Notizie dal PIEMONTE

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: user234483

wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 » 14 set 2006, 22:01

25400 (Piemonte) + 5410 (Liguria)+ 3.262(Valle D'aosta) = 34072 Km quadri per 16 squadre

Lombardia: 23861 Km quadri per 28 squadre

18264 (Veneto) + 7845 (Friuli) + 13619 (Trentino) = 39728Km quadri 23 squadre

Abbiamo all'incirca la stessa estensione del Triveneto con 7 squadre di meno... O aumentano le squadre e si riesce a fare un girone ligure da solo o è inutile lamentarsi della distanza.

Pensando a tutti noi che facciamo proclami da serie B ricordo che le regioni coinvolte nle girone nord della B sono: Piemonte + Valle D'aosta + Friuli + Trentino + Veneto (non conosco la collocazione geografica di tutte le squadre quindi posso sbagliare, ma l'area coinvolta è quella del nord Italia esclusa Liguria). Facendo la somma dei km quadrati si ha un estensione 92051 e le squadre coinvolte sono solo 12. Mi chiedo: siamo davvero pronti al passaggio se ci lamentiamo del nostro "piccolo"?

Dimenticavo fonte per la superficie: wikipedia
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

pisadog

Messaggio da pisadog » 14 set 2006, 22:10

claudo ha scritto:l'ASD Rivoli Rugby è davvero molto soddisfatta del girone nella quale è stata inserita. Oltre a dover spendere circa 2500€ solo inizialmente per i viaggi, i giocatori rivolesi potranno svernare al mare con la certezza di evitare di andare a farsi lampade e avranno il grande giovamento di respirare aria salsoiodica. Che soddisfazione avere il campo situato a 2 km più a sud di Settimo, o di Torino, così andremo vagabondando tutte le domeniche, niente di meglio potevamo chiedere. Un bravo a chi ha escogitato questa soluzione, un bravo alla società che ha di fatto impedito di svolgere un torneo meritocratico e uno della birra, un bravo al nostro comitato che non ha alcun potere decisionale e non conosce la democrazia, visto che nella riunione delle società di fine anno si era deciso un altro campionato. Sarebbe stato più equo dividerci le liguri, ma si sa la burocrazia non va mai a braccetto con la logica :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: . Ci consoliamo pensando alle liguri che sempre si sobbarcano i viaggi lunghi e al pensiero che un'altra torinese, il Valledora, ci farà compagnia avanti e indietro per il Turchino. Cmq a noi non resta che vincere sempre. Hasta la victoria siempre! :evil: :evil: :evil: :evil:
Presi, se mi permetti di fare l'avvocato del diavolo dovrebbe lamentarsi di più il Valledora, dato che si trova a nord di rivoli e quindi si farà più km...
:D

Non appena avrò più tempo mi divertirò col tom tom a calcolare quanto saranno lunghe le trasferte di quest'anno. Così potrò assegnare l'ambito premio del pellegrino alla squadra che si farà più km

PISTO

Messaggio da PISTO » 14 set 2006, 23:49

Sono d'accordo con Claudo e l'ho già detto qualche pagina fa: a cosa serve fare riunioni e condividere soluzioni se poi non hanno alcun valore?
Non si capisce questa posizione della FIR di ammettere di fatto un diritto di veto. In realtà poi si capisce bene: a loro del ns rugby non gliene frega niente, l'importante è che non gli diamo fastidi. Già a livello giovanile la sterzata è forte, basta guardare le ultime novità con la riduzione delle slezioni regionali ecc, interessa solo far crescere un elite di rugbisti per alimentare la nazionale e potersi mantenere nel 6 nazioni per i diritti televisivi e relativi soldi. Mettiamoci l'anima in pace e cerchiamo diandare avanti con il ns impegno che è serio e pur con errori consente a tanti di fare questo bellissimo sport... scusate lo sfogo ma qualche volta ci vuole.

varanasi

Messaggio da varanasi » 15 set 2006, 0:05

il premio pellegrino è un ottima idea ^_____^ grande pisadog

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca » 15 set 2006, 10:23

wolf84 ha scritto:......
Pensando a tutti noi che facciamo proclami da serie B ricordo che le regioni coinvolte nle girone nord della B sono: Piemonte + Valle D'aosta + Friuli + Trentino + Veneto (non conosco la collocazione geografica di tutte le squadre quindi posso sbagliare, ma l'area coinvolta è quella del nord Italia esclusa Liguria). Facendo la somma dei km quadrati si ha un estensione 92051 e le squadre coinvolte sono solo 12. Mi chiedo: siamo davvero pronti al passaggio se ci lamentiamo del nostro "piccolo"?
Il girone 1 della B (quello denominato Nord Ovest) ha le seguenti squadre:
ASTI, SONDRIO, VARESE, RUGBY MILANO, GRANDE MILANO, AMATORI MILANO, LUMEZZANE, GHIAL CALVISANO (CAD.), BASSA BRESCIANA, LENO, MANTOVA, PARABIAGO, VALPOLICELLA.

