Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: user234483

KamateKaora
Messaggi: 68
Iscritto il: 22 ago 2008, 14:43

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da KamateKaora » 22 set 2008, 16:40

La polisportiva Rc ha giocato un ottimo test match contro una squadra di categoria superiore giocando 3 tempi da 20 minuti con nuove regole annesse e perdendo "solo" 0 - 30. Due squadre di ottima fattura nonostante le numerose assenze da una parte e dall'altra. Si continua a lavorare in attesa del campionato con qualche idea più chiara

a presto

Un Reggino

brigantesemore
Messaggi: 323
Iscritto il: 24 mag 2006, 19:02

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da brigantesemore » 23 set 2008, 8:07

Presentazione della stagione sportiva 2008/09 dell’asd i briganti rugby Librino
_________________________

E’ possibile lavorare per il riscatto di un territorio attraverso lo sport?
Dal 2006 una piccola società sportiva prova a farlo nel quartiere di Librino. I “briganti rugby Librino” nascono da un laboratorio del saas Centro Iqbal Masih e dopo aver lavorato per due anni esclusivamente nei settori giovanili si cimentano per la prima volta nel campionato di serie C nazionale. Sport ed impegno sociale, sport come momento di confronto e di aggregazione, questo è l’obiettivo del progetto dei briganti. Un racconto di quel che è stato e di quel che sarà. Appuntamento allora a…

LUNEDI’ 29 settembre 2008
dalle ore 19 presso il Nievski scalinata Alessi 15


quando presenteremo il progetto per la stagione sportiva alle porte, gli sponsor che hanno deciso di sostenerci, vedremo in anteprima le nuove maglie di gioco, racconteremo delle difficoltà di fare sport a Catania, a Librino in particolare.

A seguire “aperitivo” brigante (rinforzato un po’) ed anteprima del documentario “Briganti a Treviso”, girato lo scorso maggio, durante la trasferta della squadra under 11 dei briganti che ha letteralmente attraversato l’Italia per partecipare al Trofeo Topolino: una settimana “on the road” molto particolare.

Vi aspettiamo,
adelante, briganti!

a.s.d. rugby “i briganti” / viale Moncada 5 – Librino
http://www.ibrigantirugbylibrino.it
info e contatti mail: brigantilibrino@tiscali.it
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/

Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.

nissarugby
Messaggi: 100
Iscritto il: 6 mag 2008, 14:56
Località: caltanissetta
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da nissarugby » 25 set 2008, 11:42

sabato alle 15.30 presso il centro sportivo di Pian del lago 2, la Nissa rugby affronterà l'Enna rugby in un'amichevole prestagione

paneazimo
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 set 2008, 11:54

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da paneazimo » 26 set 2008, 12:02

salve a tutti ragazzi sono un rugbista nisseno o presunto tale..., ho letto ke il nostro amico reggino ha stilato una fanta classifica
dove ci ha collocato all'ultimo posto,bhe siamo inesperti questo è vero ma vi assicuro che la grinta nn ci manca daremo battaglia a tutti ovviamente sempre nel rispetto delle regole e dell'avversario.Intanto noi domani faremo un test match con l'enna e incominceremo a capire dovo potremo arrivare auguro un in bocca al lupo a tutti soprattutto ai nostri amici briganti ed ennesi.
ps: cmq ke sfiga iniziare col palermo e vabbè avremo il pubblico dalla nostra parte

clyde
Messaggi: 113
Iscritto il: 19 set 2008, 12:50

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da clyde » 26 set 2008, 12:46

paneazimo ha scritto:salve a tutti ragazzi sono un rugbista nisseno o presunto tale..., ho letto ke il nostro amico reggino ha stilato una fanta classifica
dove ci ha collocato all'ultimo posto,bhe siamo inesperti questo è vero ma vi assicuro che la grinta nn ci manca daremo battaglia a tutti ovviamente sempre nel rispetto delle regole e dell'avversario.Intanto noi domani faremo un test match con l'enna e incominceremo a capire dovo potremo arrivare auguro un in bocca al lupo a tutti soprattutto ai nostri amici briganti ed ennesi.
ps: cmq ke sfiga iniziare col palermo e vabbè avremo il pubblico dalla nostra parte
In bocca al lupo. Informaci sul risultato dell' amichevole.

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da nino22 » 26 set 2008, 18:37

nissarugby ha scritto:sabato alle 15.30 presso il centro sportivo di Pian del lago 2, la Nissa rugby affronterà l'Enna rugby in un'amichevole prestagione
Questo sabato non potrò esserci cmq in bocca al lupo per la partita a voi ed anche agli ennesi.
Una curiosità: è la prima partita di rugby (esclusa la finale di coppa italia) della storia della prov di Caltanissetta?

sigfrido
Messaggi: 70
Iscritto il: 5 set 2004, 0:00
Località: marsala

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da sigfrido » 27 set 2008, 8:19

Io non capisco!
Non capisco perche' alcuni confondano il rugby con il calcio!
In questo sport il valore di una squadra emerge sempre. Questo perche', per chi non lo sapesse, la palla và fisicamente portata e schiacciata dietro la linea di meta.
Canada, Italia, Romania,Portogallo e tutte le squadre di secondo livello perderanno sempre contro la Nuova Zelanda.

