Serie C 08/09 Lazio Girone B

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: user234483

Giorgio8
Messaggi: 541
Iscritto il: 13 feb 2005, 0:00
Località: Bracciano (RM)
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone B

Messaggio da Giorgio8 » 24 mar 2009, 8:27

pitone ha scritto:
Giorgio8 ha scritto:
pitone ha scritto:
Saluto Giorgi8, ti ho cercato, c'eri? e se c'eri hai cambiato pettinatura? Ci si vee la prox stagione speriamo sul campo

Andrea

Ciao Pitone, confermo il cambio di pettinatura :P però anche tu devi esserti mimetizzato bene perchè non ti ho proprio visto!!!

Bella partita in ogni caso, mi pare di aver visto qualche faccia nuova tra di voi, il che significa che state coinvolgendo sempre più persone e mi fa piacere.

Un'unica domanda: ma dove avete rimediato il vostro n°18/mediano di mischia? Bel giocatore ma (ho scoperto a mie spese) anche un grande... amante del placcaggio samoano! :lol:
Ero quello che al terzo tempo girava con la torta, e se non ti è toccato nemmeno un pezzettino la prossima volta esci prima dalla docca :D :D :D :D

Si è vero siamo riusciti a coinvolgere un bel gruppetto di niuentri ieri, hanno giocato 8 novellini. Per il 18 è vero è un bravissimo giocatore che predica bene e razzola male perchè è il nostro "coach" e in allenamento o in partita ci si inchiappetta sempre se commettiamo falli come quello, che ti devo dire... ha pagato con un giallo e purtroppo è stato un episodio che ha innervosito leggermete gli animi, devo dire più sugli spalti che in campo, il vostro "Zio Mariano"(così c'è scritto sulla lavagna nella club house) si era un tantino scalmanato. Vabbè come sempre tutto finisce con il fischio e dopo finisce sempre a tarallucci e vino o birra che dir si voglia.
Va bhè Zio Mariano (che per alcuni è anche un papà) prende fuoco facilmente, ma altrettanto facilmente si raffredda ;)

Meglio la birra del vino cmq :P


A presto!!!

lello87
Messaggi: 65
Iscritto il: 13 ott 2008, 9:34

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone B

Messaggio da lello87 » 25 mar 2009, 18:01

nick-farr ha scritto:Netta vittoria della Lazio su Fiumicino per 36 a 11. Faccio i complimenti agli avversari che meritano ampiamente il primo posto nel girone, molto compatti e aggressivi con delle ottime individualità (mi sono piaciuti molto la prima linea e il 10,ottimo giocatore).
Per quel che ci riguarda abbiamo sofferto troppo nella prima mezzora dove la Lazio ha scavato il solco segnando le quattro mete del Bonus, molto meglio nella ripresa con il vento a favore siamo riusciti ad alleggerire la pressione ed organizzare qualche attacco nella metà campo avversario. Bene la mischia con l'unico appunto nella difesa vicino alla nostra linea di meta!
Nel complesso mi è sembrato un buon arbitraggio di Belvedere.

Mi dispiace solo che una bella squadra come quella biancazzura abbia come mister(perché secondo me si fa chiamare così) un grandissimo maleducato!

In bocca al lupo per il proseguo del campionato. (Sono auguri sinceri perché per me la partita è finita ieri)

Ciao nick-far, ti ringrazio per i complimenti e per gli auguri.
Sulla partita posso dire solo che il Fiumicino è stato l'avversario che ci ha dato + filo da torcere e quindi ci tenevamo a far bella figura ancher se il campionato ormai era andato, sono stato molto contento dell'arbitraggio finalemte un arbitro che non ne combina di tutti i colori -anche se a mio parere ha fischiato qualche calcio di troppo, su qualcosa si poteva lasciar correre pèer far giocare un po di +.