Il grosso delle squadre venete sono nel girone 3 (Nord Est), le liguri nel 2 (Centro)
wolf84 ha scritto:Dimenticavo fonte per la superficie: wikipedia
Credevo le sapessi tutte a memoria... :-]

wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 » 15 set 2006, 11:32

Cicca non mi sfidare o calcolo i km quadrati pro-squadra :p cmq grazie per la precisazione :D
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

Turbi14
Contatta:

Messaggio da Turbi14 » 15 set 2006, 12:27

Qualcuno ha idea di quando usciranno i calendari? Avevo sentito dire entro oggi.

Max73

Messaggio da Max73 » 15 set 2006, 12:30

claudo ha scritto:l'ASD Rivoli Rugby è davvero molto soddisfatta del girone nella quale è stata inserita. Oltre a dover spendere circa 2500€ solo inizialmente per i viaggi, i giocatori rivolesi potranno svernare al mare con la certezza di evitare di andare a farsi lampade e avranno il grande giovamento di respirare aria salsoiodica. Che soddisfazione avere il campo situato a 2 km più a sud di Settimo, o di Torino, così andremo vagabondando tutte le domeniche, niente di meglio potevamo chiedere. Un bravo a chi ha escogitato questa soluzione, un bravo alla società che ha di fatto impedito di svolgere un torneo meritocratico e uno della birra, un bravo al nostro comitato che non ha alcun potere decisionale e non conosce la democrazia, visto che nella riunione delle società di fine anno si era deciso un altro campionato. Sarebbe stato più equo dividerci le liguri, ma si sa la burocrazia non va mai a braccetto con la logica :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: . Ci consoliamo pensando alle liguri che sempre si sobbarcano i viaggi lunghi e al pensiero che un'altra torinese, il Valledora, ci farà compagnia avanti e indietro per il Turchino. Cmq a noi non resta che vincere sempre. Hasta la victoria siempre! :evil: :evil: :evil: :evil:
:?:
Curioso quest'uso del singolare.
Già perchè se noi abbiamo rinunciato al girone "elite" , dovendo di diritto partecipare a quello "consolazione", le squadre classificatesi dopo l'Imperia l'anno scorso cosa hanno fatto????
Ritengo che la stessa proposta sia stata fatta a loro.
E non me ne vogliano se li tiro in ballo.
Poi chissà, se come Recco B avessimo accettato la proposta, facoltativa , del Comitato, ora mi diresti che partecipavamo ad un girone al quale non avremmo avuto diritto..... :roll:

Turbi14
Contatta:

Messaggio da Turbi14 » 15 set 2006, 13:21

Guarda Max, come ho già detto, io non mi permetto di entrare nel merito di questa questione perchè non ne conosco le dinamiche. Sono solo un pò sconsolato dal fatto che fino all'altro giorno mi era stata data per certa la partecipazione ad un girone con trasferte abbordabili, e ora mi ritrovo in una situazione completamente differente. Speriamo almeno di poter venire in Liguria e trovare bel tempo!!!

b2

Messaggio da b2 » 15 set 2006, 13:37

ah guarda turbi.. se pensi di venire qua a spezia e trovare bel tempo, mettiti gia' l'anima in pace, che qua piove quasi sempre :D

piccolo ot: per chi interessa, domani (sabato) a cogoleto, orario tra le 16/17 amichevole cogo-spezia :)

max per domenica 24 mi riconfermi che giuochiamo contro? io ero rimasto con questo programma:
amichevole la mattina a savona e poi tutti a recco a vedere l'esordio degli squaletti :)

Pritt

Messaggio da Pritt » 15 set 2006, 14:07

:?:
Curioso quest'uso del singolare.
Già perchè se noi abbiamo rinunciato al girone "elite" , dovendo di diritto partecipare a quello "consolazione", le squadre classificatesi dopo l'Imperia l'anno scorso cosa hanno fatto????
Ritengo che la stessa proposta sia stata fatta a loro.
E non me ne vogliano se li tiro in ballo.
Poi chissà, se come Recco B avessimo accettato la proposta, facoltativa , del Comitato, ora mi diresti che partecipavamo ad un girone al quale non avremmo avuto diritto..... :roll:[/quote]