Allo stesso modo e con le dovute proporzioni anche al nostro livello e' così. Non bisogna prendersela se qualcuno ci dice che la nostra squadra e' la piu' debole.
I valori Sono questi. Punto e basta. Cio' non toglie e nessuno mette in discussioni che anche il Nissa, l'Enna, l'Agrigento e tutte le sqadre mettano in campo agonismo , cuore e tutto quello che volete....

Ieri sera abbiamo fatto un' allenamento. Una partita di 80 minuti. Palermo A vs Palermo B. Abbiamo perso per 11 mete a zero. Qualcuno pensa che il Palermo B non ci abbia messo l'anima per cercare di fare gioco? E non sto parlando di una squadra di opposizione fatta per far giocare i titolari...il Palermo B potrebbe tranquillamente prendere parte al campionato. Tutti giocatori che hanno già giocato almeno una stagione . Qualcuno ha lasciato anche un pò di sangue sul campo. Io ho lasciato solo tanta adrenalina e rabbia agonistica. Non c'e' stata storia ma io ho dato il massimo e i miei compagni con me.
Allo stesso modo durante il campionato le "forti" sicuramente si imporranno sulle "deboli".

E l'aspetto puramente statistico del punteggio, delle mete, dei calci e delle punizioni non e' e non sarà l'aspetto che ricorderete...
Il sacrificio e l'impegno dovranno essere cio che porterete nel cuore quando battutti uscirete dal campo. E' questa fà la differenza di chi comunque vince perdendo...meditate!

Sigfrido

sigfrido
Messaggi: 70
Iscritto il: 5 set 2004, 0:00
Località: marsala

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da sigfrido » 27 set 2008, 8:35

Per tornare al Fanta-rugby nessuno se la sente di fare qualche pronostico?

io ci provo...

RUGBY ENNA - SIRAKO SIRACUSA 0->5(mete) se il Sirako gioca come sà giocare questo e' il punteggio minimo dal quale partire.
NISSA RUGBY - PALERMO R.C. 0->>6 Partita senza storia. Quanto cuore e onore ci mettera il Nissa e' il solo punto veramente importante.
POL. REGGIO CALABRIA - C.U.S. CATANIA 1-3 Partita con incognita. In nuovo Catania ancora non e' stato visto. Ho sentito che e' costituito dai giovani e promettenti ragazzi visti al torneo di Agrigento e i calabresi sono una bella realtà
I BRIGANTI CATANIA - AMATORI MESSINA 0->5 Stesso discorso fatto per il Sirako e il Palermo
RAGUSA PADUA - MISTERBIANCO RUGBY 4-2 La maggior esperienza del Ragusa mi porta a pensare che vinceranno loro su un MisterBianco in crescita

Sigfrido

nissarugby
Messaggi: 100
Iscritto il: 6 mag 2008, 14:56
Località: caltanissetta
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da nissarugby » 27 set 2008, 9:27

nino22 ha scritto:
nissarugby ha scritto:sabato alle 15.30 presso il centro sportivo di Pian del lago 2, la Nissa rugby affronterà l'Enna rugby in un'amichevole prestagione
Questo sabato non potrò esserci cmq in bocca al lupo per la partita a voi ed anche agli ennesi.
Una curiosità: è la prima partita di rugby (esclusa la finale di coppa italia) della storia della prov di Caltanissetta?
dell'attuale rugby è la prima partita, se non ricordo male l'ultima partita è stata giocata nel 1985 e da quel momento in poi niente più, peccato che tu non ci possa essere, sarà per la prossima

KamateKaora
Messaggi: 68
Iscritto il: 22 ago 2008, 14:43

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da KamateKaora » 27 set 2008, 17:22

...beh qualcuno all'ultimo posto avrei pure dovuto metterlo...spero sia di stimolo per voi anche se mi trovo d'accordo con sigfrido le squadre più "forti" alla fine la spuntano sempre...il nostro sport "purtroppo" riserva sempre poche sorprese...

a domenica prox e buon rugby a tutti

UN REGGINO

KamateKaora
Messaggi: 68
Iscritto il: 22 ago 2008, 14:43

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da KamateKaora » 27 set 2008, 17:31

sigfrido ha scritto:Per tornare al Fanta-rugby nessuno se la sente di fare qualche pronostico?

io ci provo...

