Rugby a Pordenone

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: user234483

Rispondi
caterpillar85
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 set 2009, 2:14

Rugby a Pordenone

Messaggio da caterpillar85 » 6 set 2009, 16:14

Salve a tutti, sono Andrea e mi sono appena iscritto al forum poiche ormai da un anno a questa parte sono travolto da una incredibile passione per il rugby..iniziata solo e soltanto guardando le partite in tv.
Ho 24 anni, 1.82 di altezza per quasi 110kg (..diciamo che i miei "lardominali" si fanno notare!). Volevo sapere se c'è qualcuno in grado di orientarmi su qualche squadra nel pordenonese (mi sono trasferito a Pordenone da poco) per iniziare, o almeno provare, a praticare questo stupendo sport partendo da zero a livello pratico, visto che la maggior parte delle regole le ho gia imparate. Se c'è qualche utente che mi vuole contattare in pvt e che è in grado di fornirmi campo di allenamento e orari tanto meglio, sempre se non chiedo troppo.
un saluto al magnifico mondo del rugby. Ciao

daniele84
Messaggi: 292
Iscritto il: 26 mar 2003, 0:00
Località: mestre

Re: Rugby a Pordenone

Messaggio da daniele84 » 6 set 2009, 19:56

Ciao, tutto dipende da tre elementi: il tuo livello, la tua voglia di giocare, la tua auto-disponibilità
le squadre in provincia sono 4: Pordenone, Polcenigo, Montereale e Spilimbergo.
Da tutte e quattro verrai accolto con piacere, sia tu vada li con l'intenzione di giocare, sia tu vada la per fare una sgambata e avere una compagnia con cui bere una birra.

Pordenone milita in serie C CIV (Diciamo una C 2...è appena retrocesso), i campi si trovano in via Mantegna, vicino all'Università e ai campi dell'Aurora Calcio. Sono un buon gruppo (c'ho giocato assieme fino a poco tempo fa), unica pecca è che stanno facendo le cose serie per tornare in serie C Elite, quindi potresti non trovare spazio per giocare fin da subito

Polcenigo (campo in via Polcenigo, dal loro sito...unica altra indicazione che ti posso dare è che il campo è a ridosso del Livenza) milita in serie C ELITE (una sorta di C1). Sono un gruppo molto giovane che è appena stato promosso. Di sicuro ti diverti e han piacere ad avere gente nuova (specie della tua stazza :-D ), purtroppo vale lo stesso discorso che per il pordenone

Spilimbergo milita in C CIV ha il campo a Fanna (credo, non ricordo). E' una squadra di un anno di vita, piena di neofiti che ti accoglierebbero a braccia aperte. Sono una squadra che potrebbe fare al tuo comodo proprio perchè anche loro alle prime armi, hanno un buon allenatore e avresti più possibilità che nelle altre due

Montereale milita in C CIV (Valcellina). Non ti so dire molto di loro perchè non li conosco bene, ma sono al momento una squadra "decaduta" dopo la retrocessione di 2 anni fa. Stanno ricostruendo l'organico con parecchi giovani e uno della tua stazza gli farebbe molto piacere.

Per il campo delle ultime due al momento non ti saprei dire esattamente l'ubicazione (oramai vado a memoria), ma se hai pazienza scartabello e ti faccio sapere.

Perchè neofita ti raccomanderei Spilimbergo e Montereale...per comodità (e campanilismo) ti direi Pordenone. Polcenigo visto che si trova nel girone superiore te lo sconsiglierei (ma se hai come obiettivo quello di far baldoria :-D loro fanno per te :-D :-D )

Oppure se vuoi c'è il CUS Udine...dove sei ben accetto sempre e comunque

daniele84
Messaggi: 292
Iscritto il: 26 mar 2003, 0:00
Località: mestre

Re: Rugby a Pordenone

Messaggio da daniele84 » 6 set 2009, 20:00

Ultima cosa...qualsiasi squadra tu scelga preparati al più alto grado di campanilismo che tu possa pensare :-D
Sentirai parlare male delle altre (magari dello Spilimbergo no)...tra Pordenone, Polcenigo e Montereale si odiano e si amano!
Quindi bada a te :D

AlbertoNSL
Messaggi: 107
Iscritto il: 4 giu 2008, 15:59

Re: Rugby a Pordenone

Messaggio da AlbertoNSL » 7 set 2009, 8:50

Pordenone ama tutti, con l'eccezione di chi si chiama Daniele. Ad ogni modo noi ci alleniamo il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 20 in poi in quel di Borgomeduna, via Mantegna 15 PN.

giovilomby
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 set 2008, 17:55

Re: Rugby a Pordenone

Messaggio da giovilomby » 7 set 2009, 10:03

Se ti interessasse lo Spilimbergo, ci alleniamo a Fanna (tre Spilimbergo e Maniago) e gli allenamenti sono lunedi,martedi,mercoledi,giovedi alle 19e30...
Cmq,buon inizio e vedrai che ovunque tu vada ti troverai bene!! :D
RCS - Rugby Club Spilimbergo

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Rugby a Pordenone

Messaggio da koma » 7 set 2009, 10:19

AlbertoNSL ha scritto:Pordenone ama tutti, con l'eccezione di chi si chiama Daniele. Ad ogni modo noi ci alleniamo il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 20 in poi in quel di Borgomeduna, via Mantegna 15 PN.
:-] :-] :-] :-] :-]

Dani si ama e si adora da solo . . . . é l'unico esemplare di self-lover conosciuto :-]

Bartlebooth
Messaggi: 978
Iscritto il: 9 apr 2004, 0:00
Località: Carbonera (Tv)
Contatta:

Re: Rugby a Pordenone

Messaggio da Bartlebooth » 7 set 2009, 10:29

Per dire la verità anche Oderzo e Portogruaro sono in zona (27-28 km). Se vuoi fare un salto a Oderzo una sera manda una mail a info@rugbyoderzo.it e ti chiamo o ti faccio chiamare. Se vuoi dare un occhio al sito (in procinto di essere ristrutturato) vai su www.rugbyoderzo.it

daniele84
Messaggi: 292
Iscritto il: 26 mar 2003, 0:00
Località: mestre

Re: Rugby a Pordenone

Messaggio da daniele84 » 7 set 2009, 15:51

Arriverò al campo con una super modella svedese e poi vedremo chi si ama da solo!!!!!

Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: Rugby a Pordenone

Messaggio da Flyhalf_10 » 8 set 2009, 23:23

daniele84 ha scritto:Arriverò al campo con una super modella svedese e poi vedremo chi si ama da solo!!!!!
dani così non vale...non stiamo mica parlando di amore a pagamento! :-] :-]

daniele84
Messaggi: 292
Iscritto il: 26 mar 2003, 0:00
Località: mestre

Re: Rugby a Pordenone

Messaggio da daniele84 » 9 set 2009, 0:00

perchè pagare per noleggiarla quando la posso comprare a chilo in giappone????

Voi non mi amate più e adesso che ho bisogno di voi mi maltrattate...vi odio tutti! :cry:

caterpillar85
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 set 2009, 2:14

Re: Rugby a Pordenone

Messaggio da caterpillar85 » 9 set 2009, 7:27

ok ragazzi..grazie a tutti per avermi dato delle dritte, vedo un po ciò che è meglio per me a livello organizzativo visto l'incombenza lavorativa.. grazie a tutti cmq..vi farò sapere...

Rispondi

Torna a “Serie C”