Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: user234483

ondanomala
Messaggi: 101
Iscritto il: 18 giu 2007, 13:05

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da ondanomala » 5 ott 2008, 18:08

Ottima la prestazione dell'Amatori Messina al SM Goretti contro i briganti Librino. Cento punti (o giù di li) con un ottimo gioco dei 3/4. Splendido il clima di festa che si è repirato prima durante e dopo la partita con un terzo tempo che ha chiuso una giornata di festa per l'intera città di Catania.

sigfrido
Messaggi: 70
Iscritto il: 5 set 2004, 0:00
Località: marsala

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da sigfrido » 5 ott 2008, 19:31

Come previsto anche il Palermo archivia la prima parita con un risultato positivo. Non si e' arrivati ai 100 punti ma quasi...
Parto subito dai Nisseni. Ovviamente contro il Palermo non potevano nulla.Tuttavia hanno vinto la loro partita alla grande.
Avevo parlato di "problema disciplina" in campo nei post precedenti e i nisseni pur sotto per tutti gli 80 minuti non l'hanno mai persa!
Hanno difeso con onore e' pur non entrando mai nella nostra 22 hanno lasciato il campo a testa alta . Non hanno mai sofferto alcuna sudditanza psicologica ma evidentemente il divario tecnico era veramente insuperabile per loro. Mancano ancora i fondamentali ma posizione in campo e motivazione non mancano.Bravi.
Andrea e i suoi ragazzi hanno guadagnato il mio rispetto e quello dei miei compagni.
Sul Palermo cosa devo dire. Inizio subito dicendo che per problemi burocratici relativi al mancato tesseramento di molti atleti , l'allenatore La Torre non ha potuto schierare la formazione tipo. Per altro pur con una rosa di oltre 30 ragazzi a causa dei predetti problemi la panchina era occupata solo da 3 giocatori!!!
Uomini chiave come, Ian , Tobia Busardò e il Kossovaro, meno tanti altri convocati ( me compreso) hanno guardato la partita dalla tribuna con sofferenza...
In campo il Palermo ha sbagliato molto.La voglia ( non disciplinata...) e l'emozione della prima partita hanno determinato tanti errori per una squadra candidata alla vittoria finale. Molti passaggi sbagliati e palle perse in avanti...per non parlare dei calci di trasformazione!!!
Sotto questo punto di vista in Nissa a certamente vinto la partita dimostrando di essere una squadra comunque concentrata sul gioco.
Di fatto il Palermo ha comunque palesato le sue straordinarie potenzialità individuali e di collettivo. Una mischia super e tre/quarti fulminanti.
L'emozione ha giocato contro ma rimane comunque il risultato numerico a sottolineare la forza dirompente di un gruppo ormai collaudato e pronto a ben altri risultati.

Sigfrido ala pesante del Palermo

aidsad
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 mag 2004, 0:00
Località: sicilia
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da aidsad » 5 ott 2008, 20:05

altri risultati????

josè
Messaggi: 31
Iscritto il: 3 nov 2007, 8:11

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da josè » 5 ott 2008, 20:10

X SIGRIFIDO. Attento a quello che scrivi xchè se è vero avete perso a tavolino, il regolamento dice che se non si scherano 19 giocatori (italiani) in campo la partita è persa

ondanomala
Messaggi: 101
Iscritto il: 18 giu 2007, 13:05

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da ondanomala » 5 ott 2008, 20:24

i briganti - amatori messina 0-98
ragusa - misterbianco 38-3
enna - syrako 0-22

manca solo palermo - nissa (il punteggio esatto)

il_GIUSTO
Messaggi: 36
Iscritto il: 2 mag 2007, 22:39

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da il_GIUSTO » 5 ott 2008, 20:49

briganti - amatori messina 0-98
ragusa - misterbianco 38-3
enna - syrako 0-22
reggio cal. cus catania 15-8
palermo - nissa ??-??

Allora la prima è andata ( a parte il risultato) bene per tutti !!

blanko13
Messaggi: 36
Iscritto il: 29 set 2008, 22:57

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da blanko13 » 5 ott 2008, 21:23

Risultati Completi

briganti - amatori messina 0-98
ragusa - misterbianco 38-3
enna - syrako 0-22
reggio cal. cus catania 15-8
palermo - nissa 82-0

blanko13
Messaggi: 36
Iscritto il: 29 set 2008, 22:57

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da blanko13 » 5 ott 2008, 21:30

Classifica prima giornata

Amatori Messina 5
Palermo 5
Ragusa 5
Reggio Cal. 4
Syrako 4
Cus Catania 1
Enna 0
Nissa 0
Briganti Librino 0
Clan Messina* 0 ( turno di riposo)

RedBull
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 nov 2007, 14:30

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da RedBull » 5 ott 2008, 22:20

avete dimenticato il misterbianco

brigantesemore
Messaggi: 323
Iscritto il: 24 mag 2006, 19:02

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da brigantesemore » 6 ott 2008, 11:43

Bella giornata di sport ieri mattina al Goretti.
In primis un ringraziamento all'Amatori Messina che è stato avversario forte, leale e corretto: migliore battesimo non potevamo avere.
i briganti hanno schierato 17 ragazzi assolutamente alla loro prima partita di rugby, molti di loro hanno sentito l'emozione, ma nessuno si è tirato indietro. Il divario nel punteggio e nel gioco è stato considerevole, anche perchè il Messina ha una organizzazione di gioco da serie superiore, sicuramente.
La giornato si è conclusa in festa con un bellissmo terzo tempo a base di scaccie e panzanella brigante condita da buon vino dell'Etna.