Sul nostro allenatore, purtroppo lui è un po così è il primo anno che non gioca + e deve ancora metabolizzare la sua posizione ma vi garantisco che è una bravissima persona, scusatelo se ha avuto delel reazioni smodate.

detto questo auguro a tutti un buon proseguimento :D

ps: concordo con te sulla maratona, era su tutti i giornali il comitato poteva anche spostare orario o giorno epr arrivare al campo è stata una vera odissea...ma d'altronde coem hai detto tu siamo la serie C :evil:

lello87
Messaggi: 65
Iscritto il: 13 ott 2008, 9:34

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone B

Messaggio da lello87 » 27 mar 2009, 8:02

Dopo una lunga e sofferta riuninione noi della Lazio simao arrivati ad una sofferta decisione:

Vendiamo LS82, visto che ormai non scrive nemmeno + sul forum, non si viene ad allenare, non svolge + il suo fondamentale ruolo dirigenziale insomma non fa + niente....

il ragazzo è come nuovo, usato pochissimo perchè dice di essersi fatto male da 4 mesi ma noi abbiamo qualche dubbio, invio fattura di acquisto e ricevuta di tutto quello che gli ho insegnato...fa la seconda linea e di conseguenza salta in tuoches e di tanto in tanto placca pure; la sua specialità è il passaggio "rotante" -lo fa anche qnd sei a 20cm e non serve- ma si vede che avrà visto troppi cartoni giapponesi...

chiunque sia interessato chiamare ad ore pasti 3396458**** prezzo modico e trattabile...


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
dai LS qnd torni al campo??? :D

g0dz1lla
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 nov 2007, 9:57

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone B

Messaggio da g0dz1lla » 27 mar 2009, 11:48

Riepilogo e classifica:

Girone 2
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ARICCIA RUGBY ASD -VIS RUGBY ROMA ASD 34 - 0 (5-0)
ASD R.UNION MONTEVIRGINO ORIO-RUGBY ULTIMA LEGIONE - CAMPODIMARTA 26 - 14 (4-2)
POL. S.S. LAZIO RUGBY 1927 AD-RUGBY FIUMICINO ASD 36 - 11 (6-1)

CL A S S I F I C A Girone 2
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
POL. S.S. LAZIO RUGBY 1927 75
RUGBY FIUMICINO ASD 57
ASD R.UNION MONTEVIRGINO ORIOLO ROM 51
ARICCIA RUGBY ASD 46
VIS RUGBY ROMA ASD 31
RUGBY ULTIMA LEGIONE - CAMPODIMARTA 22
LUISS IVECO RUGBY 14
RUGBY SACROFANO ASD 13
TIVOLI RUGBY ANIENE ASD 3-

E domenica ultima giornata di regoular season.

Non so nelle altre partite ma sono curiosissimo e fremo per RUL - VIS.

Con la VIS che deve riscattare la non bella prestazione di domenica scorsa ad Ariccia (grande squadra l'Ariccia con un eccelletne pack e che ha strameritato questa vittoria netta. Ma VIS sosttotono decisamente) e la RUL autrice di un ottimo girone di ritorno.
Anche se hai fini della classifica ufficiale come partita non vuol dire molto ma si sa chi gioca a questo sport vive una partita alal volta come se fossero tutte finali di coppa del mondo.
Sono sicuro che uscirà una grande prestazione di entrambe le squadre che vorranno salutare la stagione nel migliore dei modi.

Per la partita di domenica scorsa ribadisco quanto detto poco sopra. Grandissimi complimenti all'Ariccia che si dimostra la solita squadra compatta organizzata e con un pack che da una gran quantità di palloni puliti alla propria linea dei 3/4.
Inoltre ogni volta che vedo il campo dell'Ariccia mi viene da fare i complimenti a questi ragazzi per la dedizione che mettono perchè allenarsi e giocare sempre su un campo cosi non è certo facile e secondo me nenahce lo meritano.
Ottimo come sempre il terzo tempo.

Spero di essere sul campo alla prossima occasione ...

LS82
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 apr 2007, 13:55

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone B

Messaggio da LS82 » 27 mar 2009, 20:05

lello87 ha scritto:Dopo una lunga e sofferta riuninione noi della Lazio simao arrivati ad una sofferta decisione:

Vendiamo LS82, visto che ormai non scrive nemmeno + sul forum, non si viene ad allenare, non svolge + il suo fondamentale ruolo dirigenziale insomma non fa + niente....

il ragazzo è come nuovo, usato pochissimo perchè dice di essersi fatto male da 4 mesi ma noi abbiamo qualche dubbio, invio fattura di acquisto e ricevuta di tutto quello che gli ho insegnato...fa la seconda linea e di conseguenza salta in tuoches e di tanto in tanto placca pure; la sua specialità è il passaggio "rotante" -lo fa anche qnd sei a 20cm e non serve- ma si vede che avrà visto troppi cartoni giapponesi...

chiunque sia interessato chiamare ad ore pasti 3396458**** prezzo modico e trattabile...


