale 5

Messaggio da bonds » 24 nov 2008, 11:42

da spettatore (lato monza):
primo tempo dominato territorialmente dal Monza, ma in maniera a dir poco sterile; secondo tempo sicuramente più equilibrato per quanto riguarda il possesso.
Bravo il 9 ospite a sorprendere la difesa monzese battendo velocemente le punizioni, ma 1-2 volte può capitare, poi è chiaro che qualcosa non funziona in difesa....la meta nata in questo modo partendo dai propri 22 con mezzo monza che indietreggia dando le spalle agli avversari è da pubblica fustigazione :shock:

Tradate ha dominato in rimessa laterale per tutta la partita, salvo farsi rubare un pallone decisivo proprio negli ultimi minuti ad una decina di metri (meno?) dalla linea di meta del Monza.....è la prima partita che vedo quest'anno quindi magari è stata un'eccezione, ma mi è sembrato che gli schemi di lancio del Monza fossero un po' troppo elaborati e portassero a grande confusione tra i giocatori stessi, mentre il Tradate era molto più concreto.

In conclusione, credo che gli ospiti abbiano perso la partita a causa della pessima copertura del campo sui calci monzesi, Estremo ed ali spessissimo scavalcati dal pallone e in altre occasioni colpevoli di avanti evitabili....le 2 mete monzesi nel finale di primo tempo sono nate proprio da questo tipo di situazione.
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.

maxs
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 ago 2008, 18:09

Re: Serie C 08/09 Lombardia - Girone Territoriale 5

Messaggio da maxs » 24 nov 2008, 12:32

VeryFirstSABRE ha scritto:ASR Milano - Sesto Sabres : 77 - 5, piano piano piano...

Grazie agli amici di milano per accoglienza e giochi alcoolici!
adesso vi potete allenare così al ritorno possiamo sfidarci sullo swish! :twisted: :twisted:

sulla partita faccio i complimenti ai ragazzi del sabres.. il primo anno è molto duro, ma serve come esperienza per fare un bel campionato l'anno prossimo!

e in bocca al lupo per sistemare la faccenda campo!

:)

acquascende
Messaggi: 593
Iscritto il: 22 mar 2005, 0:00
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Lombardia - Girone Territoriale 5

Messaggio da acquascende » 24 nov 2008, 13:31

Tanu ha scritto:Se però trovava Troncon si pigliava una bella centra in faccia...nel senso buono, però se l'arbitro ti permette di stare alle spalle del numero 8 col pallone ancora in fase di tallonaggio qualcosa non va.
D'accordissimo, infatti dato che Bicio non è assolutamente uno che si fa mettere sotto credo che abbia cercato sempre di evidenziare all'arbitro il comportamento scorretto dell'avversario senza mai farsi giustizia da solo, cosa che avrebbe solo innervosito ulteriormente il resto della squadra, che come ben sai anche tu comprende certi elementi propensi all'uso della testa non nel senso di astuzia ma nel senso di arma impropria! :?


Intanto la classifica del Nostradamus aggiornata dopo la settima giornata:

acqua (MZ) 110
Tanu (MZ) 105,5
maxs (MI) 101
Rab (DE) 96,5
barone (VA) 91
billie (TR) 88,5
mischiaiolo (TR) 82,5
gipeto (SO) 82
iltallonatore (MZ) 80
Desio (MZ) 79
guido (TR) 78
celebro (SO) 59,5
Alakazam (MI) 53,5
gando (VELATE) 52,5
SecondaDelebio(DE) 24
MuccaPazza (MI) 18,5

Vincitore di giornata Alakazam con 15 punti, da registrare che nessuno ha indovinato il vincitore di tutte le 4 partite insieme!

PQ87
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 nov 2008, 13:33

Re: Serie C 08/09 Lombardia - Girone Territoriale 5

Messaggio da PQ87 » 24 nov 2008, 13:45

be da quello ke ho potuto vedere .. in una partita in cui solo il Monza aveva qualcosa da perdere, il risultato è stato una partita nervosa da parte della capolista che ha regalato punti e occasioni ad un tradate altrimenti assai inferiore da ogni punto di vista del gioco;tuto ciò mixato con una prestazione dell'arbitro a dir poco da brividi (e qui faccio i complimenti a tutte due le squadre per l'autocontrollo, perchè con arbitri cosi può succedere di tutto dato ke nn proteggono la salute dei giocatori figuriamoci il gioco) ..Quindi penso di poter dire che il risultato finale ci stà , come insime delle cose sopra dette , ma nn rispecchia l'abisso tra le due squadre sia come gruppo sia come gioco e anche socetario.

