Notizie dal PIEMONTE

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: user234483

ExRugbista
Messaggi: 358
Iscritto il: 18 gen 2006, 0:00

Notizie dal PIEMONTE

Messaggio da ExRugbista » 31 mag 2006, 10:39

Eccoci qui a raccontare le ultime news dal piemonte.

Facciamo un punto su tutte le cose che si sono sentite in questi giorni e vediamo chi ha altre notizie.

Partiamo da settimo si parla, per l'ennesima volta, di una fusione della sq torinese con il CHieri Rugby dove è rintrato nella dirigenza l'ex presidente Scamuzzi.

Fra novara e Vercelli si parla di una unione per il prossimo campionato di serie C nnotizia appressa proprio qui.

Valledora si parla che abbiano perso il campo da gioco un po come lo Stade Valdotain che per uttto l'anno ha giocato ad Ivrea mentre aspettava che il campo da gioco fosse finito eora si dice che tale campo non è stato dato in gestione al comune ma ad una societa della valle e che forse non verrà utilizzato per il rugby per le richieste esose di tale società.

San Mauro probabilmente non fara la prima sq per carenza di organico anche se si parla di una collaborazione con una nuova entita piemontese in valle di lanzo.

Ivrea sembra che facciano la prima sq utilizzando l'under 19 di quest'anno e alcuni giocatori che rientravano e anche sempre per sentito dire con alcuni giocatori del San Mauro se questa non fara la prima sq .


Le uniche società di cui non si parla sono Rivoli, Alessandria Biella e CUS Torino di cui si sente poco o nulla.

Poi piccola polemica mia personale.
Guardando i vivai di queste società mi sembra di vedere un ritorno indietro di qualche anno non solo per la qualità ma anche per la scarsito di atleti molte giovanili hanno finito l'anno con fomazioni ridotte al lumicino ho visto partite giocate in 13-14 anche durante i playoff giovanili under 17 e 15.
Credo che qui, tranne il CUS Torino per quel che ho visto, le società anno in mente solo prima sq senza cercare di consolidare i settori giovanili per vedere che ciclicamente molte società si ritrvano con il settore giovanile scarso ma le prime sq imbottite di straniei.
Forse è ora di cominciare a pensare alle giovanili programmare in maniera seria ma discorso gia sentito da tante società ma caduto sempre nel dimenticatoio.

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

RE: Notizie dal PIEMONTE

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 31 mag 2006, 11:11

il novara vuole fondersi con il vercelli e in ogni caso anche se la fusione non andasse in porto non iscriverà la squadra seniores. L'annuncio è che partirà con le giovanili (che però è solamente un under 15). Ti sei poi dimenticato il verbania e il pedona che penso si iscrivano ma anche loro con problemi di organico ecc. ecc..
Il problema è che le società piemontesi non sono ben strutturate e quindi riescono a gestire solo la prima squadra o una parte delle giovanili, le prime squadre sono spesso autogestite dai giocatori e dall'allenatore che si organizzano tutto trasferte, allenamenti, materiale ecc. ecc.
Con le giovanili è tutto più difficile e questo discorso non si può fare..

ilgabri
Messaggi: 47
Iscritto il: 10 mag 2005, 0:00

RE: Notizie dal PIEMONTE

Messaggio da ilgabri » 31 mag 2006, 13:05

per quanto riguarda l'Alessandria tutte le risorse societarie e progetti futuri sono concentrati sul settore giovanile dimenticando quasi noi seniores in effetti c'è auto gestione da parte della 1° ma solo perchè senno nn ci seguirebbe nessuno

lurre
Messaggi: 228
Iscritto il: 20 apr 2004, 0:00
Località: zena

RE: Notizie dal PIEMONTE

Messaggio da lurre » 31 mag 2006, 13:18

io non sono piemontese, ma vi dimenticate Asti....?

lurre
Messaggi: 228
Iscritto il: 20 apr 2004, 0:00
Località: zena

RE: Notizie dal PIEMONTE

Messaggio da lurre » 31 mag 2006, 13:23

ho sentito che dovrebbe nascere qualcosa anche a Tortona o Voghera...non ricordo esattamente

i-ching
Messaggi: 1652
Iscritto il: 23 nov 2004, 0:00

RE: Notizie dal PIEMONTE

Messaggio da i-ching » 31 mag 2006, 13:25

...ma se non parti dalla base vai poco lontano..