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
dai LS qnd torni al campo??? :D
Tu lo sai cosa penso di te quindi evito inutili volgarità qui sul forum!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Io torno lunedì sperando la caviglia funzioni (e non ho dubbi sul danno che mi ci son fatto...), sappi che il tuo posto di titolare è appeso ad un filo...che poi sarebbe quel poco che resta dei miei legamenti...se quel filo regge dovrai farti da parte; se non regge avrai il posto assicurato anche agli spareggi... 8-)

Pesce31
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 feb 2009, 16:36

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone B

Messaggio da Pesce31 » 28 mar 2009, 15:07

ZIO MARIANO NON SI DISCUTE SI AMA!!!cmq bella partita combattuta e dura al punto giusto...ricordiamoci sempre che stiamo giocando a rugby...e in uno sport di contatto fisico la scaramuccia ci stà...è normale...siamo umani....l'importante che fischiata la fine.....SCORRA BIRRA A FIUMI.....complimenti ai ragazzi della RUL per il fusto da 20 litri di birra che si sono scolati da soli.....

pitone
Messaggi: 78
Iscritto il: 22 nov 2006, 13:18

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone B

Messaggio da pitone » 29 mar 2009, 13:49

Pesce31 ha scritto:ZIO MARIANO NON SI DISCUTE SI AMA!!!cmq bella partita combattuta e dura al punto giusto...ricordiamoci sempre che stiamo giocando a rugby...e in uno sport di contatto fisico la scaramuccia ci stà...è normale...siamo umani....l'importante che fischiata la fine.....SCORRA BIRRA A FIUMI.....complimenti ai ragazzi della RUL per il fusto da 20 litri di birra che si sono scolati da soli.....
AMEN FRATELLO PESCE!!!!!!!!!!!!

Giorgio8
Messaggi: 541
Iscritto il: 13 feb 2005, 0:00
Località: Bracciano (RM)
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone B

Messaggio da Giorgio8 » 29 mar 2009, 15:34

Pesce31 ha scritto:ZIO MARIANO NON SI DISCUTE SI AMA!!!cmq bella partita combattuta e dura al punto giusto...ricordiamoci sempre che stiamo giocando a rugby...e in uno sport di contatto fisico la scaramuccia ci stà...è normale...siamo umani....l'importante che fischiata la fine.....SCORRA BIRRA A FIUMI.....complimenti ai ragazzi della RUL per il fusto da 20 litri di birra che si sono scolati da soli.....

Questa me la devo segnare: il Pesce che scrive di umanita'! :D



Giorgio (bloccato a heathrow senza una mazza da fare per le prossime 3 ore)

pitone
Messaggi: 78
Iscritto il: 22 nov 2006, 13:18

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone B

Messaggio da pitone » 29 mar 2009, 23:24

CAMPIONATO FINITO!!!!

RUL VIS 10 - 13

Una meta per parte, 2 calci piazzati per la VIS, uno per noi. Partita equilibrata, e lo si vede dal punteggio, squadre che fino alla fine hanno dato tutto per onorare l'ultima partita. Ottima la carbonara. L'unica nota stonata, secondo il mio parere, è stato l'arbitro. Sia chiaro, la partita a me è piciuta tantissimo, con le due squadre corrette in campo, solo che un arbitro che non vede una quantità di in avanti incredibile, che non vede che la palla su calcio di avvio non supera PALESEMENTE i 10 mt, ammonisce per un fallo veniale e richiama verbalmente per un cazzotto, un po mi fa pensare. VABBE'!!!!!!!!
Comunque ormai è finito tutto, bravi i ragazzi della VIS.