MuccaPazza
Messaggi: 684
Iscritto il: 26 mag 2005, 0:00

Re: Serie C 08/09 Lombardia - Girone Territoriale 5

Messaggio da MuccaPazza » 24 nov 2008, 13:57

PQ87 ha scritto:be da quello ke ho potuto vedere .. in una partita in cui solo il Monza aveva qualcosa da perdere, il risultato è stato una partita nervosa da parte della capolista che ha regalato punti e occasioni ad un tradate altrimenti assai inferiore da ogni punto di vista del gioco;tuto ciò mixato con una prestazione dell'arbitro a dir poco da brividi (e qui faccio i complimenti a tutte due le squadre per l'autocontrollo, perchè con arbitri cosi può succedere di tutto dato ke nn proteggono la salute dei giocatori figuriamoci il gioco) ..Quindi penso di poter dire che il risultato finale ci stà , come insime delle cose sopra dette , ma nn rispecchia l'abisso tra le due squadre sia come gruppo sia come gioco e anche socetario.
a

a cosa ti riferisci quando parli di abisso tra le due squadre sia come gruppo,sia come gioco e anche societario?

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Serie C 08/09 Lombardia - Girone Territoriale 5

Messaggio da greg70 » 24 nov 2008, 13:59

PQ87 ha scritto:...nn rispecchia l'abisso tra le due squadre sia come gruppo sia come gioco e anche socetario.
ma sai di cosa stai parlando?

Mischiaiolo
Messaggi: 60
Iscritto il: 8 dic 2004, 0:00
Località: Bregnano (co)

Re: Serie C 08/09 Lombardia - Girone Territoriale 5

Messaggio da Mischiaiolo » 24 nov 2008, 15:11

PQ87, eri in campo? se si che numero eri?
Io il 7 di Tradate....

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Lombardia - Girone Territoriale 5