RUGBY ENNA - SIRAKO SIRACUSA 0->5(mete) se il Sirako gioca come sà giocare questo e' il punteggio minimo dal quale partire.
NISSA RUGBY - PALERMO R.C. 0->>6 Partita senza storia. Quanto cuore e onore ci mettera il Nissa e' il solo punto veramente importante.
POL. REGGIO CALABRIA - C.U.S. CATANIA 1-3 Partita con incognita. In nuovo Catania ancora non e' stato visto. Ho sentito che e' costituito dai giovani e promettenti ragazzi visti al torneo di Agrigento e i calabresi sono una bella realtà
I BRIGANTI CATANIA - AMATORI MESSINA 0->5 Stesso discorso fatto per il Sirako e il Palermo
RAGUSA PADUA - MISTERBIANCO RUGBY 4-2 La maggior esperienza del Ragusa mi porta a pensare che vinceranno loro su un MisterBianco in crescita


ok ci provo anche io anche se sarà difficilissimo...io mi esprimo in punti non in mete vediamo se faccio "5" :)

ENNA - SIRYACO 1 - 5 (forse l'enna giocando in casa riuscirà a prendere un punticino)
NISSA PALERMO 0 - 5 (continuo a dire palermo seria candidata alla b)
REGGIO - CATANIA 4 - 1 (oltre l'orgoglio la nostra squadra si è rafforzata molto con 2 nuovi arrivi dalla serie b (milazzo) il recupero di qualche infortunato e dei nuovo molto in gamba)
BRIGANTI - MESSINA 1 - 4 (con le 2 squadre a messina "forse" hanno perso qualche pezzo importante)
RAGUSA - MISTERBIANCO 5 - 0 (ragusa in casa ottima compagine)

finito...direi di mettere una birra in palio tanto bene o male ci incontreremo tutti nei vari campi di gioco...

a presto

UN REGGINO



Sigfrido

danielem
Messaggi: 58
Iscritto il: 23 mar 2008, 19:02

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da danielem » 27 set 2008, 17:56

[quote="KamateKaora"][quote="sigfrido"]Per tornare al Fanta-rugby nessuno se la sente di fare qualche pronostico?

io ci provo...

RUGBY ENNA - SIRAKO SIRACUSA 0->5(mete) se il Sirako gioca come sà giocare questo e' il punteggio minimo dal quale partire.
NISSA RUGBY - PALERMO R.C. 0->>6 Partita senza storia. Quanto cuore e onore ci mettera il Nissa e' il solo punto veramente importante.
POL. REGGIO CALABRIA - C.U.S. CATANIA 1-3 Partita con incognita. In nuovo Catania ancora non e' stato visto. Ho sentito che e' costituito dai giovani e promettenti ragazzi visti al torneo di Agrigento e i calabresi sono una bella realtà
I BRIGANTI CATANIA - AMATORI MESSINA 0->5 Stesso discorso fatto per il Sirako e il Palermo
RAGUSA PADUA - MISTERBIANCO RUGBY 4-2 La maggior esperienza del Ragusa mi porta a pensare che vinceranno loro su un MisterBianco in crescita


ok ci provo anche io anche se sarà difficilissimo...io mi esprimo in punti non in mete vediamo se faccio "5" :)

ENNA - SIRYACO 1 - 5 (forse l'enna giocando in casa riuscirà a prendere un punticino)
NISSA PALERMO 0 - 5 (continuo a dire palermo seria candidata alla b)
REGGIO - CATANIA 4 - 1 (oltre l'orgoglio la nostra squadra si è rafforzata molto con 2 nuovi arrivi dalla serie b (milazzo) il recupero di qualche infortunato e dei nuovo molto in gamba)
BRIGANTI - MESSINA 1 - 4 (con le 2 squadre a messina "forse" hanno perso qualche pezzo importante)
RAGUSA - MISTERBIANCO 5 - 0 (ragusa in casa ottima compagine)

finito...direi di mettere una birra in palio tanto bene o male ci incontreremo tutti nei vari campi di gioco...

a presto

:-] :-] :-] :-]

:-] :-] :-] :-]
ci provo pure io......ahahaha...siamo malati di rugby!!!

enna - syrako 10 - 21
nissa - palermo 0 - 50
reggio - catania 10 - 13
briganti - messina 6 - 33
ragusa - misterbianco 12 - 18

un pò per sfidare la sorte ho provato ad ipotizzare eventuali sorprese....chissà.....sono sicuro che saranno domeniche di festa.......abbiamo tutti grande fame di rugby......buona partita a tutti.......

sigfrido
Messaggi: 70
Iscritto il: 5 set 2004, 0:00
Località: marsala

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da sigfrido » 27 set 2008, 20:28

allora mi avevte provocato voi....dò proprio i numeri!!!!

enna - syrako 0 - 43
nissa - palermo 0 - 1..
reggio - catania 7 -23
briganti - messina 0 - 74
ragusa - misterbianco 28 - 12

Sigfrido

KamateKaora
Messaggi: 68
Iscritto il: 22 ago 2008, 14:43

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da KamateKaora » 28 set 2008, 1:29

si vede che gioco in casa...:) solo io do la mia polisportiva vincente...ma vedrete che faremo più di una sorpresa...ancora un buon campionato a tutti e lunedì vediamo chi vince la birra della settimana...se nessuno fa 5 la mettiamo in palio la settimana dopo insieme alla seconda e così via aahahahahah alcolizzati...

UN REGGINO

ondanomala
Messaggi: 101
Iscritto il: 18 giu 2007, 13:05

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da ondanomala » 28 set 2008, 9:05

ci provo...

enna - syrako 3 - 35
nissa - palermo 7 - 77
reggio - catania 14 -14
briganti - messina 7 - 90
ragusa - misterbianco 18 - 19

Bloccato

Torna a “Serie C”