UN IN BOCCA AL LUPO ALLE SQUADRE CHE SI AFFRONTERANNO PER GLI SPAREGGI E LA SERIE B, UN ABBRACCIO A TUTTI GLI ALTRI PER L'ANNO PASSATO ASSIEME, CI SI RIVEDE FRA POCO CON CHI FARA' LA COPPA LAZIO O UN ALTR'ANNO CON CHI INVECE NON LA FARA'.

BUONA COPPA LAZIO, NOI CI SAREMO...

ANDREA

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone B

Messaggio da Satiro » 30 mar 2009, 14:25

carbonara fenomenale...
ma su una delle touche ho sentito chiamare il fallo con conseguente cambio di lanciatore...x terzosaltatore...
che me lo spiega???
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

paffopuffo
Messaggi: 153
Iscritto il: 8 nov 2005, 0:00

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone B

Messaggio da paffopuffo » 30 mar 2009, 16:58

Satiro ha scritto:carbonara fenomenale...
ma su una delle touche ho sentito chiamare il fallo con conseguente cambio di lanciatore...x terzosaltatore...
che me lo spiega???
DEFINIZIONE

Lo scopo della rimessa laterale è di far riprendere il gioco rapidamente, in modo
sicuro e leale, dopo che il pallone è andato in touch, con il lancio del pallone in
mezzo a due linee di giocatori
Giocatori dell’allineamento. I giocatori che formano le due linee definiscono
l’allineamento.
Ricevitore. Il ricevitore è il giocatore che si trova nella posizione di ricezione del
pallone quando i giocatori dell’allineamento passano o deviano il pallone fuori dalla
linea di rimessa in gioco. Qualsiasi giocatore può essere il ricevitore, ma ogni
squadra può avere solo un ricevitore nella rimessa laterale
.
Giocatori che prendono parte alla rimessa laterale riconosciuti come giocatori
partecipanti. I giocatori che prendono parte alla rimessa laterale sono il lanciatore
ed il suo diretto avversario, i due ricevitori e i giocatori dell’allineamento.
Tutti gli altri giocatori. Tutti gli altri giocatori che non partecipano alla rimessa
laterale devono stare ad almeno 10 metri dalla linea di rimessa in gioco, oppure su o
dietro la loro linea di meta se è più vicina, fino alla conclusione della rimessa laterale.
Linea dei 15-metri. La linea dei 15-metri è in campo di gioco, parallela alla linea di
touch, a 15 metri dalla stessa

paffopuffo
Messaggi: 153
Iscritto il: 8 nov 2005, 0:00

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone B

Messaggio da paffopuffo » 30 mar 2009, 17:29

pitone ha scritto:CAMPIONATO FINITO!!!!

RUL VIS 10 - 13

Una meta per parte, 2 calci piazzati per la VIS, uno per noi. Partita equilibrata, e lo si vede dal punteggio, squadre che fino alla fine hanno dato tutto per onorare l'ultima partita. Ottima la carbonara. L'unica nota stonata, secondo il mio parere, è stato l'arbitro. Sia chiaro, la partita a me è piciuta tantissimo, con le due squadre corrette in campo, solo che un arbitro che non vede una quantità di in avanti incredibile, che non vede che la palla su calcio di avvio non supera PALESEMENTE i 10 mt, ammonisce per un fallo veniale e richiama verbalmente per un cazzotto, un po mi fa pensare. VABBE'!!!!!!!!
Comunque ormai è finito tutto, bravi i ragazzi della VIS.

UN IN BOCCA AL LUPO ALLE SQUADRE CHE SI AFFRONTERANNO PER GLI SPAREGGI E LA SERIE B, UN ABBRACCIO A TUTTI GLI ALTRI PER L'ANNO PASSATO ASSIEME, CI SI RIVEDE FRA POCO CON CHI FARA' LA COPPA LAZIO O UN ALTR'ANNO CON CHI INVECE NON LA FARA'.

BUONA COPPA LAZIO, NOI CI SAREMO...