Messaggio da billingham » 24 nov 2008, 15:12

acquascende ha scritto:
billingham ha scritto: per noi...uf...serata un po' mogia. sappiam di aver dato tutto, pur sbagliando tanto.
abbiam sbagliato due cp, sbagliato alcune scelte...poteva andare da qualsiasi parte, e nessuna delle due squadre credo abbia girato come sapeva: troppa tensione e nervosismo...
complimenti ai monzesi, per la polenta però :P
Non posso che quotare Billie (che mi dispiace non aver salutato, ma sono scappato a casa a studiare appena è finita la partita :( ), come ho detto anche io ci sta la nostra vittoria risicata come ci sarebbe stato bene il contrario.
Squadre che effettivamente setivano molto la partita, io mi sono accorto subito che noi non giocavamo assolutamente come al solito (di Tradate ovviamente non potevo sapere non avendoli mai visti quest'anno), lenti, imprecisi e soprattutto poco incisivi nelle entrate; col passare dei minuti forse un pò di tensione iniziale si è sciolta e qualcosa di buono si è visto, contando che nel frattempo saliva invece la tensione agonistica della partita!
la stessa cosa si può dire dalla nostra parte...contratti a inizio partita, poi più sciolti, ma mai abbastanza
Qualche piccola opinione personale (mi piacerebbe sapere poi cosa ne pensano gli altri spettatori/giocatori di ieri, per vedere quanto sono obiettivo): mischia chiusa leggermente a favore di Tradate, che nel secondo tempo ci rende difficoltosa l'uscita della palla più di una volta.
A questo c'è però da dare buona parte di merito al n.9, secondo me il migliore degli amici muccaleoni, che dopo 10 minuti ha capito che l'arbitro gli permetteva di fare qualunque cosa in mischia quindi si è subito adeguato, risultando una spina nel fianco per tutta la partita; sia chiaro, per me era sempre un pelo oltre il regolamento (sempre oltre il livello della palla in mischia chiusa, sempre mezzo secondo in anticipo sulle ruck), però se l'arbitro non gli dice niente lui da buon seguace di Stringer dà il suo contributo alla causa anche con questi "accorgimenti"!
Tanu ha scritto: Peraltro, l'ultima mezz'ora l'ha arbitrata il mediano del Tradate;
non sono d'accordo: io ho visto nei raggruppamenti mille falli vostri mai puniti (tuffi, entrate laterali, fuorigiochi) e che avrebbero potuto fare la differenza. tuttosommato è stato un arbitraggio un po' brutto, però nei confronti di entrambe le squadre, non credo sia possibile dire che sia vero che il nostro mediano abbia arbitrato la partita, tanto più che spesso non è stato in grado di aprire quanto avrebbe voluto perchè i vostri erano spesso in fuorigioco e lui aveva paura di farsi intercettare
non so se aveva finito la benzina ma è andato in confusione totale, compresi i 9 minuti di recupero per una partita che non ha avuto interruzioni di rilevo. Forse ci hanno fatto recuperare i dieci minuti in meno giocati coi Sabres :lol:
ah, allora ho giocato più di 6 minuti :P
Touche decisamente di marca gialloblu, però qui è demerito nostro: solo nei primi 40 minuti ho contato 4 touche nostre storte o rubate, e non è normale.
Trequarti direi pari, errori e azioni decenti per entrambi (più errori che azioni però).
Migliore in campo da una parte come già anticipato il mediano di mischia, per noi forse Bergna, estremo classe 1989, sempre pronto nelle ripartenze, nelle entrate, e soprattutto nelle prese, cosa che invece non è proprio riuscita al n.15 ospite, peggiore in campo per loro in quanto dava solo insicurezza: non ha preso 1 palla al volo in tutta la partita e i calci non facevano mai più di 10 metri....insomma un pò da rivedere; per noi peggiore in campo non lo riesco a trovare, perchè tutti bene o male sono stati un pò al di sotto del loro standard ma in eguale maniera.
il nostro estremo ha giocato veramente male, si è fatto ingarbugliare dalla tensione. i migliori per noi di sicuro il numero 8 (che aveva la maglia numero 5), il numero 9 e il seconda linea/flanker col 4. per voi l'apertura ha fatto un lavorone e l'estremo è parso sempre molto sicuro. ho visto che tanu ha dato il motm a christie, che però ha avuto solo il merito di essere lì nei momenti in cui c'era da segnare, in fatto di gioco non ha poi "combinato" molto. certo, tre mete sono tre mete, ma la squadra è girata soprattutto grazie all'apertura.
Nota finale per l'arbitro: inizia benissimo, scrupoloso forse anche fin troppo per una partita di C, poi piano piano perde di mano l'incotro per terminare in completa confusione, fischi più o meno casuali nel senso che o non corrispondevano a falli reali o erano a favore della squadra sbagliata; a testimonianza del fatto che fosse proprio confusione bisogna dire che i fishci erano random per entrambe le squadre, nessuno è stato penalizzato.
si, brutto arbitraggio.
Giusto per fare un esempio, durante i tanti minuti di recupero del secondo tempo ad un certo punto noi calciamo in touche un calcio libero dai nostri 22, la palla esce a metà campo e un giocatore della nostra panchina raccoglie il pallone e lo passa al nostro tallonatore che nel frattempo era arrivato sul punto (premetto, costui anche volendo non avrebbe potuto giocare una veloce poichè la palla gli era stata passata): l'arbitro arriva e cosa fa? Dà un calcio di punizione in favore di Tradate, dicendo che non vuole che qualcuno estreno al campo tocchi il pallone.
il vostro tallonatore non avrebbe potuto battere veloce per il semplice motivo che era una touche nostra. il fatto è che l'arbitro aveva già ripreso la nostra panchina nel primo tempo dicendo che non voleva che nessuno toccasse il pallone. il fatto che il vostro sia proprio andato a prenderlo è stato letto come un piccolo antigioco, e non del tutto a torto: ci ha tolto la possibilità di giocare una veloce e, visto che eravamo agli sgoccioli, poteva anche determinare la fine della partita. è un comportamento se vogliamo analogo al calciare via il pallone se subiamo un calcio di punizione. ho visto cartellini gialli per quel tipo di fallo e per me la punizione poteva benissimo starci.
PQ87 ha scritto:be da quello ke ho potuto vedere .. in una partita in cui solo il Monza aveva qualcosa da perdere, il risultato è stato una partita nervosa da parte della capolista che ha regalato punti e occasioni ad un tradate altrimenti assai inferiore da ogni punto di vista del gioco;tuto ciò mixato con una prestazione dell'arbitro a dir poco da brividi (e qui faccio i complimenti a tutte due le squadre per l'autocontrollo, perchè con arbitri cosi può succedere di tutto dato ke nn proteggono la salute dei giocatori figuriamoci il gioco) ..Quindi penso di poter dire che il risultato finale ci stà , come insime delle cose sopra dette , ma nn rispecchia l'abisso tra le due squadre sia come gruppo sia come gioco e anche socetario.
solo il Monza aveva qualcosa da perdere? scusa?
la partita nervosa è stata da entrambe le parti e non solo da voi, non credo proprio che noi si sia stati inferiori dal punto di vista del gioco. è stata una partita decisa da occasioni: tre delle vostre mete sono nate da punizioni veloci, e da episodi determinati principalemnte da calci fatti in maniera intelligente. voi avete sfruttato ogni occasione che avete avuto, noi no: sono entrato al 74', subito dopo la emta che ha deciso l'incontro e ho visto almeno 3 chiare occasioni da meta che ci siamo fatti sfuggire. in due la responsabilità è stata nostra, in una sinceramente era materiale da meta tecnica: 5 punizioni di fila a 5 mt dalla linea di meta. posso dire che probabilmente un arbitro con più personalità non avrebbe esitato a darla anche se avrebbe voluto dire decidere l'incontro.
l'abisso tra le due squadre non mi sembra affatto di vederlo. sai di cosa stai parlando? hai mai visto tradate giocare insieme? sai che tipo di gruppo siamo?
non posso dire nulla sul punto di vista societario, voi avete una società coi controcoglioni e noi no. ma i giocatori che sono in campo sono un gruppo compatto e unito, e il nostro valore sul campo di gioco credo l'abbiamo dimostrato. credo che nessuno avrebbe avuto da recriminare se avessimo vinto, come noi non recriminiamo sulla vostra vittoria. l'abisso lo vedi solo te, sinceramente.