Scusa Max, non sono molto informato su chi ha informalmente rinunciato al girone d'elite, ma non mi pare fosse stato solo l'imperia, probabilmente l'uso del singolare non era riferito alla vostra società in particolare, ma alla situazione che si è venuta a creare.
Comunque non capisco perchè a Luglio in riunione congiunta delle società, abbiamo parlato di gironi meritocratici con il comitato, con forse solo qualche dirigente del vercelli o novara, che si opponeva a discuterlo in quella sede ed in quella data; poi con un colpo di spugna ci si ritrova a giocare un campionato senza essere neanche stati informati, benissimo ....vorrà dire che il comitato le prossime riunioni se le farà da solo, visto che quando vuole si impone su tutti.
Ritornando ai dirigenti che in quei frangenti si sono lamentati fino all'eccesso, ora perchè non parlate? Forse vi và bene la vicinanza con le concorrenti o vi sentite tutelati in un girone equo? Mi piacerebbe conoscere le vostre motivazioni....

Max73

Messaggio da Max73 » 15 set 2006, 14:10

b2 ha scritto:ah guarda turbi.. se pensi di venire qua a spezia e trovare bel tempo, mettiti gia' l'anima in pace, che qua piove quasi sempre :D

piccolo ot: per chi interessa, domani (sabato) a cogoleto, orario tra le 16/17 amichevole cogo-spezia :)

max per domenica 24 mi riconfermi che giuochiamo contro? io ero rimasto con questo programma:
amichevole la mattina a savona e poi tutti a recco a vedere l'esordio degli squaletti :)
Ciao b2, ti confermo che il programma dovrebbe essere quello.
Solo che non so ancora l'orario della partita.
Buon divertimento domani.

p.s.
Anche qui il tempo in questi giorni è tutt'altro che buono.
Ieri c'è stata una mezza alluvione... :(

Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 » 15 set 2006, 14:12

b2 ha scritto:

devo rimediare un passaggio!!!!!!!! però la vedo difficile: peccato!
aspetto puntuale resoconto qui sul forum!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

ExRugbista

Messaggio da ExRugbista » 15 set 2006, 14:29

deciamo le cose come stano, chi ha fato questi gironi non capisce nula, per non dire di peggio.
Anzi lo dico non capisce un c4$$o opure ci piglia per il c***!!

perchè dico quest semplice una delle vechie delibere dela FIR dicevano che i gironi che si dovevano costituire dovevano basarsi su una serie di vincoli molto ben precisi, visto che i gironi meritocratici, parolona, non sono stati acettati e solo con laaccetazione delle sq potevano essere fati si dovevano seguire tali regole.

La graduatoria per stabilire i gironi era semplice, clasifica alla mano dell'anno scorso e cominciavi prima con terza con quinta etcc questi erano almeno piu onesti. e dividere come negli anni pasati le sq liguri e ci meto anche alessandria e cuneo tra i due gironi cosi che tutti si facesero delle trasferte perche cosi non ci rimetete solo voi di rivoli o di valedora ma anche le sq liguri si devono sbattere la spezia in primis.

Io credo che questo comitato è figlio del rugby piemontese dove ognuno si fa i beati cazzi suoi è questo che meritiamo tutti

Diciamo che fatti cosi abbiamo gia anche le prime due del girone a setimo e biella, cosi per non prenderci in giro, nell'altro alessandria e una fra chieri/asti e rivoli

BENE ALLA FINE NON POTEVANO GIA FARE UN GIRONE COSI!! TANTO NON CAMBIA UN CA..O ANZI LE SQ APPENA CRESCIUTE SI BECCHERANO TANTE BOTTE E COL CAVOLO CHE CRESCONO.

RIPETO COMITATO FILGIO DEL RUGBY PIEMONTESE

MERITIAMO TUTTO COMINCIAMO A INCAZZARCI UN PO CON LE NOSTRE SOCIETA MA SICURAMENTE ALCUNE NON LO FARANNO MAI STANNO BENE NEL LORO GIARRDINO

PIEMONTE AFRICA(non intendo insultare o offendere gli africa) DEL RUGBY ITALIANO FACCIAMO SOLO MEA CULPA

b2

Messaggio da b2 » 15 set 2006, 14:30

Emy77 ha scritto:
b2 ha scritto:

devo rimediare un passaggio!!!!!!!! però la vedo difficile: peccato!
aspetto puntuale resoconto qui sul forum!
senti hernan e scroccagli un passaggio (in vespetta) :lol:

Rispondi

Torna a “Serie C”