ANDREA
Sono stato in silenzio per tutto un anno, e visto che ora è finito il campionato, vorrei dire anche la mia.
Sono l'essere immondo da te chiamato in causa: 1) come io non ho visto una quantità di in avanti incredibile tu protresti aver visto la stessa quantità basgliata di avanti ( se eri in campo); 2) se ti riferisci al calcio d' INVIO che ha rimbalzato all'interno dell'area di gioco dei 10 mt ed è uscita a 11mt mentre nessuno a tentato di giocare..... riguardati il regolamento; non mi sembra che il regolamento punisca la venialità, comunque per tua conoscenza e come è stato spiegato al capitano, la persona ammonita ha ricevuto tale provvedimento perchè nell'arco temporale di un minuto ( due azioni consecutive) ha fatto due falli di cui il secondo "mani in ruck" in un raggruppamento avversario in attacco nei 22; 3) se tu fossi stato .... più attento? diciamo così, .... il richiamo era semplicemente perchè il giocatore nero ha perso tempo e ha fatto perdere l'attimo agli avversari.
In fine fai bene a pensare ..... ma pensa bene , soprattutto leggi il regolamento ed allenati.
Domenico

Entita
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 feb 2009, 17:29

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone B

Messaggio da Entita » 31 mar 2009, 17:47

Si Satiro, l'arbitro ha fischiato terzo alzatore perchè io sono uscito dall'allineamento prima del lancio andando a fare sostegno verso il saltatore.

Per quanto riguarda la VIS la nostra pecca maggiore è stata quella di non riuscire ad impostare un gioco sereno e organizzato, sempre molta frenesia e fretta che, per merito degli avversari sempre aggressivi e presenti sulle azioni, ha reso difficile ogni ripartenza e la garanzia di un buon riciclo, costringendoci a rimanere molto tempo fermi in rack o in azioni che non consentivano una facile riproposizione fi fasi concatenate... risultato evidente è che ogni rack, non ostante la correttezza di ntrambi gli schieramenti, si sporcavano, si scornavano e sovrapponevano costringendo entrambi gli schieramenti a fare numerosi falli in queste fasi e anche sul gioco aperto, vento a 30 nodi a parte, troppi avanti per tutti. Entrambe le mete sono state frutto di azioni individuali piuttosto che di gioco di squadra, il che secondo il mio modesto parere indica una buona compattezza di entrambi gli schieramenti difensivi e difficoltà per entrambi ed essere efficaci in azione offensiva e creare superiorità numerica, difficilmente si è passato altre i centri... In mischia chiusa abbiamo avuto difficoltà a imporre un vantaggio per tutto il primo tempo con il pack che si spostava una mischia a favore di uno l'altra dell'altro, nel secondo tempo la Vis trova la misura e riesce a creare un vantaggio su questa fase fino alla fine della partita, da sottolineare che nel secondo tempo ci sono state quasi la metà delle mischie chiuse del primo tempo. Ottimo, agonisticamente, l'equilibrio in rimessa laterale, entrambi gli schieramenti hanno messo in campo ottimi saltatori e tallonatori i quali hanno dovuto dare il meglio di loro per il vento come sopracitato a 30 nodi e non ostante ciò le rimesse storte sono state circa 3, meno di molte partite prive di vento. Complimenti anche ai calciatori perchè sommando i tentativi fatti da entrambe le squadre esce questo dato: 2 trasformazioni, 3 punizioni realizzate e solo una punizione sbagliata dalla VIS cioè 5 su 6 ( se ho sbagliato a contare correggetemi).

Abbiamo trovato sul campo della RUL una squadra con la stessa voglia di giocare, di divertirsi e di non regalare neanche un metro, dell'andata, ma con una migliore organizzazione e capacità di creare volume di gioco con l'incentivo sempre fondamentale di difendere il terreno di casa.

Ottimo il terzo tempo con, letteralmente, un muro di cartoni di birra a disposizione e dell'eccellente carbonara, forse non tantissima, di cui ho preso solo 3 forchettate (sufficienti per apprezzarne la bontà) probabilmente anche per colpa della mia uscita da ultimo dagli spogliatoi!!!

Anche noi saremo alla Coppa Lazio o come dice Mitch, la COPPA SFATTI!!!

