Rugby a Pordenone
Moderatore: Emy77
-
Rugby a Pordenone
Salve a tutti, sono Andrea e mi sono appena iscritto al forum poiche ormai da un anno a questa parte sono travolto da una incredibile passione per il rugby..iniziata solo e soltanto guardando le partite in tv.
Ho 24 anni, 1.82 di altezza per quasi 110kg (..diciamo che i miei "lardominali" si fanno notare!). Volevo sapere se c'è qualcuno in grado di orientarmi su qualche squadra nel pordenonese (mi sono trasferito a Pordenone da poco) per iniziare, o almeno provare, a praticare questo stupendo sport partendo da zero a livello pratico, visto che la maggior parte delle regole le ho gia imparate. Se c'è qualche utente che mi vuole contattare in pvt e che è in grado di fornirmi campo di allenamento e orari tanto meglio, sempre se non chiedo troppo.
un saluto al magnifico mondo del rugby. Ciao
Ho 24 anni, 1.82 di altezza per quasi 110kg (..diciamo che i miei "lardominali" si fanno notare!). Volevo sapere se c'è qualcuno in grado di orientarmi su qualche squadra nel pordenonese (mi sono trasferito a Pordenone da poco) per iniziare, o almeno provare, a praticare questo stupendo sport partendo da zero a livello pratico, visto che la maggior parte delle regole le ho gia imparate. Se c'è qualche utente che mi vuole contattare in pvt e che è in grado di fornirmi campo di allenamento e orari tanto meglio, sempre se non chiedo troppo.
un saluto al magnifico mondo del rugby. Ciao
-
Re: Rugby a Pordenone
Ciao, tutto dipende da tre elementi: il tuo livello, la tua voglia di giocare, la tua auto-disponibilità
le squadre in provincia sono 4: Pordenone, Polcenigo, Montereale e Spilimbergo.
Da tutte e quattro verrai accolto con piacere, sia tu vada li con l'intenzione di giocare, sia tu vada la per fare una sgambata e avere una compagnia con cui bere una birra.
Pordenone milita in serie C CIV (Diciamo una C 2...è appena retrocesso), i campi si trovano in via Mantegna, vicino all'Università e ai campi dell'Aurora Calcio. Sono un buon gruppo (c'ho giocato assieme fino a poco tempo fa), unica pecca è che stanno facendo le cose serie per tornare in serie C Elite, quindi potresti non trovare spazio per giocare fin da subito
Polcenigo (campo in via Polcenigo, dal loro sito...unica altra indicazione che ti posso dare è che il campo è a ridosso del Livenza) milita in serie C ELITE (una sorta di C1). Sono un gruppo molto giovane che è appena stato promosso. Di sicuro ti diverti e han piacere ad avere gente nuova (specie della tua stazza
), purtroppo vale lo stesso discorso che per il pordenone
Spilimbergo milita in C CIV ha il campo a Fanna (credo, non ricordo). E' una squadra di un anno di vita, piena di neofiti che ti accoglierebbero a braccia aperte. Sono una squadra che potrebbe fare al tuo comodo proprio perchè anche loro alle prime armi, hanno un buon allenatore e avresti più possibilità che nelle altre due
Montereale milita in C CIV (Valcellina). Non ti so dire molto di loro perchè non li conosco bene, ma sono al momento una squadra "decaduta" dopo la retrocessione di 2 anni fa. Stanno ricostruendo l'organico con parecchi giovani e uno della tua stazza gli farebbe molto piacere.
Per il campo delle ultime due al momento non ti saprei dire esattamente l'ubicazione (oramai vado a memoria), ma se hai pazienza scartabello e ti faccio sapere.
Perchè neofita ti raccomanderei Spilimbergo e Montereale...per comodità (e campanilismo) ti direi Pordenone. Polcenigo visto che si trova nel girone superiore te lo sconsiglierei (ma se hai come obiettivo quello di far baldoria
loro fanno per te
)
Oppure se vuoi c'è il CUS Udine...dove sei ben accetto sempre e comunque
le squadre in provincia sono 4: Pordenone, Polcenigo, Montereale e Spilimbergo.
Da tutte e quattro verrai accolto con piacere, sia tu vada li con l'intenzione di giocare, sia tu vada la per fare una sgambata e avere una compagnia con cui bere una birra.
Pordenone milita in serie C CIV (Diciamo una C 2...è appena retrocesso), i campi si trovano in via Mantegna, vicino all'Università e ai campi dell'Aurora Calcio. Sono un buon gruppo (c'ho giocato assieme fino a poco tempo fa), unica pecca è che stanno facendo le cose serie per tornare in serie C Elite, quindi potresti non trovare spazio per giocare fin da subito
Polcenigo (campo in via Polcenigo, dal loro sito...unica altra indicazione che ti posso dare è che il campo è a ridosso del Livenza) milita in serie C ELITE (una sorta di C1). Sono un gruppo molto giovane che è appena stato promosso. Di sicuro ti diverti e han piacere ad avere gente nuova (specie della tua stazza