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

RE: Notizie dal PIEMONTE

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 31 mag 2006, 13:35

voghera ma è in lombardia.
Certo che bisogna partire dalla base, ma una società che non riesce a gestire una seniores che è praticamente autogestita e una under a caso può iniziare dai bambini ne ha veramente la forza e le capacità????

Avatar utente
rugbista5
Messaggi: 117
Iscritto il: 23 feb 2005, 0:00
Località: Volvera
Contatta:

Messaggio da rugbista5 » 31 mag 2006, 14:38

Ciao a tutti, volevo dire la mia!!
Io gioco nel Custorino, che si è fatto aiutare dal Volvera per la seniores già due anni fa! l'unione va alla grande e i giocatori aumentano, quindi un grosso in bocca al lupo a chi vuole provare a unirsi!!!!
Le nostre giovanili, vedi i risultati di U15 e U19, si stanno formando molto bene, e già quest,anno diversi U19 passeranno in seniores, sperando di migliorare il livello della squadra!!!

wolf84
Messaggi: 1863
Iscritto il: 1 set 2005, 0:00
Località: Chieri
Contatta:

Re: Notizie dal PIEMONTE

Messaggio da wolf84 » 1 giu 2006, 9:30

ExRugbista ha scritto:Eccoci qui a raccontare le ultime news dal piemonte.


Partiamo da settimo si parla, per l'ennesima volta, di una fusione della sq torinese con il CHieri Rugby dove è rintrato nella dirigenza l'ex presidente Scamuzzi.
Scamuzzi non è rientrato da nessuna parte, ma collabora (come ha sempre fatto) da esterno.
Vorrei sapere chi te le dice ste cose!
lurre ha scritto:io non sono piemontese, ma vi dimenticate Asti....?
Perchè l'Asti è una realtà a se!

Avatar utente
focaccina
Messaggi: 1683
Iscritto il: 13 gen 2005, 0:00
Località: I forni di Fano (PU)

RE: Re: Notizie dal PIEMONTE

Messaggio da focaccina » 1 giu 2006, 9:50

precisazione: il valledora il campo non l'ha perso, c'è un ricorso in atto al TAR.. e intanto il campo è ancora loro.
Una Vera Prodotta da Forno - Di più fragranti non ce n'è

wolf84
Messaggi: 1863
Iscritto il: 1 set 2005, 0:00
Località: Chieri
Contatta:

RE: Re: Notizie dal PIEMONTE

Messaggio da wolf84 » 1 giu 2006, 20:35

Ah tra settimo e chieri nessuna fusione
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

cicera
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 mar 2004, 0:00
Località: Alpignano

RE: Re: Notizie dal PIEMONTE

Messaggio da cicera » 1 giu 2006, 21:35

brava focaccina..... mi hai preceduto.....
il risultato del ricorso al tar dovrebbe essere arrivato, aspettiamo notizie dal nostro presidente. in più la riunione in comune credo sia stata spostata per ovvi motivi....
però ci dicono di sorridere... spero di poterlo fare sul serio!!!!!

e poi una precisazione: il Valledora è una grande società, non c'è solo il rugby, ci sono un sacco di altri sport.... siamo circa 700 ragazzi..... e le strutture sono state tolte a tutti..... non solo a noi del rugby!!!!
il problema è stato che al bando per l'assegnazione, un'altra società (che non è sportiva e quindi non poteva partecipare) ha offerto più di noi. è stata guardata solo l'offerta in denaro e non tutta la storia che c'è dietro da anni.... ma abbiamo appunto fatto il ricorso e in teoria dovrebbe andar bene!

Avatar utente
Turbi14
Messaggi: 225
Iscritto il: 20 gen 2006, 0:00
Località: Buttigliera Alta (TO)
Contatta:

Messaggio da Turbi14 » 2 giu 2006, 0:44

Allora Wolf si è conculsa con un nulla di fatto la possibile fusione? Ma pensi ci sia spazio per qualche ripensamento o la questione è chiusa? Cicera tienici informati sulla situazione Valledora!

wolf84
Messaggi: 1863
Iscritto il: 1 set 2005, 0:00
Località: Chieri
Contatta:

Messaggio da wolf84 » 2 giu 2006, 11:43

Divergenza di vedute tra le due società.
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

cicciocus
Messaggi: 194
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da cicciocus » 6 giu 2006, 14:54

ma perchè al posto di fare fusioni su fusioni non si cerca di fare un lavoro serio a livello locale

Rispondi

Torna a “Serie C”