Alla prossima partita. Al prossimo campionato!

pitone
Messaggi: 78
Iscritto il: 22 nov 2006, 13:18

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone B

Messaggio da pitone » 31 mar 2009, 18:09

paffopuffo ha scritto:
Sono stato in silenzio per tutto un anno, e visto che ora è finito il campionato, vorrei dire anche la mia.
Sono l'essere immondo da te chiamato in causa: 1) come io non ho visto una quantità di in avanti incredibile tu protresti aver visto la stessa quantità basgliata di avanti ( se eri in campo; 2) se ti riferisci al calcio d' INVIO che ha rimbalzato all'interno dell'area di gioco dei 10 mt ed è uscita a 11mt mentre nessuno a tentato di giocare..... riguardati il regolamento; non mi sembra che il regolamento punisca la venialità, comunque per tua conoscenza e come è stato spiegato al capitano, la persona ammonita ha ricevuto tale provvedimento perchè nell'arco temporale di un minuto ( due azioni consecutive) ha fatto due falli di cui il secondo "mani in ruck" in un raggruppamento avversario in attacco nei 22; 3) se tu fossi stato .... più attento? diciamo così, .... il richiamo era semplicemente perchè il giocatore nero ha perso tempo e ha fatto perdere l'attimo agli avversari.
In fine fai bene a pensare ..... ma pensa bene , soprattutto leggi il regolamento ed allenati.
Domenico
Non mi sembra di averLa definita immondo, ho solo espresso un parere riguardo alla direzione della partita, non certo riguardo la sua persona.
1) Non ero in campo, di conseguenza ho avuto modo di godermi la partita dalla tribuna e ci vedo bene.

2)Purtroppo non ho ancora ben capito il fatto del calcio d'invio perchè il regolameto dice:

13.6 CALCIO D’INVIO CHE NON RAGGIUNGE LA LINEA DEI 10-METRI MA È
GIOCATO DA UN AVVERSARIO
Se il pallone non raggiunge la linea dei 10-metri avversaria, ma è giocato da un
avversario, il gioco continuerà.

13.7 CALCIO D’INVIO CHE NON RAGGIUNGE LA LINEA DEI 10-METRI E NON È
GIOCATO DA UN AVVERSARIO
Se il pallone non raggiunge la linea dei 10-metri avversaria la squadra che
riceve il calcio ha due possibili scelte:
• Far ripetere il calcio, o
• Giocare una mischia al centro della linea di metà campo, con il diritto
all’introduzione del pallone.

Siccome la palla non è stata giocata dall'avversario ma è andata fuori dopo aver toccato terra all'interno dei 10 Mt non si applica la regola 13.6, di conseguenza si sarebbe dovuto applicare la 13.7 in mancanza di una regola specifica che prevedesse la situazione che ho citato. E allora, e da qui la mia perplessità, perchè non ha fatto giocare una mischia a centro campo con introduzione alla squadra che riceveva il calcio?

3) per fallo veniale intendo un fallo che in partita se ne commettono a milioni, e se non ha visto il cazzotto ma si è accorto solo che il giocatore rallentava la ripresa del gioco, ha fatto benissimo a richiamarlo verbalmente, solo che i miei compagni di squadra stavano all'interno dei 22 avversari e rallentare il gioco in quell'occasione forse....

4)mi piace pensar male anche perchè a pensar male si fa peccato ma ci si indovina sempre...

5)Sono pienamente coscente che un arbitro non può vedere tutto e tutti ed infatti non mi sono neanche sognato di imputarle la sconfitta di una squadra o la vittoria dell'altra, ho espresso un parere e mi dispiace che se la sia presa così. Spero di incontrarla sul campo la prossima stagione.

Andrea

ghiro2
Messaggi: 87
Iscritto il: 25 lug 2005, 0:00

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone B

Messaggio da ghiro2 » 31 mar 2009, 22:48

Ciao Pitone,

sono un collega di paffopuffo, anche se non arbitro da qualche mese poiche' mi trovo dall'altra parte del mondo ( purtroppo non hanno ancora inventato il rugby qui ),
mi permetto di intervenire sulla regola 13.6 e 13.7.
La regola dice che il pallone deve raggiungere la linea dei 10mt, non dice che debba farlo senza toccare terra. Se dunque il pallone ha rimbalzato, anche 10 volte, ma ha superato prima la linea dei 10mt e poi quella di touch, la rimessa e' valida. Il gioco riprende con un touch battuto dalla squadra che riceveva il calcio di invio.

Bloccato

Torna a “Serie C”