Fusione Vercelli Novara

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 5 set 2006, 15:40

non lo so ho deciso di prendermi settembre sabbatico e poi deciderò cosa fare, il mio problema è che non mi diverto più e come dicevo l'importante è divertirsi.
Comunque se fai una ricerca sugli articoli del novara rugby o alcuni delle zanzare troverai quelli di maurizio

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 5 set 2006, 15:42

io ad allenamento ieri sono andato con psyco.....

Dante85
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 set 2006, 15:12
Località: Vercelli

Messaggio da Dante85 » 5 set 2006, 15:43

tu uc che ruolo giochi?

uc
Messaggi: 223
Iscritto il: 24 mar 2005, 0:00
Località: Novara

Messaggio da uc » 5 set 2006, 15:44

vabbè allora la prossima volta chiamatemi che vengo anch'io

uc
Messaggi: 223
Iscritto il: 24 mar 2005, 0:00
Località: Novara

Messaggio da uc » 5 set 2006, 15:46

negli ultimi anni terza, ma ho giocato ovunque tranne che in prima linea

johnilbiondo
Messaggi: 18
Iscritto il: 16 giu 2006, 22:58

Messaggio da johnilbiondo » 5 set 2006, 16:05

dante chi 6?

Dante85
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 set 2006, 15:12
Località: Vercelli

Messaggio da Dante85 » 5 set 2006, 16:13

tu sei givone vero?

johnilbiondo
Messaggi: 18
Iscritto il: 16 giu 2006, 22:58

Messaggio da johnilbiondo » 6 set 2006, 0:13

no io sono mauro ma ormai lo sai gia...

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Collaborazione

Messaggio da totorugby » 6 set 2006, 2:08

Dante85 ha scritto:Vorrei rispondere a tutti quelli che hanno scritto prima,tagliamo fuori il discorso del campo e spogliatoi che si conosce,a mio parerr è un bel progetto (parlo perchè ne faccio parte).
Il modo giusto di collaborare sarebbe unire l'asperienza dei giocatori di novara (esempio il mediano di mischia,giocatore con un vastissimo bagaglio d'esperienza) e unirla alle capacità fisiche dei vercellesi.
Un'altro punto su cui lavorare è la forma fisica,siamo sinceri nessuno è al 100%,dopo una corsetta e esercizi di skip ci sono molte persone con lingua a terra.
In conclusione dobbiamo darci dentro che i risultati verranno!
Vastissimo bagaglio d'esperienza!!!!!!!!!!!!????????????
Ragazzi, vediamo di ritornare con i piedi per terra.

Una squadra che è finita penultima nel campionato di serie C di più basso livello in Italia, perdendo anche contro ragazzini alla prima esperienza rugbystica in assoluto, significa che fondamentalmente è costituita da dilettanti di bassissima qualità tecnico-atletica. Non valuto l'entusiasmo e la passione (pochi peraltro da quello che ho potuto vedere).
Questo vostro atteggiamento di superiorità ha già seriamente compromesso lo spogliatoio causando una rottura invece di un'unione tra le due realtà.
Mi dispiace che persone come uc abbiano una visione distorta della realtà e considerino valido un progetto che fa acqua da tutte le parti.
Le realtà emergenti e valide in Piemonte sono altre. Un esempio fra tutte quella dell'Ivrea.
Mi dispiace dirlo ma la vostra conoscenza del mondo rugbystico è datata. Oggigiorno sono altre le esigenze di un club che vuole fare attività sportiva di qualità.
A cominciare da impianti praticabili, una presenza costante di dirigenti sul campo con varie mansioni e tecnici preparati ed aggiornati.
Una società che vuole sopravvivere deve capire che lo sport agonistico (anche se dilettantistico) è riservato ai giovani e che la base deve essere una condizione atletica di qualità.
Mi fa ridere sentire critiche sulla preparazione atletica dei compagni da parte di 35enni che si presentano al campo, dopo una giornata in ufficio alla scrivania, pontificando su chissà quali miraggi di condizione fisica. Magari rivolgendosi a ragazzi che si allenano 3/4 ore in palestra.
Smettiamola di dire che giochiamo a rugby per avere una scusa per fare il terzo tempo...

Per quanto riguarda il progetto (progetto?), penso che, dopo le false notizie pervenutemi e che mi avevano fatto sperare in un futuro per i ragazzi del Vercelli, penso sia destinato a naufragare nel pressapochismo e nell'incompetenza di chi lo ha messo in piedi. Quelle stesse persone che hanno fatto perdere l'unica partita a tavolino perchè si erano dimenticati di venire al campo a fare gli accompagnatori alla partita. Quelle stesse che, non avendo mai nemmeno preso una palla da rugby in mano, pretendono d'insegnare a dei ragazzi a giocare. Quelle che, spacciandosi per preparatori atletici, s'inventano 3 o 4 esercizi (mutuati magari da altri sport) al momento e li fanno eseguire fumandosi beatamente una sigaretta.
Non la vedo per niente bene, tenuto anche conto del fatto che al 2° allenamento gli allenatori si sono mandati amorevolmente a cagare sul campo davanti ai ragazzi.

Ma se a Novara c'era tutto questo entusiasmo, questa competenza e serietà di programmazione, che cosa siete venuti a fare a Vercelli? Per poi dovervi sorbire tutti quei chilometri di notte e con le nebbie invenali, quando l'anno scorso non si presentavano agli allenamenti quelli di Vercelli (allenatore dell'U19 compreso) solo perchè pioveva... Tranne quei 4/5 ragazzi volenterosi.

