Serie C 08/09 Lazio Girone B

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
pitone
Messaggi: 78
Iscritto il: 22 nov 2006, 13:18

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone B

Messaggio da pitone » 31 mar 2009, 23:30

Grazie, questione chiusa...

paffopuffo
Messaggi: 153
Iscritto il: 8 nov 2005, 0:00

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone B

Messaggio da paffopuffo » 1 apr 2009, 10:24

pitone ha scritto:
paffopuffo ha scritto:
Sono stato in silenzio per tutto un anno, e visto che ora è finito il campionato, vorrei dire anche la mia.
Sono l'essere immondo da te chiamato in causa: 1) come io non ho visto una quantità di in avanti incredibile tu protresti aver visto la stessa quantità basgliata di avanti ( se eri in campo; 2) se ti riferisci al calcio d' INVIO che ha rimbalzato all'interno dell'area di gioco dei 10 mt ed è uscita a 11mt mentre nessuno a tentato di giocare..... riguardati il regolamento; non mi sembra che il regolamento punisca la venialità, comunque per tua conoscenza e come è stato spiegato al capitano, la persona ammonita ha ricevuto tale provvedimento perchè nell'arco temporale di un minuto ( due azioni consecutive) ha fatto due falli di cui il secondo "mani in ruck" in un raggruppamento avversario in attacco nei 22; 3) se tu fossi stato .... più attento? diciamo così, .... il richiamo era semplicemente perchè il giocatore nero ha perso tempo e ha fatto perdere l'attimo agli avversari.
In fine fai bene a pensare ..... ma pensa bene , soprattutto leggi il regolamento ed allenati.
Domenico
Non mi sembra di averLa definita immondo, ho solo espresso un parere riguardo alla direzione della partita, non certo riguardo la sua persona.
1) Non ero in campo, di conseguenza ho avuto modo di godermi la partita dalla tribuna e ci vedo bene.

2)Purtroppo non ho ancora ben capito il fatto del calcio d'invio perchè il regolameto dice:

13.6 CALCIO D’INVIO CHE NON RAGGIUNGE LA LINEA DEI 10-METRI MA È
GIOCATO DA UN AVVERSARIO
Se il pallone non raggiunge la linea dei 10-metri avversaria, ma è giocato da un
avversario, il gioco continuerà.

13.7 CALCIO D’INVIO CHE NON RAGGIUNGE LA LINEA DEI 10-METRI E NON È
GIOCATO DA UN AVVERSARIO
Se il pallone non raggiunge la linea dei 10-metri avversaria la squadra che
riceve il calcio ha due possibili scelte:
• Far ripetere il calcio, o
• Giocare una mischia al centro della linea di metà campo, con il diritto
all’introduzione del pallone.

Siccome la palla non è stata giocata dall'avversario ma è andata fuori dopo aver toccato terra all'interno dei 10 Mt non si applica la regola 13.6, di conseguenza si sarebbe dovuto applicare la 13.7 in mancanza di una regola specifica che prevedesse la situazione che ho citato. E allora, e da qui la mia perplessità, perchè non ha fatto giocare una mischia a centro campo con introduzione alla squadra che riceveva il calcio?

3) per fallo veniale intendo un fallo che in partita se ne commettono a milioni, e se non ha visto il cazzotto ma si è accorto solo che il giocatore rallentava la ripresa del gioco, ha fatto benissimo a richiamarlo verbalmente, solo che i miei compagni di squadra stavano all'interno dei 22 avversari e rallentare il gioco in quell'occasione forse....

4)mi piace pensar male anche perchè a pensar male si fa peccato ma ci si indovina sempre...

5)Sono pienamente coscente che un arbitro non può vedere tutto e tutti ed infatti non mi sono neanche sognato di imputarle la sconfitta di una squadra o la vittoria dell'altra, ho espresso un parere e mi dispiace che se la sia presa così. Spero di incontrarla sul campo la prossima stagione.

Andrea
Carissimo Pitone, diamoci tranquillamente del TU (se ti fa piacere) siamo sulla stessa barca. Comunque mi conceda l'ironia.
La cosa che + mi dispiace nella tua risposta è quella che fa riferimento al pensar male, perchè sei così negativo? Perchè non sei propositivo? Perchè pensi che uno la mattina si sveglia, si fa 300 KM A/R per arbitrare volutamente contro una o l'altra squadra?
Mi dipiace molto di questo tuo modo di vedere la cosa !!!!
Vabbè .....
Spero d'incontrarti presto magari per la coppa lazio !!!
anche perchè non sono uno scrittore e quindi potrei scrivere qualcosa fraintendibile.
Da buon EX giocatore, per me la questione finisce quà, ..... anzi là (in quel di Allumiere)
Saluti
Domenico

pitone
Messaggi: 78
Iscritto il: 22 nov 2006, 13:18

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone B

Messaggio da pitone » 1 apr 2009, 15:36

Per quanto riguarda il pensar male, la mia era solo una citazione del "evregreen giulio andreotti" (oramai gli manca che lo dichiarino beato), figurati se penso NEGATIVO ho il pregio di non saper portar rancore e di vedere il bicchiere sempre pieno, e poi dopo 18 mesi lontano dai campi per infortunio non me lo posso permettere di essere negativo.
La questione è chiusa, da parte mia, già da tempo nei miei treid ho espresso il mio parere, di parte, e le mie perplessità sull'interpretazione di una regola, che mi è stata spiegata e quindi... pietra sopra.