Smaltita l'emozione ed il carico di lavoro dell'esordio, si pensa già al derby di domenica prossima alla Cittadella con il Cus (ore 10): sarà di certo un'altra festa sportiva, sperando di evidenziare qualche miglioramento anche in campo!
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/

Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.

sigfrido
Messaggi: 70
Iscritto il: 5 set 2004, 0:00
Località: marsala

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da sigfrido » 6 ott 2008, 14:59

Caro Josè...
a momenti mi fai venire un blocco digestivo...mi sono andato a rileggere cio' che ho scritto e per fortuna o completato serenamente la mia digestione.
Non credo il palermo perderà la partita a tavolino. Hanno infatti giocato tutti i giocatori tesserati disponibili.Tra l'altro tutti italiani. Come ho scritto ho guardato la partita dalla tribuna. La panchina era ridotta al minimo che a quanto mi dici dovrebbe essere almeno di 4 elementi. Sarà come dici tu e in panchina ci saranno stati almeno 4 ragazzi...Ma ripeto molti dei titolati a giocare dal primo minuto si sono visti la partita dagli spalti con una certa insoddisfazione.
Volevo schematizzare solo per descrivere la situazione del Palermo di Domenica che per motivi federali non ha potuto disputare la partita al meglio perchè quasi 1/3 dei giocatori non ancora tesserato...

a presto Sigfrido

sigfrido
Messaggi: 70
Iscritto il: 5 set 2004, 0:00
Località: marsala

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da sigfrido » 6 ott 2008, 15:12

prossimo turno...totorugby

RAGUSA PADUA vs MESSINA RUGBY CLAN 12-38
MISTERBIANCO RUGBY vs AMATORI MESSINA 7-66
C.U.S. CATANIA vs I BRIGANTI CATANIA 21-9
PALERMO R.C. vs POL. REGGIO CALABRIA 72-9
SYRACO SIRACUSA vs NISSA RUGBY 78-0


Sigfrido

sigfrido
Messaggi: 70
Iscritto il: 5 set 2004, 0:00
Località: marsala

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da sigfrido » 6 ott 2008, 15:32

Ps per il presidente MALLUZZO (e squadra...)

Caro Presidente, avendoti conosciuto so che sei una persona arguta , simaptica e intelligente; per questo sò che non te la prenderai e mi perdonerai se ti ho dato una sconfitta così pesante nel mio personalissimo totorugby.
Sono certo che venderete cara la pelle...e sò che riuscirete a smentire le mie pessimistiche previsioni.
Nel complimentarmi con i ragazzi per la splendida vittoria di domenica, attendo le tue preferenze sul tipo di vino (marsalese...) che preferite sorseggiare durante il vostro rientro a Reggio...
Rosso o bianco?

con stima
Sigfrido

nissarugby
Messaggi: 100
Iscritto il: 6 mag 2008, 14:56
Località: caltanissetta
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da nissarugby » 6 ott 2008, 15:55

non so se funziona come il calcio o no, ma noi non abbiamo assolutamente intenzione di presentare un'eventuale ricorso per questo problema perchè vincere sul campo da una soddisfazione immensa rispetto al vincere su una scrivania, anche perchè non vogliamo assolutamente entrare in meccanismi assurdi come i ricorsi, giocare, sudare e "combattere" sul campo domenica contro il palermo ci è servito tantissimo per iniziare a capire come funziona realmente una partita di rugby.
vogliamo ringraziare i ragazzi di palermo per la loro acconglienza e ringraziare sigfrido per il vino che è stato veramente buono, non vediamo l'ora di avervi a caltanissetta.
buon campionato

KamateKaora
Messaggi: 68
Iscritto il: 22 ago 2008, 14:43

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da KamateKaora » 6 ott 2008, 16:37

Caro nissarugby questo ti fa onore...ma ciò non dipende da te ormai è tutto elettronico ovvero se mercoledì(mi pare) il giudice sportivo inserendo il foglio gara della partita un irregolarità allora la partita persa si determina automaticamente senza bisogno del ricorso della squadra avversaria.

speriamo per il palermo e peruto la bellezza del campionato che i prorpio dirigenti abbiamo tenuto conto di tutto...per quanto riguarda il pronostico mi stanno bene i 72 punti, è sempre bello poi smentirli nel campo :D :D :D speriamo di darti un enorme dispiacere sportivo allora. mio pronostico:

Palermo - Polisportiva 72 - 9 (ricopio sigfrido)
Ragusa - Messina 20 - 7
C.U.S. catania - Briganti 30 - 12
Misterbianco - Amatori Messina 6 - 55
Syraco - Nissa Rugby 40 - 5

Bloccato

Torna a “Serie C”