Serie C 08/09 Lazio Girone C

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: user234483

falappa87
Messaggi: 18
Iscritto il: 8 dic 2008, 14:35

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone C

Messaggio da falappa87 » 30 mar 2009, 13:27

Ceccano batte la Compagine equa 32 a 8 confermando il secondo posto nel girone 3

otre
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 feb 2009, 9:19

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone C

Messaggio da otre » 30 mar 2009, 16:08

Cisterna - Formia 13-8

TheGaribaldians
Messaggi: 215
Iscritto il: 2 set 2008, 20:09
Località: Aprilia

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone C

Messaggio da TheGaribaldians » 30 mar 2009, 19:16

A Sora:

Volsci - Garibaldina 5 - 0

Partita combattuta, vari gialli ed un rosso (pilone garibaldino), soddisfatto cmq coach garibaldino per la prestazione del XV Apriliano. Complimenti al vitale & Co. per il terzo tempo e per la manifestazione con i bambini. Ora spareggi e Coppa Lazio...
Galles - Samoa: "certo che sti samoani sono proprio grossi , se si danno all'equitazione il cavallo va dai sindacati......."
Vittorio Munari

andrerugby
Messaggi: 59
Iscritto il: 17 gen 2008, 11:07

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone C

Messaggio da andrerugby » 31 mar 2009, 13:23

mmmm...allora....
CAMPIONATO FINITO SI TIRANO LE SOMME....
Ormai ragazzi il nostro campionato è finito,vocine dicono di spareggi tra girone b e c per determinare una classifica unica,mah vedremo.. che succede ... se posso da giocatore-allenatore esprimere un mio parere (personale) per quanto riguarda la qualità degli arbitri a dir poco scandalosi,incompetenti,spesso protagonisti .Spero che chi legga non la prenda come offesa ma come critica costruttiva,mi sembra di essere al circo di medrano dove un arbitro determina l'andamento della partita a piacere suo o a quello che con l'aiuto dl tmo riesce a vedere..(tmo...?)
Credo che magari seguire un po di piu' la formazione degli arbitri e di selezionare un po di piu' chi se lo merita... e non per esigenze di numero chiudere magari un occhio su chi di rugby non ne sa un ca....
Continuando cosi si sta ammazzando tutto il sistema rugbystico laziale che anche se di basso livello è in continua espansione...
Per quanto riguarda il comitato ..non mi esprimo,anche se quando si chiama per un consiglio o un delucidazione(che tra l'altro sono a nostra disposizione x questo) rispondono spesso e volentieri in maniera sgarbata....alzando la voce ....
se tutto questo funziona cosi ma dove vogliamo andare?dove vogliamo arrivare?
chi è non è d'accordo dica la sua.. con educazione....

vitale
Messaggi: 211
Iscritto il: 3 gen 2005, 0:00
Località: Isola del Liri (FR)
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone C

Messaggio da vitale » 31 mar 2009, 22:26

Risposta ad andrea

Sul livello degli arbitri personalmente non posso esprimermi , non perchè non so cosa è il rugby o perchè non ho mai visto come arbitrano i loro colleghi internazionali ma solo perchè cerco di capire quella che è la situazione degli arbitri di rugby nel lazio.
Provando a parlare con alcuni che rimangono volentieri nel dopo partita ho scoperto che ogni settimana ci sono più partite che arbitri a disposizione , dunque più di qualcuno si fa il doppio turno che spesso tocca nemmeno a farlo a posta ai più volenterosi e quindi ai più giovani che magari potrebbero approfittare per fare esperienza . Visto che in Italia in genere le situazioni non sono migliori ma si affronta un po' tutto il rugby , vedi il 6 nazioni , vedi la top ten etc etc come qualcosa su cui fare esperienza e migliorarsi , quindi in crescita , non possiamo lamentarci poi così tanto . Oppure , lamentiamoci se effettivamente l'arbitro della domenica comincia a fischiare tutto contro , ma proponiamo anche qualche soluzione da parte di noi come squadre.
La mia proposta ( che è il consiglio che spesso ci viene dato a noi dirigenti che andiamo in federazioni alle riunioni ) è : cerchiamo di formare un arbitro per squadra . Se facciamo due conti : in 3 gironi di serie C ci sono circa 30 squadre , mettiamo che alla fine escono 20 arbitri , e di questi diciamo 15 cominciano a " praticare" a dare consigli alle varie squadre , organizzando allenamenti con arbitri specialmente nelle squadre novelle , ma ancora di più nelle GIOVANILI perchè è importante che sin da piccoli si impari anche a relazionarsi con gli arbitri . Beh forse nel giro di un anno già si vedrebbero numerosi miglioramenti da parte di chi arbitra e anche da chi viene arbitrato.
life is too short don't waste it PLAY RUGBY
WWW.PROGETTORUGBY.IT

