Serie C Emilia Romagna II* Fase TUTTI I GIRONI

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: user234483

LucyRA
Messaggi: 1005
Iscritto il: 10 ago 2006, 15:46
Località: dovunque ci sia gente con cui stare in compagnia
Contatta:

Re: Serie C Emilia Romagna II* Fase TUTTI I GIRONI

Messaggio da LucyRA » 18 mag 2009, 13:43

ooppssss....scusa secondalinea......direi che il caldo ha contribuito parecchio a farmi dimenticare di aggiornarti!!

a Castello
Castello - Caimani 33 a 3
I vecchi giocatori non muoiono mai....al massimo passano la palla.....
http://www.rugbycastelsanpietro.com/.

dc
Messaggi: 449
Iscritto il: 6 ago 2004, 0:00

Re: Serie C Emilia Romagna II* Fase TUTTI I GIRONI

Messaggio da dc » 18 mag 2009, 14:34

FERRARA - GUASTALLA 71-0

ciccione88
Messaggi: 32
Iscritto il: 14 mar 2009, 18:38

Re: Serie C Emilia Romagna II* Fase TUTTI I GIRONI

Messaggio da ciccione88 » 18 mag 2009, 22:05

ieri pomeriggio nel gran caldo del "roland garros" di rimini il risultato tra rimini rugby e porretta rugby è stato 18-8.

erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

Re: Serie C Emilia Romagna II* Fase TUTTI I GIRONI

Messaggio da erin » 18 mag 2009, 22:14

SIETE GHENGHI!!!!

G1
Piacenza - Gran 19-31

Gran B 15
Colorno B 5
Piacenza B -4

G2
CUS Ferrara - Guastalla 71-0
Noceto B - Romagna B 36-17

CUS Ferrara 25
Noceto 13
Romagna B 5
Guastalla 0

G3
Formigine - Faenza 5-17
Castello - Caimani 33-3

Castello 24
Faenza 9
Formigine 8
Caimani 7


G4
Rimini - Porretta 18-8
Lyons - Lupi 29-13

Rimini 19
Lupi 13
Lyons 12
Porretta -4

Conferme? Smentite?
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: Serie C Emilia Romagna II* Fase TUTTI I GIRONI

Messaggio da modestmouse » 19 mag 2009, 9:00

Penso che il Colorno abbia rinunciato alle ultime due partite di campionato per sopraggiunto sfiaccamento di maroni

Almeno così mi ha detto un giocatore (la prima parte, lo sfiaccamento l'ho immmaginato)

Avatar utente
manueld
Messaggi: 318
Iscritto il: 26 gen 2009, 16:59

Re: Serie C Emilia Romagna II* Fase TUTTI I GIRONI

Messaggio da manueld » 19 mag 2009, 10:24

modestmouse ha scritto:Penso che il Colorno abbia rinunciato alle ultime due partite di campionato per sopraggiunto sfiaccamento di maroni

Almeno così mi ha detto un giocatore (la prima parte, lo sfiaccamento l'ho immmaginato)
non è proprio esatto: purtroppo eravamo contati (ultima partita giocata col Gran 20 giocatori in campo di cui 2 che non giocano da + di un anno).
inoltre abbiamo della gente che ha un'attività in proprio che viste le premesse ha deciso di impiegare diversamente il proprio tempo, 2 dei quali di prima linea.

io avrei giocato volentieri, col Gran mi sono divertito nonostante la prima sconfitta della stagione, ma quando schieri una formazione raffazzonata per di più con gente che non ha voglia di giocare una partita che francamente non conta niente se non per aggiornare i tabellini, a parte incazzarti perchè non vengono a giocare o vengono ma era meglio se stavano a casa o andavano al mare cos'altro puoi fare?