ultima nota: qualcuno poteva risparmiarsi al fischio finale di dire "in yer f***' faces". sinceramente a me non è andata giù.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

DESIO
Messaggi: 979
Iscritto il: 26 lug 2004, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Lombardia - Girone Territoriale 5

Messaggio da DESIO » 24 nov 2008, 15:21

PQ87 ha scritto:be da quello ke ho potuto vedere .. in una partita in cui solo il Monza aveva qualcosa da perdere, il risultato è stato una partita nervosa da parte della capolista che ha regalato punti e occasioni ad un tradate altrimenti assai inferiore da ogni punto di vista del gioco;tuto ciò mixato con una prestazione dell'arbitro a dir poco da brividi (e qui faccio i complimenti a tutte due le squadre per l'autocontrollo, perchè con arbitri cosi può succedere di tutto dato ke nn proteggono la salute dei giocatori figuriamoci il gioco) ..Quindi penso di poter dire che il risultato finale ci stà , come insime delle cose sopra dette , ma nn rispecchia l'abisso tra le due squadre sia come gruppo sia come gioco e anche socetario.
Penso di conoscere PQ87 e so anche il concetto che voleva esprimere. Da TM della squadra posso dire che ieri sulla carta Monza partiva da favorita ( io almeno la pensavo cosi ) e per questo motivo ha giocato molto contratta e nervosa disputando la peggior prova dell'anno. Io ho visto un Monza irriconoscibile che ha commesso molti errori che altrimenti non avrebbe commesso. Monza non è una squadra abituata a vincere e di conseguenza ha pagato a caro prezzo questo atteggiamento mentale. Ieri però abbiamo vinto.
Per quanto concerne la superiorità del gruppo direi che è solo a livello numerico. Siamo in 72 tesserati e riusciamo a schierare 2 squadre complete tutti i week-end. Tradate per il resto è un grande gruppo e lo dimostra ovunque va.
Infine per quanto concerne la superiorità societaria mi fa piacere che si cominci a pensare che a livello societario Monza stia lavorando bene però Tradate non è da meno.
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro

PQ87
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 nov 2008, 13:33

Re: Serie C 08/09 Lombardia - Girone Territoriale 5

Messaggio da PQ87 » 24 nov 2008, 15:23

e lo so perdere è butto..per fortuna a noi nn è ancora successo...ciao e alla prossima..

bonds
Messaggi: 910
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Re: Serie C 08/09 Lombardia - Girone Territoriale 5

Messaggio da bonds » 24 nov 2008, 15:25

"il vostro tallonatore non avrebbe potuto battere veloce per il semplice motivo che era una touche nostra."

sei sicuro che fosse una rimessa per il Tradate? a me sembra che fosse un calcio di punizione x il monza e quindi la rimessa fosse ancora loro....posso ricordare male, sia chiaro.... però la birra o cominciato a berla solo dopo il fischio finale :P
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.