andrerugby
Messaggi: 59
Iscritto il: 17 gen 2008, 11:07

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone C

Messaggio da andrerugby » 1 apr 2009, 10:15

la vedo un a cosa molto positiva vale..
ma sicuramente c'è chi si vergogna di andarlo a fare,chi non ha tempo e cosi via.
Siccome credo questo per me sia stato l'ultimo campionato di serie C vorrei salutare alcune persone ..
UN GROSSO ABBRACCIO A ..
AL MOLAZZA E ORCO DEGLI ALL REDS...(grandi!!)
A FABIO TURCHI DEL CISTERNA...(per non aver mai mollato)
A VITALE VALENTINO DEI VOLSCI..(cagannaqua? vale si dice cosi?)
A FIORI DEL CECCANO..(grande crescita in 2 anni)
A TONINO DELLA GARIBALDINA...(buono il progetto)
A CUTITTA DELLA NERONIANA...(per gli spareggi,speriamo bene!!)
A SERENA E DI LEO DEL VILLA....
A RANDAZZO DELLA R.ROMA 2000...
AL CAPELLONE DELL'ORIOLO...
A LUIGI DEL FORMIA...(ricordero' a vita il primo terzo tempo fatto assieme a minturno!!)
E INFINE A TUTTO IL PROGETTO COMPAGINE EQUA CHE DAL NIENTE SIAMO RIUSCITI A FARE "QUALCOSA"(per essere stata per me una seconda famiglia)

GRAZIE A TUTTI E UN IN BOCCA AL LUPO PER LA PROSSIMA STAGIONE!!
IL PADOVANO.

Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone C

Messaggio da Daddy » 5 apr 2009, 8:26

@ Andrea, visto che dai l'addio alla C perchè non vieni ad arbitrare, altri che giocano in serie superiori lo fanno, derogati, i giocatori di C, non ho mai capito perchè, snobbano il mettersi in discussione arbitrandosi qualche partita e magari, come dice giustamente Vitale, aiuterebbero le loro squadre a crescere un po' anche sul regolamento :wink:

Merak
Messaggi: 76
Iscritto il: 24 dic 2008, 11:42

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone C

Messaggio da Merak » 5 apr 2009, 22:55

Daddy ha scritto:@ Andrea, visto che dai l'addio alla C perchè non vieni ad arbitrare, altri che giocano in serie superiori lo fanno, derogati, i giocatori di C, non ho mai capito perchè, snobbano il mettersi in discussione arbitrandosi qualche partita e magari, come dice giustamente Vitale, aiuterebbero le loro squadre a crescere un po' anche sul regolamento :wink:
Vergognarsi di andare ad arbitrare? Fatico a comprenderne il senso: è un altro lo sport dove è "normale" subissare il direttore di gara.

Caro Vitale, vedo che ricordi bene la chiacchierata che abbiamo fatto a Ceccano... mi fa piacere. Concordo con la tua proposta, anche perchè gli arbitri il regolamento lo devono applicare, ma chi lo usa di più sono proprio i giocatori. Un giocatore fa bene il suo lavoro se ha le giuste doti tecniche, altetiche e se sa come si deve giocare.

Concludo con una "provocazione". Leggendo i forum e guardano le partite disputate, si notano due cose: lamentele riguardo al livello degli arbitri, lamentele riguardo al livello delle squadre. Una guerra tra squadre ed arbitri porterebbe ad un risultato sicuro: nessun vincitore, solo caduti. E' il caso di collaborare, se vogliamo che questo sport cresca.

TheGaribaldians
Messaggi: 215
Iscritto il: 2 set 2008, 20:09
Località: Aprilia

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone C

Messaggio da TheGaribaldians » 9 apr 2009, 18:34

Ritornando al giocato, spareggio Lazio C:

19.04.09 Andata -Roma-
L.U.I.S.S. Iveco Rugby - Garibaldina Rugby Aprilia

26.04.09 Ritorno -Aprilia(LT)-
Garibaldina Rugby Aprilia - L.U.I.S.S Iveco Rugby

Nel nostro caso le due settime classificate dei gironi 2 e 3 (e così via), per poi stilare la classiica finale. Buon spareggio a todos!
Galles - Samoa: "certo che sti samoani sono proprio grossi , se si danno all'equitazione il cavallo va dai sindacati......."
Vittorio Munari

vitale
Messaggi: 211
Iscritto il: 3 gen 2005, 0:00
Località: Isola del Liri (FR)
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone C

Messaggio da vitale » 17 apr 2009, 19:43

quindi se è giusto il principio che ogni squadra del girone B si scontrerà con la pari classificata del girone C per determinare i gironi del prossimo anno , le partite di domenica 19 aprile dovrebbero essere:

Fabraternum Ceccano - Fiumicino
Montevirginio Oriolo - Frascati
Ariccia - All Reds
Vis Rugby Roma - Volsci Sora
Compagine Equa - Ultima Legione Tolfa
Garibaldina - Luiss Rugby
Rugby Sacrofano - Formia
Tivoli Rugby Aniene - Cisterna Rugby

correggetemi se sbaglio e comunque domenica sera pubblichiamo i risultati
life is too short don't waste it PLAY RUGBY
WWW.PROGETTORUGBY.IT

lukas_1981
Messaggi: 40
Iscritto il: 8 ott 2007, 15:47
Località: Latina
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone C

Messaggio da lukas_1981 » 18 apr 2009, 1:35

vitale ha scritto:quindi se è giusto il principio che ogni squadra del girone B si scontrerà con la pari classificata del girone C per determinare i gironi del prossimo anno , le partite di domenica 19 aprile dovrebbero essere:

Fabraternum Ceccano - Fiumicino
Montevirginio Oriolo - Frascati
Ariccia - All Reds
Vis Rugby Roma - Volsci Sora
Compagine Equa - Ultima Legione Tolfa
Garibaldina - Luiss Rugby
Rugby Sacrofano - Formia
Tivoli Rugby Aniene - Cisterna Rugby

correggetemi se sbaglio e comunque domenica sera pubblichiamo i risultati
non so se il principio è questo, perchè ho sentito dire che qualche squadra del girone C non farà nessun spareggio.
Ma ti posso confermare che il Cisterna domenica giocherà con il Tivoli (a Tivoli )

lukas_1981
Messaggi: 40
Iscritto il: 8 ott 2007, 15:47
Località: Latina
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone C

Messaggio da lukas_1981 » 19 apr 2009, 19:03

ultimissime dai campi:
l 'Aprilia vince a Roma contro la L.u.i.s.s. Rugby
il Cisterna Rugby vince a Tivoli contro il Tivoli Rugby
******************************************************************
per quanto riguarda lo spareggio tra Neroniana e polisportiva Lazio, il mach a visto come vincitore la Lazio con un gap di un solo punto.

mi dispiace non essere molto dettagliato,
a presto saranno disponibili i risultati esatti...
ciao a tutti e buon rugby!
Lux

edgrim
Messaggi: 872
Iscritto il: 25 lug 2003, 0:00
Località: Salerno, Latina e Genova

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone C

Messaggio da edgrim » 19 apr 2009, 21:35

Ad Anzio la Lazio ha vinto per 8 a 7 una partita molto combattuta e tutto sommato anche abbastanza corretta su un campo pesante ma praticabile.
L'equilibrio è stato abbastanza evidente e noi non rinunceremo facilmente a fare uno scherzetto ai laziali domenica prossima.
Buon rugby a tutti.

Umbertone75
Messaggi: 49
Iscritto il: 1 lug 2008, 13:41
Località: Aprilia
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone C

Messaggio da Umbertone75 » 19 apr 2009, 23:41

LUISS vs GARIBALDINA 7 - 24
TIVOLI vs CISTERNA 10 - 58
NERONIANA vs LAZIO 7 - 8
CECCANO vs FIUMMICINO (il fiummicino non si presenta) 20 - 0
FORMIA vs SACROFANO (il sacrofano non si presenta) 20 - 0
SORA vs VIS roma (vince il sora)
mancano i risultati di:
FRASCATI
ALL REDS
COMPAGINE
a quanto pare apparte i nostri Cugini portodanzesi,
tuto il Girone C ha dominato il Girone B...
staremo a vedere nei match di ritorno...
Buon rugby a tutti
NASCONO I NUOVI SUPPORTER "BRIGATA 167"
Garibaldini si nasce,non si diventa..!

yary
Messaggi: 827
Iscritto il: 21 ott 2003, 0:00
Località: un posto meraviglioso

Re: Serie C 08/09 Lazio Girone C

Messaggio da yary » 20 apr 2009, 8:56

Umbertone75 ha scritto:LUISS vs GARIBALDINA 7 - 24
TIVOLI vs CISTERNA 10 - 58
NERONIANA vs LAZIO 7 - 8
CECCANO vs FIUMMICINO (il fiummicino non si presenta) 20 - 0
FORMIA vs SACROFANO (il sacrofano non si presenta) 20 - 0
SORA vs VIS roma (vince il sora)
mancano i risultati di:
FRASCATI
ALL REDS
COMPAGINE
a quanto pare apparte i nostri Cugini portodanzesi,
tuto il Girone C ha dominato il Girone B...
staremo a vedere nei match di ritorno...
Buon rugby a tutti
R.U. MONTEVIRGINIO v RUGBY FRASCATI 5 - 16
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan

Bloccato

Torna a “Serie C”