la decisione non l'ho presa io, i nostri allenatori non erano molto dell'idea di rinunciare alle partite, ma piuttosto che scendere in campo demotivati, deconcentrati e con gente fuori ruolo (coi rischi che si corrono nel nostro sport) forse hanno scelto il male minore
Guardate cosa hanno fatto al Galles questi inglesi bastardi.Hanno preso il nostro acciaio, la nostra acqua, il nostro ferro. Comprano i nostri cavalli per divertirsi quattro giorni ogni dodici mesi. Che cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati espropriati, derubati, controllati e puniti dagli inglesi. E noi giochiamo contro di loro questo pomeriggio. [Phil Bennet ai compagni prima di entrare in campo]

oscar68
Messaggi: 137
Iscritto il: 5 feb 2009, 12:22

Re: Serie C Emilia Romagna II* Fase TUTTI I GIRONI

Messaggio da oscar68 » 19 mag 2009, 12:05

anche il guastalla è andato a prendere una batosta a ferrara in 16: ribadisco che forse non era meglio un bel campionato a 12 squadre e non fare queste seconde fasi del cavolo? visto e considerato che poi una ventina di partite sono state fatte ugualmente? 8-)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Serie C Emilia Romagna II* Fase TUTTI I GIRONI

Messaggio da nazzareno74 » 19 mag 2009, 12:13

oscar68 ha scritto:anche il guastalla è andato a prendere una batosta a ferrara in 16: ribadisco che forse non era meglio un bel campionato a 12 squadre e non fare queste seconde fasi del cavolo? visto e considerato che poi una ventina di partite sono state fatte ugualmente? 8-)
mi hai anticipato :-]

concordo con quanto scritto...oramai le motivazioni in tante squadre sono venute meno,oltre al gran caldo che si fa' sentire....aggiungo che a quelli che hanno organici ben definiti e che non posso aggiungere giocatori giovani o di prima squadra si trovano contati e in difficolta' ad essere realmente competitivi...

cmq ne' manca una e poi un po' di pausa per tutti..... :wink:
sport Photo Magazine

balucio67
Messaggi: 299
Iscritto il: 4 apr 2009, 11:12

Re: Serie C Emilia Romagna II* Fase TUTTI I GIRONI

Messaggio da balucio67 » 19 mag 2009, 12:35

Io per non saper ne leggere e ne scrivere di gironi ne avrei fatto uno solo con buona pace di tutti, le prime 4 si andavano a fare le semifinali e alla fine ne restava una sola e amen, le partite si sarebbero fatte ugualmente 15, 20 quelle che sono senza stà seconda fase che tanto non serve a nessuno, con un girone unico fino all'ultima partita ci sarebbe stato impegno, sbaglio?

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Serie C Emilia Romagna II* Fase TUTTI I GIRONI

Messaggio da nazzareno74 » 19 mag 2009, 12:41

balucio67 ha scritto:Io per non saper ne leggere e ne scrivere di gironi ne avrei fatto uno solo con buona pace di tutti, le prime 4 si andavano a fare le semifinali e alla fine ne restava una sola e amen, le partite si sarebbero fatte ugualmente 15, 20 quelle che sono senza stà seconda fase che tanto non serve a nessuno, con un girone unico fino all'ultima partita ci sarebbe stato impegno, sbaglio?
esatto..secondo me questa seconda fase non serve a nessuno....i giocatori arrivano scarichi poiche' cmq non porta a nulla....e non si vedono i reali valori delle squadre perche' demotivate....

forse un girone unico,con piu' partite avrebbe portato piu' interesse fino alla fine e piu' voglia in chi gioca....parliamo sempre di operai e studenti...
sport Photo Magazine

oscar68
Messaggi: 137
Iscritto il: 5 feb 2009, 12:22

Re: Serie C Emilia Romagna II* Fase TUTTI I GIRONI

Messaggio da oscar68 » 19 mag 2009, 12:49

no no non sbagli io ho fatto questo calcolo: 2 gironi erano 17 squadre si potrebbe pensare di fare un unico campionato a 12 e le altre ( e potrebbe essere anche il mio guastalla una di queste) in una serie c2 visto che mi risulta dovrebbero nascere un'altro paio di società quest' anno così inizierebbero in modo piu blando, :roll: oppure pensare con le promozioni o le retrocessioni di ridurre comunque un pò le squadre e sono convinto che la tensione sarebbe rimasta quella giusta fino alle fine :twisted: senza questa aria già da un pò di rompete le righe 8-) finalmente c'è qualcuno che comincia a pensarla come me bene bene :rotfl:

RobertoD
Messaggi: 1191
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: Tutta l'Emilia Romagna, ma anche oltre...
Contatta:

Re: Serie C Emilia Romagna II* Fase TUTTI I GIRONI

Messaggio da RobertoD » 19 mag 2009, 13:10

Il Noceto ha 18 punti.
Anche se immagino importi poco.
Ciao.

erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

Re: Serie C Emilia Romagna II* Fase TUTTI I GIRONI

Messaggio da erin » 19 mag 2009, 13:49

Girone da 12 squadre?
Mmmmhhh impegnativo.
Sono 22 partite di regular season.
Se mandiamo a fare i play off (senza semifinali e finali) le prime due sono almeno altre 4 partite (2 nel
gironcino a 3 con le altre del centro nord e le 2 semifinali della fase nazionale).
In caso di vittoria altre 2. Totale 28 partite a stagione.

Forse una C1 ed una C2, numero di squadre permettendo (ovvero almeno 16)
con due gironi da 8 e 14 partite di Regoular season sarebbe più appropriato.
Poi le prime due si farebbero il loro playoff (da 4 a 6 partite extra)
e le ultime due della C1 più le prime due della C2 i playoff promozione/salvezza (4 partite).
Per le altre, per non chiudere la stagione a Marzo, si potrebbe inventare una Coppa con qualcosa di concreto in Palio (anche cibo, per intenderci).

Scusate, ma devo passare il tempo libero oggi ;-)
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Serie C Emilia Romagna II* Fase TUTTI I GIRONI

Messaggio da nazzareno74 » 19 mag 2009, 14:16

erin ha scritto:Girone da 12 squadre?
Mmmmhhh impegnativo.
Sono 22 partite di regular season.
Se mandiamo a fare i play off (senza semifinali e finali) le prime due sono almeno altre 4 partite (2 nel
gironcino a 3 con le altre del centro nord e le 2 semifinali della fase nazionale).
In caso di vittoria altre 2. Totale 28 partite a stagione.

Forse una C1 ed una C2, numero di squadre permettendo (ovvero almeno 16)
con due gironi da 8 e 14 partite di Regoular season sarebbe più appropriato.
Poi le prime due si farebbero il loro playoff (da 4 a 6 partite extra)
e le ultime due della C1 più le prime due della C2 i playoff promozione/salvezza (4 partite).
Per le altre, per non chiudere la stagione a Marzo, si potrebbe inventare una Coppa con qualcosa di concreto in Palio (anche cibo, per intenderci).

Scusate, ma devo passare il tempo libero oggi ;-)
anche..non male come idea..... :roll:

per il discorso C1 e C2 sarei daccordo,pero' con che criterio si selezionano le squadre?

faccio un'esempio e non me ne voglia nessuno e solo per semplificare....i Caimani sono piu' tempo di noi che giocano,quindi C1?
noi siamo una nuova realta' quindi C2..pero' la classifica di campionato dice che abbiamo ottenuto un terzo posto..per cui?
allo stesso tempo con formazioni di fascia alta (noceto , Ferrara,Imola,Piacenza) le prendiamo di brutto.... :-]

questo e' per cercare di capire che parametri applicare per l'assegnazione di C1 ed eventuale C2....
sport Photo Magazine

ben66
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 ott 2008, 11:26

Re: Serie C Emilia Romagna II* Fase TUTTI I GIRONI

Messaggio da ben66 » 19 mag 2009, 14:28

c1 8 squadre c2 8 squadre

Le prime 4 della c1 si fanno gli spareggi per andare avanti

le ultime 4 della c1 e le prime 2 della c2 si fanno un girone play off dove le prime 4 vanno in c1 e le ultime 2 retrocedono in c2

le altre 6 della c2 si giocano la "coppa della salsiccia" sempre che lo vogliano
La meta non è soltanto un traguardo, ma anche la ripartenza verso il traguardo successivo.

Bloccato

Torna a “Serie C”