DESIO
Messaggi: 979
Iscritto il: 26 lug 2004, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Lombardia - Girone Territoriale 5

Messaggio da DESIO » 24 nov 2008, 15:28

Per Billie : la nostra apertura ieri è stato uno dei peggiori in campo. Se avesse giocato al meglio infilava tutti i calci sbagliati ma soprattutto avrebbe aperto in maniera decente almeno una volta.Pensa solo quanti avanti ha causato per trasmissione errata della palla......
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Lombardia - Girone Territoriale 5

Messaggio da billingham » 24 nov 2008, 15:36

bonds ha scritto:"il vostro tallonatore non avrebbe potuto battere veloce per il semplice motivo che era una touche nostra."

sei sicuro che fosse una rimessa per il Tradate? a me sembra che fosse un calcio di punizione x il monza e quindi la rimessa fosse ancora loro....posso ricordare male, sia chiaro.... però la birra o cominciato a berla solo dopo il fischio finale :P
no, era un vostro calcio di liberazione, mi ricordo benissimo.

PQ, si può perdere facendo bella figura, e vincere con signorilità. a differenza di molti vostri compagni, non mi pare che tu lo stia facendo. normalmente vi farei tutti i complimenti per la vostra vittoria e la vostra serie vincente, e per il bel gruppo, la bella squadra e la bella società che avete. cosa che vi avrei fatto anche qualora il risultato sarebbe stato diverso.

ma sinceramente, non mi va proprio di farti i complimenti. avete vinto? bravi. lo siete stati, bravi, eccome. però tu ti permetti di giudicare realtà che non conosci, di giudicare in questo modo il c*** che noi del Tradate ci stiamo facendo. a me quest'arroganza non va giù.

quanto al se ci fosse qualcosa o meno da perdere, vi faccio notare che noi, partendo da -8, ora non solo non possiamo più permetterci di sbagliare: nel caso in cui voi non sbagliaste, non ci basterebbe più, mentre fino a ieri sarebbe stato diverso. dimmi tu se non avevamo da perdere: la possibilità che la sfida del girone fosse nelle nostre mani o che invece ci sfuggisse di mano e debba sottostare ai vostri risultati con altre squadre. se non è aver molto da perdere questo.

certo, è brutto perdere, avrei preferito mille volte che avessimo vinto. però quel che da fastidio veramente è la spocchia, l'arroganza, le frasi insultanti, i giudizi su cose di cui non sapete niente. e quando sento queste cose, mi viene da dire che l'abisso c'è, ma in un altro senso e un altro verso.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Lombardia - Girone Territoriale 5

Messaggio da billingham » 24 nov 2008, 15:38

DESIO ha scritto:Per Billie : la nostra apertura ieri è stato uno dei peggiori in campo. Se avesse giocato al meglio infilava tutti i calci sbagliati ma soprattutto avrebbe aperto in maniera decente almeno una volta.Pensa solo quanti avanti ha causato per trasmissione errata della palla......
sarà, ma a me sembra che sotto la pressione se la sia cavata bene, che abbia dettato il vostro ritmo e che le vostre occasioni da meta siano nate dai suoi calci...poi che abbia giocato sottotono e trasmesso male, può darsi, ma è stato comunque determinante, secondo me. opinione personale, comunque.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

MuccaPazza
Messaggi: 684
Iscritto il: 26 mag 2005, 0:00

Re: Serie C 08/09 Lombardia - Girone Territoriale 5

Messaggio da MuccaPazza » 24 nov 2008, 15:39

PQ87 ha scritto:e lo so perdere è butto..per fortuna a noi nn è ancora successo...ciao e alla prossima..

pq87 vola basso, ti ricordo che giochi ancora al livello più basso del rugby italiano e le tue parole provocatorie mettono solo in cattiva luce la tua società che in questi ultimi anni si è data molto da fare, per raggingere determinati obbiettivi.

Bloccato