Spilimbergo milita in C CIV ha il campo a Fanna (credo, non ricordo). E' una squadra di un anno di vita, piena di neofiti che ti accoglierebbero a braccia aperte. Sono una squadra che potrebbe fare al tuo comodo proprio perchè anche loro alle prime armi, hanno un buon allenatore e avresti più possibilità che nelle altre due
Montereale milita in C CIV (Valcellina). Non ti so dire molto di loro perchè non li conosco bene, ma sono al momento una squadra "decaduta" dopo la retrocessione di 2 anni fa. Stanno ricostruendo l'organico con parecchi giovani e uno della tua stazza gli farebbe molto piacere.
Per il campo delle ultime due al momento non ti saprei dire esattamente l'ubicazione (oramai vado a memoria), ma se hai pazienza scartabello e ti faccio sapere.
Perchè neofita ti raccomanderei Spilimbergo e Montereale...per comodità (e campanilismo) ti direi Pordenone. Polcenigo visto che si trova nel girone superiore te lo sconsiglierei (ma se hai come obiettivo quello di far baldoria

Oppure se vuoi c'è il CUS Udine...dove sei ben accetto sempre e comunque
-
Ultima cosa...qualsiasi squadra tu scelga preparati al più alto grado di campanilismo che tu possa pensare 
Sentirai parlare male delle altre (magari dello Spilimbergo no)...tra Pordenone, Polcenigo e Montereale si odiano e si amano!
Quindi bada a te

Sentirai parlare male delle altre (magari dello Spilimbergo no)...tra Pordenone, Polcenigo e Montereale si odiano e si amano!
Quindi bada a te

-
Pordenone ama tutti, con l'eccezione di chi si chiama Daniele. Ad ogni modo noi ci alleniamo il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 20 in poi in quel di Borgomeduna, via Mantegna 15 PN.
-
Se ti interessasse lo Spilimbergo, ci alleniamo a Fanna (tre Spilimbergo e Maniago) e gli allenamenti sono lunedi,martedi,mercoledi,giovedi alle 19e30...
Cmq,buon inizio e vedrai che ovunque tu vada ti troverai bene!!
Cmq,buon inizio e vedrai che ovunque tu vada ti troverai bene!!

RCS - Rugby Club Spilimbergo
-
- Contatta:
AlbertoNSL ha scritto:Pordenone ama tutti, con l'eccezione di chi si chiama Daniele. Ad ogni modo noi ci alleniamo il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 20 in poi in quel di Borgomeduna, via Mantegna 15 PN.
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Dani si ama e si adora da solo . . . . é l'unico esemplare di self-lover conosciuto
-
- Contatta:
Per dire la verità anche Oderzo e Portogruaro sono in zona (27-28 km). Se vuoi fare un salto a Oderzo una sera manda una mail a info@rugbyoderzo.it e ti chiamo o ti faccio chiamare. Se vuoi dare un occhio al sito (in procinto di essere ristrutturato) vai su www.rugbyoderzo.it
-
Arriverò al campo con una super modella svedese e poi vedremo chi si ama da solo!!!!!
- Flyhalf_10
- Contatta:
dani così non vale...non stiamo mica parlando di amore a pagamento!daniele84 ha scritto:Arriverò al campo con una super modella svedese e poi vedremo chi si ama da solo!!!!!
-
perchè pagare per noleggiarla quando la posso comprare a chilo in giappone????
Voi non mi amate più e adesso che ho bisogno di voi mi maltrattate...vi odio tutti!
Voi non mi amate più e adesso che ho bisogno di voi mi maltrattate...vi odio tutti!

-
ok ragazzi..grazie a tutti per avermi dato delle dritte, vedo un po ciò che è meglio per me a livello organizzativo visto l'incombenza lavorativa.. grazie a tutti cmq..vi farò sapere...