Buon rebbi.

pitone
Messaggi: 78
Iscritto il: 22 nov 2006, 13:18

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone B

Messaggio da pitone » 12 apr 2009, 13:09

AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI I RUGBISTI DEL LAZIO...

vitale
Messaggi: 211
Iscritto il: 3 gen 2005, 0:00
Località: Isola del Liri (FR)
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone B

Messaggio da vitale » 17 apr 2009, 19:39

quindi se è giusto il principio che ogni squadra del girone B si scontrerà con la pari classificata del girone C per determinare i gironi del prossimo anno , le partite di domenica 19 aprile dovrebbero essere:

Fabraternum Ceccano - Fiumicino
Montevirginio Oriolo - Frascati
Ariccia - All Reds
Vis Rugby Roma - Volsci Sora
Compagine Equa - Ultima Legione Tolfa
Garibaldina - Luiss Rugby
Rugby Sacrofano - Formia
Tivoli Rugby Aniene - Cisterna Rugby

correggetemi se sbaglio e comunque domenica sera pubblichiamo i risultati ;)
life is too short don't waste it PLAY RUGBY
WWW.PROGETTORUGBY.IT

Avatar utente
swat
Messaggi: 74
Iscritto il: 14 set 2008, 22:49

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone B

Messaggio da swat » 24 apr 2009, 14:13

chi partecipa di questa girone alla coppa lazio? si sa qualcosa sullo svolgimento della stessa? grazie in anticipo.
SEMPER FIDELIS

pitone
Messaggi: 78
Iscritto il: 22 nov 2006, 13:18

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone B

Messaggio da pitone » 25 apr 2009, 15:04

Noi della RUL Allumiere-Tolfa ci saremo sicuramente....
ma non ho idea di come sarà svolta e tantomeno quando

odo-rugby
Messaggi: 80
Iscritto il: 13 ott 2006, 12:08
Località: Pescara

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone B

Messaggio da odo-rugby » 27 apr 2009, 12:16

Dopo il grande successo della passata edizione, quest'estate l'A.P.D. Il Terzo Tempo, in collaborazione con la Pescara Rugby, organizza il 2° Campus Estivo di Rugby rivolto ai ragazzi nati dal 1995 al 1998.
Il corso si terrà presso il magnifico Hotel del Camerlengo sito a Fara San Martino (CH) all'interno del Parco Nazionale della Majella.
Ogni mattina saranno svolti gli allenamenti di rugby sul nuovissimo campo in erba sintetica, curati da allenatori di 1° e 3° livello Fir, mentre nel pomeriggio saranno organizzati tornei e giochi sportivi, dal calcetto al basket, dalla pallavolo al tennis oltre ad altre divertentissime attività quali tiro con l'arco e piscina. Inoltre saranno organizzate escursioni a piedi e a cavallo.
La sera ci saranno giochi e musica nella discoteca presente all'interno dell'hotel.
Insomma un'esperienza da non perdere!!!
Per maggiori informazioni e richiesta di invio depliant visitate il sito http://www.ilterzotempo.it.gg o contattate il numero 328 3158893 (Daniele) o inviate un e-mail a il3tempo@libero.it

Sperando di poterci incontrare al Campus, vi saluto.
Daniele Odoardi. :wink:
Guarda il video dello scorso Campus su youtube scrivendo Campus Estivo rugby 2008 il terzo tempo.

pitone
Messaggi: 78
Iscritto il: 22 nov 2006, 13:18

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone B

Messaggio da pitone » 12 mag 2009, 17:32

A cisterna di Latina

Cisterna - RUL Allumiere -Tolfa 24-25

Impresa della RUl che in 12 e con un po di fortuna nel finale hanno portato a casa il risultato, partita e un bel po di morale. Non posso commentare la partita perchè non ero presente, magari qualcuno del Cisterna potrebbe visto che i miei compagni di squadra sono allergici a scrivere sul forum...

mirkohouse
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 mag 2009, 12:04

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone B

Messaggio da mirkohouse » 26 giu 2009, 12:19

attenzione a tutti i giocatori laziali, salvato(presidente dell'urp) ha intenzione di fare la squadra, nn vi fidate per nessun motivo al mondo, visto che deve molti soldi...a molta gente; inoltre sapete tutti quest'anno come è andata a finire il nostro campionato, quindi se vi dovesse contattare l'urp state molto attenti.

Bloccato