A parte mettere le mani su quei fantastici 30.000 euro sganciati dallo sponsor e che, invece di essere investiti nel rifacimento del campo e degli spogliatoi, verranno sperperati in rimborsi e compensi per i novaresi (tecnici, dirigenti e giocatori)...

Ma fatemi il piacere...
Love & Peace & Play Rugby

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

RE: Re: Collaborazione

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 6 set 2006, 9:00

c4$$o ti avevo scritto una risposta della madonna ma non mi ero loggato. Allora te la riassumo:
Achi gioca a novara/vercelli o vercelli/novara così si evita qualsiasi questione dell'ivrea e dell'asti non gliene può fregare di meno. Neanche del tuo riempirti la bocca di metodologie di allenamento preparazioni atletiche spaziali o di come uno potrebbe essere forte ecc. ecc. perchè non ci sono, non esistono.
I giocatori vivono tutto sulla propria pelle, strutture fatiscenti, risultati negativi, scarso interesse, partite in 12 o 13 e sconfitte cocenti, scarsa preparazione tecnica.
Però risolvere questi problemi è troppo difficile è meglio continuare a pontificare a creare maxiprogetti a parlare di giovanili che non ci sono a darsi un tono quamdo non si riescono a risolvere neanche i problemi più semplici tipo le docce la luce ecc. ecc.
Continuiamo così da una parte progetti non realizzabili dall'altra allenatori che discrivono una realtà che non c'è e continuano a usare condizionali se fossimo in un'altra squadra se fossimo a ivrea....e in mezzo i giocatori che sono tutti sulla stessa barca sia di novara che di vercelli ma sono quelli che vanno in campo e sono quelli che dovrebbero essere seguiti e gli sforzi dovrebbero essere diretti verso di loro.
Ma guarda io so già che finirà così si dirà troppe spaccature negli spogliatoi anche se io non ne ho viste e nessuno di noi ne vuole creare perchè i giocatori sono tutti sulla stessa barca e sarà l'ennesimo progetto fallito così i dirigenti e gli allenatori potranno pensare ad un nuovo loro paese delle meraviglie che non esiste, chi ci rimetterà saranno come al solito i giocatori.
Così è troppo facile totò

Dante85
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 set 2006, 15:12
Località: Vercelli

Messaggio da Dante85 » 6 set 2006, 9:05

Caro totò,voglio dirti una cosa:i giocatori vanno in campo,non dirigenti e allenatori e altri pirla che girano in zona;e come stanno facendo le cose ora i giocatori il proprio dovere lo stanno facendo.
Mi spieghi come fai a sepere che la società ha percepito una somma così grossa?
Se sul serie è così sono delle teste di c4$$o!!!!!!!!fanno giocare delle persone in un campo di patate e per di più la fanno lavare con acqua stagnante!!!!!
In conclusione con tutti i soldi che hanno preso fanno ancora pagare la visita medica ai giocatori,sbaglio? :shock:

uc
Messaggi: 223
Iscritto il: 24 mar 2005, 0:00
Località: Novara

Messaggio da uc » 6 set 2006, 9:35

caro Totò,
mi dici che ho una visione distorta della realtà.
A me però non sembra di dire cose molto diverese dalle tue:
Concordo sul fatto che non ci siano fuoriclasse e ho già detto che il livello è bassino.
Il progetto fa acqua, è vero, gli impianti sono fatiscenti.
Però, se gli impianti non ci sono, i dirigenti disposti a presenziare e impegnarsi neppure, le giovanili tantomeno mi pare che l'unica cosa da fare sia quella di valutare la realtà
e quindi ribadisco che il progetto di fusione è molto realistico e, a mio parere, positivo perchè è l'unico modo per tenere vivo il rugby quantomeno a Novara.
Poi è chiaro che tutti saremmo ben felici di avre preparatori atletici aggiornati e specializzati, atleti che si allenano...
Per quanto riguarda l'atteggiamento di superiorità, dalle notizie che ho, mi pare che non sia vero
Anzi ho sentito che si è creato un clima costruttivo tra tutti e che nessuno abbia atteggiamenti da star
A Novara l'entusiasmo c'era e c'è ma siamo in pochi e quindi era impensabile fare un altro campionato con una rosa di 20 giocatori.
quindi unirsi a Vereclli è stata l'unica e logica desisione possibile
Anche perchè i chilometri non sono tanti, ci vuole circa un quarto d'ora: è un pò come vivere a Dorno e giocare a Pavia...

eldiegone
Messaggi: 71
Iscritto il: 14 lug 2005, 0:00
Località: catania

Messaggio da eldiegone » 6 set 2006, 10:59

vincenzo valenti per chi lo voleva sapere è un flanker grintoso classe 85/84, non altissimo ma compatto in passato ha anche giocato a pilone e tallonatore nelle giovanili con le quali ha vinto un campionato nel 2002, ovviamente giocava al mio fianco, sale a novara per lavoro, è un ragazzo troppo simpatico e disponibile. in bocca al lupo.

Avatar utente
Turbi14
Messaggi: 225
Iscritto il: 20 gen 2006, 0:00
Località: Buttigliera Alta (TO)
Contatta:

Messaggio da Turbi14 » 6 set 2006, 12:17

30.000 €? Per nulla male...

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 6 set 2006, 12:34

ma guarda qui le sparano tutti, poi chissà quanti sono....
Non so come siete organizzati a catania ma insomma giocare a novara/vercelli sarà un bel trauma però sono ragazzi simpatici e quindi secondo me si può divertire se non ha voglia di muoversi e andare a giocare da un'altra parte.

Rispondi